Calciomercato
Juventus, fine della querelle Djalo: va in prestito al Porto

Nonostante la chiusura del mercato italiano, la Juventus ha trovato una soluzione al “caso” Tiago Djalo tramite il mercato estero.
Tiago Djalo ha vissuto due anni molto particolari, che hanno rallentato la sua crescita. Tutto ebbe inizio il 4 Marzo del 2023, quando, al 13esimo minuto del derby fra Lens e Lille, fu costretto ad abbandonare il campo per infortunio. La diagnosi fu terribile: ovvero la rottura del legamento crociato del ginocchio.
Juventus, arrivederci Djalo: va al Porto in prestito
Da quel momento il difensore portoghese non ha più visto il campo. Di fatti la sua esperienza con la maglia dei Les Dogues è finita lì, dato che i francesi l’hanno ceduto (ancora convalescente) alla Juventus nel Gennaio del 2024. Il suo approdo a Torino (assieme a quello di Alcaraz) fece infuriare Massimiliano Allegri, che voleva giocatori pronti subito e giocatori d’esperienza per continuare la miracolosa rincorsa scudetto con l’Inter.
La mossa di Giuntoli si rivelerà ben presto un flop, dato che anche il nuovo allenatore bianconero (Thiago Motta) boccerà il portoghese senza concedergli neppure un minuto in gare ufficiali. Per lui era stata paventata anche la possibilità di una permanenza sotto la Mole, dopo il naufragio dell’affare Todibo, ma il difensore è totalmente fuori dai piani del tecnico italio-brasiliano e una sua eventuale permanenza avrebbe rallentato ulteriormente la sua crescita.
Per questo motivo i bianconeri hanno deciso di mandarlo a giocare altrove, in uno di quei campionati il cui mercato è ancora aperto. Djalo, infatti, andrà a giocare in prestito al Porto sino al termine della stagione, con la speranza che possa tornare a Torino per essere finalmente protagonista. Nel frattempo la Juventus è abbastanza corta a livello di centrali, dato che l’unica alternativa alla coppia titolare (composta da Gatti e Bremer) è rappresentata da Kalulu: con Danilo e Cabal che all’occorrenza potrebbero essere adattati.

Djalò all’Hilton La Lama di Roma. Foto: Giulia Bucelli.
Calciomercato
Raffaele Palladino: “Essere criticato mi sprona a migliorare. Nessun contrasto con Pradè.”

Raffaele Palladino si dichiara infastidito dalle voci sul suo conto e ribadisce la mancanza di attriti con Daniele Pradè.
Le dichiarazioni di Palladino
Raffaele Palladino, allenatore di calcio, ha recentemente affrontato alcune voci che circolano sul suo conto, dichiarando di essere infastidito da certe speculazioni. L’allenatore ha sottolineato che il fatto di essere messo in discussione rappresenta un’opportunità per dimostrare ancora di più il suo valore e la sua dedizione al lavoro. Nelle sue parole, Palladino ha voluto chiarire la sua posizione, evidenziando che non esistono attriti con Daniele Pradè, dirigente sportivo spesso associato a queste voci.
Nessun attrito con Pradè
Le speculazioni su un possibile dissidio tra Palladino e Pradè sono state alimentate da alcune recenti notizie di calciomercato. Palladino ha deciso di affrontare direttamente la questione, smentendo categoricamente qualsiasi tipo di tensione con Pradè, sottolineando che la loro collaborazione è solida e basata su un rispetto reciproco. Queste dichiarazioni sono state riportate anche dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, che ha condiviso le parole di Palladino tramite il suo profilo Twitter.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Raffaele #Palladino: “È un bene che mi mettano in discussione, significa che devo fare ancora meglio. Sono infastidito da certe voci. Nessun attrito con #Pradè”. #calciomercato pic.twitter.com/CfFcKon3Zw
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 21, 2025
Calciomercato
Inter, Ausilio: “Donnarumma? Non credo che il PSG lo lascerà andare…”

Il futuro di Donnarumma sembra ancora legato al PSG: le parole del direttore tecnico dell’Inter Piero Ausilio lasciano pochi dubbi.

GIANLUIGI DONNARUMMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’interesse dell’Inter e la posizione del PSG
Recentemente, si sono intensificate le voci di mercato riguardanti un possibile trasferimento di Gianluigi Donnarumma all’Inter. In molti speravano in un ritorno in Italia del portiere, attualmente in forza al Paris Saint-Germain. Tuttavia, il direttore tecnico dell’Inter, Piero Ausilio, ha rilasciato una dichiarazione a Sport Mediaset che sembra spegnere queste speranze. Ausilio ha affermato chiaramente che non crede che il PSG sia disposto a lasciar partire Donnarumma, sottolineando così la difficoltà di un eventuale trasferimento.
Le prospettive per il futuro di Donnarumma
Le parole di Ausilio indicano una posizione chiara da parte del club parigino, che sembra intenzionato a mantenere il portiere italiano nella propria rosa. Questo scenario complica ulteriormente le possibilità per altre squadre, come l’Inter, di accaparrarsi le prestazioni di uno dei portieri più talentuosi del panorama calcistico mondiale. Resta da vedere se nelle prossime sessioni di mercato ci saranno sviluppi o cambiamenti nella situazione attuale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Inter’s technical director Piero #Ausilio to Sport Mediaset about Gigio #Donnarumma’s future: “I don’t think #PSG will let him go…”. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 21, 2025
Calciomercato
Atalanta-Lookman, pace armata: in estate sarà addio | Ci sono due club di Serie A

Atalanta e Lookman firmano una tregua, che però in estate porterà al divorzio tra le parti: le possibili destinazioni.
I tifosi della Dea si sono schierati in maniera aperta con l’attaccante nigeriano: “Thanks Mola! Non aver paura di tirare un calcio di rigore”, lo striscione di alcuni tifosi appeso fuori di Zingonia, sede di allenamento dell’Atalanta.
Lookman ha comunque deciso di lasciare Bergamo la prossima estate dopo esser stato vicino all’addio la scorsa estate al PSG, ora su di lui ci sarebbero alcuni club di Premier come Arsenal e Liverpool.
La Dea, vista la situazione, dovrà abbassare la richiesta originaria di circa 60 milioni, con Lookman che vorrebbe comunque rimanere in Italia dove ha trovato la propria confort zone: sulle sue tracce in questo momento ci sarebbero Juventus e Napoli. I bianconeri, in un’ottica di rivoluzione del reparto avanzato, accoglierebbero a braccia aperte Lookman; Conte invece ne farebbe tecnicamente il sostituto di Kvaratskhelia, che in qualche modo gli ha tolto il posto al PSG.
A riportare l’indiscrezione è calciomercato.com.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Serie A1 giorno fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie4 giorni fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Champions League4 giorni fa
Milan Feyenoord, Conceicao pensa ad una mossa a sorpresa
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Ibra: “Conceicao? Ha avuto un lutto. Mi aspettavo questo Gimenez. Su Leao…”