Calciomercato
Torino, Radonjic ai saluti: pronto il ritorno in patria
Il Torino è pronto a salutare Nemanja Radonjic. Il centrocampista serbo è ad un passo dal ritorno a casa nella sua Stella Rossa, club che lo ha lanciato.
La storia tra il Torino e Nemanja Radonjic sta per giungere al termine. Infatti, il centrocampista serbo è in procinto di tornare alla Stella Rossa, club che lo ha lanciato nel grande calcio 6 anni orsono.
Nella giornata di ieri il club serbo ha trattato con Urbano Cairo per strappare il 28enne da Torino. Dopo diverse ore di colloqui i due club hanno trovato la quadra con la Stella Rossa che verserà una cifra simbolica di denaro ai granata per poter riportare Radonjic a casa.
Intanto il giocatore sta definendo gli ultimi dettagli sul contratto. La chiusura definitiva della trattativa dovrebbe arrivare nelle prossime ore.
Radonjic lascia il Torino dopo aver collezionato 41 presenze condite da 7 reti e 4 assist. Un bottino che non ha rispettato le speranze del club granata aveva riposto nel classe ’96, condizionato anche dalle varie discussioni e diatribe avute con i tecnici avuti, uno su tutti Juric.
Calciomercato
Lazio, altro stop per Castrovilli: per il sostituto si pensa ad un esubero
In casa Lazio tiene banco la situazione legata a Castrovilli. L’ex Viola tornerà a disposizione nel 2025 e si starebbe pensando al reintegro di un esubero.
L’avventura di Gaetano Castrovilli con la casacca della Lazio non sembra voler partire. Il centrocampista sarà costretto a sottoporsi ad un nuova operazione al ginocchio che lo terrà lontano dai convocati fino al 2025. Una situazione che il club di Lotito potrebbe sistemare.
Infatti, mister Baroni ed il suo staff, dopo un’attenta valutazione, starebbe pensando di escludere dalla lista Serie A il centrocampista ex Fiorentina (in quella UEFA non c’è dall’inizio) ed inserire al suo posto un esubero.
Si tratta di Jean-Daniel Akpa-Akpro. Il giocatore ivoriano è considerato, insieme a Basic, un esubero ma potrebbe tornare utile in questo stato d’emergenza almeno fino a gennaio, quando la Lazio dovrà andare sul mercato per sopperire all’assenza di Castrovilli. Una soluzione momentanea che potrebbe dare un mano alle rotazioni di Baroni.
Calciomercato
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
Milan, la notizia riferita dai colleghi di Fichajes.net è di quella che fa brillare gli occhi ai tifosi rossoneri decisamente delusi per la partenza del loro beniamino. Ma potrebbe quindi tornare? Qui di seguito i dettagli.
E’ un tema molto caldo sul quale noi di Calcio Style avevamo scritto in esclusiva qualche settimana fa (questo il link). La notizia ha trovato conferma ed è stata arricchita con altre informazioni arrivate nel frattempo anche ai colleghi di Fichajes.net.
Il Milan ha quindi messo nei propri radar il ritorno di Sandro Tonali, forte centrocampista passato al Newcastle nel 2022 per una cifra vicina ai 70 milioni di euro.
Per le note traversie che conosciamo, il classe 2000 non ha avuto modo di giocare la passata stagione, ma il malcontento è crescente anche durante l’attuale. Tanto da avere spinto lo stesso giocatore a guardarsi intorno, con il sogno Milan sempre nel primo cassetto.
Il ritorno in rossonero è tutt’altro che semplice o scontato. Ovviamente i Magpies non intendono monetizzare una cospicua minusvalenza, ma al contempo sono perfettamente consapevoli che sarà impossibile rivendere il giocatore a quelle cifre.
Il Milan ha però necessità di un rinforzo di qualità a gennaio e la proposta potrebbe essere quella di un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Oppure con diritto, cosa che a nostro parere non sarebbe vista troppo con favore dal club inglese.
Se son rose fioriranno, ma l’amore tra Tonali e il Milan è mai terminato.
Calciomercato
Milan, un importante retroscena su Bouaddi: il giovane che paragonano a Rabiot
Milan, abbiamo scritto ieri del giovanissimo Ayyoub Bouaddi, giocatore che piace anche alla Juventus. Leggiamo qui di seguito un curioso, quanto importante retroscena.
E’ Ayyoub Bouaddi il giocatore che sta catturando le attenzioni di Milan e Juventus.
Classe 2007, viene già paragonato per caratteristiche ad Adrien Rabiot. Si tratta di un mediano in grado di giocare senza troppi problemi anche come mezzala.
Il centrale francese ha un contratto con il Lille in scadenza al 30 giugno 2027 ed il costo del cartellino si aggira intorno ai 15 milioni.
Il retroscena che potrebbe influire sulla scelta del giocatore stesso è che è stato lanciato in Ligue 1 proprio da Paulo Fonseca quando allenava il club francese. Particolare non di poco conto quando si tratta di giocatori giovani che, soprattutto all’inizio, hanno bisogno di sentirsi protetti, talvolta coccolati.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Notizie1 giorno fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato5 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Champions League3 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli
-
Calciomercato5 ore fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?