I nostri Social

Nations League

Francia – Italia: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Italia, Spalletti.

Dopo un buon cammino della Francia ed un’uscita anticipata da parte dell’Italia ad Euro2024, le due squadre si sfideranno nella prima partita di Nations League.

Come abbiamo appena anticipato, dopo quasi 2 mesi dal termine di Euro2024, che ha visto la Francia uscire nella semifinale contro la Spagna detentrice della competizione e l’Italia, che clamorosamente è uscita dal campionato europeo anticipatamente perdendo per 2-0 negli ottavi di finale contro la Svizzera, le due nazionali si sfideranno nella giornata di domani.

chiesa milan

Qui Italia

Dopo un cammino abbastanza discutibile da parte della nazionale Italiana, il ct, Luciano Spalletti, dovrà fare a meno di Gianluca Scamacca, infortunatosi in amichevole contro il Parma. Al suo posto, con molta probabilità, scenderà in campo Retegui. Per la difesa saranno schierati in campo Calafiori, Di Lorenzo e Bastoni, mentre in mezzo al campo sono in vantaggio Frattesi e Fagioli.

Qui Francia

Per Didier Deschamps sarà totalmente diverso, visto che avrà tutta la rosa a disposizione. Il tecnico con molta probabilità schiererà il tridente composto da Mbappè, Dembele e Thuram con alle spalle Griezmann come trequartista. In porta ci sarà Maignan, mentre in difesa dovrebbero scendere titolari il duo SalibaKonaté. A centrocampo sulla mediana troveremo la coppia Tchouaméni e Zaire-Emery.

mbappé real madrid psg

Probabili formazioni

ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni; Cambiaso, Fagioli, Freattesi, Pellegrini, Dimarco; Kean, Retegui. CT: Spalletti

FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Saliba, Konaté, Theo Hernandez; Tchouaméni, Zaire-Emery, Griezmann; Dembelé, Thuram, Mbappè. CT: Deschamps.

Dove vederla

FranciaItalia, in programma domani, venerdì 6 Settembre alle 20:45, si giocherà allo stadio Parc des Princes a Parigi e sarà visibile in diretta tv su Rai 1.

Nations League

Inghilterra, i convocati di Carsley: diverse novità

Pubblicato

il

Finlandia-Inghilterra

Il C.T. dell’Inghilterra Lee Carsely ha diramato la lista dei convocati per gli impegni di Nations League in programma la scorsa settimana. Nomi nuovi.

Con l’imminente entrata in carica di Thomas Tuchel (dal 1° gennaio 2025) la rosa inglese punta a fare bene nella competizione anche in vista delle qualificazioni ai mondiali.

Inghilterra, i convocati per Grecia e Irlanda

Le novità riguardano principalmente il centrocampo e la difesa, con due esclusioni rispetto alla scorsa sosta. Si tratta di John Stones Kobbie Mainoo.

I due rimarranno dunque fermi, in favore di Harwood-Bellis Curtis Jones. Prima chiamata per il difensore del Southampton classe 2002 che finalmente potrebbe esordire in prima squadra.

Torna a vestire la maglia dei Three Lions anche il centrocampista del Liverpool che ha un occasione d’oro per conquistare un posto fisso nella nazionale inglese.

inghilterra

L’URLO DI HARRY KANE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Nations League

Germania, i convocati di Nagelsmann in vista della Nations League

Pubblicato

il

Germania

Il CT della Germania Julian Nagelsmann ha diramato la lista dei convocati in vista dei prossimi impegni di Nations League.

L’ex allenatore del Bayern Monaco e attuale CT della Germania Julian Nagelsmann ha diramato la lista dei convocati  in vista dei match di Nations League dove la nazionale tedesca giocherà contro Bosnia e Ungheria.

Germania, i convocati di Nagelsmann

germania

Tra i convocati della nazionale tedesca ci sarà oltre ai tanti di giocatori di Bayern Monaco e Bayer Leverkusen ci sarà il difensore della Fiorentina Robin Gosens.

Di seguito l’elenco completo dei convocati:

Portieri: Baumann, Nubel, Moreno
Difensori: Gosens, Henrichs, Kimmich, Koch, Mittelstadt, Rudiger, Schlotterbeck, Tah
Centrocampisti: Andrich, Brandt, Fuhrich, Gross, Musiala, Nmecham, Stiller, Wirtz
Attaccanti: Gnabry, Havertz, Kleindienst, Undav

Continua a leggere

Nations League

Convocati Francia: Deschamps lascia a casa Mbappé

Pubblicato

il

mbappé real madrid psg

La Francia ha ufficializzato i convocati che prenderanno parte alle due gare di Nations League. Scopri con noi le scelte di Deschamps.

Non mancano le sorprese in casa Francia per le due gare di Nations League contro Italia e Israele. Per le due gare infatti, Deschamps ha deciso di lasciare a casa Mbappé per la seconda volta consecutiva.

Mbappé pronto ad essere protagonista con la Francia, Francia

I convocati della Francia

Portieri: Mike Maignan (Milan), Brice Samba (Lens), Lucas Chevalier (Lille).

Difensori: Jonathan Clauss (Nizza), Lucas Digne (Aston Villa), Wesley Fofana (Chelsea), Theo Hernandez (AC Milan), Ibrahima Konaté (Liverpool), Jules Koundé (FC Barcelona), William Saliba (Arsenal), Dayot Upamecano ( Bayern Monaco).

Centrocampisti: Eduardo Camavinga (Real Madrid), Mattéo Guendouzi (Lazio), N’Golo Kanté (Al-Ittihad), Manu Koné (AS Roma), Adrien Rabiot (Marsiglia), Warren Zaire-Emery (Paris-SG).

Attaccanti: Bradley Barcola (Paris-SG), Ousmane Dembélé (Paris-SG), Randal Kolo Muani (Paris-SG), Christopher Nkunku (Chelsea), Michael Olise (Bayern Monaco), Marcus Thuram (Inter).

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, il tecnico Palladino Fiorentina, il tecnico Palladino
Conference League55 minuti fa

Apoel Nicosia-Fiorentina 2-1: brutta viola, delusione cipriota | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 162 La Fiorentina si ferma dopo sette vittorie consecutive, a Cipro arriva la prima sconfitta stagionale in Conference League....

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, non arrivano buone notizie per il derby: le ultime

Visualizzazioni: 234 In casa Juventus, dopo l’impegno in Champions League, è di nuovo tempo di pensare al campionato. Non arrivano...

Serie A2 ore fa

Zambrotta: “Il calcio di oggi è cambiato molto. Mi rivedo in Bellanova”

Visualizzazioni: 13 L’ex terzino bianconero ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Serie A e su altri temi. Leggi con noi le...

Juric e Mancini ROMA Juric e Mancini ROMA
Europa League3 ore fa

Union SG-Roma 1-1: le pagelle della partita

Visualizzazioni: 230 La Roma di Juric ha strappato un pareggio (1-1) contro l’Union Saint-Gilloise, un risultato deludente in una partita...

Champions League Champions League
Champions League3 ore fa

Champions League, Team of the Week: out Reijnders

Visualizzazioni: 246 In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha diramato la top...

Finlandia-Inghilterra Finlandia-Inghilterra
Nations League3 ore fa

Inghilterra, i convocati di Carsley: diverse novità

Visualizzazioni: 146 Il C.T. dell’Inghilterra Lee Carsely ha diramato la lista dei convocati per gli impegni di Nations League in programma...

juventus roma juventus roma
Calcio Femminile3 ore fa

Roma Femminile: una calciatrice nella Hall of Fame

Visualizzazioni: 168 Roma Femminile: riconoscimento importante per una giocatrice giallorossa che entra nella Hall of Fame del calcio italiano. Cerimonia...

Macheda, Lazio Macheda, Lazio
Serie A4 ore fa

Macheda: “Baroni sta facendo un grandissimo lavoro”

Visualizzazioni: 26 La punta dell’Asteras Tripoli ha rilasciato una lunga intervista in cui ha parlato della squadra del suo cuore,...

Roma Femminile, Giulia Dragoni Roma Femminile, Giulia Dragoni
Calcio Femminile4 ore fa

Roma Femminile: Giulia Dragoni diventa maggiorenne

Visualizzazioni: 217 Roma Femminile: un compleanno importante nella squadra. La numero 15 giallorossa compie 18 anni. Il club con un...

Lazio-Porto Lazio-Porto
Europa League4 ore fa

Lazio-Porto, le formazioni ufficiali: Baroni stravolge

Visualizzazioni: 221 Lazio-Porto, match valido per la quarta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 7 novembre alle ore...

Le Squadre

le più cliccate