I nostri Social

Nations League

Nations League, Danimarca-Serbia: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La partita tra Danimarca e Serbia, valida per la seconda giornata del Gruppo 4 della Lega A della UEFA Nations League 2024/25, si disputerà domenica 8 settembre 2024 alle ore 20:45 presso il Parken Stadium di Copenaghen, in Danimarca.

Qui Danimarca

La squadra di Lars Knudsen comanda il girone grazie alla vittoria per 2-0 contro la Svizzera nella prima giornata, con le reti siglate da Patrick Dorgu e Pierre-Emile Hojbjerg.

I danesi hanno mostrato solidità difensiva e qualità offensiva, cercando di consolidare la loro posizione con un altro successo.

Qui Serbia

Gli uomini di Dragan Stojkovic hanno ottenuto un pareggio senza reti (0-0) contro la Svizzera, in una gara in cui Luka Jovic ha avuto una grande occasione da gol, fallendo un duello a tu per tu con il portiere David Raya.

La Serbia è ora alla ricerca della prima vittoria per non perdere terreno nel girone.

Le probabili formazioni

DANIMARCA (3-4-3): Schmeichel; Andersen, Vestergaard, Nelsson; Bah, Hojbjerg, Hjulmand, R. Kristensen; Isaksen, Dolberg, Eriksen. Ct. Knudsen.

SERBIA (3-4-2-1): Rajkovic; Simic, Milenkovic, Pavlovic; Birmancevic, Lukic, Ilic, Nedeljkovic; Samardzic, A. Zivkovic; Jovic. Ct. Stojkovic.

Dove vederla

  • TV in Italia: Nessuna emittente italiana ha acquisito i diritti della Nations League 2024/25, pertanto non sarà possibile seguire la partita in diretta TV in Italia.
  • Streaming: Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sulla piattaforma UEFA TV.

Nations League

Grecia, la rinascita sul mercato del calcio

Pubblicato

il

Grecia

Grecia. Grazie alla vittoria per 3-0 in Scozia, la Grecia ribalta lo 0-1 dell’andata decisa da un rigore del napoletano Scott McTominay e viene promossa nella Lega A di Nations League. Una bella soddisfazione arrivata 21 anni dopo. 

Il giocatore principale, autore del gol e degli assist di Karetsas e Tzolis, è stato Giannis Konstantelias. Il trequartista del Paok Salonicco è uno dei nuovi giovani talenti lanciati del calcio ellenico.

Grecia

Grecia, i pezzi pregiati

I pezzi pregiati della squadra sono i centravanti Vangelis Pavlidis  e Fotis Ioannidis, poi c’è la catena di sinistra composta dal terzino Konstantinos Tsimikas e dall’attaccante esterno Christos Tzolis. Sull’altra fascia a destra c’è il terzino ex Inter, Georgios Vagiannidis con l’esterno offensivo Konstantinos Karetsas. In porta Konstantinos Tzolakis, I due centrali di difesa sono Konstantinos Koulierakis e Konstantinos Mavropanos, A centrocampo c’è la coppia formata da Christos Zafeiris  e Christos Mouzakitis. Alle spalle di questa formosa catena stanno crescendo altri giovani interessati: il difensore Andreas Ntoi  e i due attaccanti Stefanos Tzimas  e Charalampos. 

Continua a leggere

Nations League

Inghilterra, Tuchel: “Reece James ha una qualità straordinaria”

Pubblicato

il

tuchel inghilterra

Thomas Tuchel elogia Reece James: “La qualità del suo gioco è straordinaria”, confermando la forma eccellente del calciatore inglese.

L’elogio di Thomas Tuchel a Reece James

Durante una recente intervista, Thomas Tuchel, ex allenatore del Chelsea, ha espresso parole di grande ammirazione per Reece James. Tuchel ha sottolineato quanto il calciatore inglese sia in una forma fisica eccezionale, evidenziando la qualità del suo gioco che non lascia spazio a dubbi. Le dichiarazioni di Tuchel sono un chiaro segnale del rispetto e dell’apprezzamento che nutre per il giovane talento, riconosciuto per il suo contributo fondamentale alla squadra.

Le prospettive future per Reece James

Con un allenatore del calibro di Tuchel che lo elogia pubblicamente, Reece James si trova in una posizione privilegiata per continuare a crescere e migliorare. La fiducia riposta in lui è un incentivo per mantenere alta la qualità delle sue prestazioni in campo. La forma e la determinazione che sta dimostrando potrebbero portarlo a diventare uno dei pilastri del calcio inglese.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Nations League

Italia, Kimmich è il vero carnefice degli azzurri: i numeri impressionanti del tedesco

Pubblicato

il

Bayern Monaco-Inter

Il capitano e centrocampista della Nazionale tedesca, Joshua Kimmich, è stato il vero mattatore della doppia sfida della Germania contro l’Italia.

L’Italia di Luciano Spalletti è uscita malamente nella doppia sfida contro la Germania di Nagelsmann, valida per i quarti i finale di Nations League. Due buone prestazioni, apparte i 45 minuti iniziali della gara di Dortmund, degli azzurri che pagano le varie disattenzioni avute nel corso delle due sfide.

Bayern Monaco, Kimmich

Nonostante una Germania senza i suoi maggiori pupilli, su tutti Havertz e Wirtz, la Nazionale Italiana ha dovuto capitolare sotto i colpi della banda di Nagelsmann e soprattutto sotto i colpi di Joshua Kimmich. Il centrocampista del Bayern Monaco, capitano della nazionale tedesca, è da diverso tempo uno dei principali fari della selezione teutonica ma nelle due gare contro l’Italia è stato impressionante.

Infatti, il classe ’95 è stato protagonista assoluto sia nel match di San Siro sia in quello di Dortmund. Il tedesco ha preso parte a tutti e cinque i goal messi a segno dai tedeschi nella doppia sfida con l’Italia.

A Milano sforna due assist per le reti di Kleindienst e Goretzka che regalano una vittoria che indirizza i quarti a favore della nazionale di Nagelsmann. Al Signal Iduna Park mette il primo sigillo alla sfida su calcio di rigore, poi mette a referto altri due assist per la rete di Musiala e Kleindienst.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino, milinkovic-savic, Napoli Torino, milinkovic-savic, Napoli
Calciomercato23 secondi fa

Torino, contatti con il Manchester United per Milinković-Savić

Visualizzazioni: 3 Il Manchester United ha messo gli occhi su Vanja Milinković-Savić, portiere del Torino, per rafforzare la propria rosa...

Como Como
Calciomercato26 minuti fa

Como, clamoroso addio in estate?

Visualizzazioni: 90 Patrick Cutrone potrebbe lasciare il Como nella finestra di trasferimenti estiva, un possibile cambio di rotta per l’attaccante...

Inter Inter
Champions League45 minuti fa

Inter, incasso record al Meazza per una notte da sogno

Visualizzazioni: 102 Il Meazza è pronto per una notte da brividi: incasso record, tutto esaurito e vecchie glorie sugli spalti...

Serie A logo Serie A logo
Serie A1 ora fa

0 Trofei, Kane passa il testimone a un calciatore di Serie A

Visualizzazioni: 71 La vittoria aritmetica della Bundesliga ha finalmente liberato Harry Kane dalla maledizione del No Trophy. Questo titolo passa...

Serie B, Pisa Serie B, Pisa
Serie B1 ora fa

Pisa, la Serie A regala il prolungamento a Inzaghi

Visualizzazioni: 67 Filippo Inzaghi prolunga con il Pisa fino al 2027 dopo la promozione in Serie A, confermando il suo...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, giovedì si scrive il futuro: incontro Conte-De Laurentiis

Visualizzazioni: 59 Il Napoli è a tre passi dal sogno Scudetto, ma intanto la dirigenza guarda al futuro. Giovedì incontro...

Fantacalcio Fantacalcio
Serie A2 ore fa

Milan, un’altra rimonta e un messaggio chiaro al Bologna

Visualizzazioni: 113 Il Milan vince in casa del Genoa con un’altra rimonta e grazie alle scelte di Conceição. Adesso i...

Copa Libertadores, Serie A Copa Libertadores, Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, dove vedere la 36^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky

Visualizzazioni: 77 Il palinsesto completo per seguire in TV la 36^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Cagliari-Udinese Cagliari-Udinese
Calciomercato2 ore fa

Udinese, c’è voglia di riscatto: pronti 8 milioni

Visualizzazioni: 82 L’Udinese pronta a riscattare Arthur Atta per 8 milioni di euro dal Metz, firma fino al 2029. L’affare...

Focus2 ore fa

Giocatori più fedeli in Europa: un atalantino in top 10

Visualizzazioni: 80 Sempre meno nel calcio di oggi si vedono giocatori più fedeli che dedicano un’intera carriera a un solo...

Le Squadre

le più cliccate