I nostri Social

Serie A

Zvonimir Boban e l’analisi sulla Serie A

Pubblicato

il

Boban

Zvonimir Boban ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, dove ha analizzato in profondità i numeri e gli scenari futuri della Serie A.

L’ex bandiera del Milan ha provato a tracciare il possibile cammino delle principali squadre italiane.

boban

Indice

Juventus: una squadra cinica ma non al top

Boban ha speso parole importanti sulla nuova Juventus di Thiago Motta, definendola una squadra solida e cinica, capace di imporsi nel corso della stagione. Tuttavia, l’ex calciatore croato ha sottolineato come la rosa bianconera non sia qualitativamente all’altezza dell’Inter. “La Juve sta esprimendo un buon calcio, ma la qualità assoluta non è paragonabile a quella dei nerazzurri”, ha dichiarato Boban. Inoltre, ha espresso perplessità sul prezzo di Koopmeiners, recentemente acquistato dalla Juventus: “Non vale 60 milioni. È un buon giocatore, ma non cambia il volto di una squadra come la Juve.”

Inter: la favorita in Serie A

Per Boban, l’Inter resta la principale candidata alla vittoria in Serie A e tra le squadre più forti in Europa. “L’Inter ha dimostrato di poter competere con chiunque, non vedo altre squadre italiane a questo livello”, ha dichiarato. Con una rosa di qualità e l’innesto di nuovi giocatori, come Zielinski, l’Inter ha tutte le carte in regola per essere protagonista sia in campionato che in Champions League. L’ex Napoli infatti, potrebbe essere titolare già nel prossimo match.

Boban – Milan: “Errore smantellare la squadra”

Le parole più dure Boban le ha riservate al suo ex club, il Milan. “Smantellare la squadra che ha vinto lo scudetto e ha raggiunto la semifinale di Champions è stato un errore madornale. Su quella base si poteva costruire molto”, ha affermato senza mezzi termini. Inoltre, Boban ha espresso dubbi sul ruolo ricoperto da Zlatan Ibrahimovic nella società rossonera, non comprendendo a pieno quali siano le sue reali mansioni.

Napoli: fiducia in Antonio

Napoli, Conte

Infine, Boban ha parlato del Napoli e del ritorno di Antonio Conte: “Farà bene in Serie A, ma deve imparare a gestire il suo carattere competitivo. Mi piace che abbia deciso di giocare con i tre davanti, è un bene per la Serie A che sia tornato”.

Per Boban Roma e Atalanta outsider

“Per me la Roma ha un fascino particolare da sempre. De Rossi capisce il calcio ed è solo questione di tempo, i risultati arriveranno”. “L’Atalanta è l’orgoglio di tutti quelli che amano il calcio ma quest’anno sarà molto dura.”

Serie A

Milan, la panchina traballa sempre più: le ultime

Pubblicato

il

Milan, Fonseca

Al Milan, la permanenza di Paulo Fonseca appare più incerta di ora in ora: ecco cosa filtra dal club rossonero e quale sarà il fattore decisivo.

I segni della crisi sono tanti: tra gli altri, un incontro tra il tecnico portoghese e il Milan riportato dall’insider turco di calciomercato Ekrem Konur su X.

Mentre l’ex Pioli si avvia verso l’Arabia Saudita, pronto a essere pagato 12 milioni di euro a stagione per tre anni per prestare i propri servigi all’Al-Nassr, si fa bollente la questione della panchina rossonera.

L’inizio di stagione è stato ben al di sotto alle aspettative, così come la prima sfida di Champions League contro il Liverpool, la miccia che ha innescato l’incendio.

Nel vertice che si sarebbe tenuto questa notte per decidere del destino del tecnico, come riportato anche da Tuttosport, si sarebbe raggiunta una conclusione: il derby di domenica contro l’Inter sarà decisivo.

L’esonero avrebbe un sapore decisamente amaro, a differenza dei pastel de nata promessi da Fonseca nel caso della vittoria (mancata) contro i Reds.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona: emergenza in mezzo per Zanetti

Pubblicato

il

L’Hellas Verona si trova in una situazione difficile in vista della sfida contro il Torino, con l’infermeria che continua a riempirsi.

Abdou Harroui

Oltre agli infortunati di settimana scorsa, come Ondrej Duda, Suslov e Serdar, ora anche Abdou Harroui e Grigoris Kastanos potrebbero essere indisponibili per l’importante match di venerdì sera al Bentegodi.

Entrambi i centrocampisti hanno riportato problemi fisici durante la recente partita contro la Lazio all’Olimpico e sono in attesa di ulteriori valutazioni.

Le assenze di questi giocatori potrebbero complicare ulteriormente i piani di Paolo Zanetti, che dovrà probabilmente fare affidamento su opzioni alternative a centrocampo per affrontare il Torino.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Castellanos: l’esito degli esami e quando rientra

Pubblicato

il

Lazio, Castellanos

Castellanos lavora con lo staff medico, dopo l’infortunio rimediato contro il Verona. Gli esami hanno rilevato un problema agli adduttori della coscia sinistra.

Il Taty Castellanos, nell’ultima partita di campionato contro il Verona, ha lasciato il campo a causa di un problema alla coscia sinistra. Gli esami strumentali hanno individuato un affaticamento agli adduttori della gamba del calciatore. I tempi di recupero sono ancora da definire: per questo il bomber biancoceleste sarà monitorato giorno per giorno. La società e tifosi della Lazio attendono con ansia il ritorno del loro attaccante.

Indice

L’inizio di Castellanos

L’attaccante argentino la scorsa stagione aveva fornito delle prestazioni piuttosto deludenti, collezionando solamente 4 gol in Serie A. Quest’anno, invece, ha iniziato il campionato con un piglio nettamente differente. Infatti, nelle prime 4 giornate ha già messo a referto 3 reti: ad un passo dall’eguagliare l’annata precedente.

Grazie a queste sue prestazioni non ha solo convinto la tifoseria biancoceleste ma anche il CT dell’Argentina Lionel Scaloni, che lo ha convocato per la partita con la Colombia dello scorso 10 Settembre.

Castellanos

VALENTIN CASTELLANOS PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Castellanos come sostituto di Immobile

Ciro Immobile ha dato il suo addio alla Lazio dopo 8 anni nell’ultima sessione di mercato, in direzione Besiktas. C’erano dubbi sul fatto che Castellanos potesse sostituire fin da subito il suo ex capitano nel ruolo di centroavanti, visto soprattutto l’andamento della scorsa stagione.

Per il momento l’argentino ha rispettato e addirittura superato le aspettative che c’erano sulla sua figura. I tempi dell’infortunio ancora non sono noti, ma il bomber della Lazio scalpita per tornare a far gioire i suoi tifosi.

Quanti gol può fare il Taty

Castellanos vuole conquistare la fiducia del CT della sua nazionale, per provare a strappare una candidatura in vista del Mondiale del 2026. Questa stagione sarà per lui fondamentale. Ha l’opportunità di giocare in una grande squadra, nella quale è messo al centro del progetto. In zona gol l’obiettivo iniziale è quello della doppia cifra, sperando di poter fare di più arrivando ad una quota intorno alle 15 reti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A10 minuti fa

Milan, la panchina traballa sempre più: le ultime

Visualizzazioni: 28 Al Milan, la permanenza di Paulo Fonseca appare più incerta di ora in ora: ecco cosa filtra dal...

Serie A20 minuti fa

Hellas Verona: emergenza in mezzo per Zanetti

Visualizzazioni: 124 L’Hellas Verona si trova in una situazione difficile in vista della sfida contro il Torino, con l’infermeria che...

Manchester City-Inter, Inzaghi Manchester City-Inter, Inzaghi
Champions League30 minuti fa

Manchester City-Inter, Inzaghi: “Abbiamo fatto una grande partita”

Visualizzazioni: 14 Un soddisfatto Simone Inzaghi quello intervistato al termine della partita Manchester City-Inter, che ha visto i nerazzurri uscire...

Bologna-Shakhtar Donetsk Bologna-Shakhtar Donetsk
Video35 minuti fa

Bologna-Shakhtar Donetsk 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 129 Al Dall’Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita lo Shakhtar Donetsk di Marino Pusic. L’incontro è valevole per...

Manchester City-Inter Manchester City-Inter
Video43 minuti fa

Manchester City-Inter 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 176 All’Etihad Stadium il Manchester City di Pep Guardiola ospita l’Inter di Simone Inzaghi. L’incontro è valevole per la...

zielinski zielinski
Champions League50 minuti fa

Inter, Zielinski si e’ già preso il centrocampo. Inzaghi: “Lo abbiamo fortemente voluto, sarà un fattore”

Visualizzazioni: 210 Inter, tra i più positivi nello 0-0 di Manchester c’è Piotr Zielinski, mediano fortemente voluto dalla dirigenza nerazzurra....

Manchester City-Inter, Guardiola Manchester City-Inter, Guardiola
Champions League1 ora fa

Manchester City-Inter, Guardiola: “Abbiamo fatto meglio rispetto alla finale di Istanbul”

Visualizzazioni: 231 Al termine della partita di Champions League Manchester City-Inter, ha parlato l’allenatore del City Pep Guardiola: ecco che...

Italia Italia
Champions League1 ora fa

Arsenal, Jorginho: “Sempre un’emozione tornare in Italia. Atalanta simbolo del calcio italiano. Retegui…”

Visualizzazioni: 191 Jorginho ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta dell’Arsenal a Bergamo contro l’Atalanta. Il centrocampista si è...

Champions League1 ora fa

Bologna – Shakhtar 0-0, Italiano parte con un punto | Le pagelle rossoblù

Visualizzazioni: 194 Bologna-Shakhtar Donetsk 0-0, all’esordio in Champions League i ragazzi di Italiano impattano, a reti bianche, contro gli ucraini....

Notizie2 ore fa

Milan, il boss propone un nome: Moncada lo boccia ancora | Dirigenza spaccata sull’allenatore

Visualizzazioni: 2.512 Milan, nulla è più come prima dopo la sconfitta al San Siro ad opera del Liverpool. Il summit tra Ibrahimovic...

Le Squadre

le più cliccate