Serie A
Inter, problema per Frattesi in Nazionale: i dettagli

Nella partita al Parco dei Principi, un centrocampista dell’Inter esce per un problema fisico. I nerazzurri sono in pensiero: i dettagli dell’infortunio.
Nella partita tra Francia e Italia, il centrocampista dell’Inter Davide Frattesi è stato tra i protagonisti. Dopo la rete che ha dato il vantaggio agli azzurri, che poi hanno vinto per 1-3 la sfida di Nations League, il nerazzurro è stato costretto al cambio.
Inter, si ferma Frattesi
E’ il minuto sessantadue di gioco, quando Frattesi è costretto a chiedere il cambio. La sostituzione era stata già decisa, per dare respiro ad un assoluto protagonista della vittoria dell’Italia, peccato che alla fine il giocatore nerazzurro abbia dovuto lasciare spazio a Udogie per un problema ad una coscia.
Il problema sembra però non destrare preoccupazione nell’ambiente, in quanto parrebbe trattarsi di un cambio precauzionale. Nella giornata di domani dovrebbero essere diramati gli esiti dei controlli.
Serie A
Comuzzo: vicino al rinnovo in viola fino al 2030

Fiorentina-Comuzzo: dall’esser stato ad un passo dal Napoli, al rinnovo fino al 2030. Ecco i dettagli sulla trattativa per il rinnovo contrattuale di Comuzzo
Dall’essere stato a un passo dal Napoli al rinnovo fino al 2030: è tutto vero. La dirigenza viola, durante l’ultima finestra di mercato, aveva rifiutato una ricchissima offerta da 35 milioni da parte del club azzurro, pur di non privarsi del giovane difensore centrale cresciuto nel proprio settore giovanile.
Tuttavia, dopo una grandissima prima parte di stagione, dove agli occhi di tutti era stato senza dubbio una delle note più liete dei primi mesi di campionato, nella seconda parte – quella antecedente all’offerta del Napoli – il giovane classe 2005 ha attraversato un periodo di alti e bassi, così come del resto tutta la rosa viola.
Complice sicuramente l’arrivo di un difensore più esperto come Pablo Marí, con esperienza internazionale, che nella sua carriera ha avuto modo di indossare – oltre a quella del Monza – anche le maglie del Manchester City e dell’Arsenal. Un fattore che, assieme al passaggio alla difesa a tre, ha notevolmente complicato il suo impiego.
Comuzzo, attesa la firma nei prossimi giorni
È ormai solo questione di giorni è il futuro di Pietro Comuzzo potrà dirsi definitivamente a tinte viola. La Fiorentina è pronta a blindare il giovane difensore nato a San Daniele del Friuli con un rinnovo contrattuale fino al 2030.
Un segnale forte da parte della società, che conferma la fiducia nel talento classe 2005, cresciuto nel vivaio gigliato e capace di ritagliarsi spazio in prima squadra con personalità e maturità non comuni per la sua età.

DODO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Lecce-Napoli, le ultimissime sulle formazioni

Lecce-Napoli, per continuare quel sogno chiamato Scudetto, il Napoli deve continuare a vincere aspettando il risultato dell’Inter. Con un McTominay in più e aspettando i gol di Lukaku, Conte si affida al solito 4-4-2 mascherato, anche se il Lecce di Giampaolo vuole i punti per la salvezza. 4-2-3-1 per la squadra salentina, che si affida alle giocate di Krstovic per battere Meret e compagni.
Lecce-Napoli, le probabili formazioni:
Lecce (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Karlsson, Berisha, Morente; Krstovic. All. Giampaolo
Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Politano, Gilmour, Lobotka, McTominay; Raspadori, Lukaku. All. Conte
Serie A
Lecce-Napoli, le ultimissime sulle formazioni

Lecce-Napoli, incontro valido per la 35^ giornata del camipionato di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Marco Giampaolo e Antonio Conte.
Lecce-Napoli mette in palio punti pesanti per la corsa salvezza e scudetto in Serie A.
I salentini allenati da Giampaolo sono reduci dal buon pareggio ottenuto sul campo dell’Atalanta, ma hanno solo due punti di margine sulla zona retrocessione quando mancano quattro partite alla fine del campionato.
La squadra di Conte, invece, si è presa la vetta della classifica battendo il Torino e punta a fare bottino pieno per mantenere a distanza l’Inter a -3.
Di seguito la designazione arbitrale e le ultimissime sulle formazioni.

Scott McTominay punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La designazione arbitrale
ARBITRO: MASSA
ASSISTENTI: MELI – ALASSIO
IV: RUTELLA
VAR: MARIANI
AVAR: MARINI
Lecce-Napoli, le ultimissime sulle formazioni
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Karlsson, Berisha, Morente; Krstovic. All. Giampaolo.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Politano, Anguissa, Lobotka, McTominay; Raspadori, Lukaku. All. Conte
-
Calciomercato7 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Fantacalciostyle7 giorni fa
Fantacalcio, 34^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A3 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, Simonelli annuncia le date della 36° giornata
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, il confronto dopo 34 giornate con la stagione 23/4: sogno Napoli, disastro Inter
-
Calcio Femminile5 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 26° turno