I nostri Social

Notizie

Allegri: il suo ritorno proprio all’Allianz Stadium

Pubblicato

il

Allegri

Allegri: svolta importante per il futuro dell’ex ct bianconero. Si fanno insistenti infatti le voci che vedrebbero conclusa la trattativa con un club europeo.

L’ultima immagine che abbiamo scolpita nella mente è la giacca scagliata con rabbia a bordocampo. Poi l’esonero e l’arrivo di Montero. Ma ora la storia sta per cambiare.

Allegri vola in Portogallo

Giovanni Branchini, procuratore del tecnico è a Lisbona: il Benfica infatti è in crisi e il tecnico Schmidt è stato esonerato, con un comunicato ufficiale della squadra. Nonostante i due titoli ottenuti, gli ultimi scarsi risultati sono stati decisivi.

In lizza per il posto oltre ad Allegri anche l’ex Bruno Lage, che ha guidato la squadra già tra il 2019 e il 2020.

Rui Costa, presidente del Benfica, sembra avere fretta di concludere: in conferenza stampa ha ringraziato Roger Schmidt per questi due anni e aggiunge “In questo momento stiamo già guardando al futuro, stiamo già lavorando sul nuovo allenatore, scopriremo presto chi è. Non c’era modo di continuare in queste condizioni e, di conseguenza, dobbiamo cambiare allenatore in questo momento“.

Se andasse in porto la trattativa, per Allegri ci sarebbe un ritorno all’Allianz Stadium. Infatti potrebbe incontrare la Juventus nell’ultima sfida di Champions League, a gennaio 2025.

Altro rimando bianconero: al Benfica Allegri troverebbe anche Angel Di Maria, suo ex centrocampista proprio alla Juventus.

Juventus, Allegri

Massimiliano Allegri

Anche Roma e Milan in agenda

La permanenza del ct livornese nella capitale dà però adito a certe voci che lo vedrebbero papabile per un dopo De Rossi.

La crisi in casa Milan, d’altro canto, sembra spingere invece per un arrivo del tecnico sulla panchina rossonera.

 

Notizie

Juventus, Nico Gonzalez non andrà in Nazionale: la situazione

Pubblicato

il

Juventus, Nico Gonzalez

Juventus, Nico Gonzalez non partirà in vista dei prossimi impegni dell’Argentina per la qualificazione ai Mondiali.

Nico Gonzalez non partirà verso casa per rispondere alla chiamata del suo selezionatore. Convocato un po’ a sorpresa dal commissario tecnico della Nazionale dell’Argentina, Lionel Scaloni, per i prossimi impegni di qualificazione ai Mondiali che attende la Seleccion, l’attaccante ex Fiorentina alla fine rimarrà a Torino per prepararsi ai prossimi impegni della Juventus in Serie A.

Juventus, Nico Gonzalez

NICOLAS GONZALEZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, Nico Gonzalez rimane a Torino

Lo riporta TyC Sports, ricordando come Gonzalez al momento sia alle prese con un infortunio da ormai più di un mese. Era il 3 ottobre scorso, infatti, quando all’argentino è stata diagnosticata una lesione di basso grado al retto femorale della coscia destra. E già al momento delle stime sul rientro, era stata messa in dubbio la sua presenza con l’Argentina. Scaloni, comunque, lo ha voluto chiamare con sé ma il calciatore non partirà per il Sudamerica. Si va verso la sua cancellazione dall’elenco e la sostituzione.

Continua a leggere

Notizie

Gyökeres d’oro: tutti lo vogliono, tutti lo cercano

Pubblicato

il

Gyökeres, attaccante dello Sporting Lisbona

Con 5 gol in 4 partite di Champions, Victor Gyökeres è l’attaccante del momento. Desiderato da molti, moltissimi top club.

La tripletta di Viktor Gyökeres contro il Manchester City ha confermato l’attaccante svedese dello Sporting Lisbona come una delle stelle emergenti del calcio europeo.

A 26 anni, dopo una carriera in crescendo e un investimento di 20 milioni da parte dello Sporting, Gyökeres è ora protetto da una clausola di 100 milioni di euro.

Diversi club, inclusi Juventus, Milan e Barcellona, sono interessati, ma la Premier League sembra la destinazione più probabile, con Manchester United e Manchester City pronti a sfidarsi per ingaggiarlo. Anche l’Arsenal è in corsa, mentre l’incertezza sul futuro di Haaland potrebbe spingere il City ad accelerare.

D’altra parte i suoi numeri, soprattutto allo Sporting Lisbona – che attualmente occupa il vertice della classifica di Primeira Liga, sono impressionanti: in 67 partite complessive giocate indossando la maglia del club portoghese, il giocatore ha realizzato 66 gol e 19 assist.

Continua a leggere

Notizie

Sampdoria, Kickoff Ventures prende il 58% delle quote

Pubblicato

il

Sampdoria

Kickoff Ventures ha ufficialmente acquisito il 58% delle quote della Sampdoria, ma non cambieranno gli equilibri della società blucerchiata.

Kickoff Ventures entra di scena in casa Sampdoria

Per la Sampdoria arrivano importanti novità sul piano societario. Primocanale rivela che il 58% delle quote del club è passato a Kickoff Ventures Spa, società con sede a Lussemburgo che offre dei benefici a livello fiscale. Si legge infatti su Milano Finanza che “Questo passaggio di quote non sposta nulla nella gestione societaria“.

Sampdoria

Kickoff Ventures risulta avere tre amministratori: Walker Nathan Thomas Barry, Goffinet Pierre ed Elena Guaraldi. MF precisa che quest’ultima è già amministratrice della Gestio Capital, altra società lussemburghese che il 30 ottobre 2023 aveva acquisito i poteri gestionali connessi alle azioni titolari della Sampdoria. Fondatore di Gestio Capital nel 2012, l’attuale presidente dei blucerchiati Matteo Manfredi manterrà il restante 42% delle quote del club.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Di Lorenzo Di Lorenzo
Serie A6 ore fa

Di Lorenzo: “Perdere fa male ma nelle sconfitte si può crescere”

Visualizzazioni: 217 Intervenuto ai microfoni di Radio CRC, il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo ha analizzato la sconfitta contro...

Genoa Genoa
Calciomercato6 ore fa

Genoa, tutti gli obiettivi in vista del mercato invernale

Visualizzazioni: 301 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare ulteriormente...

Genoa-Como Genoa-Como
Serie A7 ore fa

Genoa-Como, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 167 Genoa-Como, match valido per la 12^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Ferraris giovedì 7...

Serie A7 ore fa

Fiorentina, Pruzzo che bordata: “Ai miei tempi tanti sarebbero stati ceduti!”

Visualizzazioni: 339 Roberto Pruzzo, l’ex bomber degli anni ‘80, ora commentatore radiofonico, è intervenuto a Lady Radio e ha parlato...

Europa League7 ore fa

Hoffenheim-Lione, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 202 Hoffenheim-Lione, match valido per la quarta giornata dell’Europa League, mette di fronte i tedeschi (padroni di casa) e...

Sampdoria Sampdoria
Serie B8 ore fa

Sampdoria e Banca Ifis avanti insieme: i dettagli

Visualizzazioni: 278 La Sampdoria ha prolungato il proprio accordo con Banca Ifis: sarà il main sponsor del club blucerchiato. “Banca...

Europa League8 ore fa

Nizza-Twente, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 246 Nizza-Twente, match valevole per la quarta giornata dell’Europa League, mette di fronte i francesi (padroni di casa) e...

Stoccarda-Atalanta, Gasperini Stoccarda-Atalanta, Gasperini
Champions League8 ore fa

Stoccarda-Atalanta, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 239 Stoccarda-Atalanta, le scelte ufficiali di Houness e Gaspeini, per il match di Champions League. Fischio d’inizio allle 21.00....

Inter-Arsenal Inter-Arsenal
Champions League8 ore fa

Inter-Arsenal, le formazioni ufficiali: Frattesi titolare

Visualizzazioni: 333 Inter-Arsenal, match valido per la quarta giornata della Champions League, che si disputerà mercoledì 6 novembre alle ore...

Juric e Mancini Juric e Mancini
Europa League8 ore fa

Juric: “Sento la fiducia dei Friedkin. A Verona puniti pesantemente”

Visualizzazioni: 278 Ivan Juric, allenatore della Roma, ha parlato in vista della sfida di Europa League di domani contro l’UnionSaint...

Le Squadre

le più cliccate