Nations League
Deschamps: “Koné? Ha tanto potenziale”
Il tecnico della Francia ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa sulle scelte fatte. Leggi con noi le parole di Deschamps.
Il tecnico della Francia ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alle convocazioni fatte per le due gare di Nations League. In particolare Deschamps si è soffermato sulle condizioni di Mbappé e Griezmann e sull’inaspettata convocazione del nuovo acquisto della Roma Koné.
Le parole di Deschamps
L’aumento di partite.
“Non migliorerà, quest’anno c’è la nuova Champions, il Mondiale per Club. Questa è la realtà, le stagioni sono cariche e le esigenze le stesso. Questo va contro l’espressione collettiva“.
Su Barcola.
“Bradley è con noi, ha mostrato delle grandi cose, ha avuto un ottimo inizio di stagione, anche il suo posizionamento è a sinistra, per questo l’ho portato agli Europei, ha ancora dei passi da superare, è quello che sta facendo. È pieno di fiducia. Fa le scelte giuste, i gesti giusti. Questo è quello che chiediamo a un giocatore offensivo”.
Su Kone.
“Credo che in termini di presenza, volume, capacità di organizzare il gioco, proiettarsi in avanti, è tra i centrocampisti francesi più bravi. Sta a lui sfruttare questo raduno, essere il più efficiente possibile”.
Il 9.
“Kylian ci ha già giocato, Giroud non c’è più, Thuram non era la miglior versione di sé, pur avendo fatto ottime cose al club. Kolo ha fatto buone cose anche molto bene. Lo considero in questa posizione centrale, con tre giocatori lì, con profili diversi, abbiamo materiale, con la sua esperienza, è avanti”.
Sul mancato trasferimento di Coman in Arabia.
“Forse non è l’ideale perché ci sono vincoli in termini di temperatura, umidità, viaggi. Ci sono molti nazionali che giocano in Arabia Saudita e che competono in competizioni importanti”.
Su Olise.
“Ha la capacità di giocare in diverse posizioni. Penso che si senta meglio a destra che a sinistra. Ha questa capacità, è giovane e sta facendo progressi”.
I due tenori
Su Mbappé.
“Sono ovviamente felice per lui. Ci sono richieste molto alte, Ancelotti non era preoccupato e non lo ero neanche io, c’è un’aspettativa alta. Aderirà alla convocazione con un sorriso, quando è qui siamo migliori”.
Le condizioni di Griezmann e Mbappé.
“Ci sono leader offensivi che all’Europeo non erano al meglio, non si tratta solo di loro due. Non credo che ci siano giocatori che oggi possano essere al 100%. Nella migliore delle ipotesi hanno fatto 3 partite con preparazioni brevi o addirittura brevissime. Griezmann non era al meglio come gli altri giocatori a livello offensivo. Ha avuto un finale di stagione difficile con il suo club. C’è una stanchezza che può essere fisica, che può essere psicologica, che sia temporanea o meno. La resa non è al massimo, ma ha dato il massimo rispetto a quello che aveva”.
Il ruolo di Mbappé.
“Come centravanti nel Real, ma tutti gli attaccanti hanno sempre avuto notevoli libertà. Ci sono necessariamente delle compensazioni, degli equilibri da avere. Kylian non è un pivot“.
Nations League
Inghilterra, i convocati di Carsley: diverse novità
Il C.T. dell’Inghilterra Lee Carsely ha diramato la lista dei convocati per gli impegni di Nations League in programma la scorsa settimana. Nomi nuovi.
Con l’imminente entrata in carica di Thomas Tuchel (dal 1° gennaio 2025) la rosa inglese punta a fare bene nella competizione anche in vista delle qualificazioni ai mondiali.
Inghilterra, i convocati per Grecia e Irlanda
Your #ThreeLions for their final camp of 2024! 🦁
— England (@England) November 7, 2024
Le novità riguardano principalmente il centrocampo e la difesa, con due esclusioni rispetto alla scorsa sosta. Si tratta di John Stones e Kobbie Mainoo.
I due rimarranno dunque fermi, in favore di Harwood-Bellis e Curtis Jones. Prima chiamata per il difensore del Southampton classe 2002 che finalmente potrebbe esordire in prima squadra.
Torna a vestire la maglia dei Three Lions anche il centrocampista del Liverpool che ha un occasione d’oro per conquistare un posto fisso nella nazionale inglese.
Nations League
Germania, i convocati di Nagelsmann in vista della Nations League
Il CT della Germania Julian Nagelsmann ha diramato la lista dei convocati in vista dei prossimi impegni di Nations League.
L’ex allenatore del Bayern Monaco e attuale CT della Germania Julian Nagelsmann ha diramato la lista dei convocati in vista dei match di Nations League dove la nazionale tedesca giocherà contro Bosnia e Ungheria.
Germania, i convocati di Nagelsmann
Tra i convocati della nazionale tedesca ci sarà oltre ai tanti di giocatori di Bayern Monaco e Bayer Leverkusen ci sarà il difensore della Fiorentina Robin Gosens.
Di seguito l’elenco completo dei convocati:
Portieri: Baumann, Nubel, Moreno
Difensori: Gosens, Henrichs, Kimmich, Koch, Mittelstadt, Rudiger, Schlotterbeck, Tah
Centrocampisti: Andrich, Brandt, Fuhrich, Gross, Musiala, Nmecham, Stiller, Wirtz
Attaccanti: Gnabry, Havertz, Kleindienst, Undav
Nations League
Convocati Francia: Deschamps lascia a casa Mbappé
La Francia ha ufficializzato i convocati che prenderanno parte alle due gare di Nations League. Scopri con noi le scelte di Deschamps.
Non mancano le sorprese in casa Francia per le due gare di Nations League contro Italia e Israele. Per le due gare infatti, Deschamps ha deciso di lasciare a casa Mbappé per la seconda volta consecutiva.
I convocati della Francia
Portieri: Mike Maignan (Milan), Brice Samba (Lens), Lucas Chevalier (Lille).
Difensori: Jonathan Clauss (Nizza), Lucas Digne (Aston Villa), Wesley Fofana (Chelsea), Theo Hernandez (AC Milan), Ibrahima Konaté (Liverpool), Jules Koundé (FC Barcelona), William Saliba (Arsenal), Dayot Upamecano ( Bayern Monaco).
Centrocampisti: Eduardo Camavinga (Real Madrid), Mattéo Guendouzi (Lazio), N’Golo Kanté (Al-Ittihad), Manu Koné (AS Roma), Adrien Rabiot (Marsiglia), Warren Zaire-Emery (Paris-SG).
Attaccanti: Bradley Barcola (Paris-SG), Ousmane Dembélé (Paris-SG), Randal Kolo Muani (Paris-SG), Christopher Nkunku (Chelsea), Michael Olise (Bayern Monaco), Marcus Thuram (Inter).
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Notizie13 ore fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato4 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, c’è il sì di Terzic: Fonseca ha le partite contate
-
Champions League2 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3