Calciomercato
Il retroscena di Robin Gosens alla Fiorentina
Robin Gosens ha raccontato i dettagli della trattativa tra la Fiorentina e l’Union berlino. L’affare è stato definito nelle ultime ore del mercato estivo.
Robin Gosens è stato uno dei colpi last minute della Fiorentina. Il laterale tedesco si è trasferito a Firenze in prestito con obbligo di riscatto, legato dalle presenze dell’ex-Union berlino.
L’ex Atalanta ha parlato alla Bild, raccontando alcuni dettagli della trattativa:
Gosens racconta i dettagli del suo arrivo a Firenze
“Mi sono ritrovato a sentirmi un po’ vuoto emotivamente perché tutto stava accadendo così in fretta… Ho avuto a malapena il tempo di organizzare ed elaborare tutto. Cambi club, sei in campo 36 ore dopo e devi funzionare al meglio.
Sono andato allo stadio la mattina per attivarmi, convinto che sarei stato in campo contro il St. Pauli alle 20:30. L’allenatore, Bo Svensson, mi ha detto che sarei partito titolare.
Non pensavo che ci sarebbero state altre novità.
La Fiorentina aveva fatto un’offerta dieci giorni prima, ma non era interessante per me, non in quei termini: avrei giocato all’Union almeno per un altro anno. Avevo ancora tre anni di contratto, mi andava benissimo. Mentre mi riposavo, ho ricevuto molte chiamate dal mio agente sul cellulare.
L’ho richiamato: la Fiorentina aveva accettato le condizioni che volevamo. “Oh mio Dio”. Mancavano solo quattro ore alla partita.
Cosa avrei dovuto fare?.
Sapevo razionalmente che avrei accettato l’offerta se fosse arrivata due settimane prima.
Anche se la situazione era davvero schifosa, sapevo che era la cosa giusta per me e la mia famiglia”.
Calciomercato
Roma, delineato il futuro di Shomurodov?
Roma-Calciomercato: l’attaccante uzbeko dei giallorossi via già da gennaio? nel mirino di due squadre italiane. ecco i dettagli.
A partire dalla prossima finestra di mercato, Eldor Shomurodov potrebbe salutare la capitale. Nel suo futuro ci sono prevalentemente due squadre: L’Empoli e il Cagliari, squadra in cui già militava l’anno scorso.
Roma, mercato per Shomurodov
L’obbiettivo del Cagliari sarebbe quella di riportare in Sardegna l’attaccante di nazionalità uzbeka. Già in prestito nella scorsa stagione, in cui in 22 presenze riuscì a segnare 3 goal. Secondo La Gazzetta Dello Sport, i rossoblu sono alla ricerca di nuovi innesti per la fase offensiva e potrebbero infatti decidere di puntare ancora una volta su di lui. L’idea di Nicola sarebbe quella di impostare un attacco a 2 formato dal tandem Piccoli-Shomurodov, o in alternativa con Leonardo Pavoletti fresco di ritorno al goal.
Per quanto riguarda l’Empoli si tratta di una situazione ben diversa, sicuramente più in emergenza rispetto agli isolani dato il brutto infortunio ai danni di Pietro Pellegri.
La ricerca di una nuova punta sarebbe quindi da concludersi nell’immediato. E con la nuova finestra di mercato ormai alle porte sembrerebbe prospettarsi la situazione perfetta.
I toscani avrebbero trovato in Shomurodov il prossimo possibile attaccante della squadra guidata da D’Aversa. fino ad ora in Seria A il giocatore visto con la maglia di Spezia e Roma (oltre che al già citato Cagliari) è riuscito a mettere a segno solamente un goal nella stagione corrente. Si spera dunque che riuscirà ad invertire la rotta una volta cambiata maglia.
Calciomercato
Fiorentina, c’è l’offerta per Luiz Henrique del Botafogo
La Fiorentina avanza con decisione per Luiz Henrique, stella del Botafogo, nonostante le difficoltà legate al suo ruolo cruciale nel club brasiliano.
La Viola punta Luiz Henrique: avviati i negoziati
La Fiorentina ha presentato un’offerta iniziale per Luiz Henrique, talentuoso calciatore ex-Betis e attualmente del Botafogo. L’obiettivo dei viola è chiaro: rinforzare la rosa con un giocatore che ha dimostrato di essere fondamentale per il suo club attuale.
Luiz Henrique, infatti, ha giocato un ruolo chiave nella stagione del Botafogo, contribuendo in modo determinante sia nella vittoria del campionato che in Copa Libertadores. Questo rende il suo acquisto una sfida complessa per lil club gigliato, vista l’importanza del calciatore nel progetto del club brasiliano.
La strategia della Fiorentina
Nonostante le difficoltà, la società toscana sembra determinata a portare Luiz Henrique in Italia. La trattativa è ancora nelle fasi iniziali, ma il club italiano mostra un forte interesse e la volontà di investire su un talento che potrebbe fare la differenza in Serie A.
Questo movimento di mercato rappresenta un segnale chiaro delle ambizioni della Fiorentina di competere ad alti livelli, cercando di aggiungere qualità e freschezza al proprio organico.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟣 EXCL: Fiorentina sent initial bid to open talks for Botafogo star Luiz Henrique.
Fiorentina are on it, despite difficult deal as Luiz Henrique is key player for Botafogo, crucial this season to win the league + Copa Libertadores. pic.twitter.com/hPbnjrkiUP
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 30, 2024
Calciomercato
Lazio, Fazzini: destino biancoceleste
Calciomercato-Fazzini: sembra sempre più lontano dall’Empoli. Vicinissimo l’accordo con la Lazio. I numeri contro i biancocelesti
La Lazio sembra ormai vicinissimo a portare Jacopo Fazzini a Formello. Il centrocampista 2003 sembra essere il giocatore ideale scelto da Baroni per ricoprire il vuoto lasciato da Cataldi, che in estate è passato alla Fiorentina. I due club starebbero trattando già in queste ore basandosi su un prestito biennale con obbligo di riscatto a 15 milioni.
L’idea Fazzini partirebbe proprio da un desiderio del tecnico Baroni, che seguendo il giocatore ormai da 3 anni avrebbe designato proprio nel numero 10 dell’Empoli il nuovo rinforzo per il centrocampo biancoceleste. Considerato fin da subito una valida riserva per Rovella e Guendouzi, costretti da mesi a fare gli straordinari.
Il destino di Fazzini
Acclarato l’interesse della Lazio nei suoi confronti. Per il centrocampista nato a Massa i colori biancocelesti hanno sin dalla primavera rappresentato qualcosa di speciale.
Infatti proprio contro la squadra capitolina, Fazzini aveva messo a segno ai tempi della primavera il suo primo assist con la squadra. In una partita che l’Empoli vinse 6-2.
La storia si ripete anche per il primo goal tra i professionisti. Quando in occasione di Lazio-Empoli il centrocampista classe 2003 riuscì proprio all’Olimpico a siglare la sua prima rete, guadagnando in pianta stabile la titolarità con i toscani.
-
Calciomercato6 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A5 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, cessione eccellente in vista
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il rifinanziamento uno specchietto per le allodole: Cardinale dovrà vendere | L’editoriale di Mauro Vigna
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan: Theo Hernandez escluso da Fonseca, ma per Cardinale è fondamentale
-
Focus6 giorni fa
Serie A, la TOP 11 “con la valigia in mano”