I nostri Social

Notizie

Mondiale femminile, le Azzurre asfaltano l’Australia

Pubblicato

il

Chi ben comincia è a metà dell’opera” e le Azzurre hanno cominciato questo Mondiale Femminile in modo stratosferico. Battono l’Australia 2-1 con doppietta di Bonansea.

Dopo vent’anni la formazione azzurra femminile di calcio partecipa ai Mondiali di Francia, l’impatto all’ingresso in campo si percepisce dagli sguardi a tratti timorosi, impauriti ed ansiosi a tratti grintosi. L’emozione e la paura frena il gioco delle azzurre nel primo tempo si vede che sono contratte e non riescono ad esprimere al meglio il gioco, molti passaggi sbagliati ma anche un guizzo della Bonansea che segna, dopo un consulto lunghissimo al Var, l’arbitro annulla il gol per fuorigioco. L’Australia tiene banco ed al 19′ sfiora il gol, ma una trattenuta della Gama in area fa scattare il rigore, che la Kerr trasforma solo su ribattuta perchè la Giuliani para.

Si rientra dagli spogliatoi con una sostituzione per l’Italia fuori la Galli e dentro Elisa Bertilini e si comprende subito che qualcosa nella testa e nel gioco delle nostre ragazze è cambiato e poco dopo (all’11’ della ripresa) la Bonansea porta l’Italia al pareggio 1-1. Per l’Italia sostituzione della Mauro e dentro Sabatino e poco dopo fuori Bergamaschi e dentro GiacintiAnnullati un gol per l’Australia della Kerr e uno per l’Italia della Sabatino entrambi per off-side. Non si risparmiano le Azzurre e la difesa tiene anche quando l’Australia le mette sotto pressione; ottima prestazione sia del nostro capitano Gama sia della Giuliani. Ma l’Italia non si accontenta del pareggio e all’ultimo minuto di recupero (5′ dopo il 90esimo) la Bonansea, con un guizzo sfila il pallone alle australiane ed firma la doppietta, regalando così all’Italia la vittoria.

Le prestazioni delle italiane sono tutte positive, stratosferica la Giuliani che para un calcio di rigore e protegge a porta in molte occasioni; implacabile la Bonansea con la sua doppietta e non si risparmia per tutta la partita; oculata la Bertolini, ct di questa nazionale da soli due anni e realizza il sogno di partecipare al Mondiale e a leggere bene la partita azzeccando in pieno le sostituzioni per dare la vittoria alla nostra Nazionale. Sotto tono la Galli; la Gama si fa perdonare il fallo che  assegna il rigore alle australiane, durante la partita eseguendo con attenzione il suo compito.

Anche Roberto Mancini, ct della Nazionale maschile, ha gioito per le Azzurre con un Twitter “Grandi ben fatto!! Complimenti per un esordio fantastico e pieno di emozioni”.

Il prossimo appuntamento è per venerdì 14 giugno alle ore 18.00 per Giamaica – Italia.

Forza Azzurre!!!

Notizie

Milan, la cura Fonseca funziona: ora Thiaw torna ad essere affidabile

Pubblicato

il

Milan, un giocatore che sembra essere del tutto recuperato dopo la cura Fonseca. Ci è voluto tempo, pazienza, ma il tedesco è tornato a disposizione per essere schierato da titolare.

Non si può parlare di rinascita in quanto è solo del 2001, tuttavia Malick Thiaw può finalmente ritenersi un giocatore ritrovato in seguito alla cura Fonseca.

Come scritto qualche settimana fa, il tecnico portoghese ha sempre riposto molte speranze, e aspettative, nel difensore centrale tedesco che era finito un po’ ai margini durante l’era di Stefano Pioli.

Alcune buone prestazioni e soprattutto il gol contro il Real Madrid ne hanno impennato le quotazioni, tanto che ora Thiaw si gioca sistematicamente il ruolo da titolare. In fondo bastava una condizione fisica migliore e qualche attenzione in più. Coi giovani è così, bisogna lavorare molto sull’aspetto motivazione e Fonseca ha saputo farlo trovando risposte davvero positive nel ragazzo.

Continua a leggere

Notizie

Juventus, nuovo stadio per Next Gen e Women

Pubblicato

il

juventus

La Juventus sta esplorando la possibilità di costruire un nuovo stadio dedicato alla squadra femminile e alla seconda squadra (Next Gen), come confermato dall’amministratore delegato Maurizio Scanavino durante l’assemblea degli azionisti.

Tuttavia, il progetto è ancora in fase di studio e non sarà realizzato nel breve termine, poiché il club è attualmente concentrato sul risanamento finanziario. Attualmente, le partite casalinghe di Juventus Next Gen e Juventus Women si disputano allo stadio Pozzo-Lamarmora di Biella.

Le parole del dirigente bianconero:

“Relativamente a un nuovo stadio per Next Gen e Women abbiamo iniziato una serie di studi per valutare una nuova costruzione ma non è una cosa che avverrà a breve. Siamo concentrati sul risanamento della società”

Si tratta di un progetto che era già emerso nel 2021, quando il club bianconero spiegò in uno dei documenti allegati all’allora operazione di aumento di capitale:

“Rispetto a quanto riportato da alcuni siti internet di informazione sportiva in merito alla costruzione di un nuovo stadio per ospitare le partite dell’Under 23, della prima squadra femminile e dell’Under 19, l’Emittente precisa che, come per tutti i progetti di rilevanza strategica per il business societario, vengono vagliate le diverse opportunità a disposizione prima di procedere con un (eventuale) investimento.

Con specifico riferimento al progetto del c.d. “secondo stadio”, che avrebbe la funzione di ospitare le squadre di Juventus diverse dalla Prima Squadra (ossia, l’Under 23, la prima squadra femminile, l’Under 19 ed eventualmente le ulteriori squadre giovanili maschili e femminili), la Società conferma che non sono state assunte decisioni in merito e che sono in corso, alla Data del Documento di Registrazione, talune valutazioni.”

Juventus: seconda casa vicino allo Stadium

Il club bianconero quindi vorrebbe creare un piccolo impianto da 4/5000 posti per ospitare l’Under 23, le Women e la Youth League della Primavera. E potrebbe sorgere accanto allo Stadium.

L’ipotesi più credibile, al momento, è quella di una nuova struttura che possa sorgere al posto dell’ex PalaStampa, proprio all’interno dell’area della Continassa. Magari costruendo solo un prefabbricato pronto in circa sei mesi.

juventus

Continua a leggere

Notizie

Milan, torna il sereno: Leao “Io e l’Italia siamo una coppia perfetta”

Pubblicato

il

Milan, prove di normalità negli ambienti rossoneri con Rafael Leao che giura amore e dispensa parole al miele verso la società e la nostra nazione.

Il periodo buio sembra passato. Rafael Leao ha infatti partecipato alla presentazione del docufilm A Champions of Made in Italy rilasciando alcune importanti dichiarazioni.

Eccole:” Penso che l’Italia sia il posto perfetto per me. Milano è una citta bella, grazie al clima e al cibo, si può fare shopping. Mi sento a casa. E’ bello che qui puoi migliorare molto, imparare molto restando nella zona di comfort. Cambiare paese mi ha aiutato a pensare in modo diverso, perchè ora sono un uomo e non più un ragazzo. Penso che io e l’Italia siamo una coppia perfetta“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Serie A5 minuti fa

Torino, l’agente di Vanoli: “Un grande giovane allenatore, una grande persona”

Visualizzazioni: 70 In un’intervista esclusiva di CalcioNews24, l’agente dell’allenatore del Torino Vanoli ha raccontato l’uomo che oggi siede sulla panchina...

Serie B25 minuti fa

Sudtirol-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 114 Nuovo appuntamento con la Serie B che arricchisce il sabato pomeriggio con Sudtirol-Sassuolo. I neroverdi sono lanciati, soprattutto...

Milan Milan
Champions League46 minuti fa

Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?

Visualizzazioni: 429 Come lo scorso anno, la corsa al ranking stagionale della UEFA è una parte della stagione europea delle...

Lazio-Porto Lazio-Porto
Europa League55 minuti fa

Lazio-Porto 2-1: Goal e Highlights

Visualizzazioni: 128 All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Porto di Vitor Bruno. L’incontro è valevole per la quarta...

Union Saint Gilloise-Roma Union Saint Gilloise-Roma
Europa League60 minuti fa

Union Saint-Gilloise-Roma 1-1: Goal e Highlights

Visualizzazioni: 179 Allo Stade Joseph Marien l’Union Saint-Gilloise di Sébastien Pocognoli ospita la Roma di Ivan Juric. L’incontro è valevole...

Cagliari, Lapadula Cagliari, Lapadula
Serie A1 ora fa

Cagliari, Nicola: “Dobbiamo migliorare le capacità nel concretizzare, con il Milan ci vorrà umiltà”

Visualizzazioni: 150 L’allenatore del Cagliari Davide Nicola ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro il...

Apoel-Fiorentina Apoel-Fiorentina
Conference League1 ora fa

Apoel-Fiorentina 2-1: Goal e Highlights

Visualizzazioni: 196 Allo Stadio NEO GSP l’Apoel di Manolo Jimenez ospita la Fiorentina di Raffaele Palladino. L’incontro è valevole per...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?

Visualizzazioni: 608 Milan, la notizia riferita dai colleghi di Fichajes.net è di quella che fa brillare gli occhi ai tifosi rossoneri decisamente...

Video1 ora fa

Genoa-Como 1-1: Goal e Highlights

Visualizzazioni: 182 A Marassi il Genoa di Alberto Gilardino ospita il Como di Cesc Fabregas. L’incontro è valevole per l’undicesima...

Thiago Motta, Lille-Juventus Thiago Motta, Lille-Juventus
Video1 ora fa

Thiago Motta, conferenza stampa pre Juventus-Torino – VIDEO

Visualizzazioni: 236 Dalla sala stampa dell’Allianz Stadium, Thiago Motta, alla vigilia del match contro il Torino, ha presentato ai media...

Le Squadre

le più cliccate