I nostri Social

Calciomercato

Szczesny tuona: “L’addio? È stata una scelta della società, non la condivido”

Pubblicato

il

Szczesny

L’ex estremo difensore della Juventus, Wojciech Szczesny, è tornato a parlare dopo l’addio alla Vecchia Signora ed al calcio giocato.

Wojciech Szczesny è tornato a parlare del suo addio alla Juventus e al calcio giocato, svelando i retroscena di mercato e i motivi della scelta che l’hanno portato a salutare la Vecchia Signora. L’ex estremo difensore polacco si è raccontato in un’intervista rilasciata al canale Youtube di Luca Toselli, content creator sulla Juventus sui social.

L’ex Arsenal ha raccontato la sua versione dei fatti riguardo l’addio dalla Juventus, scelta, secondo le sue parole, solo dalla società bianconera.

Szczesny

Wojciech Tomasz Szczęsny perplesso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Szczesny, le sue parole

“Queste sette stagioni sono state una sfida personale non semplice. Quando ti capita l’avventura della vita e fai così bene è una sensazione bellissima. Avrei voluto aiutare la squadra anche quest’anno, ma questo non dipende da me.

Non mi aspettavo però di trovarmi fuori dal progetto, non l’avrei mai immaginato. Ho parlato molto sinceramente con il ds Giuntoli all’inizio della scorsa stagione, quando dovevamo discutere del rinnovo. Ci siamo seduti in una stanza per tre minuti. Gli ho detto che alla fine della stagione 24/25 mi sarei ritirato. Poi ho iniziato a leggere sui giornali le notizie che parlavano della trattativa tra il club e Di Gregorio.

Stimo Di Gregorio. Potevo immaginare uno scenario in cui Perin voleva andare via e lui era il secondo. Dopo la fine della stagione scorsa ero convinto di restare. Sentivo le notizie della trattativa con l’ex Monza, ma non mi aspettavo di restare fuori dal progetto. Quando l’affare si è chiuso allora abbiamo discusso della risoluzione. È stata una scelta della società, non la condivido ma l’accetto”.

 

Calciomercato

Lazio, torna di moda un giocatore del Napoli per gennaio?

Pubblicato

il

Brutte notizie per la Lazio. I biancocelesti di Baroni dovranno fare a meno di Castrovilli per infortunio e stanno pensando di tornare sul mercato a gennaio.

Gaetano Castrovilli è costretto a un nuovo stop che lo terrà lontano dal campo per oltre un mese. Il centrocampista della Lazio ha subito una lesione al menisco mediale del ginocchio sinistro durante una sessione di allenamento. Come comunicato ufficialmente dalla società, il giocatore si è sottoposto ieri a un intervento chirurgico per risolvere il problema.

Di fronte a questa emergenza, mister Baroni starebbe valutando di escludere l’ex Fiorentina dalla lista del campionato per inserire Jean-Daniel Akpa-Akpro, almeno temporaneamente.

L’ivoriano, nonostante fosse stato considerato tra i giocatori in esubero, potrebbe rappresentare una soluzione tampone fino al mercato di gennaio, quando la società cercherà di rafforzare il centrocampo con un nuovo innesto.

Lazio, Folorunsho

Michael Folorunsho vede la Lazio ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, Folorunsho torna nel mirino?

Durante il mercato estivo, il principale obiettivo dei biancocelesti era Michael Folorunsho del Napoli. Tuttavia, Aurelio De Laurentiis si era mostrato restio a cedere il giocatore in prestito con diritto di riscatto. Vista la scarsa considerazione ricevuta finora nelle scelte di Antonio Conte, il centrocampista ex Verona potrebbe tornare in orbita Lazio a gennaio, diventando un’opzione concreta per rafforzare la rosa.

Continua a leggere

Calciomercato

Panchina Lecce: testa a testa per la sostituzione di Gotti

Pubblicato

il

Lecce, Corvino

Panchina Lecce, in mattinata il club giallorosso ha sollevato dall’incarico Gotti dopo il pareggio contro l’Empoli e la contestazione dei tifosi.

Sono momenti cruciali in casa salentina per trovare il sostituto del tecnico veneto. Il nome un po’ a sorpresa, in vantaggio in questo momento, è quello di Marco Giampaolo.

giampaolo

Il tecnico di Bellinzona è fermo da due anni dopo l’esperienza sulla panchina della Sampdoria. L’ex tecnico di Torino e Milan è un nome che ha sempre suscitato interesse nella mente di Pantaleo Corvino, che negli anni di Firenze aveva provato a portarlo in riva all’Arno.

L’altro nome che potrebbe contendere in questo momento a Giampaolo la panchina del Lecce è Beppe Iachini, fermo dall’aprile scorso quando fu esonerato dal Bari.

Ballardini in questo momento sembra in una posizione più defilata.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter all’… attacco | La Thu-La non basta, Marotta cerca un bomber

Pubblicato

il

Inter, Marotta

Lautaro e Thuram sono i trascinatori dell’Inter, ma non basta. Le alternative ai due non stanno rispondendo alle aspettative e Marotta è pronto a intervenire

Inter bene in Champions, ma…

La vittoria dell’Inter contro l’Arsenal in Champions League è servita a mettere un altro importante mattoncino per la qualificazione. E anche il campionato sta per entrare nel vivo, con l’imminente scontro diretto con il Napoli di Conte. Tuttavia, la situazione dei nerazzurri non è tutta rose e fiori e Inzaghi ha qualche grattacapo da risolvere. In primis, la situazione relativa agli attaccanti. Taremi ha propiziato il rigore di Calhanoglu, ma non è certo sufficiente. Sia lui, sia Arnautovic non stanno dando le giuste certezze. Anzi, al contrario, rendono i titolari Lautaro Thuram sempre più indispensabili a Inzaghi.

inter

Poche alternative in attacco

Non c’è dubbio che non fosse questo quello che ci si aspettava da Taremi, alla sua prima stagione in nerazzurro. L’ex Porto è stato presentato come validissima alternativa ai due attaccanti campioni d’Italia. Eppure a oggi, i numeri dicono ben altro. Un solo gol su rigore non basta e i colleghi Correa Arnautovic non hanno fatto di meglio. I titolari, invece, sono già a quota 14 reti in due.

Calciomercato, un bomber per l’Inter

Vista la situazione delicata e consapevole che non ci si può aggrappare alla sola “Thu-La”, Marotta è pronto a intervenire sul mercato. E prima di tutto, occorre farlo in uscita. Oltre a Correa, ormai certo partente, potrebbe salutare anche Arnautovic. Il club potrebbe così risparmiare circa 25 milioni per investire su un centravanti di qualità che possa dare più certezze dei colleghi.

inter

MEHDI TAREMI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

I nomi di Marotta

La figura che rispecchia più di tutte le necessità dell’Inter e di Marotta è Jonathan David, in scadenza con il Lille ma con tanti occhi addosso. E anche la Juventus è particolarmente interessata al giocatore. Un’alternativa sarebbe anche Raspadori, che non trova lo spazio che vorrebbe al Napoli e che potrebbe voler migrare verso altri lidi. Ma ci sarebbero anche delle soluzioni più suggestive e 100% made in Italy. Si tratta di Castro e Daniel Maldini, profili giovani e perfettamente in linea con il progetto Oaktree.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Real Madrid, LaLiga Real Madrid, LaLiga
Liga24 secondi fa

Real Madrid, quanti infortuni: Militao in lacrime, out anche Rodrygo e Vazquez

Visualizzazioni: 1 Pessime notizie per il Real Madrid: Rodrygo, Militao e Vazquez sono usciti per infortunio durante la partita di...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 110 minuti fa

Lione-St.Etienne, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 18 Torna, dopo quasi tre anni dall’ultima volta, Lione-St.Etienne. Il sentitissimo derby del Rodano, dove i Les Gones ospiteranno...

Ghoulam Ghoulam
Serie A30 minuti fa

Ghoulam: “Il Napoli ha più possibilità dell’Inter. Tra Dimarco e Di Lorenzo? Prendo il secondo”

Visualizzazioni: 12 L’ex terzino del Napoli ha analizzato il big match di domenica sera tra Napoli e Inter. Leggi con...

Parma, le parole di Bernabé Parma, le parole di Bernabé
Serie A35 minuti fa

Parma, Pecchia: “La vittoria ci mancava, ma poteva andare diversamente. Su Benedyczak…”

Visualizzazioni: 112 Il tecnico del Parma, Fabio Pecchia, ha commentato la vittoria in rimonta sul campo del Venezia nella conferenza...

Serie A45 minuti fa

Torino, i convocati di Vanoli per la Juventus

Visualizzazioni: 173 Il Torino, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noti i convocati per il derby...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 150 minuti fa

Nizza-Lille, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 138 Nizza-Lille è il big match dell’undicesima giornata di Ligue 1. I Rouge et Noir di Haise ospitano i...

Inter-Inzaghi, Inzaghi Inter-Inzaghi, Inzaghi
Serie A1 ora fa

Inter, Inzaghi: “Napoli forte e organizzato, non penso alla classifica”

Visualizzazioni: 197 La conferenza stampa di Simone Inzaghi alla vigilia del match tra la sua Inter e il Napoli di...

Notizie1 ora fa

Arianna Mihajlovic: “Da Lotito mi aspettavo molto di più…”

Visualizzazioni: 191 La vedova dell’indimenticabile Sinisa Mihajlovic si racconta a Repubblica: dai primi anni insieme nella Capitale ai successi alla...

De Napoli De Napoli
Serie A2 ore fa

Inter-Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 Inter–Napoli è uno dei match validi per la dodicesima giornata di Serie A e si giocherà allo stadio...

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid
Liga2 ore fa

Ancelotti: “La Champions del 2003 è speciale. Su Maldini…”

Visualizzazioni: 303 L’attuale tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di France Football, relative al...

Le Squadre

le più cliccate