I nostri Social

Notizie

Binaghi sul Coni: “Tutto da rifare, è un morto che cammina”

Pubblicato

il

Malagò

Angelo Binaghi si esprime in modo durissimo nei confronti del Coni. Il presidente della federazione italiana di tennis l’ha definita un’istituzione “morta”.

Angelo Binaghi è il presidente della federazione italiana di tennis. Al momento tennisti del calibro di Sinner, Berrettini, Musetti, Paolini, Fognini, Sonego e tanti altri sono di sua proprietà. Visti i recenti successi dell’attuale fenomeno Jannik Sinner, Binaghi si è definito “il presidente del momento”. In alcune sue dichiarazioni al Corriere dello Sport ha attaccato pesantemente il Coni e il suo presidente Giovanni Malagò.

Indice

L’attacco di Binaghi al Coni

Dopo essere stato rieletto nuovamente come presidente della federazione italiana di tennis fino al 2028, ha attaccato Il Coni definendolo “antidemocratico”. A suo parere tutta l’organizzazione è da rifare, poiché ormai non porta più a nessun beneficio per il movimento sportivo del paese. Da sempre Binaghi si è contraddistinto per un atteggiamento scorbutico, arrogante e con manie di protagonismo: questo suo comportamento è da lui stesso definito come un ulteriore forma di tutela del suo personaggio.

Il presidente sul caso doping di Sinner

In questi ultimi anni Jannik Sinner si è dimostrato, oltre che un tennista formidabile, anche un ragazzo educato e per bene. Questa notizia era sembrata inusuale quasi a tutti, soprattutto alle persone più vicine al ragazzo, le quali sapevano perfettamente che non avrebbe mai condizionato la sua carriera per un errore simile. Infatti, anche il presidente della federazione non ha mai sospettato del giovane talento ed è contento che questa storia si sia conclusa per il meglio.

Binaghi

Binaghi contro Malagò

Il presidente della Federazione italiana di tennis punta il dito contro Malagò, sostenendo che nei 13 anni di presidenza non ha mai fatto nessun tipo di riforma per migliorare lo sport italiano. Inoltre sostiene che egli si rifugia dietro la politica, la quale però entra in campo solamente nel momento in cui lo sport non è in grado di migliorarsi da solo.

Notizie

Roma, Juric scelto da Lina Souloukou. Ghisolfi spingeva per un altro nome

Pubblicato

il

Emergono nuovi retroscena sulla panchina della Roma. Dopo l’esonero di De Rossi, Ghisolfi ha caldeggiato un nome, ma ha dovuto accettare la scelta di Juric.

In casa Roma si respira una brutta aria e, con il recente esonero di Daniele De Rossi, sono emersi numerosi retroscena che stanno svelando le tensioni interne al club. Non solo questioni legate alle scelte di mercato, spesso non condivise dall’ex tecnico, ma anche situazioni spinose come i casi Dybala e Zalewski, di cui la società avrebbe fatto volentieri a meno.

Borussia Dortmund, Edin Terzić - Depositphotos, Roma, Milan

Roma, Ghisolfi voleva Terzić

Tuttavia, l’ultimo e forse più significativo retroscena riguarda la scelta del nuovo allenatore.

Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, la decisione di affidare la panchina giallorossa a Ivan Juric è arrivata direttamente dalla CEO Lina Souloukou, nonostante il direttore sportivo Ghisolfi avesse spinto per un altro nome.

Il ds, infatti, avrebbe preferito l’ex allenatore del Borussia Dortmund, Edin Terzić, considerato il profilo ideale per avviare un progetto duraturo e ambizioso, con l’obiettivo di riportare la Roma ai vertici del calcio italiano.

La scelta dell’ex Torino, sebbene accettata da Ghisolfi, non è stata completamente condivisa. Negli ultimi mesi, il direttore sportivo ha visto il suo ruolo ridotto, limitato a seguire principalmente le indicazioni della CEO più che ad avere libertà d’azione nella gestione della squadra.

Un ulteriore retroscena riguarda la presenza di Juric al Tardini durante la partita tra Parma e Udinese lo scorso lunedì. Questo dettaglio potrebbe suggerire che l’allenatore croato era già a conoscenza della situazione e si stava preparando per il suo nuovo incarico studiando la squadra bianconera, prossimo avversario dei giallorossi.

Resta da vedere se la scelta del tecnico croato, noto per il suo gioco più fisico che qualitativo, si rivelerà vincente. Di certo, però, la situazione evidenzia le difficoltà gestionali e la mancanza di una visione condivisa all’interno della società.

L’auspicio per i tifosi giallorossi è che queste divergenze possano risolversi presto, permettendo alla squadra di concentrarsi solo sul campo e di ritrovare quella serenità necessaria per competere ai massimi livelli.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Sarri aspetta e rifiuta offerte: gli agenti lo hanno proposto alla dirigenza | Il punto

Pubblicato

il

Milan

Milan, sono ore piuttosto concitate. Vediamo qui di seguito quali decisioni potrà prendere la dirigenza e soprattutto chi si sta proponendo per la panchina rossonera.

Giorni complicati in Casa Milan. Il cammino in campionato e l’inizio della Champions League sono motivi di forte preoccupazione da parte della dirigenza la quale sta pensando di effettuare un cambio sulla panchina. C’è chi dice che avverrà addirittura prima del derby di domenica sera, noi di Calcio Style tendiamo ad escludere tale eventualità, rimandando ogni decisione a lunedì.

Un allenatore che al Milan ci verrebbe al volo è Maurizio Sarri il quale si è proposto tramite l’intervento dei suoi agenti nei giorni scorsi. E’ stata infatti interessata la dirigenza rossonera la quale a oggi ha fatto capire di stare sondando altri profili, senza tuttavia escludere a priori l’ex tecnico della Lazio.

Staremo a vedere cosa accadrà dopo la sfida contro l’Inter, fatto sta che secondo noi Fonseca ha i giorni contati. Ricordiamo che un altro tecnico che in estate si era proposto al Milan era lo stesso Massimiliano Allegri. Ora il dubbio è se i rossoneri vorranno proseguire con la loro idea di un tecnico straniero, oppure questa volta punteranno su un nome italiano.

Continua a leggere

Notizie

Milan, altri contatti con Allegri: è lui l’allenatore giusto

Pubblicato

il

Milan, abbiamo scritto questa mattina di una fase piuttosto confusa in dirigenza per la scelta del probabile futuro allenatore in caso di esonero di Paulo Fonseca. Vediamo qui di seguito un reale candidato.

Delle difficoltà a mettere d’accordo Ibrahimovic, Furlani Moncada abbiamo già scritto in maniera esaustiva questa mattina (vi riportiamo il link dell’articolo). Non ci soffermeremo oltre, ma andremo ad analizzare quello che secondo noi potrebbe essere un papabile, insieme eventualmente anche a Maurizio Sarri.

Il nome caldo è quello di Massimiliano Allegri. Un allenatore italiano di grande esperienza e che conosce perfettamente le dinamiche e soprattutto le pressioni della nostra Serie A. Aggiungiamo che ha una casa a Gallarate e che conosce perfettamente gli ambienti di Milanello avendoci già lavorato.

E’ un allenatore che sa dare equilibrio curando maniacalmente la fase difensiva, sicuramente più di Sarri ed è in grado di prendere decisioni immediate, anche scomode a volte, ma orientate al risultato nel breve termine. Sa lavorare coi campioni e soprattutto li sa gestire. Cura la parte tattica e riesce a farsi seguire. Altra cosa di fondamentale importanza, il Milan non può permettersi di perdere tempo, quindi allenatori come Terzic Tuchel Van Bommel potrebbero richiedere qualche settimana di ambientamento.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie2 minuti fa

Roma, Juric scelto da Lina Souloukou. Ghisolfi spingeva per un altro nome

Visualizzazioni: 3 Emergono nuovi retroscena sulla panchina della Roma. Dopo l’esonero di De Rossi, Ghisolfi ha caldeggiato un nome, ma...

Milan Milan
Notizie12 minuti fa

Milan, Sarri aspetta e rifiuta offerte: gli agenti lo hanno proposto alla dirigenza | Il punto

Visualizzazioni: 57 Milan, sono ore piuttosto concitate. Vediamo qui di seguito quali decisioni potrà prendere la dirigenza e soprattutto chi...

Serie A21 minuti fa

Torino, chiusa la campagna abbonamenti: piccola crescita

Visualizzazioni: 143 Si è chiusa nelle scorse ore la campagna abbonamenti del Torino: i dati. Soddisfacente ma non troppo la...

Napoli, Antonio Conte Napoli, Antonio Conte
Serie A32 minuti fa

Napoli, Sacchi esalta Conte: “Vive di calcio, può scrivere la storia”

Visualizzazioni: 22 In un’intervista rilasciata a Il Mattino, Arrigo Sacchi ha parlato di Antonio Conte e del Napoli, elogiando il tecnico...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Serie A42 minuti fa

I Friedkin esonerano De Rossi: diplomazia vs strategia

Visualizzazioni: 171  De Rossi, ormai ex CT della Roma, ieri é stato ufficialmente “sollevato dal suo incarico”: annuncio shock che...

Notizie52 minuti fa

Milan, altri contatti con Allegri: è lui l’allenatore giusto

Visualizzazioni: 625 Milan, abbiamo scritto questa mattina di una fase piuttosto confusa in dirigenza per la scelta del probabile futuro...

Champions League1 ora fa

Bologna-Shakhtar, Italiano: “Esordio positivo, ma avremmo potuto vincere”

Visualizzazioni: 24 Al termine di Bologna-Shakhtar, l’allenatore felsineo, Vincenzo Italiano, ha commentato, con un po’ di rammarico, l’esordio in Champions...

UEFA Champions League UEFA Champions League
Champions League1 ora fa

Champions League, i ricavi calcolati dal 2001 ad oggi

Visualizzazioni: 390 La Uefa ha calcolato i ricavi delle squadre dalla Champions League dal 2001 a oggi. Tra le squadre...

Dal Milan Futuro alla Prima Squadra Dal Milan Futuro alla Prima Squadra
Serie C2 ore fa

Milan Futuro, senza Camarda e Liberali arriva il secondo punto: Torres bloccata

Visualizzazioni: 295 Milan Futuro, nel recupero della terza giornata arriva il secondo punto di questo campionato di serie C. Fermata...

Serie A2 ore fa

Lazio, contro la Fiorentina va dentro un ex

Visualizzazioni: 244 Lazio, in occasione della prossima sfida contro la Fiorentina potrebbe scendere in campo un ex viola, approfittando dell’indisponibilità...

Le Squadre

le più cliccate