Notizie
Szczesny-Allegri: l’episodio di Siviglia
In un’intervista rilasciata allo Youtuber Luca Toselli, Szczesny ha scherzato ricordando l’episodio di Siviglia avvenuto con Massimiliano Allegri.
Wojciech Szczesny e Massimiliano Allegri hanno sempre avuto un rapporto forte e duraturo: cinque anni complessivi insieme e tanti trofei messi in bacheca.
In questa sessione di mercato estiva hanno lasciato entrambi la Juventus, non senza qualche strascico polemico: da parte dell’allenatore livornese che da parte di chi non ha completamente digerito il trattamento riservato dalla società al portiere polacco.
E proprio di Allegri ha parlato Szczesny nell’intervista rilasciata al canale YouTube di Luca Toselli.
“Lo ha detto Allegri”
Il polacco ha ricordato un episodio risalente a Siviglia-Juventus, semifinale di ritorno dell’Europa League 2022/2023:
“Lo ha detto Allegri, io non parlo bene l’italiano. Cosa devo dire?”.
L’accaduto di Siviglia
Dopo la sconfitta di Siviglia, che ha portato all’eliminazione dei bianconeri dall’Europa League, Szczesny si era presentato davanti ai microfoni commentando la prestazione della Juventus: “Se faccio tante parate non è un buon segnale”.
Una volta saputo delle dichiarazioni del proprio portiere, Allegri aveva a sua volta risposto un po’ stizzito:
“Quando si gioca dopo la partita bisognerebbe stare sempre zitti. Già faccio fatica io a parlare. A caldo si possono dire cose inesatte, perché tante volte vedo le partite e la sensazione che ho dal campo può essere diversa perché c’è anche una componente emotiva forte.
La squadra a Siviglia ha fatto tutto nel migliore dei modi, siamo stati imprecisi in attacco, abbiamo concesso un goal che potevamo evitare se difendevamo meglio ma sono cose che capitano. Non c’è da spiegare niente. Io non so cos’abbia detto Szczesny, magari non conoscendo bene l’italiano ha sbagliato dei termini”.
“Una ca***ta ed è fatta”
Szczesny ricorda l’episodio in maniera molto serena
“Come l’ho vissuta? Ma no, la gente non conosce Max: lui per uscire da una domanda dice una ca***ta ed è fatta”.
Successivamente, l’ex portiere bianconero, ha spiegato il motivo di quelle dichiarazioni:
“Io non ho criticato il mister a Siviglia, ho criticato la squadra: noi abbiamo approcciato quella partita in modo pessimo. Vincere l’Europa League sarebbe stato un traguardo incredibile.
E se non hai il carattere di arrivare a una partita così importante con la gioia di giocarcela, non di difendere il risultato, fare 0-0 e magari poi passare ai rigori… Devi approcciarla con l’idea di vincerla, perché tu sei la Juventus e devi vincere il trofeo”.
Notizie
Milan, volti scuri dopo la vittoria contro lo Slovan Bratislava: Fonseca ancora in discussione
Milan, una dirigenza tutt’altro che contenta quella che si è vista ieri sera a Bratislava dopo la gara di Champions, nonostante la vittoria.
I tre punti non sono assolutamente bastati a riportare il sorriso negli ambienti rossoneri. I volti scuri di Furlani, Moncada e Ibrahimovic erano piuttosto eloquenti e nascondevano una profonda preoccupazione per un Milan che non migliora. Gli stessi errori, reiterati in maniera sistematica.
Piuttosto distoniche le parole di Paulo Fonseca il quale, nell’immediato post partita, ha dichiarato che ha visto dei miglioramenti. Tuttavia analizzando la gara con spirito critico, a parte il riusltato, si può parlare di tutto fuorché di miglioramenti, a maggior ragione trovandosi di fronte ad una squadra piuttosto deficitaria sotto diversi aspetti di campo.
Il tecnico rossonero è in discussione. A poco infatti è servita la vittoria di ieri e negli ambienti rossoneri, tramite una nostra fonte, emerge profondo malcontento e preoccupazione in merito all’operato del portoghese. La gara di sabato contro l’Empoli rappresenterà l’ennesimo crocevia, ma la situazione ad oggi sta probabilmente sfuggendo di mano.
Notizie
Caso ultras, Abodi: “Non mi aspetto sanzioni”
Il presidente della FIGC Andrea Abodi ha preso la parola sul caso ultras: ecco che cosa ha detto al margine di un evento organizzato da RCS.
Il caso ultras continua ad occupare le prime pagine della cronaca, giudiziaria e sportiva, visto che le indagini dei pm milanesi continuano a far emergere quella struttura sotterranea che legava parte del tifo organizzato di Inter e Milan alla criminalità organizzata.
Un’inchiesta che deve far riflettere il calcio italiano, partendo proprio dalle istituzioni, calcistiche e non. Proprio su questo punto è intervenuto il presidente Andrea Abodi, a margine di un evento RCS: “Da qualche giorno mi aspetto un segnale dalle istituzioni del mondo del calcio perché non venga sottovalutato il tema e che la federazione prenda una posizione, perché la giustizia sportiva non è un doppione di quella ordinaria. Ne ho parlato anche con i vertici federali”.
Conclude: “Non mi aspetto sanzioni, ma le norme federali e sportive prevedono che non ci siano rapporti, soprattutto di questo tipo, tra tesserati e delinquenti sotto forma di tifosi”.
Notizie
Milan, è Pulisic il vero top player: i numeri di una stagione (per lui) super
Milan, qui di seguito vedremo i numeri del giocatore americano il quale sta davvero affrontando un’altra stagione – per lui – super. Peccato non si possa dire lo stesso della stagione dei rossoneri fino a qui, ma questa è un’altra storia…
Un vero e proprio top player intorno al quale si stanno muovendo i principali top club europei. Stiamo parlando di Christian Pulisic, anche ieri in rete contro lo Slovan Bratislava.
Dopo l’ottima stagione scorsa, anche l’attuale si pone sulla stessa falsariga, 8 gol in 17 partite e 5 assist per l’esterno americano.
Obiettivo del Milan sarà quello di blindare il suo numero 11 per smorzare sul nascere ogni intenzione da parte di altri club. Scontato dire che il suo valore è triplicato in queste due stagioni.
-
Calciomercato5 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Serie A7 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A7 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Calciomercato4 ore fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate