I nostri Social

Calciomercato

Juventus-Guardiola, annuncio entro giovedi

Pubblicato

il

Ieri doveva essere la giornata dell’annuncio del nuovo allenatore bianconero, che sanciva la fine della telenovela di quest’estate, con il nome tanto sognato dai tifosi juventini: Pep Guardiola. Dopo il consiglio di lega Agnelli e gli altri membri della dirigenza si sono recati alla continassa per una riunione straordinaria che doveva sancire il nome del nuovo allenatore bianconero, ma come abbiamo scritto nell’articolo di ieri, l’annuncio sarebbe avvenuto solamente se tutti i contratti e le clausole saranno sistemate altrimenti slittava a  martedi. Da quello che è emerso dalla riunione no sarà neanche oggi il giorno dell’annuncio, manca ancora un passaggio fondamentale che si dovrebbe risolvere entro giovedi.

Agnelli dovrà parlare personalmente con lo sceicco Mansur bin Zayd Al Nahyan, il proprietario del Manchester City, che non ha nessuna intenzione di fare a meno di Pep Guardiola. Pur di trattenerlo sarebbe disposto a riempirlo d’oro, ma Guardiola già gli ha comunicato che vuole lasciare il City e il presidente attende la chiamata di Agnelli per risolvere il tutto in modo tranquillo e pacato.

Oltretutto tra mercoledi e giovedi è attesa anche la sentenza Uefa e le sanzioni contro il club inglese, che secondo indiscrezioni potrebbero essere addirittura due gli anni dall’esclusione delle coppe europee.Questo passaggio potrebbe far velocizzare la rescissione del contratto tra il City e Pep Guardiola.

E Sarri? possiamo chiamarlo piano B o proprio l’allenatore del Chelsea considera i bvianconeri il piano A per un rinnovo contrattuale a cifre più alte e con più poteri nei blues o addirittura sedersi sulla panchina del Milan.

La Juventus di sicuro ha un piano B che se non va in porto Guardiola lo utilizza come paracadute, ma se fosse stato Sarri la prima scelta i bianconeri avrebbero già concluso l’affare.La cosa sorprendente, per la stampa ogni giorno è il Sarri day, ma ala fine il tecnico toscano non si libera dal contratto col club londinese.

Oggi è in programma la partita della nazionale a Torino e quindi per il rispetto della manifestaizone non ci sarà nessun annuncio.

Bisognerà attendere mercoledi- giovedi, altre ore di attesa, di sogni e di speranze.

La nostra redazione ci ha messo la faccia dal primo articolo su Guardiola che fosse lui il nuovo tecnico bianconero. Siamo stati i primi a comunicare e a scrivere che Allegri non sarebbe stato l’allenatore della Juventus il prossimo anno e addirittura mentre tutti lo davano a un certo punto con il rinnovo del contratto in tasca, siamo usciti con un articolo che il tecnico toscano e la Juventus rescindevano. 

Le nostri fonti ci hanno sempre confermato Guardiola e noi lo stiamo continuando a portare avanti, se poi non sarà lui il nuovo tecnico bianconero, saremo pronti a chiedere scusa e a cercare nuovi scoop per i nostri lettori, come sempre abbiamo fatto rischiando ogni tanto perchè per rimanere sempre sul pezzo e e anticipare molte volte si posso anche prendere degli abbagli. Comunque solo per vantarci un po abbiamo preso Conte all’nter, Di Lorenzo al Napoli, Jovic al Real, Demiral alla Juve e siamo pronti con altre bombe.

Per finire la questione Guardiola, mancano davvero pochi dettagli per poter ufficializzare quest’operazione, ma nel calciomercato bisogna utilizzare il condizionale perchè tutto può succedere, ma noi siamo certi che Agnelli ci proverà fino alla fine, ed entro mercoledi-giovedi ci sarà il tanto desiderato annuncio: Pep Gurdiola sarà l’allenatore della Juventus dalla prossima stagione 2019-2020.

Siamo davvero molto curiosi, come finirà questa telenovela, e fra poche ore avremo tutto più chiaro.

Calciomercato

Genoa, Ottolini ammette: “Gudmundsson può tornare, ma ci sarebbe un problema…” | La situazione

Pubblicato

il

Genoa

In casa Fiorentina in questi giorni tiene banco la questione del riscatto di Gudmundsson: sul tema parla anche il direttore sportivo del Genoa Ottolini.

L’ultimo infortunio di Gudmundsson, con una frattura nella zona del coccige che potrebbe tenerlo fuori per un altro mese, ha fatto scattare l’allarme in casa Fiorentina. L’islandese, su cui la società viola ha deciso di fare un importante investimento, non è mai riuscito a trovare una continuità nella sua prima stagione fiorentina.

Il club di Commisso ha pagato 6 milioni di euro di prestito oneroso (una cifra che per un club come la Fiorentina equivale all’acquisto di un discreto giocatore…) e entro giugno può riscattarlo versando nelle casse del Grifone 17 milioni di euro più 3,5 di bonus.

Una valutazione che dovrà essere bene ponderata dagli uomini mercato viola, che potrebbero anche risedersi al tavolo con i liguri per ridiscuterne le cifre.

Sul tema Gudmundsson è intervenuto sulle colonne del Secolo XIX Marco Ottolini, l’uomo mercato genoano, queste le sue parole su un possibile ritorno del giocatore a Marassi, ma anche cosa potrebbe allontanarlo: “I viola hanno la possibilità di riscattarlo, non l’obbligo. A fine stagione ci vedremo e ne parleremo, se non lo riscattano dal primo luglio tornerà al Genoa. Se può restare in rossoblu? I giocatori forti me li terrei tutti ma questo è un caso molto particolare. Tante cose sono cambiate, a cominciare dal suo stipendio.”

Continua a leggere

Calciomercato

Southampton, l’insolita vicenda di Ali Dia

Pubblicato

il

La straordinaria storia di Ali Dia, il calciatore dilettante che si fece passare per il cugino di George Weah e riuscì a giocare in Premier League con il Southampton. Un episodio divenuto leggenda nel mondo del calcio.

La storia di Ali Dia, ex giocatore dilettante di origini senegalesi, ha dell’incredibile. Nel 1996, Dia riuscì a convincere un suo compagno d’università a chiamare vari club di Premier League, spacciandosi per il cugino di George Weah, il calciatore che in quegli stessi mesi aveva vinto il Pallone d’Oro con il Milan. Da questa curiosa idea, Dia riuscì a far breccia nel Southampton, squadra di Premier League, diventando protagonista di una delle storie più bizzarre del calcio moderno.

Ali Dia e il Southampton

Il Southampton, all’epoca allenato da Graeme Souness, decise di dare una chance a Dia, attratto dalla sua presunta parentela con Weah e dalle sue affermazioni di aver giocato in squadre prestigiose come il PSG. Il senegalese ebbe l’opportunità di scendere in campo in una partita contro il Leeds United, sostituendo l’attaccante titolare del Southampton, Matt Le Tissier, che si era infortunato. Dia riuscì a restare in campo per 53 minuti, sfiorando un gol incredibile, ma la sua squadra perse 0-2. Pochi giorni dopo, il suo contratto con il club inglese terminò, segnando la fine di un sogno.

Nel 2020, Sky Sport intervistò Souness, l’allora allenatore del Southampton, che raccontò con ironia l’insolito episodio: “È una storia divertente. All’epoca non erano strane operazioni del genere, ma dopo cinque minuti avevamo capito tutto. Non avevamo però abbastanza giocatori per la domenica. È tutto colpa di Matt e del suo infortunio”. Anche Le Tissier ha parlato dell’accaduto, affermando con umorismo: “Pensavo avesse vinto una competizione per giocare con noi. Sono stato il giocatore sostituito forse dal peggior calciatore della storia della Premier League, è stata tutta colpa mia”. Una storia incredibile che è diventata leggenda nel mondo del calcio.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, l’obiettivo è chiudere per Jimenez: Theo Hernandez la chiave?

Pubblicato

il

Milan

Milan, sappiamo quanto il difensore spagnolo sia attenzionato dalla dirigenza la quale vorrebbe disimpegnarsi dalla clausola a favore del Real Madrid. Vediamo quale potrebbe essere la chiave per agevolare il tutto.

Il Milan vuole considerare Alex Jimenez un suo giocatore al 100%, senza clausole verso il Real Madrid. Sappiamo infatti che i Blancos qualora volessero prelevare il classe 2005 spagnolo dovrebbero sborsare una cifra di 9 milioni per la stagione in corso, 12 per quella successiva.

L’intenzione dei rossoneri è invece quella di sedersi a un tavolo, già dalle prossime settimane, e discutere sulla formula.

Sappiamo inoltre che Theo Hernandez potrebbe partire e che Madrid è una soluzione a lui del tutto gradita. Possibile quindi uno scambio, ovviamente non alla pari? Riteniamo possa essere una possibilità.

Il costo del terzino francese si aggirerà intorno ai 35 – 40 milioni. Difficile che il Milan possa strappare un prezzo più alto a solo un anno dalla scadenza del contratto del giocatore.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Champions League9 minuti fa

Juventus, Kenan Yildiz non è soddisfatto della gestione di Motta

Visualizzazioni: 135 Kenan Yildiz insoddisfatto: il giovane talento turco della Juventus si sente trascurato dalle decisioni di Thiago Motta. Kenan...

Serie A18 minuti fa

Verso Verona, Palladino disegna la Fiorentina

Visualizzazioni: 28 La Fiorentina per il 26esimo turno sarà di scena al Bentegodi contro l’Hellas Verona, domenica 23 febbraio alle...

Notizie27 minuti fa

Casinò Online e Adrenalina: Perché Ci Piace Così Tanto Giocare?

Visualizzazioni: 23 C’è qualcosa di irresistibile nell’atmosfera di un casinò online: l’attesa, l’emozione, il brivido di una vincita inaspettata. Che...

Champions League29 minuti fa

PSV, Lang sul trasferimento mancato al Napoli: “Mi ha disturbato, ma ho voltato pagina.”

Visualizzazioni: 28 L’ala sinistra del PSV Noa Lang ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della sfida vinta contro la Juventus...

Milan Milan
Serie A37 minuti fa

Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic

Visualizzazioni: 363 Sembra proprio che la situazione in casa Milan sia piuttosto tesa, secondo la Repubblica tensione altissima tra Conceiçao...

Genoa Genoa
Calciomercato39 minuti fa

Genoa, Ottolini ammette: “Gudmundsson può tornare, ma ci sarebbe un problema…” | La situazione

Visualizzazioni: 33 In casa Fiorentina in questi giorni tiene banco la questione del riscatto di Gudmundsson: sul tema parla anche...

Calciomercato49 minuti fa

Southampton, l’insolita vicenda di Ali Dia

Visualizzazioni: 26 La straordinaria storia di Ali Dia, il calciatore dilettante che si fece passare per il cugino di George...

Champions League Champions League
Champions League58 minuti fa

Champions League, solo l’Inter avanti: ecco le possibili avversarie agli ottavi

Visualizzazioni: 122 Niente derby d’Italia in Europa: l’Inter resta l’unica italiana in Champions. Venerdì il sorteggio: possibile sfida con Feyenoord...

Juventus Juventus
Champions League1 ora fa

Toni: “Ho visto una Juventus mentalmente morta e sui tifosi…”

Visualizzazioni: 92 L’ex calciatore Luca Toni ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Prime Video relative al match di Champions...

Champions League1 ora fa

Juventus, a quanto ammontano le perdite post-eliminazione?

Visualizzazioni: 100 Juventus, il mancato incasso complica il futuro di Kolo Muani e di molti altri e impone la qualificazione...

Le Squadre

le più cliccate