I nostri Social

Serie B

Frosinone, Angelozzi: “Volevo Hasa e Savona. Cerofolini out, il ritorno in Serie A…”

Pubblicato

il

frosinone

Il direttore sportivo del Frosinone, Guido Angelozzi, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Brescia.

Sabato, ore 15:00, il Frosinone ospiterà il Brescia al Benito Stirpe. Nella consueta conferenza stampa della vigilia ha parlato anche Angelozzi (direttore sportivo dei ciociari), che ha fatto il punto sul mercato e non solo.

Frosinone, le parole di Angelozzi

Di seguito, le parole del dirigente italiano:

Sogno Promozione

Il mio sogno è in primis far star bene la mia famiglia, poi sono rimasto qui perchè l’anno scorso il destino si è accanito contro di noi. Il mio sogno è tornare subito in Serie A, ma non è facile. I ragazzi hanno tanta voglia, anche loro vogliono raggiungere un obiettivo non facile perchè è un campionato difficile. Tutti sanno che devono giocarsi il posto e chi subentra deve dare il massimo. Se troviamo compattezza anche col pubblico ce la giocheremo. Mi voglio giocare le carte come se fossi arrivato ora a Frosinone“.

Fra mercato e Nazionali

Per Cuni siamo allo scambio documenti, è andato a fare le visite mediche. Szyminski ha rifiutato l’offerta di Cipro, dove sarebbe andato in Serie A. Canotto non ha offerte mentre Haoudi si sta allenando con noi, perché sembra che siamo tanti ma ci sono sempre imprevisti. Ora ci sono anche i nazionali fuori quindi Haoudi si sta allenando“.

Cerofolini

Cerofolini dovrà stare fermo, lo saprete tra oggi e domani perché sta facendo gli esami. Ieri ha dovuto interrompere l’allenamento per un infortunio al ginocchio. Speriamo non sia grave. In questo momento ci capitano questi infortuni, ma passerà“.

Le Avversarie

Il giudizio lo dà sempre il campo. La Sampdoria e la Cremonese si sono rinforzate tanto ma anche il Palermo. Sono tutte realtà importanti. La Cremonese pur avendo una città piccola ha una proprietà importante alle spalle. Noi abbiamo fatto la squadra in ritardo ma ce la possiamo giocare, siamo però dietro le altre“.

L’asse di mercato con la Juventus

Con la Juventus abbiamo un ottimo rapporto. Volevo Savona ma sta giocando titolare lì. Avevamo scelto calciatori che giocano in Serie A. Avrei voluto anche Hasa, ma quando c’è la Serie A di mezzo è dura. La Juventus si era messa disposizione. Uno lo abbiamo preso ed è Pecorino. C’è un bel rapporto ma così come con altre squadre, veniamo tanto apprezzati per il lavoro svolto“.

Frosinone

Serie B

Salernitana, buone notizie per Martusciello: rientrano in 2

Pubblicato

il

La Salernitana si prepara ad affrontare il prossimo impegno in casa della Reggiana, potrà contare su due giocatori rientranti dall’infortunio.

La sconfitta col Pisa non ha comunque spento gli entusiasmi e l’obiettivo è rialzare subito la testa contro gli emiliani. L’allenatore ritrova alcune pedine importanti.

Salernitana, Soriano e Rene-Adelaide in gruppo

Il club granata ha pubblicato in giornata il report sull’allenamento, specificando il rientro dei due giocatori:

“È ripresa questa mattina al centro sportivo Mary Rosy la preparazione della Salernitana in vista della sfida della sesta giornata di campionato contro la Reggiana, in programma alle 15 del giorno di San Matteo, sabato 21 settembre, allo stadio Città del Tricolore/Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Il gruppo di mister Martusciello ha svolto principalmente un lavoro tecnico e tattico, prima di svolgere una partitina finale. 

Roberto Soriano e Jeff Reine-Adélaïde si sono allenati con i compagni. Ancora precauzionalmente a parte Davide Gentile, fisioterapia per Franco Tongya. Domani pomeriggio alle 16 nuova seduta di allenamento per i granata, sempre al Mary Rosy”.

roberto soriano salernitana

Fonte: Profilo X Salernitana, https://x.com/OfficialUSS1919/status/1825894376939114538

Continua a leggere

Serie B

Pisa, Inzaghi ha già convinto tutti: la vetta e’ un messaggio chiaro

Pubblicato

il

Pisa, dopo cinque giornate i toscani svettano solitari in testa alla serie B. Filippo Inzaghi si e’ già preso la scena.

I conti si fanno alla fine, e cinque gare sono molto poche per poter fare già dei bilanci, soprattutto se si parla di calcio. Tuttavia, qualcosa già si può osservare su questo primo assaggio di serie B.

Per esempio, il fatto che il Pisa di Filippo Inzaghi sia primo da solo. I toscani, in questo primo scorcio di campionato, hanno già fatto capire molto.

La vittoria per 3-2, arrivata in casa della Salernitana, e’ di quelle pesanti, seppur ottenuta con qualche patema d’animo sul finale.

Poco importa il modo: gli undici punti racimolati fino adesso rappresentano già un buon bottino, per una società che ha deciso di puntare su uno specialista della categoria.

Nonostante lo scarso appeal raccolto in serie A, Superpippo ha già convinto tutti sulla bontà della scelta fatta dal Pisa, che ha voluto riporre fiducia sull’ex numero nove del Milan per stupire.

L’ambiente e’ già ricco di entusiasmo per una vetta figlia di una chiara idea di gioco e di una consapevolezza da big. Tutto ciò dove porterà? Sotto la torre pendente, nessuno si pone limiti.

 

Continua a leggere

Serie B

Carrarese, difesa e attacco sono da horror | L’impatto con la B e’ negativo

Pubblicato

il

Carrarese, la stagione del ritorno in serie B non e’ iniziata nel migliore dei modi. I toscani hanno molto difetti da correggere.

L’emozione del ritorno in B, dopo 76 anni di astinenza, ha lasciato attecchita la Carrarese. I gialloblù non hanno impattato al meglio questa stagione 2024/2025.

Una sola vittoria all’attivo, contro il Sudtirol, e ben quattro sconfitte, maturate contro Cesena, Catanzaro, Sassuolo e Cremonese.

Non solo i risultati, ma anche il modo in cui si e’ sviluppata una classifica, che vede i marmiferi al penultimo posto, parla da solo.

Peggior attacco e seconda peggior difesa, davanti alla sola Salernitana, sono indicatori di una serie di cose che non stanno esattamente andando per il verso giusto.

Il tecnico Antonio Calabro, l’uomo della promozione, sta lavorando duro per imprimere la mentalità cadetta ai suoi, ed e’ chiaro che prima questo passaggio avverrà, prima la svolta passerà per quel di Carrara.

Le motivazioni non mancheranno già dalla prossima partita, il sentitissimo derby con lo Spezia.

Allo Stadio Picco, i toscani incontreranno il primo bivio della stagione. Non portare a casa punti nemmeno in terra ligure significherà entrare, di fatto, nella prima crisi (di risultati) stagionale.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A3 ore fa

Lazio, Luis Alberto al vetriolo: “Sarei rimasto a vita, ma il clima lì è marcio. Su Tare e Inzaghi…”

Visualizzazioni: 309 Luis Alberto ha rilasciato un’intervista esclusiva a “Cronache di Spogliatoio”, in cui ha ripercorso i motivi del suo...

Roma Roma
Serie A4 ore fa

Roma, Sabatini duro: “Friedkin in delirio di onnipotenza. Come si può esonerare De Rossi?”

Visualizzazioni: 300 Walter Sabatini, ex-dirigente della Roma, ha commentato con un duro post su Instagram la decisione dei Friedkin di...

Serie B4 ore fa

Salernitana, buone notizie per Martusciello: rientrano in 2

Visualizzazioni: 200 La Salernitana si prepara ad affrontare il prossimo impegno in casa della Reggiana, potrà contare su due giocatori...

kimmich bayern monaco arsenal kimmich bayern monaco arsenal
Champions League4 ore fa

Bayern Monaco, 9 reti in Champions League: è record!

Visualizzazioni: 195 Il Bayern Monaco riscrive la storia: mai nessun club aveva segnato 9 gol in una sola partita di...

rabiot marsiglia rabiot marsiglia
Ligue 15 ore fa

OM, parla Rabiot: “De Zerbi non ha bisogno di presentazioni, sono quì per scelta mia”

Visualizzazioni: 220 Adrien Rabiot ha parlato in conferenza stampa in occasione della sua presentazione da nuovo giocatore del Marsiglia. Ecco...

martial martial
Calciomercato5 ore fa

UFFICIALE, Martial è un nuovo giocatore dell’AEK Atene

Visualizzazioni: 213 L’AEK Atene ha ufficializzato l’arrivo di Anthony Martial, che atterrerà questa sera all’aeroporto della capitale greca. Firmerà un...

Manchester City-Inter Manchester City-Inter
Champions League6 ore fa

Manchester City-Inter, le formazioni ufficiali: Inzaghi sorprende

Visualizzazioni: 312 All’Etihad si alza il sipario su Manchester City-Inter. Le finaliste dell’edizione 2023 della Champions si ritrovano contro all’esordio...

Serie A6 ore fa

Esonero De Rossi, Sensi: “Sono amareggiata, fa male vedere De Rossi allontanato da Trigoria”

Visualizzazioni: 233 Questione che sta facendo discutere in molti quella dell’esonero di Daniele De Rossi. Alla lista si aggiunge anche...

Torino, Vlasic -depositphotos.com Torino, Vlasic -depositphotos.com
Serie A6 ore fa

Torino, Vlasic convocato con il Verona

Visualizzazioni: 223 Nikola Vlasic è pronto per essere di nuovo a disposizione. Il Torino lo convocherà in vista del match...

Premier League Premier League
Calciomercato6 ore fa

Calciomercato, Matip pronto al ritorno in Premier League: diversi club interessati

Visualizzazioni: 195 L’ex difensore del Liverpool Joel Matip è a un passo dal ritorno in Premier League. Dopo aver risolto...

Le Squadre

le più cliccate