I nostri Social

Esteri

Juventus, Djalò dal Porto: “Sono felice”

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Djalò

Partito da Torino alla volta di Porto, oggi Tiago Djalò ha trovato il suo spazio. E ne parla in un’intervista all’emittente Porto Canal.

La brutta vicenda con la Roma sembra essersela messa alle spalle: ora, Tiago Djalò è pronto per la sua nuova avventura al Porto.

Le sue parole ai microfoni di Porto Canal non danno adito a dubbi: il difensore è soddisfatto della sua nuova casa.

Indice

Juventus, le parole di Tiago Djalò

Al Porto, Djaló ha ereditato la maglia numero 3, quella indossata dall’ex capitano Pepe: un onore che il giocatore definisce “una grande responsabilità”.

Sulla sfida che lo attende e sul confronto con Pepe

“Sono pronto per questa sfida, anche se so che, con i media e quello che si dice, il fatto di indossare la maglia numero 3, appartenuta a un ex giocatore che ha avuto una grande carriera, potrebbe, tra virgolette, pesare”.

E ancora: “So cosa posso fare, conosco le mie qualità, quindi non penso che sarà un problema. Io e Pepe siamo giocatori completamente diversi, ma voglio aiutare la squadra. Per me, il numero non ha molta importanza, stiamo parlando di questa situazione solo perché era il numero di un grande giocatore che rispetto molto e che è una figura di riferimento. Abbiamo avuto anche una buona esperienza insieme in Nazionale, dove ho imparato molto da lui”.

Sugli obiettivi

Voglio aiutare il FC Porto a conquistare molti titoli, con molta energia, abbiamo un gruppo di qualità, il che può rendere tutto più facile. Sono felice, la città è fantastica e mi sto godendo i primi giorni qui.

Tutti i grandi club vogliono vincere titoli e il FC Porto deve avere questa ambizione, perché giocare per perdere non ha senso, e il mio obiettivo è essere uno in più per aiutare”.

Sul suo adattamento alla squadra

Sono venuto in un momento che aiuta, perché il campionato è fermo. La Liga portoghese è diversa da quella italiana e da quella francese, dove ho giocato. Tutti gli allenatori hanno uno stile di gioco diverso, e se il campionato non fosse fermo, sarebbe un po’ più difficile, con allenamenti dinamici e partite ogni tre giorni.

Sto cercando di integrarmi nel gruppo e di capire cosa vuole l’allenatore. Fortunatamente mi sto adattando molto velocemente, il che è molto importante.”

Per lui giocare in un nuovo campionato non è un ostacolo: “Il modo in cui giocano le squadre qui e l’esperienza che ho avuto in passato, nelle giovanili, può aiutarmi a comprendere meglio il calcio portoghese. Per me, la cosa più importante è capire cosa vuole l’allenatore e dare il massimo”.

Ligue 1

OM, parla Rabiot: “De Zerbi non ha bisogno di presentazioni, sono quì per scelta mia”

Pubblicato

il

rabiot marsiglia

Adrien Rabiot ha parlato in conferenza stampa in occasione della sua presentazione da nuovo giocatore del Marsiglia. Ecco le parole del francese.

L’accordo raggiunto nei giorni scorsi ha permesso al giocatore di tornare in campo dopo l’addio alla Juventus. L’obiettivo è tornare in nazionale al più presto.

OM, le parole di Rabiot

“Sono molto felice di essere lì, altrimenti non avrei fatto questa scelta. Sono rimasto sorpreso, è vero, perché ho giocato con il PSG. Non mi aspettavo l’accoglienza ma forse non con 500 tifosi. I tifosi sono entusiasti e sognano grandi cose in questa stagione. Perché con Benatia, l’allenatore e il presidente mi hanno spiegato il progetto ambizioso dell’OM.

rabiot marsiglia

E’ una grande sfida poter venire qui, con una squadra giovane e di qualità voglio raggiungere gli obiettivi della società e i miei, ho parlato ma non sono al massimo a livello tattico, mi sento bene, e spero di essere disponibile in fretta. Non ho niente da spiegare, sto facendo la mia carriera.

È vero che finalmente possiamo stare insieme rendendoci conto che nulla è impossibile nella vita. Con l’esperienza e altre circostanze, ci si può rendere conto che le cose sono diverse.

rabiot marsiglia

Forse ha deluso qualcuno, ma la scelta è mia. La mia famiglia è felice perché mi sostiene e mi sostiene. Potrebbe anche non sembrare ovvio a loro. È importante che la mia famiglia stia bene e approvi questa scelta. Quando ero più giovane, mi piaceva guardare l’OM, ​​direi intorno ai 10-12 anni ai tempi di Niang, Taiwo ecc.

Dato che mi piaceva guardare le altre squadre, so che mi concentrerò su quello. Naturalmente De Zerbi non ha bisogno di presentazioni. Ho giocato contro di lui al Sassuolo. Dopo ha fatto delle cose molto belle, mi ritrovo in quelle cose. Questo è stato un passaggio chiave”.

Continua a leggere

Saudi Pro League

UFFICIALE, Pioli è in volo verso Riyad. Destinazione: Al-Nassr

Pubblicato

il

Milan, Pioli - Depositphotos

La nuova avventura dell’ex allenatore del Milan Stefano Pioli può avere inizio. Lasciata la Serie A, il tecnico è in volo verso la sua nuova casa: l’Al-Nassr.

In questo momento, Stefano Pioli si trova a bordo di un aereo, che per destinazione Riyad, Arabia Saudita. Dopo un’estate da “svincolato”, ha trovato un nuovo club: si tratta dell’Al-Nassr.

Un club al quale l’ex tecnico rossonero avrà la possibilità di allenare un’autentica leggenda del calcio mondiale: Cristiano Ronaldo, che peraltro gli ha dato il suo placet.

Dopo aver detto di no alla Roma, che gli ha proposto la panchina di De Rossi, l’allenatore ha optato per il club di Saudi Pro League.
Non è la prima volta che gli viene offerto il posto di tecnico di un club arabo: in estate era già stato contattato all’Al Ittihad.

A Pioli si prospetta un ingaggio da capogiro: firmerà un contratto triennale da 12 milioni a stagione.

Di seguito la foto della partenza di Pioli, condivisa dall’account del giornalista Gianluca Di Marzio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @gianlucadimarzio.com

Continua a leggere

Liga

Barcellona, ennesimo infortunio per un centrocampista

Pubblicato

il

Barcellona, Flick

Fermin Lopez, centrocampista offensivo classe 03′, in questa stagione con la maglia del Barcellona ha collezionato 3 presenze. Brutta tegola per Flick.

Cresciuto nel settore giovanile della squadra blaugrana, dalla scorsa stagione è fisso in prima squadra diventando un calciatore importante per la squadra allenata da mister Flick.

Nonostante la vittoria delle Olimpiadi con la nazionale spagnola, il centrocampista ha deciso di mettersi subito a disposizione della squadra, ma prima della sosta è arrivato un infortunio.

Estero, ennesimo infortunio per il centrocampista del Barcellona

fermìn barcellona

Secondo As, il centrocampista era sulla via del recupero dopo lo stop per 3 settimane dovuto alla lesione alla coscia destra con il ritorno parziale in gruppo nei giorni scorsi.

Ma nelle ultime ore è arrivata la notizia dell’infortunio per Fermìn Lopez, che dovrà rinunciare all’esordio in Champions League contro il Monaco e dovrà stare fuori per alcune settimane per un problema alla gamba destra.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A9 minuti fa

Hellas Verona: emergenza in mezzo per Zanetti

Visualizzazioni: 114 L’Hellas Verona si trova in una situazione difficile in vista della sfida contro il Torino, con l’infermeria che...

Manchester City-Inter, Inzaghi Manchester City-Inter, Inzaghi
Champions League20 minuti fa

Manchester City-Inter, Inzaghi: “Abbiamo fatto una grande partita”

Visualizzazioni: 11 Un soddisfatto Simone Inzaghi quello intervistato al termine della partita Manchester City-Inter, che ha visto i nerazzurri uscire...

Bologna-Shakhtar Donetsk Bologna-Shakhtar Donetsk
Video25 minuti fa

Bologna-Shakhtar Donetsk 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 122 Al Dall’Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita lo Shakhtar Donetsk di Marino Pusic. L’incontro è valevole per...

Manchester City-Inter Manchester City-Inter
Video32 minuti fa

Manchester City-Inter 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 171 All’Etihad Stadium il Manchester City di Pep Guardiola ospita l’Inter di Simone Inzaghi. L’incontro è valevole per la...

zielinski zielinski
Champions League39 minuti fa

Inter, Zielinski si e’ già preso il centrocampo. Inzaghi: “Lo abbiamo fortemente voluto, sarà un fattore”

Visualizzazioni: 204 Inter, tra i più positivi nello 0-0 di Manchester c’è Piotr Zielinski, mediano fortemente voluto dalla dirigenza nerazzurra....

Manchester City-Inter, Guardiola Manchester City-Inter, Guardiola
Champions League1 ora fa

Manchester City-Inter, Guardiola: “Abbiamo fatto meglio rispetto alla finale di Istanbul”

Visualizzazioni: 223 Al termine della partita di Champions League Manchester City-Inter, ha parlato l’allenatore del City Pep Guardiola: ecco che...

Italia Italia
Champions League1 ora fa

Arsenal, Jorginho: “Sempre un’emozione tornare in Italia. Atalanta simbolo del calcio italiano. Retegui…”

Visualizzazioni: 187 Jorginho ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta dell’Arsenal a Bergamo contro l’Atalanta. Il centrocampista si è...

Champions League1 ora fa

Bologna – Shakhtar 0-0, Italiano parte con un punto | Le pagelle rossoblù

Visualizzazioni: 189 Bologna-Shakhtar Donetsk 0-0, all’esordio in Champions League i ragazzi di Italiano impattano, a reti bianche, contro gli ucraini....

Notizie1 ora fa

Milan, il boss propone un nome: Moncada lo boccia ancora | Dirigenza spaccata sull’allenatore

Visualizzazioni: 2.335 Milan, nulla è più come prima dopo la sconfitta al San Siro ad opera del Liverpool. Il summit tra Ibrahimovic...

Champions League2 ore fa

Manchester City – Inter 0-0, Guardiola imbrigliato dalla ragnatela di Inzaghi | Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 243 Manchester City-Inter 0-0, Guardiola non sfonda contro i nerazzurri bene organizzati e vicini anche al gol vittoria. Le...

Le Squadre

le più cliccate