I nostri Social

Liga

Barcellona, Flick è già un Culer: arriva il primo premio

Pubblicato

il

Barcellona, Flick

Hansi Flick non poteva iniziare meglio la sua avventura sulla panchina del Barcellona. La Liga lo ha premiato con un riconoscimento prestigioso e meritato.

L’ottimo inizio dei blaugrana in campionato, primo posto a punteggio pieno, è sicuramente da attribuire in gran parte all’allenatore tedesco. Si è già abituato al nuovo tipo di calcio.

Barcellona, Flick è l’allenatore del mese di agosto

Tramite un post sui profili social e sito della Liga, l’ex Bayern Monaco è stato premiato come Manager of the Month per il mese di agosto. Quattro vittorie su quattro e solo 3 goal subito contro i 13 fatti.

flick barcellona

L’ambientamento di Flick in Spagna si è rivelato più rapido del previsto, infatti la squadra sembra completamente rivoluzionata dal punto di vista del gioco. Anche se gli interpreti sono rimasti pressoché gli stessi, fatta eccezione per Dani Olmo, in campo sembrano presentare un’altra faccia rispetto alla scorsa stagione.

L’esplosione di Yamal ha sicuramente contribuito a innalzare il livello della squadra e il mercato ha portato in dote quello di cui la rosa aveva bisogno. La dimostrazione di questa tesi è il rendimento frizzante dell’ex Lipsia, che ha già timbrato il cartellino 2 volte (senza considerare i vari legni).

In Spagna l’ex C.T. della Germania ha saputo sin da subito offrire un calcio divertente e frizzante, in linea con lo stile che ha contraddistinto il Barca negli ultimi anni di Messi.

Liga

Real Madrid, occhi in Serie A per il sostituto di Militao

Pubblicato

il

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid

Il Real Madrid è in emergenza. Dopo Carvajal e Alaba, un altro difensore si è fermato. Il club spagnolo va alla ricerca sul mercato.

Nuovo infortunio in casa Real Madrid. Nell’ultima sfida vinta 4-0 contro l’Osasuna si è fermato Eder Militao, con il brasiliano che dovrà stare fermo ai box a lungo.

Infortunio Militao

Il difensore brasiliano è uscito in barella nell’ultima sfida di campionato contro l’Osasuna, per lui una lesione completa del legamento crociato anteriore con coinvolgimento di entrambi i menischi della gamba destra. Altro problema per Carlo Ancelotti che dovrà fare i conti con quello che ha a disposizione. Di certo i Blancos a gennaio andranno sul mercato per trovare un sostituto.

Real Madrid, i nomi in lista

In Spagna si parla di un Real Madrid a caccia di rinforzi. Nella lista presente Aymeric Laporte, finito in Arabia Saudita nella scorsa sessione di mercato e addirittura lo svincolato Sergio Ramos.

Tra i candidati anche il difensore spagnolo della Lazio, Mario Gila,  cresciuto proprio nelle giovanili dei blancos e, a sorpresa, si pensa anche al ritorno di Rafa Marin, che non è ancora riuscito a trovare spazio al Napoli. Mercato di gennaio dunque da monitorare in casa Real vista l’emergenza in difesa.

Real Madrid

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, Mbappé a secco di gol: il pensiero di Ancelotti

Pubblicato

il

mbappé real madrid psg

Continua il periodo di crisi per Kylian Mbappé. È quasi un mese che l’attaccante francese non segna una rete con la maglia del Real Madrid.

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti ritrova la vittoria dopo la terribile sconfitta in Champions contro il Milan. Purtroppo per la nuova stella di Madrid non c’è ancora pace, dopo la mancata convocazione per la Nazionale da parte di Deschamps. Nel 4-0 contro l’Osasuna, Kylian Mbappé non è riuscito a entrate nel tabellino dei marcatori, allungando così a un mese il periodo di astinenza dal gol.

Real Madrid, le parole di Ancelotti su Mbappé

Le parole del tecnico Carlo Ancelotti nei confronti dell’attaccante francese, però, sono rassicuranti: “Mbappé non ha segnato, ma ha giocato bene, ha partecipato a tante giocate, sono contento della sua partita”.

Intanto il quotidiano spagnolo Marca descrive l’attaccante come “sempre più disperato, a testa bassa, con le braccia alzate quando non lo trovano o non riesce a dribblare. Pretende i calci d’angolo dall’arbitro quando non trova la porta. Mbappé è travolto dallo stop improvviso che ha subito, con l’ultimo gol che risale al 19 ottobre contro il Celta Vigo“.

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid

Continua a leggere

Liga

Barcellona, ufficiale il rinnovo con Nike: fino al 2038

Pubblicato

il

barcellona

La partnership tra Nike e il Barcellona, iniziata nel 1998, è stata rinnovata fino al 2038, per un totale di quindici anni che porteranno un guadagno potenziale di 1,7 miliardi di euro per il club catalano, se tutte le variabili del contratto saranno rispettate.

Questo nuovo accordo, annunciato da La Vanguardia, risponde alle aspettative economiche più ambiziose del presidente Joan Laporta, superando di gran lunga le cifre dell’intesa precedente, considerata insoddisfacente per i dirigenti blaugrana.

barcellona yamal

Barcellona-nike i dettagli del nuovo contratto

Il contratto è suddiviso in due fasi principali:
1. Prima fase (fino al 2028): la cifra annua sarà di circa 108 milioni di euro, con un incremento dai 60 milioni attuali a cui si aggiungeranno circa 48 milioni. Questa fase include anche una parte del bonus di rinnovo da 100 milioni, spalmato lungo l’intera durata dell’accordo.

2. Seconda fase (dal 2028 al 2038): in questa fase, il pagamento annuale aumenterà ulteriormente, con un incremento tra i 58 e i 60 milioni rispetto alla base attuale, per un totale di circa 120 milioni di euro a stagione.

L’accordo prevede anche royalties e bonus legati a risultati e visibilità del marchio, per un guadagno potenziale molto elevato. Questa intesa consente al Barcellona di mantenere un flusso di entrate molto più elevato e stabile nel lungo termine, permettendo al club di competere con i migliori accordi di sponsorizzazione nel panorama calcistico internazionale.

L’annuncio:

“L’FC Barcellona e Nike, due marchi leader nell’industria dello sport, sono lieti di annunciare un nuovo inizio con un accordo di collaborazione pluriennale, effettivo a partire da questa stagione, che introduce un nuovo modello di partnership strategica e collaborativa tra le due organizzazioni». Con questa nota il club catalano ha annunciato il tanto atteso rinnovo di contratto con il colosso statunitense dell’abbigliamento sportivo.

Questa nuova collaborazione consolida Nike come Partner Principale del Club e Partner Tecnico Ufficiale per tutte le squadre professionistiche e amatoriali, fornendo un modello unico che rafforza l’alleanza tra i marchi e stimola la crescita del business globale nel settore retail e delle licenze. Nike avrà un ruolo strategico fondamentale nelle operazioni retail del Club e, insieme a Barça Licensing & Merchandising, unirà le forze nello sviluppo di piani specifici legati alla creazione di prodotti, alla catena di approvvigionamento e alla distribuzione globale”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A7 minuti fa

Lazio, Baroni: “Vittoria straordinaria, siamo maturati tanto. Rovella è un tuttocampista. Pedro…”

Visualizzazioni: 12 Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 1-0 sul campo del Monza. Parole di...

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Serie A12 minuti fa

Fiorentina, Sottil: “Primo posto inaspettato. Mi sto ritrovando”

Visualizzazioni: 7 Al termine di Fiorentina-Verona, l’ala dei viola Riccardo Sottil è felice per il suo rendimento in crescita e...

Napoli Napoli
Serie A42 minuti fa

Napoli, Conte ha deciso: Raspadori resta a gennaio

Visualizzazioni: 9 Il centravanti del Napoli non vive un ottimo periodo, in questo momento però sembra esclusa la sua cessione...

Monza, Nesta Monza, Nesta
Serie A52 minuti fa

Monza, Nesta: “Abbiamo preso un gol evitabile”

Visualizzazioni: 98 Il Monza esce battuto in casa, ancora una volta: autrice dell’impresa è la Lazio di Baroni. Ecco la...

Serie A1 ora fa

Fiorentina-Hellas Verona 3-1: Kean fa sognare Firenze | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 581 La Fiorentina batte l’Hellas Verona grazie ad un superlativo Kean, che regala alla tifoseria viola qualche ora in...

Atalanta-Udinese Atalanta-Udinese
Video1 ora fa

Atalanta-Udinese 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 299 Al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita l’Udinese di Kosta Runjaic. L’incontro è valevole per la...

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid
Liga1 ora fa

Real Madrid, occhi in Serie A per il sostituto di Militao

Visualizzazioni: 647 Il Real Madrid è in emergenza. Dopo Carvajal e Alaba, un altro difensore si è fermato. Il club...

Video1 ora fa

Monza-Lazio 0-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 338 All’U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita la Lazio di Marco Baroni. L’incontro è valevole per la...

Manchester United Manchester United
Calciomercato2 ore fa

Manchester United, Amorim punta un bianconero lusofono

Visualizzazioni: 1.308 Il nuovo allenatore del Manchester United Ruben Amorim vorrebbe rinforzare la difesa con Danilo, deludente con la Juventus...

Monza, Nesta Monza, Nesta
Serie A2 ore fa

Monza-Lazio, la maledizione dei brianzoli: niente vittorie contro le romane

Visualizzazioni: 2.249 La partita Monza-Lazio ha visto la vittoria dei biancocelesti grazie al gol di Mattia Zaccagni: ecco che cosa...

Le Squadre

le più cliccate