I nostri Social

Notizie

Milan, scambio di cartellini: novità sulle cifre di Abraham

Pubblicato

il

abraham milan

Milan, si è conclusa ieri l’operazione di scambio di cartellini tra i rossoneri e la Roma. Vediamo le cifre reali dell’operazione.

Il Milan cede Alexis Saelemaekers alla Roma ed acquisisce Tammy Abraham. Uno scambio di prestiti perché negli ultimi giorni non si era arrivati ad un accordo economico diverso. I capitolini infatti chiedevano un conguaglio di 10 milioni, cifra ritenuta eccessiva dai rossoneri.

Ecco quindi la proposta di scambio. Tuttavia il prestito di Abraham è stato a titolo oneroso in quanto alla Roma sono andati 1,5 milioni di euro. L’esterno belga si è invece accasato nella Capitale a costo zero.

Notizie

Milan-Allegri, contatti già in estate: il tecnico continua a dire sì

Pubblicato

il

Milan-Allegri

Milan-Allegri, noi di Calcio Style avevamo raccontato in estate, prima dell’arrivo di Fonseca, di alcuni contatti tra Allegri e Ibrahimovic. Peraltro confermati. Vediamo cosa potrebbe accadere nelle prossime settimane.

Il futuro di Paulo Fonseca è appeso a un filo e decisivo potrebbe già essere il derby di domenica sera. Una sconfitta, a maggior ragione se di proporzioni rotonde, potrebbe seriamente compromettere la permanenza del tecnico sulla panchina rossonera.

Come scritto ampiamente in estate, Fonseca è mai stato tra i desiderata di Zlatan Ibrahimovic, tanto che lo svedese già adesso sarebbe propenso al cambio. E il summit di ieri sera è stato piuttosto ruvido nei confronti del resto della dirigenza. Senza mezze misure Ibrahimovic ha preteso di essere ascoltato, questa volta.

Sappiamo che in estate Massimiliano Allegri, una volta lasciata la Juventus, aveva direttamente chiamato Ibrahimovic per proporsi al Milan, disposto eventualmente anche a ridursi l’ingaggio intorno ai 4-5 milioni di euro. Sappiamo poi come è finita, tuttavia i contatti sono ripresi e l’indiscrezione di questa mattina di Maurizio Pistocchi non ha fatto altro che confermare questa tesi.

Il tecnico livornese, più che Maurizio Sarri, è considerato il profilo ideale per mettere a posto le cose sotto l’aspetto dell’equilibrio in campo con un particolare occhio di riguardo alla fase difensiva. Allegri ha già detto sì in estate, lo sta facendo anche adesso. Resta da capire se il Milan vorrà anticipare i tempi, oppure ascoltare quella parte della dirigenza che predica prudenza e caldeggia ancora Fonseca.

Continua a leggere

Notizie

Maignan, si teme lo stop: le condizioni del francese

Pubblicato

il

Maignan, ultimamente non tira una bella aria sulla galassia rossonera e soprattutto la sfortuna ci vede benissimo. Come nel caso del portiere francese uscito ieri sera per infortunio. Vediamo qui di seguito le sue condizioni.

Oltre il danno la beffa, non solo il Milan è uscito dal San Siro con le ossa rotte ad opera del Liverpool, ma rischia anche uno stop del suo portiere uscito malconcio durante la gara.

Gli esami strumentali hanno infatti riportato un trauma contusivo al ginocchio.

Maignan verrà quindi valutato nelle prossime giornate. A rischio il derby con l’Inter di domenica sera. Si pensa infatti che non riuscirà a recuperare nel giro di così pochi giorni. Al suo posto Torriani

Continua a leggere

Notizie

Milan, crocevia derby: per Fonseca è un dentro o fuori | Due i nomi per sostituirlo

Pubblicato

il

Milan, i rossoneri sono oggi a raccogliere i cocci della gara di ieri sera. Nessuno si salva, nemmeno l’allenatore il quale, più di tutti, è ora sulla graticola. 

Il Milan di Paulo Fonseca fa acqua da tutte le parte e come succede sempre in questi casi, a pagare per tutti sarà proprio l’allenatore. Ce ne sarebbero di attenuanti per il tecnico portoghese, da un mercato finito troppo tardi alla scelta di giocatori senza interpellarlo fino ad un’eccessiva pressione e fretta di arrivare al risultato.

Detto questo, se il Milan perderà in maniera rovinosa contro l’Inter domenica sera, le sorti di Fonseca sono pressoché segnate. Sarà esonero al 99%.

Nella serata di ieri, nel post partita, come già raccontato questa mattina, c’è stato un summit allo stadio tra Ibrahimovic Moncada. Si è appunto discusso dell’allenatore.

Da oggi il club non avrà più a libro paga Stefano Pioli volato in Arabia e al contempo si stanno vagliando due specifiche strade, quella di Massimiliano Allegri e quella di Maurizio Sarri. Due allenatori smaniosi di tornare ad allenare quanto prima e perfetti per i giocatori rossoneri. Sappiamo infatti che il tecnico livornese già in estate aveva mandato direttamente a Ibrahimovic la sua candidatura, poi scartata.

Lo stesso Sarri sarebbe felice di allenare a Milano e tra le righe lo ha fatto capire durante una recente intervista alla Gazzetta dello Sport.

Continua a leggere

Ultime Notizie

De Rossi, Roma De Rossi, Roma
Serie A8 minuti fa

Roma, retroscena esonero De Rossi: lo scontro con Lina decisivo

Visualizzazioni: 178 Un fulmine a ciel sereno ha colpito la Roma. Daniele De Rossi questa mattina è stato esonerato, dopo...

Milan-Allegri Milan-Allegri
Notizie28 minuti fa

Milan-Allegri, contatti già in estate: il tecnico continua a dire sì

Visualizzazioni: 321 Milan-Allegri, noi di Calcio Style avevamo raccontato in estate, prima dell’arrivo di Fonseca, di alcuni contatti tra Allegri e Ibrahimovic....

Roma, Juric - Depositphotos Roma, Juric - Depositphotos
Serie A38 minuti fa

Roma, Juric si mette subito alla prova

Visualizzazioni: 285 Roma, la proprietà mette subito alla prova Ivan Juric, che pare essere l’erede designato di De Rossi: ecco...

Sparta Praga-Salisburgo Sparta Praga-Salisburgo
Champions League58 minuti fa

Sparta Praga-Salisburgo, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 151 Sparta Praga-Salisburgo è uno dei match validi per il primo turno di Champions League e si giocherà mercoledì...

Notizie1 ora fa

Maignan, si teme lo stop: le condizioni del francese

Visualizzazioni: 491 Maignan, ultimamente non tira una bella aria sulla galassia rossonera e soprattutto la sfortuna ci vede benissimo. Come...

Roma, Juric - Depositphotos Roma, Juric - Depositphotos
Calciomercato1 ora fa

Roma, l’arrivo di Juric è imminente: Beppe Riso a Trigoria

Visualizzazioni: 256 Il post De Rossi in casa Roma sembra già avere un nome e cognome. L’agente dell’ex tecnico del...

Serie A Eni Live Serie A Eni Live
Serie A1 ora fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 5a giornata

Visualizzazioni: 549 Serie A, stamattina sono stati annunciati i nomi di arbitri e assistenti assegnati alle varie partite della quinta...

Champions League2 ore fa

Celtic-Slovan Bratislava, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 202 Celtic-Slovan Bratislava è uno dei match validi per la prima giornata di Champions, ed è in programma mercoledì...

Calciomercato2 ore fa

Juventus, Giuntoli prepara un colpo a zero. Ma Vlahovic?

Visualizzazioni: 352 In casa Juventus é da fine estate che Cristiano Giuntoli, il Managing Football Director bianconero, sta studiando un...

Champions League2 ore fa

Atalanta-Arsenal, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 240 Nella prima giornata di Champions League l’Atalanta affronterà gli inglese dell’Arsenal. Atalanta-Arsenal si giocherà domani al Gewiss Stadium,...

Le Squadre

le più cliccate