Calciomercato
Roma, entro oggi si deve chiudere per Hummels: i dettagli
Roma, si tenta l’ultimo colpaccio in difesa: un altro vincolato potrebbe presto entrare a far parte della corte di De Rossi. Ecco i dettagli.
La Roma approfitta del calciomercato prolungato degli svincolati per mettere a segno un buon affare: quello, molto chiacchierato, per Mats Hummels, ex Borussia Dortmund.
Dopo la partenza di Chris Smalling e dopo quella, inaspettata, del giovane della Primavera Joao Costa, i giallorossi possono fare sul serio per il difensore centrale tedesco.
Roma, il rallentamento legato alla cessione di Smalling
Fino a ieri sera, le trattative con Hummels erano rimaste in standby per risolvere alcune questioni legate all’uscita di Chris Smalling.
Secondo quanto riportato da Leggo, c’era una richiesta di presunti arretrati da parte di Smalling, che la dirigenza della Roma è riuscita a risolvere lunedì sera.
Superato questo scoglio, il club vuole raggiungere prima possibile un accordo con l’entourage di Hummels per la firma del contratto, preferibilmente entro oggi, poiché domani i giallorossi dovranno consegnare la lista finale alla UEFA per la campagna di Europa League di quest’anno.
La trattativa prevede un contratto di un anno, con opzione per una seconda stagione che diventerà attiva al raggiungimento del 50% delle presenze.
Calciomercato
Fiorentina, Martinez Quarta è in Argentina: l’incasso viola
Fiorentina, Martinez Quarta è tornato al River Plate: il giocatore è già in Argentina.
L’addio ormai era scontato da qualche giorno, si attende l’ufficialità del ritorno del Chino al River Plate, da dove era partito per giocare in viola nell’ottobre del 2020.
Per Quarta in maglia viola 140 partite ufficiali e 15 reti segnate.
La Fiorentina dalla cessione del difensore classe 1996 incassera 6,5 milioni di euro più 1,5 di bonus.
Calciomercato
Atalanta, i nerazzurri vogliono chiudere per Cherki: fatta una prima offerta al Lione
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta sarebbe interessata al centrocampista del Lione Cherki, e vorrebbe chiudere il prima possibile la trattativa.
Una delle squadre che vuole provare a sfruttare la sessione invernale è l’Atalanta di mister Gasperini per rendere la rosa ancora più competitiva, motivo per cui il Ds del club orobico vuole provare a portare in nerazzurr0 il trequartista Ryan Cherki.
Atalanta-Cherki, la situazione
L’Atalanta di Gasperini vuole continuare a non porsi limiti e vuole provare in questo sessione invernale di mercato ad aumentare ancora di più la qualità della rosa.
Il club orobico non vuole più aspettare e vuole provare ad accaparrarsi il talento del Lione Ryan Cherki in questa sessione di mercato, nonstante ci sia una grandissima concorrenza.
Secondo quanto riportato da CalcioNews24, i nerazzurri sarebbero pronti a presentare una prima offerta al club transalpino di 25 milioni più bonus contro i 30 che vorrebbe il Lione.
La situazione rimane da monitorare, ma occhio alla concorrenza del Liverpool che vorrebbe provare ad accaparrarsi il calciatore per portarlo in Premier League.
Calciomercato
Milan, si fa sul serio per Dani Olmo: prossima settimana incontro decisivo
Milan, potrebbero esserci sviluppi nel breve sulla questione Dani Olmo. Vediamo qui di seguito i dettagli.
Una soluzione che potrebbe mettere tutti d’accordo nel breve termine. Come sappiamo, il Barcellona non potrà schierare Dani Olmo da qui a fine stagione. Il trequartista spagnolo dal suo canto ha espresso la volontà di rimanere con i blaugrana.
Motivo per il quale, ad oggi, il Barcellona non si è sentito con nessun altro club in quanto a fine stagione vorrebbe riabbracciare il suo talento.
Ma cosa fare adesso? La soluzione Milan è sempre più probabile per un periodo di sei mesi. Un compromesso che non scalda i cuori dei tifosi rossoneri, ma che sarebbe né più né meno una replica di quanto successo a suo tempo con Beckham.
I rossoneri devono rinforzarsi per scalare posizioni in classifica, Dani Olmo deve giocare e il Barcellona non vuole correre rischi mandando il ragazzo a giocare con club concorrenti che a fine stagione potrebbero insidiare lo stesso giocatore. Ovviamente lo stipendio sarebbe tutto a carico del club che ne detiene il cartellino.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato4 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A4 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie4 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi
-
Supercoppa Italiana2 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana3 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla