Calciomercato
Inter, Bijol ancora nel mirino: i dettagli
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter non avrebbe mollato Jaka Bijol. Il club avrebbe scelto lo sloveno per sostituire uno tra Acerbi e De Vrij.
Nonostante il mercato sia chiuso, l’Inter starebbe pensando già a come rinforzare ulteriormente la propria rosa in vista della prossima stagione.
Motivo per il quale avrebbe messo nel mirino il difensore Jaka Bijol dell’Udinese, che sarebbe la prima scelta del club nerazzurro per ringiovanire la rosa se in caso di partenza di uno tra Acerbi e De Vrij.
Inter – Bijol, la situazione
Il mercato dell’Inter non sarebbe ancora finito, infatti il club nerazzurro starebbe già pensando a come rinforzare nuovamente la propria rosa in vista della prossima stagione.
Tra i calciatore che il club nerazzurro segue con attenzione c’è sempre il solito Jaka Bijol, difensore classe 1999 di proprietà dell’Udinese cercato diverse volte in questa sessione di mercato.
Il difensore sloveno nonostante i tanti rumor di mercato è rimasto in Friuli, dove sta giocando molto bene sotto la guida del nuovo tecnico Kosta Runjaic partendo sempre dal primo minuto.
Il classe 1999 arrivato in Italia nel 2022 dal CSKA Mosca continua ad essere un obiettivo della squadra di Simone Inzaghi, che punterebbe tutto su di lui per ringiovanire la rosa in caso di partenza di uno tra Acerbi e De Vrij.
Infatti l’Inter, dopo gli arrivi nelle ultime stagioni di Bisseck, Pavard e Palacios, vuole continuare ad avere una orsa giovane e competitiva.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che l’Inter, forse già nel mercato invernale, proverà ad affondare il colpo per il calciatore sloveno.
Calciomercato
Juventus, individuato un possibile sostituto di Vlahovic
La Juventus deve sistemare il reparto offensivo: Milik sembra sparito dai radar, mentre Vlahovic è vittima di un grave infortunio. Individuato un nuovo profilo.
Dusan Vlahovic ha giocato fino ad oggi tutte le partite stagionali, essendo sostituito solamente in qualche raro caso. Una squadra del livello della Juventus non può permettersi di avere a disposizione solo un giocatore nel ruolo di attaccante centrale. Milik sembra ormai un lontano ricordo e ha dimostrato di non essere affidabile a causa dei continui problemi fisici.
Per questo Giuntoli sta osservando in giro per l’Europa ed è in cerca di attaccanti forti e con un prezzo accessibile già a gennaio. Il suo sguardo è passato sia per l’Inghilterra da Zirkzee, sia in Francia da David e adesso è approdato in Germania. Infatti, il ds bianconero ha messo gli occhi su un ex Serie A: Patrik Schick.
La Juventus su Patrik Schick
Schick incarnerebbe perfettamente il ruolo di sostituto di Vlahovic, essendo un giocatore con caratteristiche molto simili: il piede mancino, l’importante stazza fisica e in un certo senso anche il modo di stare in mezzo al campo. Quello del ceco sarebbe quasi un ritorno alla Juventus, visto che ha già indossato la maglia bianconera nell’estate del 2017, quando sembrava tutto già definito per il suo passaggio alla Vecchia Signora, poi saltato perché non superò le visite mediche.
L’ormai 28enne è un giocatore completamente diverso da quello che abbiamo visto nella grigia esperienza a Roma. È cresciuto e maturato sia dentro che fuori dal campo, vincendo anche la Bundesliga nella scorsa stagione dando un contributo importante alla squadra di Xabi Alonso.
La trattativa per portare Schick in bianconero
La Juventus a gennaio difficilmente investirà soldi importanti per prendere un attaccante, visti i gravissimi infortuni di Bremer e Cabal nel reparto difensivo. Per questo Giuntoli è a caccia di operazioni in prestito, per garantire un alto livello della sua rosa quanto meno fino alla fine della stagione. Vedremo se il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso aprirà a questa formula: in tal caso la Juventus valuterebbe seriamente questo profilo per migliorare il suo attacco.
Calciomercato
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
Milan, sull’interessamento a Christian Pulisic abbiamo detto e scritto moltissimo. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe accadere la prossima estate.
Un giocatore che si è messo in mostra durante la passata stagione e che sta dimostrando tutto il suo valore anche in quella attuale. Ci riferiamo ovviamente a Christian Pulisic, trequartista rossonero sul quale l’attenzione della Premier League è massima.
Abbiamo già scritto dell’interesse del Manchester United il quale vorrebbe bruciare tutti sul tempo con un’offerta intorno ai 65 milioni di euro, ma non solo. Anche il Liverpool sarebbe pronto all’assalto inserendo nell’eventualità come contropartita tecnica un giocatore da sempre seguito dallo stesso Milan: Federico Chiesa.
Sull’ex Juventus per dovere di cronaca dobbiamo registrare alcuni contatti anche con Marotta dell’Inter, ma non possiamo esimerci dallo scrivere che il club inglese lo ha offerto ai rossoneri. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime settimane.
Calciomercato
Casadei nell’occhio del mercato: le pretendenti
Cesare Casadei, centrocampista del Chelsea e dell’Under 21, potrebbe cambiare casacca a gennaio: le possibili destinazioni.
Le sole quattro presenze in stagione con la maglia dei Blues potrebbero convincere l’ex ragazzo del vivaio dell’Inter a cercarsi una nuova squadra nel prossimo mercato per trovare maggior minutaggio.
In estate Casadei sembrava vicino al ritorno in Italia per vestire la maglia della Fiorentina, ma la trattativa non trovò mai uno sbocco positivo.
Adesso in Italia lo vorrebbe riportare il Monza di Galliani, anche se la concorrenza europea è folta: Villarreal, Betis e PSV Eindhoven sono particolarmente interessate al centrocampista classe 2003.
Secondo TMW però nell’ultimo periodo su Casadei sarebbero piombati gli olandesi del Feyenoord, che è pronto a lanciare una vera e propria offensiva per convincere il giocatore a trasferirsi in Eredivisie per continuare la sua scalata nel calcio internazionale.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie2 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato5 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, vicino l’addio di Adli: rossoneri pronti ad incassare soldi e rimpianti