I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Roma, un finale confuso. Si guarda agli svincolati

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Djalò

A mezzanotte di oggi si è conclusa la sessione estiva del calciomercato europeo: un finale confuso per la Roma, che ora punta sugli svincolati.

Le giornate di ieri e l’altroieri hanno rivelato un problema strutturale che sembra esserci, attualmente, nella Roma: una sorta di cortocircuito tra dirigenza, allenatore e direttore sportivo.

Tra pentimenti postumi, operazioni di ripiego dell’ultimo minuto – invise allo stesso allenatore – e arrivi davvero caldeggiati che finalmente si concretizzano, gli attori del calciomercato romano sembrano piuttosto confusi.

Eppure, l’inizio era stato promettente. E anche lo svolgimento, con una Roma che appariva agguerrita e determinata a colmare le proprie lacune nel modo migliore possibile e con esborsi importanti.

E poi, dopo alcuni arrivi e desideri culminati in un nulla di fatto, la lacuna numero uno della Roma restava sempre lì, non colmata: alludiamo, ovviamente, alla mancanza di un terzino destro possibile titolare.

Roma, ecco i “difensori interrotti”

Nelle ultime due giornate di mercato, all’evento ADICOSP dedicato alla chiusura del calciomercato estivo, noi di CalcioStyle abbiamo assistito di persona all’arrivo, consecutivo, di due giocatori che sembravano destinati a mettere una toppa in difesa.

Prima Kevin Danso, che abbiamo incrociato all’Hotel Hilton La Lama con il nostro direttore Francesco Tripodi, rispedito al mittente dai giallorossi dopo le visite mediche che avrebbero rilevato un problema cardiaco.

Per molti, a partire dal Lens e dallo stesso Danso, quella del fallimento delle visite mediche è solo una scusa. Il sottotesto è: la Roma ci ha ripensato e vuole puntare forte su altri obiettivi che sono in dirittura d’arrivo.

Montano le polemiche, e poco dopo arriva la notizia che la Roma ha chiuso con la Juventus per un prestito: la merce di scambio è il difensore portoghese Thiago Djalò, arrivato nottetempo a Roma, che la mattina di ieri si è ugualmente sottoposto alle visite mediche.

Qui la situazione è ancora più delicata: Djalò è reduce da un lungo infortunio e non gioca da parecchio. Lo incrociamo all’arrivo all’Hilton: congeda la folla con un no comment riguardo il proprio trasferimento alla Roma e prende l’ascensore.

Roma, Thiago Djalò

Djalò all’Hilton La Lama di Roma. Foto: Giulia Bucelli.

Poi iniziano a circolare voci secondo le quali né la dirigenza né De Rossi gradirebbero l’arrivo del giocatore bianconero. Come se il ds Ghisolfi avesse agito contro la volontà del club solo per avere un piano B. E infatti passano diverse ore dalle sue visite mediche e non arriva alcun annuncio.

Poi l’assurdo si concretizza: nel pomeriggio la Juventus e la Roma comunicano che l’affare è saltato.
Non per volontà del club ma per volontà dello stesso giocatore, che non vuole farsi trattare come un pacco postale.

La Roma punta forte su altri obiettivi che la convincono di più. Sempre ieri arriva Koné, un profilo gradito a De Rossi ma a centrocampo: per lui video-intervista a Trigoria e annuncio ufficiale.

La difesa resta scoperta, ma ora la Roma sfrutta la possibilità di un calciomercato dilazionato puntando su due opzioni svincolate.

Roma, i candidati svincolati per la difesa

Gli svincolati offrono due vantaggi: costano poco e possono essere acquistati oltre il termine consueto del calciomercato.

Ghisolfi ne ha scelti due: si tratta dell’ex Borussia Dortmund Mats Hummels, 35 anni di età, e del 29enne Mario Hermoso, spagnolo, ex Atletico Madrid.

Per Hermoso l’operazione potrebbe rivelarsi più ardua, visto che sul giocatore verte anche l’interesse del Galatasaray: il club turco può sfruttare la maggiore durata del mercato nel proprio Paese (chiude il 13 settembre, ndr).

La Roma, comunque, è in apparente vantaggio su entrambi gli obiettivi: in giornata potrebbero arrivare sviluppi decisivi.

Calciomercato

Manchester United, anche l’Aston Villa su Zirkzee

Pubblicato

il

Zirkzee

L’attaccante del Manchester United Joshua Zirkzee non ha iniziato al meglio la sua nuova avventura e potrebbe già partire: su di lui l’Aston Villa ma non solo.

La rete all’esordio contro il Fulham lasciava presagire che Joshua Zirkzee fosse il giocatore che serviva al Manchester United, eppure resta l’unica sua marcatura con i Red Devils in stagione. Difficoltà nell’adattarsi ad un nuovo calcio, tanta panchina e gol che non arrivano.

Anche nella partita pareggiata 1-1 in casa dell’Ipswich, la prima con il nuovo allenatore Ruben Amorim, l’ex attaccante del Bologna è partito dalla panchina ed è entrato al 68′ al posto di Christian Eriksen. Le grandi giocate in maglia rossoblù sembrano ormai un lontano ricordo, ora si è arrivati a un punto in cui non è da escludere che il giocatore possa lasciare il club già a gennaio.

Manchester United, Zirkzee può partire: piace all’Aston Villa

Caught Offside ha fatto il punto della situazione sull’attaccante olandese. A gennaio il Manchester United potrebbe decidere di lasciarlo partire, e tra le varie destinazioni sembra che la Juventus sia quella ideale. Zirkzee avrebbe chiesto infatti al suo agente di voler tornare in Italia, e in bianconero ritroverebbe Thiago Motta, l’allenatore con cui è esploso a Bologna la scorsa stagione.

Zirkzee, Mancheste United

Joshua Orobosa Zirkzee guarda avanti ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo la testata, su Zirkzee ci sarebbe anche l’interesse dell’Aston Villa, che tra l’altro sfiderà proprio la Juventus nella prossima gara di Champions League. Tuttavia i Red Devils non vorrebbero cederlo ad un’altra squadra di Premier League, perciò da questo punto di vista sembra favorita la società bianconera.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, nel mirino un giovane portiere della Roma

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Motta

La Juventus guarda al futuro e potrebbe mettere le mani su un giovane portiere 18enne italo-brasiliano della Roma.

Dal difensore centrale che possa sostituire l’infortunato Bremer al centravanti che funga da alternativa a Dusan Vlahovic. Il mercato della Juventus sembra concentrarsi principalmente su questi due profili, ma Tuttosport riporta anche un interesse con sguardo sul futuro per un giovanissimo portiere.

Juventus, occhi in casa Roma su Bellucci Marin

I bianconeri avrebbero messo nel mirino Renato Bellucci Marin, portiere classe 2006 della Roma. Brasiliano di nascita ma in possesso anche del passaporto italiano, il 18enne è stabilmente nelle convocazioni della prima squadra, e con un contratto in scadenza nel 2025 sarebbe quindi libero sul mercato.

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli

CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Juventus potrebbe approfittare anche di questo aspetto, ma secondo il quotidiano ci sarebbe la concorrenza di tanti club sia italiani che stranieri, su tutti Inter, Liverpool e Marsiglia. Nel frattempo la Roma è al lavoro per trattare il rinnovo di contratto con l’agente del giocatore, anche se per ora non sembra esserci stata una vera e propria apertura.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, spunta un calciatore dell’Atletico Madrid per rinforzare l’attacco

Pubblicato

il

Juventus, Cabal

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Atletico Madrid per rinforzare il reparto offensivo.

La Juventus vista la situazione legata agli infortunati avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Atletico Madrid per rinforzare il reparto offensivo, ma occhio alla concorrenza visto il forte interesse di un altro club di Serie A sul calciatore.

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli

Juventus, chi è il calciatore?

Vista la situazione infortunati in casa Juventus si starebbero cercando calciatori che facciano al caso del club in particolar modo per rinforzare il reparto offensivo.

Motivo che ha spinto il La Vecchia Signora a puntare su un calciatore dell’Atletico Madrid per rinforzare l’attacco. Si tratta , secondo quanto riportato dall’insider di mercato turco Ekrem Konur, del classe 1995 Angel Correa.

In questo inizio di stagione, l’argentino ha collezionato 3 goal in 18 gare tra campionato e coppa collezionando 667 minuti stagionali sotto la guida di Simeone. È sicuramente un calciatore che può fare al caso della Juventus, ma occhio anche alla Fiorentina di mister Palladino che avrebbe messo gli occhi su di lui.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che entrambi i club si daranno battaglia per portare Correa nelle rispettive compagini.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter-Napoli, Inzaghi Inter-Napoli, Inzaghi
Champions League13 mins fa

Inter, non solo Acerbi: altra assenza per Inzaghi

Visualizzazioni: 7 Per la sfida di domani sera di Champions contro il Lipsia l’Inter dovrà fare a meno non solo...

Macchè te lo guardi, Serie A femminile Macchè te lo guardi, Serie A femminile
Calcio Femminile33 mins fa

Macché te lo guardi? – il recap sull’11° turno di Serie A femminile

Visualizzazioni: 1.104 Undicesimo appuntamento con “Macché te lo guardi?”, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato di Serie A...

Del Piero, FIGC Del Piero, FIGC
Serie A53 mins fa

Del Piero in corsa per la presidenza FIGC? Gli aggiornamenti

Visualizzazioni: 335 Alessandro Del Piero potrebbe candidarsi come presidente della FIGC: ecco gli ultimi aggiornamenti sulla candidatura dell’ex attaccante della...

Roma, Totti Roma, Totti
Notizie1 ora fa

Amarcord Roma: 10 anni fa l’ultimo gol europeo di Totti

Visualizzazioni: 37 Sono passati esattamente 10 anni da uno degli “ultimi gol” di Francesco Totti: ricordiamo insieme l’occasione, l’avversaria e...

Empoli-Udinese Empoli-Udinese
Serie A1 ora fa

Empoli-Udinese, le formazioni ufficiali: out Esposito

Visualizzazioni: 349 Empoli-Udinese, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di D’Aversa e Runjaic...

Le interviste1 ora fa

Fiorentina, Kean: “Palladino come un padre. La Nazionale è giovane e forte. Su McKennie…”

Visualizzazioni: 34  L’attaccante della Fiorentina e della Nazionale italiana, Moise Kean, ha parlato ai microfoni del suo momento di forma...

Manchester United, Amorim Manchester United, Amorim
Premier League2 ore fa

Manchester United, Amorim furioso: chi può partire a Gennaio

Visualizzazioni: 524 Il Manchester United, alla prima in panchina di Ruben Amorim, non va oltre il pari (1-1) in casa...

Serie A2 ore fa

LeoVegas.News mette in palio un’esperienza esclusiva per vivere Venezia-Inter

Visualizzazioni: 36 LeoVegas.News mette in palio un’esperienza esclusiva per vivere la sfida tra Venezia e Inter valida in programma il...

Ligue 12 ore fa

Hamed Traoré, dal flop al Napoli alla rinascita all’Auxerre

Visualizzazioni: 445 Vi ricordate di Hamed Junior Traoré? L’ex-gioiellino del Sassuolo (poi flop al Napoli) ora sta facendo sognare l’Auxerre,...

editoriale2 ore fa

Fiorentina, una vittoria da big

Visualizzazioni: 55 La Fiorentina vince a Como e si regala una classifica bellissima: sulle sponde del lago lariano arriva la...

Le Squadre

le più cliccate