Notizie
Bartocci al Processo di Biscardi: “Spalletti riparta dal bel gioco, come Mancini. Napoli da scudetto se…”

Il nostro collega, Daniele Bartocci, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dello storico programma “Il Processo di Biscardi”.
39 anni di trionfi e non sentirli. E’ tornato in queste settimane “Il Processo di Biscardi“, in diretta ogni lunedì dalle ore 20.30 dagli studi 7Gold di Roma: grazie alle televisioni regionali targate Netweek.
Nella serata di lunedì 9 settembre, il giornalista (nonché collega di Calcio Style) Daniele Bartocci – recente vincitore del premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio insieme a personaggi come Gigi Buffon, Loris Capirossi e Paolo Bonolis e del premio miglior giornalista giovane al Renato Cesarini – è stato ospite del programma ed è stato chiamato a fare il punto sul campionato di Serie A e sulla Nazionale del CT Luciano Spalletti.
Dalla mitica invenzione dell’indimenticato Aldo Biscardi, una versione fresca e dinamica del celebre Processo. Con deus ex machina come i figli Antonella e Maurizio Biscardi, contornati di settimana in settimana da ospiti illustri: dal ‘Pampa’ Sosa a Marcello Chirico e Gaetano Pedullà, passando per Andrea Agostinelli, Maurizio Gasparri, Marco Amelia, Paolo Bargiggia, Carlo Paris, Carlo Taormina e altri.
Le parole di Bartocci a 7Gold
Nazionale e Spalletti
“Roberto Mancini, inutile nasconderlo, ha vinto e convinto con la Nazionale Azzurra ai penultimi europei soprattutto grazie al bel gioco: come abbiamo visto anche nella finalissima contro l’Inghilterra.
Speriamo Spalletti possa fare lo stesso dopo il fallimento di Euro 2024. Il CT è molto bravo, a mio avviso, a cambiare modulo in base agli elementi a disposizione. Dal famoso 4-2-3-1 ai tempi della Roma, col centrocampista Perrotta schierato centravanti a pressare, al 4-3-2-1 del Napoli e al 3-5-2 dell’Italia contro Francia e Israele. Non dimentichiamo che all’Italia non solo mancano i Totti o i Del Piero, ma anche grandi calciatori meno ‘mediatici’ e blasonati come Ambrosini, Gattuso o Totò Di Natale”.
Milan e Napoli
“Se il Milan cambiasse allenatore, senza Fonseca, potrebbe vincere la Serie A, ma attenzione anche al Napoli. Se Antonio Conte troverà il giusto feeling con la piazza di Napoli e con il presidente De Laurentiis, allora sì che può vincere il campionato”.
Notizie
Real Madrid, Habemus Allenatorem: Xabi Alonso in pole

Real Madrid, il 25 maggio l’addio al Bernabeu per Carletto, poi via alla nuova era. Accordo raggiunto con l’ex centrocampista, oggi protagonista in Bundesliga con il Leverkusen.
La fumata bianca sembra essere arrivata: Xabi Alonso sarà il prossimo allenatore del Real Madrid. Il suo insediamento, però, avverrà solo tra qualche settimana, al termine della stagione. Il 25 maggio, infatti, il club saluterà ufficialmente Carlo Ancelotti, chiudendo una delle pagine più vincenti della propria storia. Con ben 15 trofei in due cicli, nessuno come lui aveva vinto così tanto sulla panchina dei blancos.
Real Madrid, inizia una nuova era
Secondo quanto riportato da Marca, la decisione è stata presa dopo l’eliminazione contro Arsenal in Champions League. Entrambe le parti – Ancelotti e la dirigenza – hanno scelto di rimandare gli annunci per concentrarsi sulla corsa alla Liga e per garantire al tecnico italiano un addio degno del suo nome, con una festa al Bernabeu.
Xabi Alonso, ex colonna del centrocampo madridista e oggi trionfatore in Germania, firmerà un contratto triennale con il Real. Alla guida del Bayer Leverkusen ha conquistato Bundesliga e Coppa di Germania, dimostrando di essere pronto per il grande salto. Ancelotti, invece, proseguirà la sua carriera alla guida del Brasile e l’accordo con la federazione verdeoro sarà valido fino al Mondiale del 2026.
Notizie
Bologna, col Milan la posta è doppia: obiettivo Europa

Il Bologna si appresta ad affrontare un doppio appuntamento inusuale contro il Milan di Conceicao. Tra Serie A e Coppa Italia c’è la doppia occasione Europa.
I felsinei sono arrivati al momento cruciale della stagione e si giocheranno tutto contro i rossoneri. Da una parte c’è un trofeo e dall’altra la qualificazione europea, dunque la vittoria è l’unico obiettivo.
Bologna, Italiano vuole un trofeo ma può centrare l’obiettivo stagionale
Sembrava impossibile per il club rossoblu riconfermarsi senza Thiago Motta, Zirkzee e Calafiori ma Vincenzo Italiano è stato capace di fare ancora meglio, arrivando addirittura a giocarsi un trofeo.
L’esplosione di Castro, Orsolini, Beukema e tanti altri ha permesso al club di continuare a competere sia a livello europeo, nonostante la Champions League molto complicata, che nazionale (62 punti in 35 giornate).

Bologna’s Stefan Posch portrait during italian soccer Serie A match Bologna FC vs ACF Fiorentina at the Renato Dall’Ara stadium in Bologna, Italy, September 11, 2022 – Credit: Ettore Griffoni
Contro il Milan, prima a San Siro poi all’Olimpico, sarà l’occasione per misurarsi contro una squadra assolutamente di prim ordine nonostante i recenti risultati, che punterà vincere senza mezzi termini.
In campionato 3 punti significherebbero mettere pressione a Juventus, Roma e Lazio per il 4° posto e le ultime giornate sono state molto eloquenti da questo punto di vista. Nello specifico la vittoria contro l’Inter forse rappresenta a pieno il lavoro del tecnico in questi mesi.
La vittoria invece del trofeo nazionale regalerebbe una notte di gloria dopo oltre 50anni ad una città che per tanto tempo ha sperato di tornare a competere ad alti livelli. Trionfare a Roma non significherebbe solo qualificarsi di diritto all’Europa League, ma etichettare il club con un nuovo status che sarebbe poi da confermare gli anni successivi.
Notizie
Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.
Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italia )Sport CalcioInter FC vs AC Milan – 12esimo edizione Trofeo TIM 2012 – Stadio San Nicola di BariNella foto: Telecamera a bordocampoPhoto: Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italy )Sport SoccerInter FC versus AC Milan – 12th TIM Trophy 2012 – San Nicola Stadium BariIn the photo: A pitchside television camera
Calcio in TV oggi, il programma del 9 maggio
00.00 Talleres-Libertad, Velez-Olimpia (Copa Libertadores) – MOLA
00.00 Racing Montevideo-Huracan, Iquique-Atletico Mineiro (Copa Sudamericana) – MOLA
02.30 Barcelona-River Plate, Atletico Nacional-Internacional (Copa Libertadores) – MOLA
02.30 GVSJ-Fluminense (Copa Sudamericana) – MOLA
04.00 Universitario-Independiente Del Valle (Copa Libertadores) – MOLA
04.00 Cienciano-Caracas (Copa Sudamericana) – MOLA
17.00 Empoli-Roma (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
17.00 Bologna-Monza (Campionato Primavera) – PRIMAVERA TV
20.30 Zona Serie B – DAZN
20.30 Cittadella-Bari (Serie B) – DAZN
20.30 Cosenza-Cesena (Serie B) – DAZN
20.30 Juve Stabia-Reggiana (Serie B) – DAZN
20.30 Mantova-Carrarese (Serie B) – DAZN
20.30 Modena-Brescia (Serie B) – DAZN
20.30 Palermo-Frosinone (Serie B) – DAZN
20.30 Pisa-Sudtirol (Serie B) – DAZN
20.30 Sampdoria-Salernitana (Serie B) – DAZN
20.30 Sassuolo-Catanzaro (Serie B) – DAZN
20.30 Spezia-Cremonese (Serie B) – DAZN
20.45 Milan-Bologna (Serie A) – DAZN, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 251) e NOW
21.00 Las Palmas-Rayo Vallecano (Liga) – DAZN
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.
I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.
I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.
Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie4 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League2 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Calcio Femminile4 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
rassegna stampa3 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio