Calciomercato
Napoli, per Osimhen spunta il Galatasaray: trattativa in corso

Il Napoli ha meno di dodici ore per risolvere lo spinoso caso Osimhen e dare ad Antonio Conte un problema in meno da dover gestire.
Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Galatasaray avrebbe chiesto Osimhen al Napoli e i due club avrebbero iniziato una vera e propria trattativa lampo: che potrebbe concludersi già nelle prossime ore.
Napoli, la situazione Galatasaray-Osimhen
Il club turco deve fare i conti con l’infortunio di Mauro Icardi, che dovrà stare ai box per circa un mese, e per questo avrebbe sondato la possibilità di prendere il nigeriano dagli azzurri. L’operazione dovrebbe essere basata su un prestito secco senza diritto di riscatto.
Una formula propedeutica a risolvere la grana della convivenza forzata fra l’ex-Lille e la società partenopea, in modo tale da rimandare la cessione dell’attaccante alla prossima estate. Per la chiusura della trattativa non c’è fretta, dato che il mercato in Turchia chiude il prossimo 13 Settembre.
E’ stato appreso che l’allenatore del club turco (Okan Buruk, n.d.r.) avrebbe intenzione di passare, in caso di arrivo ad Istanbul di Osimhen, ad un 3-5-2, in modo da far convivere il nigeriano e l’ex-Inter. Per quella che si configura non solo come un’operazione tampone, ma come una vera e propria occasione di mercato last-minute.

LA DELUSIONE DI VICTOR OSIMHEN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Sampdoria, a Marassi anche il vincitore del Festival di Sanremo 2025, Olly

Il vincitore del Festival di Sanremo 2025 sostiene la Sampdoria a Marassi contro il Sassuolo capolista
Un tifoso speciale sugli spalti di Marassi
La sfida tra Sampdoria e Sassuolo, valida per il campionato di Serie A, vede un ospite d’eccezione tra il pubblico: il vincitore del Festival di Sanremo 2025, Olly. Il giovane artista, fresco del trionfo sul palco dell’Ariston, ha deciso di trascorrere una serata diversa, portando il suo entusiasmo sugli spalti dello stadio Marassi di Genova. Non è raro vedere personaggi dello spettacolo mostrarsi come tifosi appassionati, e la presenza di Olly ha aggiunto un tocco di glamour all’evento sportivo.
Un connubio tra musica e sport
La presenza di Olly è un esempio perfetto di come la musica e lo sport possano intrecciarsi, creando momenti unici per i fan di entrambe le discipline. La sua apparizione ha sicuramente attirato l’attenzione dei media e dei tifosi presenti, dimostrando ancora una volta quanto il calcio possa essere un collante sociale capace di unire persone di diversi mondi. La Sampdoria, che affronta un avversario ostico come il Sassuolo, potrà contare su un supporto speciale, sperando che la buona sorte del cantante possa portare fortuna anche in campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Stasera a Marassi a tifare #Sampdoria contro la capolista #Sassuolo c’è anche il fresco vincitore del #FestivaldiSanremo2025 @olly_nclusive pic.twitter.com/yU7vGmJJ3G
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 21, 2025
Calciomercato
Roque fuori dai piani del Barcellona, Flick lo cede

Vitor Roque non avrà un futuro al Barcellona, indipendentemente dalle trattative con Palmeiras e Betis. La sua cessione sembra imminente.
Barcellona, il futuro incerto di Vitor Roque
Il Barcellona ha deciso di non puntare su Vitor Roque, giovane talento brasiliano, anche se le speculazioni di mercato lo collegavano a trattative con Palmeiras e Betis. Hansi Flick, l’allenatore del club catalano, ha chiarito che Roque non rientra nei suoi piani, sottolineando che la decisione di lasciare il club è stata presa dal giocatore stesso. Vendere il brasiliano è una delle mosse strategiche imminenti per la società.
Le parole di Hansi Flick
Hansi Flick ha espresso chiaramente la sua posizione riguardo a Vitor Roque, affermando: “Mi concentro solo sui miei giocatori e lui ha deciso di andare via”. Questo commento ha confermato che il futuro del giovane attaccante sarà lontano dal Camp Nou, aprendo le porte a nuove opportunità di mercato per il giocatore. La cessione di Roque potrebbe influenzare notevolmente le strategie del Barcellona per il prossimo periodo di calciomercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Vitor Roque has no future at Barcelona in any case, no matter what happens with Palmeiras and Betis.
Hansi Flick doesn’t count on Roque and selling the Brazilian remains one of the next moves planned.
“I only focus on my players and he decided to leave”, Flick says. pic.twitter.com/KhVGBRblg1
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 21, 2025
Calciomercato
Raffaele Palladino: “Essere criticato mi sprona a migliorare. Nessun contrasto con Pradè.”

Raffaele Palladino si dichiara infastidito dalle voci sul suo conto e ribadisce la mancanza di attriti con Daniele Pradè.
Le dichiarazioni di Palladino
Raffaele Palladino, allenatore di calcio, ha recentemente affrontato alcune voci che circolano sul suo conto, dichiarando di essere infastidito da certe speculazioni. L’allenatore ha sottolineato che il fatto di essere messo in discussione rappresenta un’opportunità per dimostrare ancora di più il suo valore e la sua dedizione al lavoro. Nelle sue parole, Palladino ha voluto chiarire la sua posizione, evidenziando che non esistono attriti con Daniele Pradè, dirigente sportivo spesso associato a queste voci.
Nessun attrito con Pradè
Le speculazioni su un possibile dissidio tra Palladino e Pradè sono state alimentate da alcune recenti notizie di calciomercato. Palladino ha deciso di affrontare direttamente la questione, smentendo categoricamente qualsiasi tipo di tensione con Pradè, sottolineando che la loro collaborazione è solida e basata su un rispetto reciproco. Queste dichiarazioni sono state riportate anche dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, che ha condiviso le parole di Palladino tramite il suo profilo Twitter.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Raffaele #Palladino: “È un bene che mi mettano in discussione, significa che devo fare ancora meglio. Sono infastidito da certe voci. Nessun attrito con #Pradè”. #calciomercato pic.twitter.com/CfFcKon3Zw
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 21, 2025
-
Notizie7 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Serie A2 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie5 giorni fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Milan Feyenoord, Conceicao pensa ad una mossa a sorpresa
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Ibra: “Conceicao? Ha avuto un lutto. Mi aspettavo questo Gimenez. Su Leao…”