Calciomercato
Roma: fatta per Tiago Djalò
Roma: salta Kevin Danso. Il difensore non supera le visite mediche e il Lens ne annuncia il ritorno in Francia. I giallorossi chiudono per Tiago Djaló.
Un colpo di scena vero e proprio quello avvenuto tra Kevin Danso e la Roma.
Il difensore austriaco non ha superato le visite mediche ed il Lens, attraverso un comunicato ufficiale, ne ha annunciato il ritorno in Francia. Intanto, i giallorossi si sono immediatamente cautelati chiudendo con la Juventus per Tiago Djaló.
Visite mediche non superate
Danso, una volta completate le visite mediche di rito, non ha ottenuto l’idoneità: questa la motivazione per la quale la trattativa si è arenata.
Operazione, quella con il Lens, che era stata chiusa sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a 22 milioni di euro più 3 di bonus, ma la fumata bianca non arriverà.
Il comunicato del Lens
Di seguito il comunicato della Lens:
“Dopo l’accordo totale raggiunto con il Lens, Kevin Danso non si unirà alla Roma.
Il motivo del mancato trasferimento è dovuto alle visite mediche. Il club si interroga sulle ragioni alla base della mancata concessione dell’idoneità a un calciatore attentamente monitorato, che disputa stagioni da oltre 30 partite sia in Francia che in campo internazionale.
Il Lens ha massima fiducia nel suo pilastro difensivo che avrà il piacere di ritrovare venerdì e che, prima di vestire nuovamente i nostri colori, sarà sottoposto ad adeguati accertamenti”.
Tiago Djalò – Roma
Il nuovo centrale difensivo di Daniele De Rossi sarà Tiago Djalò.
Il club giallorosso è corso immediatamente ai ripari riuscendo a chiudere in tempi rapidissimi l’operazione con la Juventus.
Il portoghese è atteso in queste ore nella Capitale dove completerà l’iter, per poi procedere con la firma sul contratto.
Accordo trovato sulla base di un prestito da 1 milione di euro con un diritto di riscatto fissato a 9 milioni.
Calciomercato
Atalanta, si guarda in “casa” d’altri: ecco l’obiettivo di Serie A
L’Atalanta ha iniziato bene la stagione e punta all’eccellenza: a questo scopo, ha già messo sul taccuino un giocatore interessante in ottica di calciomercato.
Per poter eccellere fanno comodo giovani di talento, come quello che Gasperini e i suoi stanno puntando per la prossima sessione di calciomercato dell’Atalanta.
Il nome caldo è quello del centrocampista 23enne del Monza Daniel Maldini, figlio e nipote d’arte, rispettivamente, di Paolo e di Cesare Maldini. Il giocatore, che ha esordito in Prima Squadra in questa stagione, ha all’attivo 9 partite di Serie A nelle quali ha messo a referto un gol e un assist.
Il giovane talento piace anche a Spalletti, che lo ha fatto esordire in Nazionale lo scorso 14 ottobre. E piace, senza alcun dubbio alla Dea, che stando a quanto riportato da Ekrem Konur su X, presenterà per lui un’offerta di 6-7 milioni di euro.
Una somma in linea con il suo attuale valore di mercato, che si aggira intorno ai 6 milioni (dato: Transfermarkt).
Calciomercato
Napoli, nel mirino un centrocampista dell’Empoli
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Empoli per rinforzare il centrocampo in vista del mercato.
Nonostante la finestra di mercato invernale sia ancora lontano alcuni club di Serie A starebbero pensando a come rinforzare le proprie rose. Un club su tutti è il Napoli che avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare ulteriormente la rosa tra cui un centrocampista dell’Empoli.
Napoli, chi è il calciatore
Stando a quanto emerso nelle ultime ore il Napoli starebbe continuando a monitorare profili per rinforzare ulteriormente le propria rosa per renderla ancora più competitiva.
Oltra al calciatore del Lecce Patrick Dorgu il club campano avrebbe messo un altro calciatore nel mirino per rinforzarsi il mezzo al campo. Il calciatore che il ds partenopeo Giovanni Manna avrebbe messo nel mirino è il centrocampista dell’Empoli classe 2003 Jacopo Fazzini per cui in estate c’era già stato un sondaggio.
Ovviamente il sondaggio fatto in estate non ha avuto i frutti sperati visto che il gioiello del club toscano costa caro motivo per cui il club campano tenterà un nuovo assalto.
La situazione rimane da monitorare ma la sensazione è che il Napoli stia tentando il tutto per tutto per creare una squadra per vincere nuovamente il titolo.
Calciomercato
Real Madrid, Ancelotti guarda a Londra per il terzino destro
Pedro Porro, terzino destro portoghese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Tottenham ha collezionato 10 presenze e 1 gol. Il Real Madrid lo segue.
Arrivato a Londra nel gennaio 2023 in prestito con diritto di riscatto fissato a 45 milioni di euro dallo Sporting Lisbona, dal suo approdo in Premier League si è dimostrato un calciatore importante per il club londinese.
Grazie alle ottime prestazioni sul difensore ci sono alcuni top club europei che hanno mostrato interesse per portarlo via da Londra nella prossima estate. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte del Real Madrid per lui.
Calciomercato Estero, Ancelotti guarda Londra per il nuovo terzino destro del Real Madrid
Il tecnico italiano sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto difensivo e oltre ad Alexander-Arnold piace molto il terzino del Tottenham.
Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane ma la valutazione che fa il club londinese è attorno ai 60 milioni di euro, cifra importante che potrebbe portare il Real Madrid ad acquistare altri profili, uno su tutti Trent Alexander-Arnold che è in scadenza a giugno con il Liverpool.
-
Notizie9 ore fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Tonali ha chiesto di tornare: i dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Bologna-Milan, arrivata la decisione finale
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Serie A1 giorno fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate
-
Calciomercato2 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione