Serie A
Napoli, è già Lukaku Mania: sorpresa sul numero di maglia
Il nuovo Napoli di Antonio Conte si prepara a scendere in campo al Maradona contro il Parma. Ci sarà con tutta probabilità l’esordio di Lukaku.
La città partenopea è pronta ad accogliere il nuovo bomber. L’ex Chelsea ha scelto anche il numero di maglia, c’è una sorpresa nonostante i rumors di questa mattina.
Napoli, Lukaku sceglie il numero di maglia
La situazione Osimhen ha inevitabilmente influenzato l’umore di squadra e tifoseria ma contemporaneamente gli arrivi di McTominay e Gilmour potrebbero averlo risollevato.
L’esclusione del nigeriano ha libeato la maglia n°9 del club ma, con la sorpresa di tutti, Lukaku ha scelto la n°11 per questa stagione. Una scelta forse in segno di rispetto verso un’attaccante che ha dato tanto al Napoli.
Forse non vuole essere riconosciuto come “il successore di” ma intende solamente dare il suo contributo alla causa, senza tenere conto del passato. Contro il Parma dunque lo speaker del Maradona potrebbe tornare ad annunciare un nome accompagnato da quello storico numero di maglia.
Serie A
Roma-Torino, le formazioni ufficiali: Juric stravolge
Roma-Torino, match valido per la 10ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma giovedì 31 ottobre, alle ore 20:45.
La Serie A torna in campo per il turno infrasettimanale e a chiudere la decima giornata sarà la Roma di Ivan Juric che affronta il Torino allo stadio Olimpico. Una gara particolare per il tecnico visto che ritroverà la squadra allenata fino alla passata stagione. Partita in cui Juric si gioca il futuro dopo le ultime sconfitte.
Curiosità
Sono 74 i precedenti tra Torino e Roma in casa dei granata, che vedono 34 vittorie del Torino, 27 pareggi e solo 13 vittorie della Roma, l’ultima risalente a ben 4 stagioni fa quando Osvaldo e Lamela resero inutile il gol del momentaneo pareggio di Rolando Bianchi.
Negli ultimi anni sono tantissimi i giocatori che sono passati dalle due squadre. Basti pensare ai vari Castan, Bruno Peres, Iago Falque, Ljajic, Iturbe e Sadiq.
Roma-Torino, le formazioni ufficiali
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Angelino; Celik, Konè, Le Fee, Zalewski; Pisilli, Baldanzi; Dybala. Allenatore: Ivan Juric.
Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Coco, Maripan, Masina; Vojvoda, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic; Che Adams, Sanabria. Allenatore: Paolo Vanoli.
Serie A
Como-Lazio, le formazioni ufficiali: Baroni cambia davanti
Como-Lazio, match valido per la 10ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Sinigaglia di Como giovedì 31 ottobre, alle ore 20:45.
La squadra di Fabregas, reduce dalla sconfitta di misura rimediata sul campo del Torino, affronta una delle note più liete di questo inizio di stagione in Serie A. I biancocelesti, infatti, hanno riscattato il ko dello Stadium battendo il Genoa e ridando linfa alle proprie ambizioni in zona Champions.
Curiosità
La Lazio ha vinto le ultime due sfide contro il Como in Serie A (nella stagione 2002/03), dopo che invece i lombardi erano rimasti imbattuti nelle tre gare precedenti contro i biancocelesti nel torneo (2V, 1N).
La Lazio ha vinto l’ultima trasferta contro il Como in Serie A, il 17 novembre 2002 (3-1 con doppietta di Claudio Lopez e gol di Diego Simeone), dopo che aveva ottenuto un solo successo nelle prime sette gare fuori casa contro i lariani nel massimo campionato (2N, 4P). Fonte: OPTA
Como-Lazio, le formazioni ufficiali
COMO (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Dossena, Kempf, Moreno; Mazzitelli, Braunöder; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. Allenatore: Fabregas
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Patric, Tavares; Guendouzi, Vecino; Isaksen, Pedro, Noslin; Castellanos. Allenatore: Baroni
Serie A
Inter, Lautaro c’è | Gol all’Empoli e nuovo record
Con il gol contro l’Empoli, il capitano dell’Inter è diventato il miglior marcatore straniero nella storia del club nerazzurro
L’Inter si gode il suo capitano
Lautaro è tornato. L’attaccante argentino dell’Inter non aveva certo brillato nella prima fase di questa stagione. Non come ci si sarebbe aspettati da lui, visti i numeri dello scorso anno. Pesanti critiche sono piovute anche dopo la sfida contro la Juventus in cui, nonostante i 4 gol dei suoi, è parso poco lucido e affaticato. Oggi pare aver trovato la forma migliore e non solo. Anche un record personale molto interessante.
Il miglior bomber straniero
Ebbene sì. Con la rete all’Empoli di ieri, il Toro è diventato il calciatore straniero con il maggior numero di gol in maglia nerazzurra. Un primato non da poco, considerando i campioni che si sono susseguiti e la ancora giovane età di Lautaro.
I numeri di Lautaro all’Inter
Con il gol realizzato nell’ultima partita, Lautaro Martinez ha consolidato il suo status di attaccante straordinario. Ha, infatti, raggiunto un totale di 134 reti, superando Istvan Nyers, l’apolide nerazzurro di quando il calcio era ancora in bianco e nero. Ma anche goleador dei giorni nostri come Mauro Icardi, fermo a 124 gol 0 Lukaku, a 78. Questo traguardo personale giunge in un periodo di emozioni alquanto altalenanti, se si pensa alla classifica del Pallone d’Oro, in cui ci si aspettava qualcosina in più del settimo posto per lui.
Sguardo al futuro
Queste soddisfazioni, prettamente personali, non bastano. Né a Lautaro, né soprattutto all’Inter, desiderosa di recuperare subito la strada che la porterebbe a puntare nuovamente alla vetta della classifica. Del resto, i nerazzurri sono i Campioni d’Italia in carica. Per farlo, non si può assolutamente prescindere dal capitano, leader e bomber della squadra.
-
Notizie10 ore fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Tonali ha chiesto di tornare: i dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Bologna-Milan, arrivata la decisione finale
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Serie A1 giorno fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate
-
Calciomercato2 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione