Notizie
Milan, la decisione su Silvano Vos: la maglia Futuro gli sta stretta
Milan, tempo di importanti ragionamenti in merito ad uno degli ultimi acquisti della sessione estiva del mercato. Leggiamo qui di seguito.
È un giocatore che all’esordio ha letteralmente impressionato gli addetti ai lavori. Ci riferiamo a Silvano Vos, centrocampista proveniente dall’Ajax.
L’esordio con il Milan Futuro in Serie C contro il Carpi ha fatto vedere un ragazzo sicuro di sé, dinamico e con i numeri giusti. Tanto da essere battezzato pronto per la prima squadra.
Una rondine non fa primavera, ma quello che è certo è che la maglia della Futuro gli sta stretta, la decisione di convocarlo coi grandi è stata presa. Ora spetterà a Paulo Fonseca gestirlo.
Il ragazzo potrebbe infatti venire utile in seguito all’infortunio di Bennacer occorso in data odierna mentre si allenava con la sua Algeria in vista della gara contro la Liberia.
Notizie
Disastro Valencia, la UEFA stabilisce il minuto di silenzio
La UEFA ha disposto un minuto di silenzio, durante tutte le partite delle competizioni in memoria delle vittime delle alluvioni di Valencia.
Nei giorni scorsi la Spagna, e in particolare e nello specifico Valencia e la Communitat Valenciana, sono state stravolte dall’impatto del maltempo che ha causato un’alluvione capace di procurare centinaia e centinaia di morti. Ancora il conteggio delle vittime va avanti, il calcio nazionale si è fermato in alcuni momenti ma le competizioni europee procederanno normalmente.
Come riportato da un agenzia Ansa la UEFA, in ogni caso, ha fatto sapere che nelle partite delle competizioni per club (Champions League, Europa League, Conference League) di questa settimana sarà osservato un minuto di silenzio, in memoria delle vittime causate dalle disastrose inondazioni nella zona di Valencia e della Communitat Valenciana.
Notizie
Manchester United, si punta su un fuoriclasse di Serie A
Il nuovo allenatore del Manchester United, Ruben Amorim, sta puntando a un grande colpo di mercato. E guarda con interesse in Serie A.
Si prospetta all’orizzonte un duello di mercato con la rivale Liverpool. L’obiettivo? Lo stesso, ottimo, attaccante.
D’altronde, quando Ruben Amorim è stato ufficialmente annunciato come successore di Erik ten Hag, assumendo la guida dei Red Devils, ha espresso da subito il suo primo desiderio di calciomercato.
Desiderio che risponde al nome di Khvicha Kvaratskhelia. L’ala del Napoli sarebbe l’esterno ideale per rafforzare la squadra, in quanto dotato di un “talento speciale” in grado di accendere l’Old Trafford.
Manchester United, operazione Kvara
Stando a quanto riportato da Ekrem Konur su X, il Napoli avrebbe fissato un prezzo di 90 milioni di sterline per il nazionale georgiano, ma Amorim non si cura del fattore economico: per lui rappresenta il sostituito ideale del poco convincente Antony (Matheus dos Santos).
Kvaratskhelia è sotto contratto con il Napoli fino al 2027, e il club di Antonio Conte intende prolungare ulteriormente il suo contratto con un accordo a lungo termine.
Le trattative con il club partenopeo sono attualmente in stallo, poiché il giocatore vuole inserire nel suo contratto una clausola rescissoria accessibile, e il Napoli non sembra cedere su questo punto. Lo stallo permetterebbe al Manchester United di concludere un accordo con il giocatore.
La concorrenza con il Liverpool
Stando a quanto riportato da TEAMtalk, per ingaggiare l’attaccante georgiano lo United deve affrontare la concorrenza del Liverpool, che lo considera un sostituto valido per sostituto di Mohamed Salah.
Il contratto del 32enne Salah è in scadenza a fine stagione e alcune fonti confermano che è improbabile che rinnovi con il club inglese, considerate le pressioni ricevuta da alcuni club della Saudi Pro League.
Kvaratskhelia è una delle opzioni valutate, ma attualmente le tre principali alternative del Liverpool sarebbero Karim Adeyemi del Borussia Dortmund, Leroy Sané del Bayern Monaco e Takefusa Kubo della Real Sociedad.
Si tratta di tre opzioni che sono tutte più a buon mercato rispetto a Kvaratskhelia: in particolare Sané che potrebbe diventare disponibile a parametro zero la prossima estate se non rinnova con il Bayern.
Notizie
Buon compleanno Maradona: le slot online dedicate al D10S del calcio e tutte le curiosità
Ogni anno il 30 ottobre si celebra il compleanno di Diego Armando Maradona e ogni appassionato di calcio, tifoso del Napoli o dell’Argentina, ricorda le incredibili gesta di questo talento straordinario che ha regalato le più belle magie sul campo da calcio tra gli anni ‘80 e ‘90 dello scorso secolo.
Sono tantissimi i giochi dedicati al Pibe de Oro tra le grafiche delle slot machine a tema calcio, che ripercorrono tutte le tappe e i suoi colpi di genio in carriera nei simboli dei rulli, fino ai giochi di casinò online come sport virtuali e roulette.
Non solo giochi digitali che narrano una delle storie più belle del calcio moderno, perché tra le curiosità c’è anche una religione fondata sul D10S del calcio, soprannome che è anche il titolo di una slot online a tema ispirata alla carriera di Diego.
Le slot machine online dedicate a Maradona
Le slot digitali più conosciute dedicate a Maradona sono D10S e El Pibe de Oro, che tradotto significa il ragazzo d’oro, appellativo con cui è stato chiamato Diego sin dalla tenera età per le sue doti tecniche e creative sbalorditive con il pallone.
In questi due giochi viene raccontata la storia del numero 10 per eccellenza attraverso tutti i suoi colpi, gol impossibili e vittorie in Serie A e ai Mondiali.
La Mano de Dios
Ogni appassionato di calcio dovrebbe fare un rewatch dei quarti di finale dei Mondiali Mexico ‘86 in cui si sfidarono Argentina e Inghilterra, non solo per ammirare il gol di mano, definito dallo stesso Diego come La Mano de Dios, ma anche per ammirare il gol del secolo in cui il numero 10 argentino scarta tutta l’Inghilterra e va a segno: il più bel gol di tutti i tempi.
La Iglesia Maradoniana
Il 30 ottobre 1998 quando Maradona compie 38 anni, viene fondata la Chiesa di Maradona a Rosario in Argentina, un vero e proprio movimento religioso.
Il Natale si festeggia tra la notte del 29 e del 30 ottobre di ogni anno, mentre la Pasqua si festeggia il 22 giugno, anniversario del famoso match con il gol della Mano de Dios.
Tra i fedeli battezzati ci sono diversi campioni del calibro di Ronaldinho, Riquelme, Michael Owen e Lionel Messi.
Il palmares di Maradona
Tiriamo un altro spin nella nostra slot machine online dedicata a Diego Armando Maradona e scopriamo il suo palmares. Oltre alla vittoria dei Mondiali 1986 con l’Argentina, abbiamo anche il secondo posto a Italia ‘90, in cui l’Albiceleste perse la coppa del mondo in finale contro la Germania.
Maradona ha vinto anche due scudetti con il Napoli nel 1987 e nel 1990, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana, oltre alla Coppa UEFA (attuale Europa League) nel 1989.
Le pellicole e i documentari da non perdere sul Pibe de Oro
Nel 2007 Marco Risi realizzò La Mano de Dios, un film – documentario che mette in scena la vita del numero 10 e racconta riproponendo su pellicola tutte le sue giocate più belle.
Nel 2008 è stato realizzato uno dei documentari simbolo del “Maradonismo” cinematografico: Maradona by Kusturica. Tra i documentari più riusciti c’è anche Diego Maradona di Asif Kapadia, uscito nel 2019 e presentato al Festival di Cannes fuori concorso.
Oltre al film più famoso di Sorrentino È stata la mano di Dio del 2021, c’è anche la serie tv di Amazon Prime intitolata semplicemente Maradona, che racconta la vita del campione argentino fino alla vittoria dei Mondiali.
Maradona nella cultura pop dei videogiochi
Sin dagli anni ‘90 sono stati tantissimi i videogiochi Arcade dedicati al D10S del calcio, non stupisce che anche i moderni gameplay ispirino le loro grafiche al talento eterno di questo straordinario giocatore, capace persino di arrivare in un mondo totalmente opposto a quello dello sport: i casinò online e le slot machine digitali.
-
Notizie5 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Serie A6 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Calciomercato6 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione
-
Serie A5 giorni fa
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini cambia
-
Notizie4 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca