I nostri Social

Mondiale per Club

Mondiale per club, Infatino svela il logo: “È l’inizio di una nuova era”

Pubblicato

il

Mondiale per Club

Il nuovo Mondiale per club è alle porte. Il presidente della FIFA Gianni Infantino, in occasione della presentazione ufficiale, ha svelato il logo ufficiale.

La grande novità rispetto agli ultimi anni è l’ampliamento del numero di squadre partecipanti, nonchè i criteri per la qualificazione che si basano sui rendimenti in campo europeo.

Mondiale per club, ecco il logo

La nuova competizione, tutta rinnovata, comincierà il 15 giugno 2025 con sede negli USA. Il nuovo format prevede la partecipazione di 32 squadre con l’aggiunta di club che non hanno vinto la rispettiva coppa continentale.

Per l’Italia ci saranno Inter Juventus, che dovranno affrontare tra le altre Manchester CityBayern MonacoChelseaAtletico MadridReal MadridParis Saint Germain ecc.

logo mondiale per club

logo mondiale per club

Questo quanto pubblicato dal sito ufficiale della FIFA:

Il logo minimal contemporaneo presenta le iniziali del torneo e si ispira al pallone, alla storia e alla cultura del calcio. “Freed from Desire” di Gala sarà la traccia audio ufficiale.

  • Il logo minimal contemporaneo presenta le iniziali del torneo

  • Si ispira al pallone, alla storia e alla cultura del calcio

  • “Freed from Desire” di Gala sarà la traccia audio ufficiale.

La FIFA ha svelato il logo della prima edizione della FIFA Club World Cup™ a 32 squadre, la competizione più inclusiva nella storia del calcio per club, mentre continua il conto alla rovescia verso la prima edizione negli Stati Uniti del prossimo anno.

Freed from Desire di Gala, diventato un inno calcistico per gli appassionati di club e nazionali, è stato annunciato come sigla audio, mentre la FIFA ha anche lanciato “Take it to the World”, un invito per i tifosi a mostrare cosa rende speciale il loro club.

La FIFA Club World Cup 2025™, che si giocherà dal 15 giugno al 13 luglio 2025, includerà rappresentanti di ciascuna delle sei confederazioni continentali: AFC (Asia), CAF (Africa), Concacaf (Nord, America Centrale e Caraibi), CONMEBOL (Sud America), OFC (Oceania) e UEFA (Europa).

Mondiale per Club e Juventus: Gianni Infantino

Gianni Infantino, the current president of FIFA, attends the FIFA Council Meeting at which FIFA officially announces that 2021 FIFA Club World Cup will be held in China, in Shanghai, China, 24 October 2019. *** Local Caption *** fachaoshi

Le parole di Gianni Infantino:

“Che momento speciale. Oggi abbiamo lanciato il logo della nuova FIFA Club World Cup: l’inizio di una nuova era nel calcio per club.

“Trentadue tra i migliori club provenienti da tutti gli angoli del mondo si sfideranno negli Stati Uniti a giugno e luglio 2025. Sono loro il cuore del torneo. E non vediamo l’ora. Trentadue dei migliori club a livello globale si incontreranno sulla scena mondiale e solo uno sarà incoronato campione del mondo.

Quindi vogliamo che voi – tifosi di tutto il mondo – condividiate le storie del vostro club, portate il vostro amore, la vostra passione, il vostro sostegno per mostrare di cosa è fatto il vostro club e portarlo nel mondo”.

Mondiale per Club

Bayern Monaco, Rummenigge: “Con sette squadre in inverno era noiosa: come vincitore di una Champions League, si volava lì e si sapeva già che si sarebbe tornati con un altro trofeo nel bagaglio.”

Pubblicato

il

Rummenigge

Il dirigente del Bayern Monaco, Karl Heinz Rummenigge, ha parlato oggi a SportBild, della nuova formula del Mondiale per club ed anche di altro.

Il dirigente del Bayern Monaco, Karl Heinz Rummenigge, ha parlato oggi a SportBild, della nuova formula del Mondiale per club ed anche di altro, come le lamentele dei giocatori perché si gioca troppo ed anche del progetto Superlega.

Bayern Monaco, il dirigente Karl Heinz Rummenigge ha parlato oggi a SportBild su Mondiale per club Superlega ed altro

Bayern Monaco, Rummenigge: “Il fatto che la FIFA introduca ora la nuova Coppa del Mondo per Club equivale a un miracolo mondiale”

Il dirigente del Bayern Monaco, Karl Heinz Rummenigge, ha parlato oggi a SportBild, della nuova formula del Mondiale per club ed anche di altro, come le lamentele dei giocatori perché si gioca troppo ed anche del progetto Superlega. Inoltre, si è soffermato sulle lamentele dei giocatori per il calendario troppo fitto di impegni.

Sul prossimo Mondiale per club, Rummenigge benedice la nuova formula adottata dalla FIFA “.: “Con sette squadre in inverno era noiosa: come vincitore di una Champions League, si volava lì e si sapeva già che si sarebbe tornati con un altro trofeo nel bagaglio. Tutto ciò che è programmato e non emozionato non raggiunge i tifosi”.

Poi si è soffermato sulle lamentele dei giocatori per il calendario troppo pieno di impegni: “”I nostri giocatori dovrebbero smettere di lamentarsi. Tutte le trattative contrattuali a cui ho assistito con noi vanno sempre e solo in una direzione: sempre più in alto, sempre più lontano, sempre più veloce. Ma tutti quei soldi devono arrivare da qualche parte”.

Infine, la sua opinione sul progetto Superlega: “Così come era stata progettata in origine con i top club di Inghilterra, Spagna, Italia, Francia e Germania, non esisterà mai. Perché nessuno vi parteciperà, a parte il Real Madrid e il Barcellona. Quello che stanno facendo ora: avvicinarsi ai club di seconda fascia. Ma poi non sarà una Superlega”.

 

 

Continua a leggere

Mondiale per Club

Roma, Totti: “Sia l’Inter che la Juve sono grandi squadre, competitive e conoscendo le società faranno di tutto per vincerlo”

Pubblicato

il

L’ex capitano della Roma, Francesco Totti, ha parlato oggi del prossimo mondiale per club dove indica come favorite le italiane Juventus e Inter.

L’ex capitano della Roma Francesco Totti, ha parlato oggi del prossimo mondiale per club, dove indica come Juventus ed Inter come possibili favorite del torneo ed inoltre indica Haaland e Mbappè come possibili marcatori.

Roma, Totti indica Juventus e Inter come favorite per il mondiale per club

FRANCESCO TOTTI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, Totti: “Bellissimo e con grandissime squadre, aspettiamo e vediamo come andrà. Mi piacerebbe giocarlo, ma il fisico non me lo consente.”

L’ex capitano della Roma Francesco Totti è intervenuto durante la presentazione da parte della FIFA del Trofeo che verrà consegnato chi vincerà il mondiale per club. L’ex capitano giallorosso indica anche le italiane Juventus e Inter come favorite del torneo e Haaland e Mbappè come possibili marcatori del torneo.

Su Juventus e Inter, Totti è abbastanza chiaro: “Sia l’Inter sia la Juve sono grandi squadre, competitive e conoscendo le società faranno di tutto per vincerlo. Trionfare in un Mondiale è il sogno di tutti fin da piccoli, difficile anche spiegare cosa voglia dire. Vorrei scendere in campo con la squadra più forte che ci sarà, il Real Madrid, che sapete era il mio sogno se non ci fosse stata la Roma.”.

Poi, un appunto su Haaland e Mbappè come possibili marcatori del torneo: “Credo che Haaland e Mbappè saranno i marcatori, poi ci potranno essere altre sorprese”.

In seguito, una sua definizione del nuovo torneo della FIFA: “bellissimo e con grandissime squadre, aspettiamo e vediamo come andrà. Mi piacerebbe giocarlo, ma il fisico non me lo consente. La verità è che quando si affrontano le squadre più forti al mondo vorresti esserci”.

Per lo storico capitano ci sarà l’occasione di viverlo sia dal vivo che in TV: “noi europei dovremo abituarci al fuso orario. Ma siamo in America, sarà tutto organizzato bene e non mancherà niente per cui ci abitueremo”. ha concluso.

 

Continua a leggere

Mondiale per Club

Coppa Intercontinentale: il Real Madrid batte 3 a 0 il Pachuca! Ancelotti il più vincente coi Blancos

Pubblicato

il

Real Madrid

Il Real Madrid si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale 2024, ovvero l’aggiornamento del vecchio Mondiale per Club, con una vittoria per 3-0 contro i messicani del Pachuca al Lusail Stadium di Doha.

La finale ha visto la superiorità della squadra spagnola, che ha visto protagonisti Mbappé, Rodrygo e Vinicius, i quali hanno deciso il match con i loro gol.

Questa vittoria ha un valore particolare per il tecnico Carlo Ancelotti, che ha raggiunto un traguardo storico diventando l’allenatore con il maggior numero di trofei vinti nella storia del Real Madrid. Un altro grande successo che aggiunge un ulteriore capitolo alla sua leggendaria carriera.

In contrasto, il torneo che si svolgerà nel 2025 a Miami presenterà un formato completamente rinnovato, con la partecipazione di club più prestigiosi da tutto il mondo, tra cui la Juventus e l’Inter, che avranno la possibilità di competere per questo titolo internazionale.

Kylian Mbappé ( foto KEYPRESS )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A7 minuti fa

Milan, Conceicao su Da Costa: “Terrò stretto quanto ha fatto per me”

Visualizzazioni: 53 L’allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha speso belle parole per ricordare il presidente del Porto, Pinto Da Costa,...

Parma-Monza Parma-Monza
Calciomercato17 minuti fa

Parma, anche Pirlo e Chivu sulla lista di Krause

Visualizzazioni: 85 Andrea Pirlo e Cristian Chivu sono stati proposti come nuovi allenatori del Parma, aprendo nuovi scenari nel mondo...

Milan Milan
Champions League23 minuti fa

Milan, Ibrahimovic: “È come una finale, vincere è meglio di giocare bene. Joao Felix? Tutto è possibile. Italiani? Ne abbiamo cercati ma…”

Visualizzazioni: 154 Zlatan Ibrahimovic ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Feyenoord. Il Senior Advisor di RedBird per l’AC...

Cesari sulla possibile squalifica di Lautaro Cesari sulla possibile squalifica di Lautaro
Notizie28 minuti fa

Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”

Visualizzazioni: 175 Graziano Cesari ha parlato del caso Lautaro Martinez, che potrebbe essere squalificato dal Giudice Sportivo per un fatto...

Calciomercato41 minuti fa

Parma, proposto Gabriele Cioffi come nuovo allenatore

Visualizzazioni: 102 Gabriele Cioffi potrebbe diventare il nuovo allenatore del Parma, secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato. Riflessioni in corso...

Alaba Alaba
Calciomercato44 minuti fa

Real Madrid: David Alaba torna ad allenarsi

Visualizzazioni: 89 Alaba pronto a scendere in campoDavid Alaba ritorna in gruppo con il Real Madrid, pronto per la sfida...

Premier League Premier League
Premier League48 minuti fa

Premier League, All Eyes On Me – il focus sul 25° turno 2024-25

Visualizzazioni: 90 Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League, cambia...

Serie A1 ora fa

Juventus, Inter battuta con la forza dell’età

Visualizzazioni: 38 La Juventus ieri ha battuto l’Inter per 1 a 0, ma il dato più clamoroso è l’età media...

Nico Paz, Como Nico Paz, Como
Calciomercato1 ora fa

Como, Nico Páz conteso con il Real Madrid: le carte dei Blancos per riportarlo a casa

Visualizzazioni: 31 Il Real Madrid ha inserito tre clausole di riacquisto per Nico Páz, monitorando attentamente le sue prestazioni per...

Champions League1 ora fa

Atalanta-Club Bruges, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 33 Atalanta-Club Bruges è un match valido per il paly-off di ritorno di Champions League, ed è in programma...

Le Squadre

le più cliccate