I nostri Social

Serie A

Serie A, Thuram è l’MVP di agosto: sarà premiato al derby

Pubblicato

il

Serie A, Marcus Thuram

La Serie A ha annunciato il primo vincitore del premio Player of the Month. Il francese Marcus Thuram sarà premiato nel pre partita del derby.

Prestazioni maiuscole che hanno portato punti alla squadra di Inzaghi. L’ex ‘Gladbach ha ricominciato da dove aveva lasciato la scorsa stagione.

Serie A, Thuram vince il POTM di agosto

Questo è il comunicato emesso dalla Lega, sotto la firma di Luigi De Siervo:

Il premio sarà consegnato all’attaccante dell’Inter nel pre-partita di Inter-Milan

Il premio EA SPORTS FC Player Of The Month di agosto è stato assegnato al calciatore dell`Inter Marcus Thuram. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Inter-Milan, in programma domenica 22 settembre 2024 alle ore 20.45 allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano.

I voti dei tifosi sul sito http://serieapotm.easports.com/, combinati con i dati statistici individuali, hanno decretato come vincitore Marcus Thuram, che ha superato campioni del calibro di Coco (Torino), Kvaratskhelia (Napoli), Man (Parma), Retegui (Atalanta), Vlahovic (Juventus).

La sestina era stata selezionata tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 1ª alla 3ª della Serie A Enilive 2024/2025.

“Alla sua seconda stagione in Serie A Marcus Thuram si conferma fin dall`avvio tra i grandi protagonisti del Campionato – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. Oltre alle grandi capacità atletiche e la forza fisica che l’hanno sempre contraddistinto, il talento francese è maturato tatticamente ed è cresciuto in termini di concretezza e fiuto del gol, completando la sua evoluzione in attaccante completo, capace di aiutare la propria squadra nella corsa per il titolo con 4 gol in 3 partite. Con il successo di Thuram, un calciatore francese torna ad aggiudicarsi l’EA SPORTS FC Player Of The Month a cinque anni di distanza da Frank Ribery, ultimo a riuscirci, nel settembre 2019”.

Europei 2024, Thuram (Francia)

February 4, 2024 . Milan (Italy) .Marcus Thuram of Fc Internazionale during the Serie A match beetween Fc Internazionale and Juventus Fc.

Serie A

Roma, Allegri nella lista preferiti: il sogno è Champions e panchina

Pubblicato

il

Roma

Mancano tre partite al termine della stagione. Il problema concerne la nuova costruzione della rosa per il campionato 2025/26. Tra i nomi, spunta in lista Massimiliano Allegri, Gian Piero Gasperini e Cesc Fabregas. Il sogno attuale della Roma è Champions League. 

L’edizione odierna del Messaggero riporta diversi nomi spuntati in lista per la nuova stagione di campionato. Tra questi, ci sarebbe il preferito di Ryan Friedkin, Massimiliano Allegri, tecnico più volte accostato alla panchina giallorossa, ora sembra essere schizzato in cima. Attualmente la Roma è in lotta continua pur di raggiungere una miracolosa classificazione in Champions League. 

Allegri, Roma

Roma, nuovo allenatore: Allegri il preferito

Le alternative ad Allegri sono al momento prolifiche. Un secondo nome spuntato in lista è Gasperini, altro pupillo di Ranieri che vorrebbe essere in quota quanto Allegri, ma per il momento preferirebbe allenare all’estero. Al momento, anche il Milan sembra essere interessato all’ex tecnico juventino nonostante sia già esclusa la decisione di partecipare alla prossima Champions League.

Continua a leggere

Serie A

Inter-Barça, Moratti: “Serata meravigliosa, stesse emozioni del 2010”

Pubblicato

il

Inter

L’ex presidente nerazzurro, Massimo Moratti, ha rilasciato un’intervista in merito alla semifinale Inter-Barcellona. Le emozioni vissute hanno esaltato l’ex presidente dell’Inter.

La vittoriosa semifinale dell’Inter è stata oggetto di molte reazioni e commenti da parte della stampa. Quindici anni dopo l’Inter ha eliminato il Barcellona in semifinale di Champions LeagueSi attende la finale del 31 maggio a Monaco di Baviera.

Inter, Lautaro Martinez

LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter-Barcellona, le parole di Moratti in esclusiva

La vittoria dell’Inter ai supplementari con il gol di Frattesi e le parate dei Sommer dopo il doppio 3-3 contro i catalani, hanno conquistato la possibilità di accedere alla finale del 31 maggio a Monaco di Baviera.

Le parole di Massimo Moratti in merito alla vittoria dell’Inter: “È stata una serata meravigliosa, emozionante da tutti i punti di vista. Abbiamo passato ogni tipo di sentimento, dalla gioia iniziale alla delusione per la rimonta subita, poi eroicamente c’è stato il gol del pareggio nel recupero. Bellissimo. Sono state due partite una più bella dell’altra, l’Inter ha conquistato una finale meritatissima”.

La similitudine col 2010, Moratti l’ha vissuto in pieno: “Sono state due battaglie senza dubbio, anche se con situazioni e punteggi diversi. Le emozioni sono state le stesse così come la felicità finale.”

Continua a leggere

Serie A

Lazio, difesa in emergenza: Marusic in dubbio per la Juventus

Pubblicato

il

Lazio, Marusic

La Lazio si prepara allo scontro diretto con la Juventus, ma Baroni deve fare i conti con una situazione critica sulle fasce.

Sabato alle 18 all’Olimpico andrà in scena uno scontro diretto decisivo per la corsa Champions tra Lazio e Juventus. Le due squadre, cui va aggiunta anche la Roma, sono infatti appaiati a quota 63 punti e si giocano tutto in questo finale di stagione.

La squadra di Baroni, però, potrebbe arrivare alla sfida in piena emergenza difensiva, soprattutto sulle corsie laterali visto il rosso rimediato da Hysaj contro l’Empoli, che si somma ai problemi fisici di Lazzari e Tavares, entrambi fermi da due settimane.

I due stanno provando a recuperare in extremis, ma sicuramente non potranno partire dal primo minuto.

Lazio, Marusic

MARUSIC FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, solo Pellegrini a disposizione

Luca Pellegrini è al momento l’unico terzino mancino pienamente a disposizione. Sulla fascia opposta, il suo alter ego dovrebbe essere Marusic, ma anche in questo caso le certezze sono poche.

Il montenegrino è uscito acciaccato nell’intervallo della sfida contro l’Empoli e non ha preso parte alla ripresa degli allenamenti a Formello: la sua presenza contro la Juventus resta fortemente in dubbio. Le sue condizioni saranno valutate meglio in queste ore, ma Baroni rischia davvero di trovarsi senza terzini di ruolo per una delle partite più importanti della stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Serie A1 minuto fa

Roma, Allegri nella lista preferiti: il sogno è Champions e panchina

Visualizzazioni: 0 Mancano tre partite al termine della stagione. Il problema concerne la nuova costruzione della rosa per il campionato...

Bologna, Joey Saputo Bologna, Joey Saputo
Coppa Italia7 minuti fa

Bologna, Saputo prepara il premio per la Coppa Italia: la cifra

Visualizzazioni: 6 Il Bologna è atteso mercoledì prossimo dal Milan: all’Olimpico si contenderanno la Coppa Italia. I rossoblu proveranno a...

Inter Inter
Serie A10 minuti fa

Inter-Barça, Moratti: “Serata meravigliosa, stesse emozioni del 2010”

Visualizzazioni: 79 L’ex presidente nerazzurro, Massimo Moratti, ha rilasciato un’intervista in merito alla semifinale Inter-Barcellona. Le emozioni vissute hanno esaltato...

Lazio, Marusic Lazio, Marusic
Serie A21 minuti fa

Lazio, difesa in emergenza: Marusic in dubbio per la Juventus

Visualizzazioni: 72 La Lazio si prepara allo scontro diretto con la Juventus, ma Baroni deve fare i conti con una...

Giochi-Lasalliani Giochi-Lasalliani
Notizie25 minuti fa

Giochi Lasalliani a Pieve del Grappa: attesi 500 giovani anche dalla Francia

Visualizzazioni: 52 Dal 7 al 9 maggio i Giochi Lasalliani a Pieve del Grappa: 500 giovani attesi da tutta Italia...

Inter Inter
Serie A31 minuti fa

Inter-Barça: Yamal inconsolabile: “Porterò la Champions a Barcellona”

Visualizzazioni: 84 La reazione di Lamine Yamal, dopo la sconfitta in semifinale contro l’Inter, ha suscitato un notevole risentimento, tanto...

Lazio Lazio
Serie A36 minuti fa

Lazio, Fabiani: “Con la Juventus sarà uno scontro alla pari e su Tudor…”

Visualizzazioni: 69 Il DS della Lazio Angelo Fabiani ha rilasciato delle dichiarazioni in vista del match tra i biancocelesti e...

Inter Inter
Champions League41 minuti fa

Inter, una notte da giganti: è la vittoria del coraggio

Visualizzazioni: 93 L’Inter elimina il Barcellona ai supplementari dopo una doppia sfida da sogno. Impresa storica per gli uomini di...

Fiorentina Fiorentina
Conference League51 minuti fa

Fiorentina, rifinitura in vista del Betis: torna Dodo ma Cataldi non si allena con la squadra

Visualizzazioni: 68 Nelle ultime ore sono emerse novità importanti nella seduta di rifinitura della Fiorentina in vista del match di...

Inter, Zalewski Inter, Zalewski
Champions League1 ora fa

Inter, record Zalewski: tre finali su tre a soli 23 anni

Visualizzazioni: 94 L’Inter accede alla finale di Champions battendo il Barcellona. Traguardo particolare anche per Zalewski che giocherà la sua...

Le Squadre

le più cliccate