I nostri Social

Mondiali

Argentina: Dybala nel segno di Messi

Pubblicato

il

Roma, Paulo Dybala

Dybala, dopo un’estate turbolenta, vive una serata da sogno con l’Argentina: con il ct Scaloni che gli affida la 10 di Messi.

Dybala

Una serata da ricordare, un sogno diventato realtà: Paulo Dybala è stato uno dei protagonisti principali di ArgentinaCile.

La Joya, nonostante le assenze di Messi e Di Maria, non è stato schierato titolare ma è riuscito a ritagliarsi il suo spazio.

Dybala non solo ha realizzato la rete del definitivo 3-0, ma lo ha fatto con la numero 10 sulle spalle.

Esultanza alla Messi

Dybala, subentrato ad una decina di minuti dal fischio finale di ArgentinaCile (sul risultato di 1-0) ha lasciato la sua firma segnando il goal del definitivo 3-0.

L’attaccante della Roma ha poi sfogato la sua gioia esultando a braccia larghe con la maglia numero 10: esultanza che a molti è sembrata un omaggio a Lionel Messi.

La scelta della 10

A spiegare la scelta di affidare la numero 10 dell’Argentina a Dybala è stato Lionel Scaloni:

“Abbiamo lasciato che la prendesse Paulo perché a livello gerarchico poteva farlo”.

Il motivo del rifiuto all’Arabia

Al termine della partita Dybala ha rilasciato alcune dichiarazioni, spiegando in primis la scelta di restare alla Roma e rifiutare il trasferimento in Arabia.

“Uno dei motivi per cui non sono andato in Arabia era che volevo tornare qui in Nazionale. L’accoglienza del Monumental è stata incredibile”.

 

Mondiali

Convocati Argentina: Scaloni ne chiama 5 dall’Italia

Pubblicato

il

Venezuela-Argentina, il ct Scaloni

L’Argentina ha diramato la lista dei convocati per le due gare di qualificazione ai Mondiali 2026. Scopri con noi le scelte di Scaloni.

Il tecnico dell’Albiceleste ha scelto i 28 giocatori che prenderanno parte alle sfide contro Paraguay e Perù, incontri validi per le qualificazioni al Mondiale 2026 in America. Per queste partite, Scaloni ha convocato 5 giocatori che militano nel nostro campionato, tra cui lo juventino Nico González e l’attaccante della Lazio Castellanos.

Argentina

I convocati dell’Argentina

Portieri: Emiliano Martinez, Benitez, Rulli
Difensori: Molina, Montiel, Romero, Pezzella, Balerdi, Otamendi, Nehuen Perez, Lisandro Martinez, Tagliafico
Centrocampisti: Enzo Fernandez, Paredes, Palacios, De Paul, Mac Allister, Lo Celso, Barrenechea, Thiago Almada, Buonanotte, Paz
Attaccanti: Messi, Garnacho, Nico Gonzalez, Alvarez, Lautaro Martinez, Castellanos.

Continua a leggere

Mondiali

Arabia Saudita, Mancini sotto accusa. Lui: “Il problema é che non si segna”

Pubblicato

il

Arabia Saudita, Roberto Mancini

Tifoseria e stampa saudite punzecchiano e provocano Roberto Mancini, CT della loro nazionale. Dopo l’ennesimo pareggio, il suo lavoro é in discussione.

Roberto Mancini é costretto a difendersi dalle critiche che stanno piovendo su di lui e sui risultati della sua guida tecnica. Dal 2023 Mancini veste i panni di allenatore della nazionale saudita.

Nonostante l’indiscutibile talento ed esperienza, i risultati della sua leadership ancora stentano a mostrarsi ed in più il “Mancio” si deve difendere dalle forti critiche e frecciatine da parte della stampa locale.

Mancini

Mancini affronta le critiche: i botta e risposta

Il pareggio 0-0 contro il Bahrein è la fatidica goccia che ha fatto traboccare il vaso nel cuore dei tifosi sauditi. E questo perché tale risultato andrebbe a compromettere ulteriormente la qualificazione ai Mondiali del 2026.

Infatti, attualmente l’Arabia Saudita é al terzo posto con 5 punti. Proprio dietro l’Australia, che ha un leggero vantaggio dovuto alla differenza reti. A guidare la classifica c’é il Giappone, contro cui la nazionale saudita ha subito una pesante sconfitta. Ma, secondo il CT italiano, la questione é semplice: “Il problema è solo uno: se non segniamo non vinciamo. Poi se a ogni partita finisce che sbagliamo un rigore, tutto diventa ancora più difficile… Come risolverlo? Non lo so”. Le partite di qualificazione ai Mondiali avranno anche potuto essere deludenti, ma la responsabilità non può ricadere su di un singolo. E forse proprio per questo Mancini ha ritenuto giusto rispondere a tono all’ennesimo gesto di stizza da parte di un tifoso, durante la partita contro il Bahrein.

Come se non bastasse poi il tecnico si é anche dovuto difendere da un giornalista giapponese che, dopo la fine della partita proprio con i nipponici, gli aveva rivolto una domanda provocatoria: “Ricevi uno stipendio molto alto e la tua squadra non si comporta bene in camp..”. Frecciatina che é stata subito placata da Mancini, che non gli ha neppure permesso di finire la domanda: “Per caso vuoi vedere il mio conto in banca?” Nervi tesi.

Continua a leggere

Mondiali

Argentina, esordio per Nico Paz in nazionale

Pubblicato

il

Argentina, Nico Paz, il giovane talento cresciuto nel Real Madrid, ha esordito con la Selección a soli 20 anni nella schiacciante vittoria per 6-0 contro la Bolivia.

Nico Paz, il promettente centrocampista argentino cresciuto nelle giovanili del Real Madrid e attualmente in forza al Como, ha fatto il suo debutto ufficiale con la nazionale maggiore dell’Argentina ieri sera. A soli 20 anni, il giovane talento ha contribuito alla spettacolare vittoria per 6-0 contro la Bolivia, mostrando la sua personalità e capacità tecnica sul palcoscenico internazionale. Una notte indimenticabile per un calciatore che, dopo essersi formato nella cantera dei Blancos, sta iniziando a ritagliarsi il proprio spazio anche in Nazionale.

Argentina

Argentina, l’elogio di Messi per Nico Paz

Non sono mancate parole d’elogio da parte del capitano Leo Messi, a cui il giocatore del Como ha anche fornito un assist.

Le sue parole: “Adesso ha debuttato Nico Paz, che ha tantissima qualità e spero che continui a crescere. Non era nato quando ho debuttato in Prima Divisione, sì, lo sapevo (ride n.d.r.). Ha una testa impressionante, capisce perfettamente la partita e spero che continui così. Ha giocato, si è divertito e penso che si sentirà a suo agio in questa squadra, perché gli piace avere la palla.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, il tecnico Palladino Fiorentina, il tecnico Palladino
Conference League4 ore fa

Apoel Nicosia-Fiorentina 2-1: brutta viola, delusione cipriota | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 218 La Fiorentina si ferma dopo sette vittorie consecutive, a Cipro arriva la prima sconfitta stagionale in Conference League....

Juventus Juventus
Serie A5 ore fa

Juventus, non arrivano buone notizie per il derby: le ultime

Visualizzazioni: 287 In casa Juventus, dopo l’impegno in Champions League, è di nuovo tempo di pensare al campionato. Non arrivano...

Serie A6 ore fa

Zambrotta: “Il calcio di oggi è cambiato molto. Mi rivedo in Bellanova”

Visualizzazioni: 15 L’ex terzino bianconero ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Serie A e su altri temi. Leggi con noi le...

Juric e Mancini ROMA Juric e Mancini ROMA
Europa League6 ore fa

Union SG-Roma 1-1: le pagelle della partita

Visualizzazioni: 273 La Roma di Juric ha strappato un pareggio (1-1) contro l’Union Saint-Gilloise, un risultato deludente in una partita...

Champions League Champions League
Champions League6 ore fa

Champions League, Team of the Week: out Reijnders

Visualizzazioni: 304 In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha diramato la top...

Finlandia-Inghilterra Finlandia-Inghilterra
Nations League6 ore fa

Inghilterra, i convocati di Carsley: diverse novità

Visualizzazioni: 172 Il C.T. dell’Inghilterra Lee Carsely ha diramato la lista dei convocati per gli impegni di Nations League in programma...

juventus roma juventus roma
Calcio Femminile6 ore fa

Roma Femminile: una calciatrice nella Hall of Fame

Visualizzazioni: 185 Roma Femminile: riconoscimento importante per una giocatrice giallorossa che entra nella Hall of Fame del calcio italiano. Cerimonia...

Macheda, Lazio Macheda, Lazio
Serie A7 ore fa

Macheda: “Baroni sta facendo un grandissimo lavoro”

Visualizzazioni: 27 La punta dell’Asteras Tripoli ha rilasciato una lunga intervista in cui ha parlato della squadra del suo cuore,...

Roma Femminile, Giulia Dragoni Roma Femminile, Giulia Dragoni
Calcio Femminile7 ore fa

Roma Femminile: Giulia Dragoni diventa maggiorenne

Visualizzazioni: 235 Roma Femminile: un compleanno importante nella squadra. La numero 15 giallorossa compie 18 anni. Il club con un...

Lazio-Porto Lazio-Porto
Europa League7 ore fa

Lazio-Porto, le formazioni ufficiali: Baroni stravolge

Visualizzazioni: 230 Lazio-Porto, match valido per la quarta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 7 novembre alle ore...

Le Squadre

le più cliccate