Calciomercato
Milan: Rivoluzione in panchina
Fino a ieri Gattuso era saldo sulla panchina del Milan.
Da oggi qualcosa si è mosso è quella certezza è venuta meno.
È bastata una serie di infiltrazioni in base alla quale Elliott starebbe pensando ad una vera e propria rivoluzione non solo del CDA, ma anche dell’area tecnica con l’ingresso sulla panchina del Milan del mister Antonio Conte, più volte accostato alla società negli ultimi anni, ma forse più per suggestione.
Ora tale suggestione potrebbe nascondere basi più solide.
Il fondo americano vorrebbe tagliare i ponti con la gestione precedente. Non solamente Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli avrebbero i giorni contati, perfino Gattuso.
Il primo si sta già guardando attorno e sembra volersi candidare per un ruolo in Lega Calcio.
Invece il direttore sportivo dovrebbe rimanere fino al termine del calciomercato con la ‘supervisione’ di Leonardo, non troppo amato dai tifosi milanisti, ma uomo di manifesta esperienza e professionalità.
E i tifosi come la stanno prendendo? I pareri sono contrastanti, Gattuso non si tocca, è il mantra di tanti, ma l’idea Conte stuzzica tanti altri ed incuriosisce perché se un allenatore di cotanta caratura sposa il progetto, significa che un progetto esiste, è forte, ed è ben delineato.
Prima del 21 luglio non ci si aspetta nessuna dichiarazione ufficiale, ma sicuramente dopo tale data i tempi diverranno serrati, si dovrà iniziare il calciomercato, o meglio, migliorarlo e si dovrà pensare all’area tecnica per poter dare la possibilità all’allenatore nuovo di conoscere la squadra ed adattarla ai propri schemi di gioco che si sa, sono particolarmente esigenti e non di facile assimilazione.
Questa novità sta destabilizzando l’ambiente rossonero, sono ore frenetiche, ma analizzando gli ultimi movimenti della nuova futura società si presume ne vedremo delle belle.
Calciomercato
Atalanta, obiettivo Daniel Maldini per l’attacco
L’Atalanta mostra interesse per Daniel Maldini, attualmente al Monza, con il Milan che detiene il 50% sulla futura vendita del giocatore.
L’Atalanta sta mostrando un forte interesse per il giovane talento Daniel Maldini. Secondo le ultime notizie, gli osservatori dei nerazzurri hanno già monitorato il giocatore in diverse occasioni, segnalando la volontà del club di portarlo a Bergamo. Maldini, figlio d’arte, è attualmente in forza al Monza, squadra che lo ha acquisito senza alcun costo di trasferimento la scorsa estate.
I dettagli del trasferimento e il ruolo del Milan
Un aspetto fondamentale di questa possibile operazione di mercato è il ruolo del Milan. Infatti, i rossoneri detengono il 50% dei diritti su una futura vendita di Daniel Maldini, un fattore che rende la trattativa ancora più interessante dal punto di vista finanziario. Questo dettaglio potrebbe influenzare le decisioni sia del Monza che dell’Atalanta, dato che il Milan potrebbe beneficiare economicamente da questo trasferimento.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Atalanta are interested in Daniel #Maldini. Nerazzurri’s scouts have already monitored the young player several times. #Monza signed him last summer without #transfers fee, but #ACMilan have 50% on the future sale
— Nicolò Schira (@NicoSchira) October 29, 2024
Calciomercato
Lazio, Casadei al Torino avvicina un obiettivo: i dettagli
Mentre il Torino ha chiuso col Chelsea l’arrivo di Cesare Casadei, cercato anche dalla Lazio, un altro obiettivo granata si avvicina ai biancocelesti.
La situazione è tutta in mano dei londinesi, che ora dovranno valutare se accettare la proposta di Fabiani quale proposta accettare. Come riportato dai colleghi di Tuttomercatoweb.com, i capitolini avrebbero offerto 13 milioni ed il 25% sulla futura rivendita.
Considerando che i biancocelesti avrebbero anche l’accordo con il giovane ex Inter, ora la trattativa può diventare fortemente in discesa.
Stiamo parlando di Cher Ndour, attualmente girato dai transalpini al Besiktas.
Lazio, Ndour spinge per tornare in Italia: la situazione
Il classe 2003, sarebbe fuori dai piani tecnici di mister Solskjaer, visto che nel campionato turco il limite di stranieri schierabili sarebbe 12. A favore della squadra guidata da mister Baroni vi sarebbe la volontà del ragazzo di giocare, finalmente, in Serie A.
Calciomercato
Udinese, l’Istanbul Başakşehir punta Ebosele
L’Istanbul Başakşehir mostra interesse per Festy Ebosele dell’Udinese, avviati i primi contatti per un possibile trasferimento.
L’Istanbul Başakşehir ha manifestato un forte interesse per Festy Ebosele, giovane talento dell’Udinese. Secondo le ultime indiscrezioni, il club turco ha già avviato i primi contatti per sondare la possibilità di un trasferimento. L’Udinese, dal canto suo, si trova ora a valutare l’offerta e le prospettive di crescita del giocatore nel campionato turco. Ebosele, che ha mostrato qualità e versatilità in campo, potrebbe rappresentare un’importante risorsa per il Başakşehir, desideroso di rinforzare la propria rosa.
Udinese, futuro in Turchia per Ebosele?
Festy Ebosele, classe 2002, ha attirato l’attenzione di diversi club grazie alle sue prestazioni con l’Udinese. La possibilità di approdare in un campionato diverso potrebbe rappresentare per lui un’opportunità di crescita personale e professionale. L’Istanbul Başakşehir, noto per la sua capacità di valorizzare giovani talenti, potrebbe offrire a Ebosele il contesto ideale per esprimere al meglio le sue potenzialità. Resta da vedere se le trattative si concretizzeranno in un trasferimento conclusivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | Inserimento dell’Istanbul Başakşehir per #Ebosele dell’Udinesehttps://t.co/FUn2DJY5sJ
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 28, 2025
-
Notizie4 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato3 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A3 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli