Calciomercato
Roma, il calciomercato si chiude con Hummels. E…
Questa scoppiettante sessione di calciomercato, per la Roma, si conclude in 12, forse 13, trattative concluse. A chiudere il cerchio è Hummels, e non solo.
Oggi è ancora giornata di visite mediche, a e alla Roma.
Alle 12 è atteso al Campus Biomedico della Capitale il difensore tedesco Mats Hummels, con il quale si è raggiunto un accordo in extremis: appena in tempo per inserirlo nelle liste UEFA dei giocatori a disposizione per l’Europa League.
Oggi il difensore centrale si sottoporrà alle visite mediche di routine, alle quali seguirà la firma del contratto se avranno esito positivo.
Roma, non solo Hummels
Come abbiamo riportato, nelle ultime 24 ore ha bussato alla porta del club anche un noto ex: alludiamo al greco Kostas Manolas, ex compagno di squadra dell’attuale allenatore giallorosso Daniele De Rossi.
L’assist dell’ex è arrivato via Instagram, in un post nel quale lui si è mostrato in divisa giallorossa con la didascalia “Certi amori non finiscono mai”.
Detto, fatto: ora giocatore e club sono al lavoro per perfezionare i dettagli, che potrebbero essere un contratto di un milione lordo a stagione fino a giugno. Un prezzo di favore, per le casse giallorosse, con la benedizione della connazionale Lina Souloukou che conosce Manolas dai tempi dell’Olympiakos.
Calciomercato giallorosso, il bilancio complessivo
Così, la Roma si appresta a chiudere un calciomercato importante, del valore complessivo di 114,5 milioni di euro (e 47 milioni di ricavi), con 13 nuovi innesti, incluso Angeliño riscattato dal Lipsia.
Grazie alle operazioni in entrata e in uscita, i dirigenti della Roma sono riusciti ad abbassare il monte ingaggi, complessivamente, di circa 30 milioni di euro.
Calciomercato
Inter attenta, il Bayern piomba su un top: i dettagli
L’Inter dopo aver respinto le sirene del club tedesco in estate per un proprio titolarissimo dovrà rivalutare la situazione la prossima estate.
Secondo quanto riporta CaughtOffside, il Bayern Monaco è pronto a tornare alla carica per il trentenne regista turco Calhanoglu.
Sarebbe un ritorno di fiamma visto che contatti ce ne sono stati anche la scorsa estate, ma sia il giocatore che il club nerazzurro hanno preferito non dare seguito all’offerta pervenuta.
Adesso l’Inter potrebbe essere disposta a cedere uno dei propri leader davanti ad una proposta di almeno 45 milioni di euro.
Non solo il Bayern, anche il Manchester City potrebbe fare una valutazione concreta per Calhanoglu, se Rodri dovesse decidere di accasarsi altrove.
Calciomercato
Lazio, altro stop per Castrovilli: per il sostituto si pensa ad un esubero
In casa Lazio tiene banco la situazione legata a Castrovilli. L’ex Viola tornerà a disposizione nel 2025 e si starebbe pensando al reintegro di un esubero.
L’avventura di Gaetano Castrovilli con la casacca della Lazio non sembra voler partire. Il centrocampista sarà costretto a sottoporsi ad un nuova operazione al ginocchio che lo terrà lontano dai convocati fino al 2025. Una situazione che il club di Lotito potrebbe sistemare.
Infatti, mister Baroni ed il suo staff, dopo un’attenta valutazione, starebbe pensando di escludere dalla lista Serie A il centrocampista ex Fiorentina (in quella UEFA non c’è dall’inizio) ed inserire al suo posto un esubero.
Si tratta di Jean-Daniel Akpa-Akpro. Il giocatore ivoriano è considerato, insieme a Basic, un esubero ma potrebbe tornare utile in questo stato d’emergenza almeno fino a gennaio, quando la Lazio dovrà andare sul mercato per sopperire all’assenza di Castrovilli. Una soluzione momentanea che potrebbe dare un mano alle rotazioni di Baroni.
Calciomercato
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
Milan, la notizia riferita dai colleghi di Fichajes.net è di quella che fa brillare gli occhi ai tifosi rossoneri decisamente delusi per la partenza del loro beniamino. Ma potrebbe quindi tornare? Qui di seguito i dettagli.
E’ un tema molto caldo sul quale noi di Calcio Style avevamo scritto in esclusiva qualche settimana fa (questo il link). La notizia ha trovato conferma ed è stata arricchita con altre informazioni arrivate nel frattempo anche ai colleghi di Fichajes.net.
Il Milan ha quindi messo nei propri radar il ritorno di Sandro Tonali, forte centrocampista passato al Newcastle nel 2022 per una cifra vicina ai 70 milioni di euro.
Per le note traversie che conosciamo, il classe 2000 non ha avuto modo di giocare la passata stagione, ma il malcontento è crescente anche durante l’attuale. Tanto da avere spinto lo stesso giocatore a guardarsi intorno, con il sogno Milan sempre nel primo cassetto.
Il ritorno in rossonero è tutt’altro che semplice o scontato. Ovviamente i Magpies non intendono monetizzare una cospicua minusvalenza, ma al contempo sono perfettamente consapevoli che sarà impossibile rivendere il giocatore a quelle cifre.
Il Milan ha però necessità di un rinforzo di qualità a gennaio e la proposta potrebbe essere quella di un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Oppure con diritto, cosa che a nostro parere non sarebbe vista troppo con favore dal club inglese.
Se son rose fioriranno, ma l’amore tra Tonali e il Milan è mai terminato.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie1 giorno fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato5 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Champions League3 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato7 ore fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli