Europa League
Lazio, liste Uefa: ecco le scelte di Baroni
Lazio: oltre a Hysaj i biancocelesti dovranno escludere un altro giocatore, si tratta di Gaetano Castrovilli. Le scelte di mister Baroni.
Marco Baroni ha comunicato la lista Uefa dei biancocelesti. Tra i nomi assenti c’è Gaetano Castrovilli, che è lontano dal campo di gioco praticamente da due anni.
L’ex centrocampista della Fiorentina è stato vittima di un doppio infortunio al ginocchio, che lo ha tolto dal campo di gioco per parecchio tempo, e ora il giocatore pugliese non è ritenuto più un profilo di alto livello.
Troppi i punti di domanda dal punto di vista fisico.
La Lazio prima lo ha ingaggiato dandogli un contratto da 2 milioni e mezzo per una sola stagione (con opzione per il secondo) ma, solo due mesi dopo la preparazione estiva, il tecnico biancoceleste Marco Baroni lo ha escuso dalla lista UEFA per gli impegni di Europa League.
La lista Uefa della Lazio
Portieri: Provedel, Sepe
Difensori: Casale, Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Patric, Pellegrini, Romagnoli
Centrocampisti: Cataldi, Guendouzi, Kamada, Luis Alberto, Rovella, Vecino
Attaccanti: Castellanos , Felipe Anderson, Immobile, Isaksen, Pedro, Zaccagni
Europa League
Union SG-Roma 1-1: le pagelle della partita
La Roma di Juric ha strappato un pareggio (1-1) contro l’Union Saint-Gilloise, un risultato deludente in una partita segnata da difficoltà offensive e un errore di Svilar.
Dopo un primo tempo sottotono, Mancini ha portato i giallorossi in vantaggio, ma la Roma ha subito il pareggio a causa di un errore su corner. Successivamente al gol di Mac Allister, la squadra non è riuscita a reagire adeguatamente, rischiando persino di subire un’altra rete.
Tabellino
Union Saint-Gilloise (4-4-2):
Moris; Mac Allister, Sikes, Burgess, Machida; Khalaili (69′ Ait El Hadj), Vanhoutte, Saidiki, Niang; Ivanovic (79’ Boufal), Fuseini (69′ Rodriguez).
Allenatore: Pocognoli
Roma (3-4-2-1):
Svilar; Mancini, Cristante, Angelino; Celik, Koné, Le Fée (56’ Pisilli), El Shaarawy (79’ Zalewski); Baldanzi (79’ Soule), Pellegrini; Shomurodov (56’ Dovbyk).
Allenatore: Juric
Marcatori:
63’ Mancini (Roma), 77’ Mac Allister (Union SG)
Ammoniti:
Vanhoutte, Sikes (Union SG); Shomurodov, Celik (Roma)
Arbitro: Brisard (Francia)
Union SG-Roma 1-1: le pagelle della partita
Svilar (5,5): Errore in occasione del pareggio; evita il ko con un salvataggio nel finale.
Mancini (7): Gol e determinazione, il migliore della Roma.
Cristante (6): Buona prova difensiva.
Celik (5): Perde Mac Allister sul gol subito.
Baldanzi (6,5): Energico, sfortunato col palo.
Shomurodov (5): Prestazione insufficiente, sostituito da Dovbyk (6) che mostra più iniziativa.
Angelino (5): Partita piena di sbavature.
Konè (6): Dà sostanza alla mediana. Sufficienza stiracchiata.
Le Fee (5 ): Poca sostanza, tante sbavature. Dal 55′ Pisilli 5,5 – Deludente.
El Shaarawy (4,5): Prestazione mediocre, qualche errore di troppo. Dal 79′ Zalewski sv
Baldanzi (6): Primo tempo confuso, nella ripresa cresce e colpisce un palo clamoroso dopo un bel sinistro a giro. Dal 79′ Soulè sv.
Pellegrini (5): Spaesato nel primo tempo Serve l’assist per il gol partita di Mancini, ma è troppo poco per salvare la sua prestazione, che resta mediocre.
IVAN JURIC (4,5): Squadra senza gioco , ma soprattutto a non tira in porta. Partita davvero modesta come contenuti tecnici e tattici.
Europa League
Lazio-Porto, le formazioni ufficiali: Baroni stravolge
Lazio-Porto, match valido per la quarta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 7 novembre alle ore 21.00.
Prima nella classifica di Europa League, a pochi passi dalla vetta in Serie A. La Lazio di Baroni è partita con l’acceleratore, pronta a essere protagonista assoluta in Italia e in Europa nel corso dell’annata. Dopo la gara contro il Cagliari, i biancocelesti ospitano all’Olimpico il Porto.
La designazione arbitrale
La designazione arbitrale della 4ª giornata di UEFA Europa League ha assegnato la direzione della gara Lazio-Porto al signor Georgi Kabakov (BUL). Il direttore di gara bulgaro sarà coadiuvato dagli assistenti Martin Margaritov(BUL) e Diyan Valkov (BUL): Martin Zhivkov Velikov (BUL) sarà il IV ufficiale mentre Dragomir Draganov (BUL) e Christian Dingert (GER) sono stati indicati nei ruoli di VAR e AVAR. Sarà il primo incrocio per Kabakov con i biancocelesti e i portoghesi.
Lazio-Porto, le formazioni ufficiali
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Vecino; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni
PORTO (4-2-3-1): Diogo Costa; Martim Fernandes, Djaló, Perez, Moura; Varela, Eustaquio; Vieira, Namaso, Galeno; Omorodion. All. Vitor Bruno
Europa League
Union Saint Gilloise-Roma, le formazioni ufficiali
Union Saint Gilloise-Roma, match valido per la quarta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 7 novembre alle ore 18:45.
Reduce dalla bruciante sconfitta in campionato a Verona, la Roma torna a tuffarsi nell’atmosfera dell’Europa League. I giallorossi sono di scena allo stadio Re Baldovino di Bruxelles contro i belgi dell’Union Saint-Gilloise: la partita è in programma giovedì 7 novembre con calcio d’inizio alle ore 18:45.
Qui Union Saint Gilloise
Pocognoli non tradisce le attese e conferma le indiscrezioni. Moris tra i pali completa il reparto arretrato insieme a Mac Allister, Burgess e Sykes.
A centrocampo Khalaili, Vanhoutte e Sadiki agiranno in mediana mentre sulle fasce spazio a Niang e Machida. Coppia d’attacco che invece sarà composta da Fuseini e Ivanovic.
L’ESULTANZA DI PAULO DYBALA DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Roma
Juric dà respiro a Dovbyk e schiera Shomurodov al suo posto. Alle spalle dell’uzbeco ci saranno Baldanzi e capitan Pellegrini. Mediana affidata ai nuovi arrivati Kone e Le Fèe mentre sulle fasce spazio a Celik ed El Shaarawy.
Anche questa volta Hummels siederà in panchina, con Cristante che arretra sulla linea dei difensori insieme a Mancini e Angelino. Svilar completa la formazione giallorossa.
La designazione arbitrale
Sarà il francese Jerome Brisard a dirigere il match, giovedì alle ore 18.45. Un solo precedente con i giallorossi, risalente proprio alla passata edizione della competizione continentale, quando i giallorossi rifilarono un secco 3-0 allo Sheriff Tiraspol allo stadio Olimpico, il 14 dicembre 2023. Si trattava dell’ultima partita della fase a gironi del torneo. Primo incrocio, invece, con la formazione belga.
Union Saint Gilloise-Roma, le formazioni ufficiali
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Notizie14 ore fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato5 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, c’è il sì di Terzic: Fonseca ha le partite contate
-
Champions League3 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3