Nations League
Francia-Italia: le ultimissime di formazione
Francia e Italia si affronteranno nel primo match del girone di Nations League: le ultimissime di formazione della sfida in programma a Saint-Denis.
L’Italia di Luciano Spalletti è pronta a ripartire dopo la delusione di Euro 2024: gli Azzurri affrontano la Francia nel primo match del girone di Nations League.
Spalletti è pronto a cambiare il modulo visto agli Europei e sembra intenzionato ad affidarsi alla difesa a tre.
I transalpini devono rinunciare, causa infortuni o situazioni di mercato (Rabiot), a giocatori importanti: ma potranno comunque contare su una rosa di altissimo spessore.
Di seguito le ultimissime sulle scelte di formazione dei due tecnici.
Francia
Deschamps prova a cambiare qualcosa rispetto all’ultimo match targato Euro 2024, proponendo un 4-2-3-1 ed escludendo Antoine Griezmann. Tra gli undici titolari dovrebbero scendere in campo tre giocatori del Milan: Maignan, Theo Hernandez e Fofana.
Italia
Spalletti si affida alla difesa a tre, inserendo Di Lorenzo come braccetto di destra affiancato da Bastoni e Calafiori. In mezzo al campo dal primo minuto Ricci, insieme a Frattesi e Tonali. Sulla destra ci sarà Bellanova, mentre in attacco agirà la coppia Raspadori–Retegui.
Le probabili formazioni
FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Clauss, Saliba, Upamecano, Theo Hernandez; Kanté, Fofana; Kolo Muani, Olise, Barcola; Mbappé.
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Bellanova, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Raspadori, Retegui.
Nations League
Inghilterra, i convocati di Carsley: diverse novità
Il C.T. dell’Inghilterra Lee Carsely ha diramato la lista dei convocati per gli impegni di Nations League in programma la scorsa settimana. Nomi nuovi.
Con l’imminente entrata in carica di Thomas Tuchel (dal 1° gennaio 2025) la rosa inglese punta a fare bene nella competizione anche in vista delle qualificazioni ai mondiali.
Inghilterra, i convocati per Grecia e Irlanda
Your #ThreeLions for their final camp of 2024! 🦁
— England (@England) November 7, 2024
Le novità riguardano principalmente il centrocampo e la difesa, con due esclusioni rispetto alla scorsa sosta. Si tratta di John Stones e Kobbie Mainoo.
I due rimarranno dunque fermi, in favore di Harwood-Bellis e Curtis Jones. Prima chiamata per il difensore del Southampton classe 2002 che finalmente potrebbe esordire in prima squadra.
Torna a vestire la maglia dei Three Lions anche il centrocampista del Liverpool che ha un occasione d’oro per conquistare un posto fisso nella nazionale inglese.
Nations League
Germania, i convocati di Nagelsmann in vista della Nations League
Il CT della Germania Julian Nagelsmann ha diramato la lista dei convocati in vista dei prossimi impegni di Nations League.
L’ex allenatore del Bayern Monaco e attuale CT della Germania Julian Nagelsmann ha diramato la lista dei convocati in vista dei match di Nations League dove la nazionale tedesca giocherà contro Bosnia e Ungheria.
Germania, i convocati di Nagelsmann
Tra i convocati della nazionale tedesca ci sarà oltre ai tanti di giocatori di Bayern Monaco e Bayer Leverkusen ci sarà il difensore della Fiorentina Robin Gosens.
Di seguito l’elenco completo dei convocati:
Portieri: Baumann, Nubel, Moreno
Difensori: Gosens, Henrichs, Kimmich, Koch, Mittelstadt, Rudiger, Schlotterbeck, Tah
Centrocampisti: Andrich, Brandt, Fuhrich, Gross, Musiala, Nmecham, Stiller, Wirtz
Attaccanti: Gnabry, Havertz, Kleindienst, Undav
Nations League
Convocati Francia: Deschamps lascia a casa Mbappé
La Francia ha ufficializzato i convocati che prenderanno parte alle due gare di Nations League. Scopri con noi le scelte di Deschamps.
Non mancano le sorprese in casa Francia per le due gare di Nations League contro Italia e Israele. Per le due gare infatti, Deschamps ha deciso di lasciare a casa Mbappé per la seconda volta consecutiva.
I convocati della Francia
Portieri: Mike Maignan (Milan), Brice Samba (Lens), Lucas Chevalier (Lille).
Difensori: Jonathan Clauss (Nizza), Lucas Digne (Aston Villa), Wesley Fofana (Chelsea), Theo Hernandez (AC Milan), Ibrahima Konaté (Liverpool), Jules Koundé (FC Barcelona), William Saliba (Arsenal), Dayot Upamecano ( Bayern Monaco).
Centrocampisti: Eduardo Camavinga (Real Madrid), Mattéo Guendouzi (Lazio), N’Golo Kanté (Al-Ittihad), Manu Koné (AS Roma), Adrien Rabiot (Marsiglia), Warren Zaire-Emery (Paris-SG).
Attaccanti: Bradley Barcola (Paris-SG), Ousmane Dembélé (Paris-SG), Randal Kolo Muani (Paris-SG), Christopher Nkunku (Chelsea), Michael Olise (Bayern Monaco), Marcus Thuram (Inter).
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Notizie17 ore fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato5 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, c’è il sì di Terzic: Fonseca ha le partite contate
-
Champions League3 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3