Serie A
Empoli, Rebecca Corsi: “Bell’inizio, ma il campionato è lungo. La Juventus…”
Rebecca Corsi, AD dell’Empoli, ha rilasciato un’intervista in merito alla sfida contro la Juventus, in programma domani alle 18.00.
Ecco di seguito le sue parole.
Empoli, l’intervista a Rebecca Corsi
Sull’inizio stagione: “Un bell’inizio, ma è solo un inizio. Siamo consapevoli delle difficoltà della Serie A, di quanto il percorso sia ancora lunghissimo. Non possiamo e non dobbiamo fermarci, ma continuare a lavorare e pensare ad affrontare al meglio ogni singola gara. È stato un bell’avvio, deve servirci per compattarci, per creare un gruppo che sarà chiamato a compiere l’ennesima impresa”.
Sulle emozioni: “È sempre bello giocare contro la Juventus, una big del calcio italiano e internazionale. Ci sarà uno stadio tutto esaurito, una cornice di pubblico straordinaria per una gara che ci vogliamo giocare. Siamo consapevoli della forza dell’avversario, ma con le nostre armi proveremo a metterli in difficoltà“.
Infine, sulla Juventus: “Ho visto una squadra forte, con un’identità già ben chiara e precisa, nonostante il poco tempo avuto dal tecnico. Sarà affascinante affrontarla e misurarsi con tanti grandi campioni“.
Serie A
Lecce, tegola per Gotti: i giallorossi perdono Pierret
Brutte notizie dall’infermeria per il Lecce e mister Gotti. Il club giallorosso dovrà fare a meno di Pierret per diverso tempo.
Il Lecce perde Balthazar Pierret. Il centrocampista francese è dovuto uscire anzitempo nel finale del match in casa del Bologna, perso per 1-0. Le condizioni del classe 2000 si sono rivelate piuttosto serie dopo essersi sottoposto agli esami strumentali del caso.
Tali esami hanno evidenziato un lesione di secondo grado all’adduttore lungo della coscia destra, che terrà il giocatore lontano dai campi per diverso tempo. Infatti, con ogni probabilità il francese non tornerà a disposizione di mister Gotti prima della seconda metà dicembre.
Lecce, il comunicato ufficiale
“L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Balthazar Pierret si è sottoposto ad esami strumentali, presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce, che hanno evidenziato una lesione di secondo grado all’adduttore lungo della coscia destra”.
Serie A
Fiorentina, parla l’avvocato di Gudmundsson: “Fiducia sulla conferma dell’assoluzione”
L’avvocato di Gudmundsson ha parlato riguardo il caso del suo assistito, arrivato in appello. La Fiorentina guarda con attenzione.
Non finisce il caso attorno a Albert Gudmundsson, attaccante della Fiorentina. Dopo essere stato assolto da tutte le accuse lo scorso 10 ottobre, il Direttore delle Pubbliche Accuse (per intenderci il “nostro” Pubblico Ministero) ha deciso di rivolgersi alla Corte d’Appello.
Di seguito le parole dell’avvocato del fuoriclasse viola, Vilhjalmur H. Vilhjalmsson sulla riapertura della vicenda, rilasciate all’Ansa:
“Il 10 ottobre 2024 il tribunale distrettuale di Reykjavik ha assolto Albert Gudmundsson da tutte le accuse mosse nei suoi confronti. In precedenza, già la Polizia Metropolitana della capitale islandese aveva suggerito che il caso dovesse essere archiviato e, dopo una revisione accurata del fascicolo, il Procuratore Distrettuale aveva deciso di chiudere il caso con un “non luogo a procedere”.
La sentenza del Tribunale Distrettuale di Reykjavik nel caso di Albert è ben motivata, corretta e in linea con i precedenti giuridici dei tribunali islandesi. Tuttavia, nei giorni scorsi il Direttore delle Pubbliche Accuse ha deciso di rivolgersi alla Corte d’Appello.
Sono fiducioso che la Corte d’Appello confermerà la decisione estremamente ben motivata e corretta del Tribunale Distrettuale di Reykjavik, confermando ancora una volta la sua assoluzione. Albert continuerà a giocare regolarmente sia per la Fiorentina che per la Nazionale Islandese in quanto è già stato assolto in primo grado dopo essere stato anche prosciolto in fase preliminare”.
Serie A
Parma, bruttissime notizie per Pecchia: quando torna Bernabè?
Arrivano brutte notizie dall’infermeria sulle condizioni di Adrian Bernabè. Il centrocampista del Parma dovrà rimanere ai box per lungo tempo.
Tegola in casa Parma riguardo le condizioni di Adrian Bernabè. Il centrocampista, uscito anzitempo dalla sfida di lunedì contro il Genoa, dovrà rimanere ai box per diverso tempo.
Infatti, il giocatore si è sottoposto agli esami strumentali del caso che hanno evidenziato un lesione di alto grado al flessore della coscia destra. Per il centrocampista del Parma si prospetta un lungo stop con la prospettiva di rientrare solo nel 2025.
Una tegola importante per un giocatore chiave dello scacchiere di mister Pecchia.
Parma, il comunicato
“Lo staff medico del Parma Calcio comunica che, a seguito degli accertamenti strumentali, Adrian Bernabé ha evidenziato una lesione di alto grado al flessore della coscia destra”.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Serie A7 giorni fa
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini cambia
-
Notizie6 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Notizie3 ore fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Serie A7 giorni fa
Milan, la partenza di Fonseca è un flop