I nostri Social

Serie A

Torino: Cairo punta a blindare Ricci

Pubblicato

il

Milan

Dopo la straordinaria prestazione da titolare con la maglia della Nazionale, Samuele Ricci sembra essere diventato un giocatore fondamentale per il Torino.

La società granata è intenzionata a garantirsi il futuro del giovane centrocampista.

Torino

Contratto in scadenza nel 2026

Il contratto di Ricci è attualmente in scadenza a giugno 2026, ma il Torino vuole muoversi con anticipo per evitare rischi. L’obiettivo è blindare il centrocampista con un prolungamento che vada oltre la data attuale.

I piani del Torino per il rinnovo

La società guidata da Urbano Cairo intende raggiungere un accordo con Ricci prima della prossima estate. Potrebbe esserci il primo incontro tra le parti già tra settembre e ottobre. Al momento il giocatore percepisce 950.000 euro più bonus a stagione, una cifra che il Torino è pronto a rivedere al rialzo.

Un accordo da non rimandare

Arrivare all’estate senza aver chiuso il rinnovo sarebbe rischioso per il club. Proprio per questo motivo, i granata stanno lavorando per un prolungamento con un aumento dell’ingaggio. Le cifre potrebbero salire fino a 1,5 milioni di euro netti all’anno, una cifra che rispecchierebbe il valore del centrocampista.

Serie A

Juventus, Motta: “Soddisfatto dai giovani, ma pretendo di più”

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Motta

Il tecnico della Juventus, in conferenza stampa, ha presentato la gara contro il Monza. Leggi con noi le parole di Thiago Motta.

Thiago Motta, nella conferenza pre Monza-Juventus, ha presentato le insidie del match. Dopo il pareggio contro il Venezia, il tecnico vuole tornare ad ottenere i 3 punti in campionato per non perdere terreno sulle rivali per la Champions League.

Juventus, Weah e Thiago Motta

Le parole di Thiago Motta

Cosa vuole vedere domani.
“Voglio vedere tutto di buono, perchè è importante la nostra determinazione è importante per crescere. Il Monza è una buona squadra con un buon allenatore. Ognuno deve dare il massimo per fare una grande partita“.

Il punto sugli infortunati.
“Non ci saranno domani Bremer, Cabal, Milik, Rouhi, Weah e Douglas Luiz. Valuteremo Cambiaso. Douglas potrei anche portarlo ma domani voglio solo ragazzi al 100%”.

Sui tanti pareggi.
“Io penso a quello che dobbiamo fare domani e alla grande concentrazione che abbiamo nel preparare la partita. Vogliamo fare una grande prestazione e il resto rimane nel passato”.

Un bilancio sul campionato?
“Il bilancio lo lascio fare a voi. Il bilancio va fatto a fine stagione. Noi pensiamo al Monza e vogliamo affrontarlo con grande concentrazione per portare la partita dalla nostra parte. Sui giovani? Sono soddisfatto del lavoro di tutti ma pretendo sempre di più. Anche da me stesso”.

Su Fagioli.
“Bene. Domani sarà convocato e vedremo se partirà titolare o aiutare la squadra a gara in corso”.

Sulla mancata continuità.
“Lavoriamo sempre su tutto. Vogliamo stare al nostro massimo per affrontare i nostri avversari al massimo. Siamo concentrati a fare una grande prestazione e portare la partita dalla nostra parte”.

Su Nico Gonzales.
Tutti sono pronti a giocare dal primo minuto. Nico ha fatto tanti ruoli in carriera. I giocatori i forti giocano dappertutto. Quando sarà necessario lui farà il suo meglio per aiutare la squadra”.

Yildiz trequartista?
“Trattandosi di un grande giocatore, molto più giovane di Nico, vale lo stesso discorso anche per lui. Kenan ha fatto molto bene l’esterno sinistro, Molto bene trequartista, molto bene da punta. Può giocare a destra. Lui vuole sempre aiutare la squadra. Vedremo se domani inizierà titolare”.

I tanti infortuni e il mercato.
“Per il mercato c’è qua il direttore. Sono concentrato sul Monza, ma siamo in piena sintonia con la società. Come è sempre stato”.

Questi primi mesi alla Juventus.
Non mi aspetto e non mi immagino niente. Però sono pronto ad affrontare tutto. È il bello del nostro lavoro”.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Terracciano: “Centrocampo? Mi sento più a mio agio”

Pubblicato

il

Ai microfoni di Milan Tv al termine della gara ha parlato Terracciano, autore di un’ottima partita in un ruolo insolito: “oggi era una guerra. Partita speciale”

Nella stagione non ottimale condotta da Paulo Fonseca fino ad adesso, bisogna anche riconoscere dei meriti e delle buone intuizioni che ha avuto l’allenatore portoghese: una di queste si chiama Filippo Terracciano. Infatti, nell’anticipo della 17′ giornata di Serie A tra Hellas Verona e Milan, il terzino classe 2003 è stato schierato in mezzo al campo ed ha condotto una prestazione di alto livello.

L’ex di giornata ha rilasciato le sue dichiarazioni nel post partita dove ha parlato dell’importanza di questa vittoria non facile e di quello che potrebbe diventare il suo nuovo ruolo.

Milan, la prestazione di Terracciano

In primo luogo il classe 2003 ha dichiarato il suo gusto nel giocare in quella porzione di campo, dove può esprimere al meglio luce delle sue caratteristiche principali: “La verità è che molta gente non lo sa, ma è una zona di campo dove mi piace giocare e dove mi sento più a mio agio con le mie caratteristiche. Quindi sono contento di aver potuto fare questa lotta in quel ruolo”.

In seguito, ha sottolineato l’importanza di questa vittoria sia per la squadra sia per lui, ex della partita: “Partita speciale. Ho cercato di portare in campo la gioia e la felicità che avevo di giocare davanti a questa gente, davanti alla mia famiglia e agli amici.

Soprattutto prima di Natale. Era importante vincere anche per quello, per poter passare un Natale sereno con le nostre famiglie che era importante”.

milan terracciano

Rome, Italy 31.08.2024 : Mike Maignan of Milan, Filippo Terracciano of Milan during Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match SS Lazio vs AC Milan at Stadio Olimpico in Rome on August 31, 2024.

Continua a leggere

Serie A

Verona, Zanetti: “Prestazione importante. Sul futuro…”

Pubblicato

il

Il tecnico del Verona Paolo Zanetti è intervenuto ai microfoni del canale ufficiale del club in seguito alla sconfitta incassata per mano del Milan nell’anticipo della 17° giornata di campionato.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Zanetti sulla partita

“Oggi la prestazione è stata importante, abbiamo giocato da squadra in entrambe le fasi. Nell’unica sbavatura avuta in mezzo al campo abbiamo subito il massimo, concedendo pochissimo. Ma si sa che contro le grandi squadre non si può concedere nulla. Ma la strada è tracciata, oggi ho visto una squadra, la settimana scorsa stessa cosa. Questo è il nostro futuro, dovremo avere sempre questa mentalità e sono sicuro che ci troveremo delle soddisfazioni.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Chelsea Chelsea
Premier League4 mins fa

Chelsea, Enzo Fernandez: “Vincere la Premier League sarebbe un sogno”

Visualizzazioni: 30 Il capitano del Chelsea Enzo Fernandez ha rilasciato un’intervista dove ha parlato della sua squadra: “Continuerò a lavorare...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A9 mins fa

Juventus, Motta: “Soddisfatto dai giovani, ma pretendo di più”

Visualizzazioni: 69 Il tecnico della Juventus, in conferenza stampa, ha presentato la gara contro il Monza. Leggi con noi le...

Serie A14 mins fa

Milan, Terracciano: “Centrocampo? Mi sento più a mio agio”

Visualizzazioni: 80 Ai microfoni di Milan Tv al termine della gara ha parlato Terracciano, autore di un’ottima partita in un...

Chelsea, l'allenatore Enzo Maresca Chelsea, l'allenatore Enzo Maresca
Premier League23 mins fa

Chelsea, Maresca: “Nessuna pressione, pensiamo partita per partita. La trasferta a Goodison Park…”

Visualizzazioni: 58 Il tecnico del Chelsea Enzo Maresca ha parlato ai microfoni ufficiali del club in vista della trasferta di...

Serie A34 mins fa

Verona, Zanetti: “Prestazione importante. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 61 Il tecnico del Verona Paolo Zanetti è intervenuto ai microfoni del canale ufficiale del club in seguito alla...

Milan Milan
Calciomercato53 mins fa

Milan, Furlani fa muro per Tomori: i dettagli

Visualizzazioni: 103 Calciomercato Milan, Giorgio Furlani dice no. L’operazione Milan-Juventus per il difensore Fikayo Tomori non si farà in prestito:...

Pandev Pandev
Serie A1 ora fa

Pandev: “Inzaghi è un malato di calcio. Gasperini ti cambia la vita”

Visualizzazioni: 66 Pandev ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport dove ha parlato della sfida al titolo: “questo scudetto se...

Lecce-Lazio Lecce-Lazio
Notizie1 ora fa

Lecce-Lazio, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 41 Lecce-Lazio, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Via del Mare...

Torino-Bologna, Vanoli Torino-Bologna, Vanoli
Serie A1 ora fa

Torino, i convocati per il Bologna: chi al posto di Coco?

Visualizzazioni: 10 Paolo Vanoli ha diramato la lista dei convocati per il match delle 15 del Torino contro il Bologna...

Calciomercato1 ora fa

Inter, Javier Zanetti era a Como domenica scorsa per osservare un giovane talento

Visualizzazioni: 49 Il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti è stato avvistato a Como per osservare il giovane talento Nico Paz durante...

Le Squadre

le più cliccate