Calciomercato
Martial, nuova pretendente oltreoceano: riflessioni in corso
L’ex attaccante del Manchester United Anthony Martial, sta ancora cercando squadra. Tante proposte sono arrivate dall’Europa ma non solo. Tutti i dettagli.
Il francese non ha ancora deciso il suo futuro ma le offerte non mancano. Attualmente è svincolato dopo l’esperienza al Manchester United.
Il Flamengo piomba su Martial: i dettagli
Il classe 95 non ha intenzione di rimanere fermo ancora per molto, motivo per cui c’è una forte proposta che può essere decisiva. Infatti, l’infortunio al legamento crociato di Pedro (attaccante ex Fiorentina) ha costretto il Flamengo a tornare sul mercato.
L’imprevisto è arrivato proprio nell’ultimo giorno di mercato brasiliano. Ovviamente il tempo per depositare il contratto è maggiore, trattandosi di uno svincolato.
Anthony Martial è il nome caldo per l’attacco dei rossoneri. Il giocatore, come riporta Fabrizio Romano, sta valutando seriamente l’offerta insieme alle altre già presenti sul piatto.
Le statistiche parlano chiaro: in Premier League ha collezionato 317 presenze tra campionato e coppe con ben 90 goal realizzati, conditi da 47 assist. Il francese ha già rifiutato parecchie offerte dall’Inghilterra perché vuole giocare in una lega diversa. L’opportunità brasiliana può essere la strada giusta.
🚨🔴⚫️ EXCL: Flamengo make contact with former Man United striker Anthony Martial among main options to replace Pedro.
Following Pedro’s ACL injury, Martial has been approached while he’s considering several options for his future. pic.twitter.com/nEPTPeAiFb
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) September 5, 2024
Calciomercato
Lecce, trattative avanzate col Manchester United per Dorgu
Il Manchester United e il Lecce sono in trattative avanzate per Patrick Dorgu, con un accordo da 36/37 milioni di euro sempre più vicino.
Patrick Dorgu verso il Manchester United
Il Manchester United è in stretto contatto con il Lecce per l’acquisizione del giovane talento Patrick Dorgu. Secondo le ultime indiscrezioni, le due parti stanno lavorando intensamente per chiudere un accordo che si aggira intorno ai 36/37 milioni di euro. La volontà di Dorgu di trasferirsi è chiara, e il club inglese ha già pronti un contratto quinquennale e un’intesa con gli agenti del calciatore.
Una mossa strategica per il futuro del Lecce
L’arrivo di Dorgu al Manchester United rappresenterebbe un acquisto strategico per il club, puntando su un giocatore giovane e promettente. La fiducia è reciproca e sembra solo questione di tempo prima che l’affare venga ufficializzato. Questo trasferimento potrebbe rafforzare ulteriormente la rosa dello United, in cerca di nuovi talenti per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔴 Manchester United and Lecce are in direct contact again right now for Patrick Dorgu.
Deal getting closer for €36/37m package and parties still confident to get the agreement done. ⏳
Dorgu wants the move, five year deal ready at Man United — agreed also on agents side. pic.twitter.com/ZtcIKhsqmD
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 28, 2025
Calciomercato
Roma, accordo con il Venezia per Shomurodov
La Roma ha raggiunto un’intesa di massima con il Venezia, ma il centroavanti classe ’95 non è totalmente convinto della trattativa.
La società giallorossa ha dato la propria disponibilità ed ha aperto alla cessione del centravanti uzbeko, sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a 3,5 milioni di euro. I lagunari si stanno muovendo sul mercato alla ricerca di un profilo che possa sostituire il partente Pohjanpalo. L’ex ormai capitano del Venezia è in partenza direzione Palermo ed ha dunque scelto di scendere di categoria. Il club sta ricercando un profilo importante, che possa permettere alla società di centrare la salvezza a suon di reti.
La Roma ha già detto sì, il centravanti ci pensa
Il classe ’95 è ai margini del progetto romanista ed ormai da diverso tempo si sta guardando intorno alla ricerca di una nuova sistemazione. In stagione ha collezionato 11 presenze di cui gran parte da subentrato ed una sola rete. Nell’ultimo match di campionato ha giocato soltanto pochi minuti nel finale di partita, sfiorando il gol nel recupero. L’idea di accasarsi in laguna non scalda però più di tanto il centravanti uzbeko, che sta portando avanti delle riflessioni insieme al proprio entourage prima di prendere una decisione.
Calciomercato
Fiorentina, Kouamè fra il prestito all’Empoli e il Leganes
Chris Kouamè tra Empoli e Leganes: il futuro dell’attaccante della Fiorentina potrebbe decidersi a breve tra Serie A e Liga.
Fiorentina, il pressing dell’Empoli
Il futuro di Chris Kouamè, attaccante della Fiorentina, sembra essere al centro di trattative incalzanti. In Italia, l’Empoli si è fatto avanti mostrando un forte interesse per l’attaccante. La squadra toscana è pronta ad accoglierlo in prestito, una soluzione che potrebbe rivelarsi vantaggiosa per entrambe le parti. Kouamè avrebbe l’opportunità di mettersi nuovamente in mostra nel campionato di Serie A, mentre l’Empoli rinforzerebbe il proprio attacco con un giocatore d’esperienza.
Leganes: un’opzione internazionale
Dall’estero, il Leganes si sta muovendo con determinazione per assicurarsi le prestazioni di Kouamè. Il club spagnolo, militante nella Liga, è interessato ad un trasferimento a titolo definitivo, in linea con le esigenze della Fiorentina, che ha esaurito gli slot disponibili per i prestiti. Questa opzione consentirebbe a Kouamè di confrontarsi con un nuovo campionato e di acquisire nuove esperienze internazionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Due strade per Chris #Kouamè: in Italia c’è pronto l’#Empoli a prenderlo in prestito; mentre dall’estero è in forte pressing il #Leganes. La partenza della punta per un club straniero può avvenire solo a titolo definitivo in quanto la #Fiorentina ha esaurito gli slot dei prestiti
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 28, 2025
-
Notizie4 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato3 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A3 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli