Notizie
Cagliari, UFFICIALE il ritorno di Gaetano
Tutto è bene quel che finisce bene è la frase usata dal Cagliari per annunciare il ritorno di Gianluca Gaetano. Il centrocampista torna per restare.
La storia d’amora era cominciata a gennaio con un ottimo impatto sulle prestazioni e sulla piazza. Ora si apre un nuovo scenario per l’ex Napoli che è pronto a crescere ulteriormente.
Cagliari, ufficiale la firma di Gaetano
Con un comunicato sul proprio sito ufficiale e un post sugli account social, il club ha dato il benvenuto al nuovo acquisto:
Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Gaetano che si trasferisce dal Napoli in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive. Il calciatore ha firmato un contratto che lo legherà al Club rossoblù sino al 30 giugno 2029.
Classe 2000, arrivato al Cagliari in prestito lo scorso febbraio, Gaetano ha saputo conquistare in fretta compagni e tifosi. Sapienti qualità tecniche, senso del gol e fantasia, abbinate a dedizione alla causa, lotta e sacrificio: autore di 4 reti e 1 assist in 11 partite, è stato tra gli artefici del cambio di passo della squadra, dando il suo prezioso contributo al raggiungimento della permanenza nella massima serie.
Già prima della sua esperienza in rossoblù, si era fatto largo a suon di prestazioni: 43 gol e 25 assist con la Primavera del Napoli, l’esordio in prima squadra a soli 18 anni. Il passaggio alla Cremonese per continuare a crescere: 86 partite, 17 gol, 11 assist, la promozione in A della squadra nella stagione 2021/22. Poi, rientrato alla base, la soddisfazione della prima rete in Serie A, nella vittoria di prestigio per 3-1 contro l’Inter, e soprattutto la conquista del titolo di Campione d’Italia 2022/23. Lascia il Napoli dopo aver totalizzato con i partenopei 31 gare tra Champions League, campionato e coppe nazionali.
Ora l’inizio di un nuovo capitolo rossoblù, un’Isola pronta a riabbracciarlo: il Cagliari e Gaetano, un futuro di nuovi traguardi da raggiungere insieme.
Bentornato, Gianluca!
Notizie
Milan, il parere di Franco Ordine:” Fonseca è un kamikaze travestito da sognatore”
Milan, nonostante certe scelte da parte di Fonseca, soprattutto quelle coraggiose, si siano rivelate vincenti, il noto giornalista sportivo non le manda di certo a dire.
Le scelte di Fonseca hanno fatto discutere la quasi totalità dei tifosi rossoneri, tuttavia nei post partita gli animi si sono messi tutti d’accordo, come dopo la gara contro il Real Madrid.
Il giornalista Franco Ordine vuole invece dire la sua in merito ad alcune scelte del tecnico, non ultima quella di far giocare Francesco Camarda oggi pomeriggio contro il Cagliari.
Le sue parole:” Paulo Fonseca deve essere un kamikaze travestito da sognatore per come affronta le curve a gomito della sua stagione firmando scelte impegnative e molto contestate, tipo quella del derby col 4-2-4, oppure quella della notte magica di Madrid con il 5-2-3 che nessuno si aspettava”
Notizie
Del piero compie 50 anni: tanti auguri al mito bianconero
Alessandro Del Piero, a simbolo di longevità e grandezza nel calcio, celebra 50 anni, ricordando ai tifosi i suoi momenti più memorabili.
Dal suo primo gol in Serie A nel 1993, passando per il celebre tiro “a giro” in Champions contro il Dortmund e la Coppa Intercontinentale del 1996, fino alla rete decisiva contro la Germania nel Mondiale del 2006, Del Piero ha ispirato generazioni.
Tra infortuni gravi come quello del 1998 e la standing ovation al Bernabeu nel 2008, ha incarnato lo spirito della Juventus con la maglia numero 10.
Vogliamo ricordare due compleanni emblematici della sua carriera.
Due compleanni totalmente diversi, due facce della medaglia della vita.
Nel 1998, appena prima di compiere 24 anni, subisce un grave infortunio al ginocchio, con una riabilitazione lunga 9 mesi.
Dieci anni dopo, ormai leggendario, Del Piero vive una settimana perfetta nel 2008: segna contro la Roma, riceve una standing ovation al Bernabeu per una doppietta contro il Real Madrid e festeggia i suoi 34 anni con una punizione magistrale contro il Chievo, segnando ancora una volta la storia della Juventus.
Alcuni numeri da ricordare:
E’ stato soprannominato “Pinturicchio” da Gianni Agnelli per il suo talento artistico in campo. Capitano della Juventus dal 2001 al 2012, ha segnato 290 gol in 705 partite per il club, e 359 reti complessive tra club e Nazionale. Ha vinto il Mondiale 2006 con l’Italia ed è entrato nella Hall of Fame del calcio italiano nel 2017.
Notizie
Inter-Napoli, Cannavaro: “Vorrei giocarla per marcare Lautaro. Inter ancora favorita per lo Scudetto”
Alla vigilia di Inter-Napoli, Fabio Cannavaro, ex di entrambe le compagini, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera parlando della sfida.
Di seguito un estratto delle parole dell’ex difensore in vista di Inter–Napoli.
Inter-Napoli, le parole di Cannavaro
Cannavaro inizia l’intervista rispondendo da che parte si schiererebbe tra Inter e Napoli se fosse ancora il difensore che ha vinto il Pallone d’Oro: “Sto col Napoli, mi piacerebbe marcare Lautaro. È uno degli attaccanti che stimo di più per intelligenza tattica. Sempre difficile da anticipare, ha una tale freddezza sotto porta che, se lo lasci solo davanti al portiere, può colpirti sempre. Vorrei provare a fermarlo”.
Gli viene domandato quale panchina sceglierebbe invece come allenatore: “Scelgo quella del Napoli, che in questa sfida ha un vantaggio. Può gestire la gara senza l’obbligo di vincere, mentre l’Inter è costretta a farlo. Questo rende il gioco del Napoli più facile”.
Sulla favorita tra le due: “L’Inter è superiore per forza sia individuale che di squadra. Deve vincere per superare il Napoli e puntare alla vetta del campionato. Ma il Napoli deve sfruttare il peso psicologico che questa pressione può creare per l’Inter”.
Alla domanda sul duello tra Lautaro e Lukaku: ”Difficile dire chi sia migliore. Insieme all’Inter erano quasi imbattibili, con caratteristiche complementari. Lukaku ora non è ancora al livello di allora, ma con pazienza tornerà a fare la differenza. Se Conte lo ha voluto, sa perché”.
Su chi, tra Calhanoglu e Lobotka, possa fare la differenza: “Se ci saranno entrambi, sarà un duello molto interessante a centrocampo”.
Gli viene chiesto un pronostico: ”Può finire pari, ma tutto dipenderà dall’atteggiamento in campo del Napoli”.
Sulla corsa scudetto: “L’Inter è favorita, anche se dovesse perdere questa partita”.
L’ex difensore parla poi di Conte e Inzaghi: “Sono più simili di quanto sembri. Inzaghi ha continuato il lavoro di Conte, segno di grande intelligenza. Entrambi rappresentano al meglio la scuola italiana, spesso sottovalutata”.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Calciomercato22 ore fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato6 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Champions League4 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli