I nostri Social

Notizie

Fonseca canta e porta la croce, un uomo colpevolmente lasciato solo

Pubblicato

il

Milan

Fonseca canta e porta la croce, questo il destino di un uomo, prima di un allenatore, colpevolmente lasciato solo dalla dirigenza e probabilmente anche dai giocatori.

Un inizio davvero complicato quello del tecnico rossonero. Si pensava e sperava in maniera diversa contro Torino, Parma e Lazio. Squadre attrezzate, vero, ma di certo di alcuni livelli inferiori, soprattutto le prime due, rispetto al Milan.

Certo, ci sono tutte le attenuanti del caso, una preparazione pesante con doppi carichi per essere pronti più avanti e mantenere lo stato di forma, giocatori arrivati troppo tardi dal mercato estivo, un cambio di gioco e di mentalità. Tutto vero, ma ora servono i risultati, altrimenti ci si ritrova a settembre già con mezzo piede fuori dalla corsa scudetto. Sembra un paradosso, ma così non è.

Insieme alle colpe di Paulo Fonseca, un allenatore forse con poco polso e parecchi limiti, certamente vi sono quelle della dirigenza. Quali colpe? La totale assenza nei momenti che contano. Dov’era Ibrahimovic? In vacanza, durante una gara già di per sé molto importante come quella contro la Lazio. Dov’era la dirigenza dopo il deprecabile comportamento di Leao e Theo Hernandez? Chi l’ha vista…ha cercato Fonseca nel post partita di rimettere insieme i cocci difendendo l’indifendibile.

Così non va cari ragazzi. Troppo facile fuggire anziché prendere in mano il problema. Fonseca l’ha scelto Moncada con l’avallo della proprietà, Ibrahimovic voleva altro, ma adesso serve fare quadrato intorno al tecnico. Scendendo anche negli spogliatoi per difenderlo. Altrimenti verrà inghiottito dallo spogliatoio stesso, e i segnali ci sono già tutti.

Notizie

“Fratelli d’Italia per sempre”: l’addio di Baggio a Schillaci

Pubblicato

il

Totò Schillaci ci ha lasciato stamattina a soli 59 anni: lui e Baggio ci fecero vivere Notti Magiche ai Mondiali italiani del 1990.

Roberto Baggio, attraverso un toccante messaggio su Instagram ha voluto salutare l’amico Schillaci, vinto da un male incurabile. I due attaccanti nel 1990 fecero vivere un’estate indimenticabile a milioni di italiani a suon di gol ed emozioni.

Baggio e Schillaci condivisero anche un paio di stagioni con la maglia della Juventus.

Queste le parole dell’ex Pallone d’Oro:

“Ciao mio caro amico, anche stavolta hai voluto sorprendermi.

Rimarranno per sempre impresse nel mio cuore le notti magiche di ITALIA 90 vissute insieme.

Fratelli d’Italia per sempre”

Continua a leggere

Notizie

Roma, l’esonero di De Rossi scatena i tifosi | A Trigoria adesivi contro Friedkin

Pubblicato

il

La sponda giallorossa di Roma è nel caos dopo l’esonero a sorpresa dell’allenatore e bandiera Daniele De Rossi. La reazione dei tifosi non si è fatta attendere

Indice

Roma, esonero shock per De Rossi

Come un fulmine a ciel sereno, l’esonero di Daniele De Rossi si è abbattuto inesorabile lasciando un’aria di inquietudine nell’ambiente giallorosso. Il successore, Ivan Juric, dovrebbe già dirigere il prossimo allenamento pomeridiano. Il suo compito? Rimettere in carreggiata una stagione che non è partita come ci si aspettava, dopo i risultati del 2023/24 portati a casa da “Capitan futuro”.

Roma, i Friedkin

Rome, Italy 20.01.2024: Dan e Ryan Friedkin sitting in the stands watching the Italian Serie A TIM 2023-2024 football match AS Roma vs Hellas Verona at Olympic Stadium in Rome.

La contestazione dei tifosi della Roma

Tra lo stupore di una decisione drastica e inaspettata e la delusione per il nome del nuovo tecnico, non sono tardate ad arrivare le lamentele, social e non, dei tifosi giallorossi. Chi prepara le proteste fuori da Trigoria, chi scrive di essere pronto a fare la rivoluzione. Insomma, da che parte sta il tifo romanista pare ben chiaro.

E quell’adesivo sul muro…

Intanto, sulle pareti del Centro Sportivo Fulvio Bernardini sono spuntati i primi adesivi, molto chiari e che non le mandano certo a dire, che recitano: “Yankee go home”.

Continua a leggere

Notizie

Milan, da una dirigenza inesperta a un allenatore mediocre: ora si salvi chi può | L’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Milan

Milan, storia di un disastro annunciato? Probabilmente no, ma ora le acque sono ben mosse e chi comanda la nave non ha bene idea di come portarla in porto.

Si salvi chi può, un titolo probabilmente forte, ma che spiega il momento del Milan attuale. Ossia una squadra senza cuore né leader in campo, raffazzonata e tenuta su da un allenatore che ha totalmente smarrito la strada, se mai l’avesse avuta.

Ma partiamo dalla dirigenza, vera e propria imputata. Un quadro di comando del tutto inesperto tenuto su da Zlatan Ibrahimovic il quale si professa Dio, dice di essere il boss e comandare tutto, ma che di fatto una proposta aveva avanzato, Antonio Conte, subito bocciato. Braccio destro Geoffrey Moncada, uno che non appare nemmeno nelle interviste e che di fatto è un buon talent scout, nulla di più. Fino ad arrivare alle più altre sfere Furlani Cardinale che di calcio ne capiscono poco, forse niente. Almeno l’AD ha l’attenuante di essere milanista, ma non basta.

Tutta questa macedonia di incompetenza ha partorito la scelta di Paulo Fonseca, un allenatore mediocre, aziendalista e che costa poco. Caratteristiche perfette per allenare il Milan di Redbird, non per un Milan che deve provare a vincere il campionato e arrivare lontano in Champions League. Un allenatore che fin da subito ha dimostrato di capirci nulla, con conferenze stampa imbarazzanti e scelte tecniche la cui spiegazione sfugge a molti.

Solo nella serata di ieri, nel post disastro contro il Liverpool, rispondendo alla domanda di Zvonimir Boban è riuscito a dire che Loftus Cheek non lo vede come numero 10, ma lo vede come numero 8 o numero 10. Capite bene che la confusione ce l’ha anche in testa, non solo in campo.

Eppure l’aiuto da casa sta arrivando praticamente ogni giorno. Persino i sassi gli stanno indicando la strada, quella del 4-3-3. Ma lui nulla. In una organico praticamente composto da tutte mezze ali, predilige il 4-2-3-1, segno di coerenza, per carità, ma a tutto c’è un limite.

Tornando a bomba, la colpa la imputo alla società, Fonseca non è altro che un capro espiatorio che alla fine pagherà per tutti. Mi auguro solamente che non arrivi un Edin Terzic qualsiasi, come qualcuno scrive, ma che sappiamo mettere mano alla guida tecnica con un allenatore italiano. Caldeggio per Massimiliano Allegri con il quale vi sono contatti, ma mi andrebbe benissimo anche Maurizio Sarri. Tanto, gira che rigira, ditemi un allenatore estero che ha vinto in Italia. Qualcuno c’è, ma si conta sulle dita di una mano.

La verità è che nessuno si può improvvisare dirigente se prima non ha fatto la doverosa gavetta. Lo stesso Ibrahimovic, enorme giocatore, non può pensare di fare il dirigente, peraltro spesso in vacanza. E se non in vacanza, sui social. Altrimenti vorrebbe dire che tutte le altre squadre di Serie A hanno capito nulla. E a onor del vero, chi ci sta capendo poco è invece tutto il mondo Milan. Questa si chiama presunzione. E ad oggi la dirigenza rossonera è la massima espressione della presunzione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Juric - Depositphotos Roma, Juric - Depositphotos
Serie A4 minuti fa

UFFICIALE, Ivan Juric è il nuovo allenatore della Roma

Visualizzazioni: 4 Dopo il trambusto di questa mattina con l’esonero di Daniele De Rossi, la Roma ufficializza il nuovo allenatore....

inter youth league inter youth league
Primavera14 minuti fa

Inter, buona la prima in Youth League: schiantato il City

Visualizzazioni: 52 L’Inter Primavera esordisce alla grande in Youth League contro il Manchester City. I ragazzi di Zanchetta travolgono gli...

atalanta atalanta
Champions League21 minuti fa

Atalanta, i convocati per il match contro l’Arsenal

Visualizzazioni: 104 L’allenatore dell’Atalanta Gasperini ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Champions League contro l’Arsenal,...

Champions League33 minuti fa

Borussia Dortmund, Emre Can sullo scarso impiego: “Non è un problema stare in panchina, ma…”

Visualizzazioni: 132 Il capitano del Borussia Dortmund Emre Can ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista della sfida...

Champions League53 minuti fa

Milan, Morata: “Per il Derby dobbiamo cambiare per forza, altrimenti diventa difficile”

Visualizzazioni: 231 Situazione tragica per il Milan, dopo la brutta sconfitta di Champions contro il Liverpool, ad aspettarlo domenica è...

Bologna-Shakhtar Donetsk Bologna-Shakhtar Donetsk
Champions League1 ora fa

Bologna-Shakhtar Donetsk, formazioni ufficiali: c’è Castro

Visualizzazioni: 146 Al Dall’Ara torna il grande calcio. Dopo decenni finalmente l’iconica melodia risuonerà nelle casse dello stadio prima di...

Notizie1 ora fa

“Fratelli d’Italia per sempre”: l’addio di Baggio a Schillaci

Visualizzazioni: 387 Totò Schillaci ci ha lasciato stamattina a soli 59 anni: lui e Baggio ci fecero vivere Notti Magiche...

Bologna-Shakhtar Donetsk Bologna-Shakhtar Donetsk
Champions League2 ore fa

Bologna-Shakhtar Donetsk, allerta rossa e rischio rinvio

Visualizzazioni: 197 Nelle ultime ore si è abbattuto un forte acquazzone sulla città di Bologna, proprio nel giorno del tanto...

Notizie2 ore fa

Roma, l’esonero di De Rossi scatena i tifosi | A Trigoria adesivi contro Friedkin

Visualizzazioni: 316 La sponda giallorossa di Roma è nel caos dopo l’esonero a sorpresa dell’allenatore e bandiera Daniele De Rossi....

Monaco-Barcellona Monaco-Barcellona
Champions League2 ore fa

Monaco-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 175 Monaco-Barcellona segna il ritorno in Champions League dei monegaschi, che ospitano al Principato la squadra di Hans Flick....

Le Squadre

le più cliccate