I nostri Social

Serie A

Juventus, Marchisio: “Bianconeri vicini all’Inter. Rabiot? Un giocatore…”

Pubblicato

il

Rabiot cerca casa

L’ex centrocampista della Juventus ha parlato in un’intervista dell’inizio di stagione dei bianconeri e sui nuovi arrivi in campo ed in panchina.

Claudio Marchisio a tutto campo. L’ex bandiera bianconera ha rilasciato un’intervista a “La Gazzetta dello Sport” in cui ha toccato tanti temi riguardanti la Juventus: dall’addio di Allegri all’arrivo di Thiago Motta, passando per Yildiz e Rabiot.

Indice

“Thiago Motta? Mi ha stupito”

“Nella Juventus ci sono stati tanti cambiamenti, e non mi aspettavo un avvio così forte. Lui lo conosco, ha le idee chiare e mi piace il fatto che abbia dato spazio a dei giovani come Mbangula e Savona. Per lottare alla pari delle grandi, però, serve anche la giusta esperienza. In Serie A l’avvio è stato forte, ma adesso con l’arrivo della Champions League si comincia a fare sul serio”.

Juventus, Thiago Motta

“Koopmeiners è un tuttocampista come me”

“Sono contento che abbia scelto la maglia n.8. E’ un innesto importante, e lui come giocatore è molto intelligente ed ha eccellenti doti fisiche. Gli auguro il meglio e di farci togliere tante soddisfazioni a noi juventini”.

“Il mercato? Necessario per il ritorno in Champions”

“Con i nuovi arrivi la Juventus si è avvicinata molto all’Inter. Il miglior acquisto? Sicuramente Yildiz. E’ giovane come lo era Del Piero, e con tutto il talento che ha spero che possa definitivamente esplodere con la n.10 sulle spalle come Alex. Douglas Luiz e Locatelli? L’ex Aston Villa deve ambientarsi, ma rientra tutto nella norma. Manuel adesso si sente più libero in campo, ma la colpa non è di Allegri. E’ successa una cosa simile anche a me in passato. Rabiot? Un giocatore solo non può cambiare una squadra.”

 

 

Serie A

Cagliari, Nicola: “Gara particolare per me. Empoli squadra che sa aggredire”

Pubblicato

il

Cagliari, Davide Nicola

Il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha parlato alla vigilia della delicata sfida contro il suo passato. Avversario l’Empoli di D’Aversa.

Davide Nicola, allenatore del Cagliari, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida interna contro l’Empoli, suo recente passato. Infatti, Nicola ha raggiunto nella scorsa stagione la salvezza all’ultima giornata proprio con la squadra toscana.

Cagliari, Davide Nicola

Cagliari, le parole di Nicola

Ci saranno modifiche di formazione considerata la seconda gara in 5 giorni?

“Vedremo. Abbiamo avuto qualche difficoltà a livello fisico, ma ci siamo. Indubbiamente per me sarà una gara particolare, ma vado avanti. A me interessa il risultato e andare avanti”.

Potrebbe esserci una frenesia di vincere?

“Stiamo facendo quello che dobbiamo fare. Non mi aspettavo di essere già competitivo, e questo grazie ai ragazzi. Sono professionisti seri. E’ chiaro che dobbiamo ancora migliorare, ma sono fiducioso e felice”.

Corsi ha detto di essere rimasto deluso dal suo addio.

“E’ stato molto gentile per quello che ha detto. La mia scelta era data da una sfida che volevo fare. Ho incontrato gente seria, che sa fare il proprio lavoro. A me interessa essere focalizzato sulle mie scelte. Il calcio è fatto anche di queste cose”.

Il Cagliari crea, ma segna poco. Potrebbe creare ansia?

“Non dobbiamo diventare frenetici, ma desiderosi di migliorare e concretizzare. In Italia si tende a guardare sempre ciò che non funziona. Ricordiamo che abbiamo iniziato un discorso, e i ragazzi lo sanno. La prospettiva non deve portare a dimenticare l’obiettivo. Quando si gioca bisogna mantenere sempre alta la concentrazione ed avere equilibrio. Le aspettative devono essere equilibrate. Sono convinto che se anche l’ambiente avrà fiducia, i ragazzi giocheranno con serenità, entusiasmo e convinzione. Non basta correre e stop. Bisogna farlo con criterio”.

Come sta Gaetano? Potrebbe esserci una possibilità per Pavoletti o Lapadula?

“Assolutamente sì. Tutti sono a disposizione. Dobbiamo crescere soprattutto a livello di collettivo. Domani potrei fare scelte diverse. Pavo e Lapadula sono due atleti importanti, ma devo guardare ciò che ritengo più produttivo”.

Come è cambiata l’Empoli?

“C’è un allenatore diverso con diverse idee tattiche. E’ una squadra veloce, sa ripartire, non ha un grandissimo possesso palla, ma per scelta. Dovremo aspettarci una squadra pronta ad aggredirci da vicino, nonchè a chiudere ogni spazio. Sarà una gara altamente combattuta, ma sono convinto che abbiamo i mezzi per fare nostra la gara”.

Solo 1 goal in 4 gare. Casualità?

“E’ un problema che possiamo ovviare cercando di mandare in goal più elementi, anche non attaccanti. Casualità? Non mi piace parlare di questo. Mi soffermo sul fatto che le occasioni vengono create, ma dobbiamo migliorare sulla freddezza nel concretizzarlo e nella qualità. Ma sono convinto che lo faremo”.

Come sta Luvumbo?

“Credo che Viti dovrà stare attento. Zito lo vedo bene, deve imparare a gestire la scelta finale”.

Continua a leggere

Serie A

Empoli, D’Aversa: “Contro il Cagliari prova fisica e mentale”

Pubblicato

il

D'Aversa

 L’Empoli si prepara a una prova di maturità con il match contro il Cagliari. Alla vigilia della sfida, Roberto D’Aversa ha affrontato la conferenza stampa.

Dopo un avvio brillante in Serie A,  gli azzurri tenteranno di non deludere le aspettative. L’allenatore ha spiegato che la partita contro i sardi sarà un banco di prova fisico e mentale per i suoi giocatori. Secondo il tecnico, il Cagliari è una squadra forte, capace di mettere in difficoltà anche il Napoli nonostante il pesante risultato finale. D’Aversa ha sottolineato che l’ambiente alla Unipol Domus sarà ostico, e la gara sarà fatta di duelli piuttosto che di tattica, rendendo la concentrazione mentale fondamentale.

D'Aversa

Qual è l’ulteriore step che chiede ai suoi ragazzi?

“In questo momento non manca niente, perché bisogna ragionare sulle squadre che abbiamo affrontato. Il fatto di aver fatto bene le prime partite non significa che non possiamo avere difficoltà domani. Il Cagliari ha giocato alla pari contro il Napoli, nonostante il risultato pesante, hanno investito molto e sono forti. Sappiamo che l’ambiente spinge molto, le difficoltà che ci può dare quel campo. Dobbiamo essere bravi sotto l’aspetto fisico ma anche sotto l’aspetto mentale, non sarà una gara tattica ma fatta di duelli. Credo che sia la più difficile”.

Quali sono le insidie della gara?

“Le insidie principali è che affrontiamo una gara fisica, con qualità, che ha ottimi giocatori. Basta guardare i sessanta minuti giocati contro il Napoli, il cui risultato finale è dettato da episodi. Noi dovremo essere bravi a fare arrivare gli episodi dalla nostra parte e per farlo dobbiamo andare in campo cercando la prestazione. Pur sapendo che affrontiamo una squadra che gioca con grande intensità”.

Con l’infortunio di Sazonov si può creare una falla?

“Sono arrivati successivamente dei giocatori, ci dobbiamo abituare che giorno dopo giorno ci possono essere nuovi titolari. Dobbiamo essere pronti quando si è chiamati in causa, ci vuole lo spirito di adattamento anche nel ricoprire più ruoli. Lo fanno con la massima intensità e il massimo impegno. Dispiace chiaramente per lui, per l’infortunio, ma andremo avanti”.

Ci sono delle similitudini tra Cagliari ed Empoli?

“Non mi permetto di giocare sul gioco dei miei colleghi, secondo me similitudini non ce ne sono. Noi proponiamo un certo tipo di calcio, la partita che ci aspetta lo sappiamo. L’anno scorso hanno avuto uno stadio che spingeva, dobbiamo essere pronti dal primo minuto perché partiranno forte ma dobbiamo duellare fino alla fine”.

Come sta Sambia?

“Sono valutazioni da fare, bisogna valutare il minutaggio che può avere. Lui ha avuto un infortunio, piano piano dobbiamo portarlo a regime, se c’è bisogno lo schiererò. Può giocare in tanti ruoli, ha un ottimo calcio”.

De Sciglio come sta?

“Per la partita di domani è disponibile, poi il minutaggio va valutato. Sicuramente la sua esperienza domani ci può servire”.

Andrà in panchina o visto il cammino finora resterà in tribuna?

“La scaramanzia è dei deboli, poi dalla tribuna di Cagliari si vede male. Per cui andrò in panchina”.

Continua a leggere

Serie A

Infortunio Milik, si allungano i tempi di recupero

Pubblicato

il

milik juventus

Non arrivano buone notizie dalla Continassa riguardo Arkadiusz Milik. L’attaccante polacco della Juventus è ancora fuori dai campi a causa dell’infortunio al ginocchio sinistro, per cui è stato operato lo scorso giugno.

milik juventus

Questo intervento lo ha costretto a saltare la preparazione estiva e l’inizio della stagione.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i tempi di recupero di Milik si sarebbero allungati.

Il rientro in campo, inizialmente previsto per un periodo più breve, potrebbe slittare alla seconda metà di ottobre, dopo la pausa per le nazionali.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Serie A6 minuti fa

Cagliari, Nicola: “Gara particolare per me. Empoli squadra che sa aggredire”

Visualizzazioni: 3 Il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha parlato alla vigilia della delicata sfida contro il suo passato. Avversario...

D'Aversa D'Aversa
Serie A16 minuti fa

Empoli, D’Aversa: “Contro il Cagliari prova fisica e mentale”

Visualizzazioni: 87  L’Empoli si prepara a una prova di maturità con il match contro il Cagliari. Alla vigilia della sfida,...

Champions League36 minuti fa

Bologna: 34 gare casalinghe senza sconfitte in Europa

Visualizzazioni: 144 Il Bologna continua la sua imbattibilità in Europa con 34 partite casalinghe senza sconfitte, dimostrando la sua forza...

Real Madrid, Carlo Ancelotti Real Madrid, Carlo Ancelotti
Calciomercato56 minuti fa

Real Madrid all’attacco: si mira a un pre-accordo

Visualizzazioni: 153 Il Real Madrid guarda al futuro. E mette nel mirino un giocatore il cui contratto scadrà nell’estate del...

milik juventus milik juventus
Serie A1 ora fa

Infortunio Milik, si allungano i tempi di recupero

Visualizzazioni: 281 Non arrivano buone notizie dalla Continassa riguardo Arkadiusz Milik. L’attaccante polacco della Juventus è ancora fuori dai campi...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Breaking news Milan, buone notizie per Maignan

Visualizzazioni: 399 Breaking news Milan, come scritto nella giornata di ieri, arrivano oggi importanti conferme sullo stato di salute del...

Roma, Juric - Depositphotos Roma, Juric - Depositphotos
Notizie2 ore fa

Roma, Juric scelto da Lina Souloukou. Ghisolfi spingeva per un altro nome

Visualizzazioni: 44 Emergono nuovi retroscena sulla panchina della Roma. Dopo l’esonero di De Rossi, Ghisolfi ha caldeggiato un nome, ma...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, Sarri aspetta e rifiuta offerte: gli agenti lo hanno proposto alla dirigenza | Il punto

Visualizzazioni: 893 Milan, sono ore piuttosto concitate. Vediamo qui di seguito quali decisioni potrà prendere la dirigenza e soprattutto chi...

Serie A2 ore fa

Torino, chiusa la campagna abbonamenti: piccola crescita

Visualizzazioni: 245 Si è chiusa nelle scorse ore la campagna abbonamenti del Torino: i dati. Soddisfacente ma non troppo la...

Napoli, Antonio Conte Napoli, Antonio Conte
Serie A2 ore fa

Napoli, Sacchi esalta Conte: “Vive di calcio, può scrivere la storia”

Visualizzazioni: 52 In un’intervista rilasciata a Il Mattino, Arrigo Sacchi ha parlato di Antonio Conte e del Napoli, elogiando il tecnico...

Le Squadre

le più cliccate