I nostri Social

Serie A

Zoff approva la nuova Juventus: “Motta sta lavorando bene”

Pubblicato

il

Juventus

In un’intervista rilasciata a Tuttosport, Dino Zoff ha parlato della nuova Juventus affidata a Thiago Motta e ha approvato anche la scelta Di Gregorio.

Dino Zoff, leggenda del calcio italiano ed ex campione del mondo, ha espresso la sua opinione sulla Juventus attuale, elogiando il mercato estivo e l’impatto dell’allenatore. L’ex portiere bianconero, nell’intervista a Tuttosport, ha commentato anche la vicenda Szczesny e la scelta di puntare su Di Gregorio.

Su Thiago Motta. “La sensazione, per quanto ancora parziale, è decisamente positiva. Nell’ultima uscita contro la Roma è mancata un po’ di brillantezza per riuscire a portare a casa il risultato ma all’inizio è normale. Sono rimasto impressionato soprattutto dalla semplicità espressa dai bianconeri. La mano di Thiago Motta è già parecchio evidente sotto il punto di vista dello sviluppo della manovra. Tuttavia mi aspetto una crescita importante a livello di gioco nelle prossime settimane, i bianconeri non sono ancora al cento per cento”.

Il giudizio sul mercato. “Il mercato mi è piaciuto, sono arrivati giocatori importanti che hanno aumentato le aspettative. Ora, però, sarà il campo a parlare: i nuovi arrivi si sono visti poco finora, quindi è prematuro giudicarli. Questo, in un certo senso, valorizza ancora di più il lavoro fatto in estate da Thiago Motta, visto che le migliori prestazioni sono arrivate da giocatori già presenti in rosa”.

Juventus, Szczesny

Juventus, le parole di Zoff su Di Gregorio e Szczesny

“Di Gregorio mi ha impressionato molto nelle ultime due stagioni al Monza, quindi per me è un grande sì. La tecnica di base c’è e anche tanta gavetta alle spalle. Non mi preoccupa l’assenza di esperienza in Europa, perché il portiere in questo senso è un ruolo a sé: le conclusioni difficili le ricevi in Serie B come in Serie A. Se si è bravi tra i pali, lo si è in tutte le categorie”

Sull’addio di Szczesny. “Ne sono rimasto sorpreso. Szczesny anche l’anno scorso si era dimostrato estremamente affidabile, non pensavo che la società fosse disposta a rinunciare a lui e a voltare pagina in porta. Non mi aspettavo il suo ritiro. Avrebbe potuto ancora competere ai massimi livelli, per quanto mi riguarda, ma è inevitabile che poi subentrino altri fattori: molto dipende dalle proprie sensazioni e anche dai bisogni famigliari. L’idea di dover cambiare ambiente da un momento all’altro potrebbe essere stata decisiva nella sua scelta”.

Serie A

Roma, ancora avanti con Juric: i Friedkin sperano nel cambio di rotta

Pubblicato

il

Roma, Juric

La Roma naviga a vista con Ivan Juric. La famiglia Friedkin ripone ancora fiducia nel tecnico ex Torino e spera in un cambio di rotta repentino.

I Friedkin ripongono ancora fiducia ad Ivan Juric. Il tecnico croato da quando si è seduto sulla panchina giallorossa non ha mai avuto un momento di tranquillità a causa di risultati molto altalenanti e dopo il pesante ko di Firenze sembrava essere già finita la sua avventura a Roma.

Con il Torino è arrivato un successo e la panchina sembrava momentaneamente salva, ma con la sconfitta contro l’Hellas Verona la situazione è tornata molto in bilico. Subito dopo la partita contro gli scaligeri ci si aspettava l’esonero dell’allenatore croato che però non è arrivato.

Roma

LA CONCENTRAZIONE DI IVAN JURIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo quanto riportato da Filippo Biafora, i patron giallorossi sarebbero convinti che Ivan Juric possa essere l’uomo giusto che riporterà la Roma in Champions League. L’ulteriore conferma sulla panchina è dovuta alla speranza che il tecnico possa invertire la rotta ed ottenere i risultati sperati.

La situazione rimane comunque in bilico con possibili stravolgimenti che arriveranno in caso di sconfitte contro l’Union Saint Gilloise ed il Bologna.

 

Continua a leggere

Serie A

Juventus, ballottaggio sulla fascia: Cabal titolare?

Pubblicato

il

Juventus

La sfida tra Lille e Juventus si prospetta interessante e decisiva per la qualificazione alla fase successiva della Champions League.

Thiago Motta, come ha detto in conferenza stampa, sembra intenzionato a schierare la miglior formazione possibile per assicurarsi i tre punti, e la situazione sulle fasce è particolarmente intrigante: con Cabal e Savona in lotta per un posto, potremmo vedere Cambiaso cambiare lato e passare a destra se la scelta cadesse su Cabal.

Questo tipo di adattamento potrebbe offrire maggiore equilibrio alla squadra, considerando la velocità e versatilità di Cambiaso che, sulla fascia destra, potrebbe fornire un supporto sia difensivo che offensivo. Vedremo se questa configurazione sarà confermata nelle prossime ore.

Juventus - Cabal

Juan Cabal

Continua a leggere

Serie A

Lazio, un attacco da fare invidia: il primato in Serie A

Pubblicato

il

Lazio, Dia

I numeri della Lazio parlano chiaro: i biancocelesti possono vantare davvero un reparto d’attacco eccellente, che li ha risplendere in Serie A.

La strategia di Marco Baroni, a quanto pare, paga: la Lazio ha trionfato anche ieri contro il Cagliari all’Olimpico, nel posticipo dell’undicesima giornata di Serie A. Ad andare in rete ieri sono stati Dia e Zaccagni, due attaccanti che si sono sbloccati dopo diverse partite a secco di gol.

L’ex Salernitana Dia non segnava dal 29 settembre contro il Torino, mentre Zaccagni aveva trovato la sua ultima rete nella sfida contro l’Empoli. I gol realizzati testimoniano il buon momento del reparto offensivo: nelle ultime 4 partite ufficiali, infatti, tutti e sette gli attaccanti di Baroni hanno trovato la via del gol.

Isaksen e Pedro hanno segnato contro il Twente, Noslin e nuovamente Pedro contro il Genoa, mentre nella sfida contro il Como è stato il turno di Castellanos e Tchaouna.

Lazio, Castellanos

L’URLO DI VALENTIN CASTELLANOS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, i numeri

Al momento, la Lazio ha all’attivo ben 27 reti realizzate dagli attaccanti biancocelesti. A guidare la classifica dei marcatori è Castellanos con 7 gol, a seguire troviamo Dia a quota 6, Pedro a 5, Zaccagni a 4, Isaksen e Noslin con 2 gol a testa e per finire Tchaouna con un gol.

La ricetta vincente: le molte rotazioni di mister Baroni. Con il fattore decisivo del ritorno di Zaccagni.

Ora, dopo 3 vittorie consecutive in Europa League, si pensa agli ottavi di finale, che potrebbero essere certi in caso di vittoria contro il Porto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Europa League Lazio, Europa League
Europa League11 minuti fa

Europa League, le designazioni arbitrali di Roma e Lazio

Visualizzazioni: 59 Mancano meno di tre giorni alle sfide di Europa League delle due squadre della Capitale. La Lazio sfiderà...

Ligue 1 milan Ligue 1 milan
Champions League22 minuti fa

Juventus, senti Letang: “David può rinnovare. Sulla gara di stasera…”

Visualizzazioni: 65 Olivier Letang, presidente del Lille, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tuttosport in cui ha parlato (anche) della...

Champions League32 minuti fa

Sparta Praga-Brest, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 103 Altra sfida interessante in Champions League. Sparta Praga-Brest può riservare molte sorprese, spettacolo assicurato. Francesi ancora imbattuti. I...

Milan Milan
Calciomercato42 minuti fa

Milan, per Tomori niente Juventus: lo aspetta la Premier in estate | Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 251 Milan, in queste ultime settimane si era parlato di un avvicinamento dei bianconeri verso il difensore centrale. Vediamo...

Mbappé Mbappé
Liga52 minuti fa

Benzema contro Mbappé: “Impari a giocare da centravanti”

Visualizzazioni: 125 L’ex Pallone d’Oro e punta del Real Madrid, Karim Benzema, ha parlato del momento di forma e le...

Champions League1 ora fa

Bologna, Di Vaio: “È sbagliato fare paragoni con la squadra dell’anno scorso”

Visualizzazioni: 130 Alla vigilia di Bologna-Monaco, il direttore sportivo Marco Di Vaio ha tracciato un primo bilancio sulla stagione e...

Champions League1 ora fa

Club Brugge-Aston Villa, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 155 Club Brugge-Aston Villa è uno dei match valevoli per la 4^giornta di Champions, ed è in programma mercoledì...

Venezia Venezia
Video1 ora fa

Inter-Venezia 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 191 A San Siro l’Inter di Simone Inzaghi ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L’incontro è valevole per...

Hellas Verona-Roma Hellas Verona-Roma
Video1 ora fa

Verona-Roma 3-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 160 Al Bentegodi il Verona di Paolo Zanetti ospita la Roma di Ivan Juric. L’incontro è valevole per l’undicesima...

Roma, Juric Roma, Juric
Serie A2 ore fa

Roma, ancora avanti con Juric: i Friedkin sperano nel cambio di rotta

Visualizzazioni: 193 La Roma naviga a vista con Ivan Juric. La famiglia Friedkin ripone ancora fiducia nel tecnico ex Torino...

Le Squadre

le più cliccate