I nostri Social

Esteri

Ronaldo sempre più l’uomo dei record: 900 gol | Tutte le sue reti

Pubblicato

il

Portogallo - Cristiano Ronaldo

L’uomo dei record è sempre lui: Cristiano Ronaldo con il gol segnato alla Croazia tocca quota 900 reti ufficiali in carriera.

Poco dopo la mezz’ora del primo tempo della sfida di Nations League con il suo Portogallo CR7 ha scritto un’altra pagina della sua fenomenale storia calcistica, il gol del parziale 2-0 è stato il numero 900 della sua carriera.

Tutto iniziò con una doppietta nel 3-0 contro il Moreirense, il 7 ottobre 2002, una settimana dopo l’esordio in Primeira Liga con la maglia dello Sporting Lisbona.

Per CR7 è il gol numero 131 in 214 presenze con la maglia del Portogallo. Per arrivare a 900 ci sono i 5 con lo Sporting Lisbona, i 145 col Manchester United, i 450 col Real Madrid, i 101 con la Juventus e i 68 con l’Al Nassr. 

Subito dopo la partita il fuoriclasse portoghese ha parlato ai microfoni di RTP: “Quota 900 rappresenta molto. Era un numero che desideravo raggiungere da molto tempo. Sapevo che lo avrei raggiunto questo numero perché continuando a giocare sarebbe successo in modo naturale.

È stata un’emozione. Sembra un traguardo normale, ma solo io e le persone intorno a me sappiamo quanto sia difficile lavorare ogni giorno, stare bene fisicamente e psicologicamente, segnare il 900esimo gol. È un traguardo unico nella mia carriera.”

Chissà se a quasi 40 anni il campionissimo ex Juventus ha messo nel mirino quota 1000.

Ligue 1

Lione, UFFICIALE l’esonero di Sage: ora tutto su Fonseca

Pubblicato

il

Ligue 1, Olympique Lione

Pierre Sage è stato ufficialmente sollevato dal suo incarico all’Olympique Lione, Paulo Fonseca sarà il suo successore sulla panchina.

Lione

Paulo Fonseca (foto KEYPRESS)

Cambiamento di rotta per l’Olympique Lione

L’Olympique Lione ha deciso di apportare un cambiamento significativo alla guida tecnica della squadra. Pierre Sage, che era alla guida del club, è stato ufficialmente esonerato. La decisione arriva in un momento critico della stagione, con il Lione che sta cercando di risalire la classifica della Ligue 1. La scelta di sostituire Sage con Paulo Fonseca è stata accolta da diversi commentatori come un tentativo di dare una nuova direzione e un nuovo impulso alla squadra. Fonseca, noto per le sue esperienze internazionali, avrà ora il compito di risollevare le sorti del club francese.

Paulo Fonseca: Un nuovo capitolo

L’arrivo di Paulo Fonseca al Lione rappresenta un nuovo capitolo per il club. Fonseca, conosciuto per il suo stile di gioco offensivo e dinamico, avrà a disposizione una rosa ricca di talenti su cui lavorare. La sua esperienza in campionati diversi e la sua capacità di adattamento saranno fondamentali per affrontare le sfide che lo attendono in Francia. I tifosi sperano che la sua nomina possa portare a risultati positivi sul campo, con l’obiettivo di riportare il Lione tra le squadre protagoniste del campionato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, Dani Carvajal: “Sono in forma e sto recuperando bene”

Pubblicato

il

Depositphotos_724061590_S

Dani Carvajal si sente un leone! Il terzino del Real Madrid è pronto a tornare in campo al massimo della forma, senza alcun dubbio.

Il recupero di Carvajal

Dani Carvajal, il noto terzino destro del Real Madrid, ha recentemente dichiarato di sentirsi “come un animale” durante il suo percorso di recupero. Dopo un periodo di assenza dai campi, il giocatore sembra essere sulla buona strada per tornare più forte che mai. Carvajal ha espresso grande fiducia nella sua capacità di raggiungere nuovamente il picco della forma fisica, promettendo ai tifosi di vedere presto la sua versione migliore. Questa dichiarazione è stata accolta con entusiasmo dai fan, desiderosi di rivederlo in azione.

L’importanza del suo ritorno

Il ritorno di Dani Carvajal rappresenta un elemento cruciale per la squadra madrilena, che ha sentito la sua mancanza in difesa. La sua esperienza e determinazione sono qualità indispensabili per affrontare le sfide future della stagione. La fiducia mostrata da Carvajal non solo rassicura la squadra, ma rinvigorisce anche l’ambiente del club, che potrà contare nuovamente su uno dei suoi pilastri difensivi. Per il Real Madrid, il ritorno di Carvajal è visto come un segnale positivo nella corsa ai titoli.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Esteri

Rafa Benitez riparte dal Brasile: è fatta con il Botafogo

Pubblicato

il

Estero, Rafa Benitez, tecnico spagnolo, nella sua carriera ha allenato nel nostro paese l’Inter post triplete e il Napoli dal 2013 al 2015.

Diventato grande sulla panchina del Liverpool con la vittoria della Champions League nel 2005 nella storica finale di Istanbul contro il Milan, dopo l’esperienze in Italia ha guidato grandi club come Real Madrid e Newcastle e Chelsea.

La sua ultima esperienza in panchina è stata in Spagna al Celta Vigo con un esonero a marzo 2024 con la squadra in piena zona retrocessione.

Estero, Benitez, ex allenatore di Napoli e Inter, riparte dal Brasile

Benitez

Nonostante non abbia ricevuto delle proposte in estate, sull’ex tecnico del Liverpool si sta muovendo con grande interesse il Botafogo, che nella scorsa stagione ha vinto il campionato e la Libertadores.

La società brasiliana ha proposto a Benitez un contratto biennale per costruire un progetto importante continuando il percorso iniziato nella scorsa stagione con uno storico doblete.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Calciomercato2 minuti fa

Fiorentina, si prova il grande colpo in attacco

Visualizzazioni: 5 Alla Fiorentina di mister Palladino si pensa a un attaccante greco: la trattativa non sarà facile, anche a...

Champions League12 minuti fa

Barcellona-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 18 Barcellona-Atalanta è una della sfide dell’ultima giornata di Champions League, quella che assegnerà gli otto definitivi posti per...

Buffon Buffon
Serie A17 minuti fa

Buffon compie 47 anni, la Juventus lo festeggia: “Icona e capitano”

Visualizzazioni: 21 La Juventus celebra oggi uno dei suoi simboli più grandi: Gianluigi Buffon. Con un post sul proprio profilo...

Roma Roma
Calciomercato22 minuti fa

Roma, retroscena Paredes: se partisse, l’idea sarebbe un brasiliano

Visualizzazioni: 38 Fino a qualche giorno fa Paredes sembrava essere molto vicino al trasferimento al Boca Juniors. La Roma si...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato26 minuti fa

Hellas Verona, infortunio per Tengstedt: ecco come sta

Visualizzazioni: 5 L’Hellas Verona affronta una battuta d’arresto con l’infortunio di Tengstedt: lesione legamentosa alla caviglia sinistra. L’infortunio di Tengstedt...

Juventus-Benfica, Thiago Motta Juventus-Benfica, Thiago Motta
Champions League31 minuti fa

Juventus-Benfica, la conferenza di Thiago Motta

Visualizzazioni: 41 Alla vigilia della sfida di Champions League Juventus-Benfica, Thiago Motta ha parlato ai microfoni del club: ecco che...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Champions League37 minuti fa

Juventus, rifinitura in vista del Benfica: c’è Renato Veiga, differenziato per Cambiaso

Visualizzazioni: 30 Oggi rifinitura per la Juventus in vista del match di Champions contro il Benfica, valido per l’ultima giornata...

Hellas Verona, Paolo Zanetti Hellas Verona, Paolo Zanetti
Calciomercato42 minuti fa

Hellas Verona, è fatta: le cifre dell’affare Oyegoke

Visualizzazioni: 24 Hellas Verona, definito l’arrivo del difensore inglese Daniel Oyegoke: ecco le cifre dell’affare, in attesa delle visite mediche....

Juventus Juventus
Notizie46 minuti fa

Juventus-Benfica, Cambiaso non si allena con la squadra: i dettagli

Visualizzazioni: 34 La Juventus si prepara al delicato confronto di Champions League contro il Benfica con qualche dubbio di formazione,...

Champions League52 minuti fa

Inter-Monaco, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 41 Per l’ottava giornata di Champions League, a San Siro si sfideranno domani sera Inter e Monaco, con in...

Le Squadre

le più cliccate