I nostri Social

Serie A

Napoli, Conte pensa al cambio modulo? Contro il Cagliari…

Pubblicato

il

Napoli

Nella conferenza stampa pre Cagliari di ieri, Antonio Conte ha parlato anche della possibilità di cambiare modulo per il suo Napoli.

Ieri, a precisa domanda, Antonio Conte ha confermato che non esclude un cambio di modulo per il suo Napoli in futuro. Dalle ultime indicazioni arrivate dagli allenamenti degli ultimi giorni, sembra che il tecnico salentino stia già lavorando ad alcune varianti tattiche.

Durante il ritiro estivo, il mister azzurro non ha mai potuto prendere in considerazione un sistema di gioco diverso a causa della mancanza di alternative a centrocampo. Con gli arrivi di McTominay e Gilmour e il reintegro di Folorunsho, però, la situazione è cambiata. Giocatori con queste qualità non possono restare in panchina troppo a lungo e per questo motivo si profila anche un possibile ritorno alla difesa a 4 per il Napoli.

Napoli, Conte

Napoli, tornerà la difesa a 4?

Non si parla necessariamente del classico 4-3-3 ammirato nelle stagioni passate con altri allenatori, ma Conte potrebbe optare per un 4-3-2-1 o un 4-2-3-1: sfruttando le doti di inserimento di McTominay e Folorunsho in posizioni più avanzate. Tuttavia, nella partita di domani contro il Cagliari non dovrebbero esserci novità da questo punto di vista. La pausa delle nazionali ha impedito a Conte di lavorare con l’intero organico, per cui non è previsto alcun cambio di modulo nell’immediato.

Nonostante ciò, già nella partita contro la Juventus potremmo vedere un Napoli con una disposizione diversa. Conte ha in mente un Napoli capace di adattarsi rapidamente alle diverse situazioni di gioco e pronto a cambiare modulo anche a gara in corso. L’obiettivo del tecnico è costruire una squadra che sappia variare la propria disposizione tattica in base alle esigenze del match, mantenendo un equilibrio tra difesa e attacco e sfruttando al massimo il potenziale dei nuovi innesti. Questa evoluzione potrebbe diventare una delle armi vincenti del Napoli nelle prossime settimane.

Serie A

Roma, Juric: “Non faccio passi indietro. Dybala non ci sarà”

Pubblicato

il

Roma, Juric

Il tecnico croato della Roma ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Bologna. Sarà la sua ultima da allenatore giallorosso?

Domani alle 15:00 la Roma sarà impegnata con il Bologna nel turno che vale la dodicesima giornata di Serie A. Dopo la sconfitta contro il Verona ed il pareggio in Europa League contro l’Union Saint-Gilloise la squadra giallorossa vuole ritrovare i tre punti per interrompere il trend negativo ed evitare che peggiori ancora di più.

Una gara delicatissima anche per il tecnico croato dei giallorossi Ivan Juric, che ha parlato in conferenza stampa della situazione della squadra e della sua situazione personale.

“Non ho ancora trovato una soluzione”

“Non è severo se si pensa a questo. In alcuni momenti penso di aver fatto delle cose buone, ma dopo un po’ diventa una cosa che non mi piace.”

“Italiano è un grande allenatore”

“Il suo Bologna ha un gioco aggressivo che in alcuni momenti li porta anche a rischiare qualcosa. Accettano sempre l’uno contro uno, con lui ci sono sempre state delle grandi sfide.”

“Sento la squadra con me. Con Hummels nessun litigio”

“Non mentivo quando dicevo che ero rimasto soddisfatto dopo la gara contro il Verona. Contro l’Union ho visto la squadra distratta, e queste sono cose che faccio fatica ad accettare. Non era come a Firenze, dove è mancata la concentrazione. Hummels è un grande professionista e non c’è stato alcun litigio. Io devo scegliere quello che sento, come quando scelgo Pisilli e non Pellegrini.”

Juric e Mancini ROMA

IVAN JURIC E GIANLUCA MANCINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“La gara contro l’Union non ha scuse”

“Con il Torino c’era stata qualità, e con il Verona forse ce n’è stata ancora di più. Nell’ultima gara in Europa League ho visto una squadra senza anima.”

“Dybala domani non ci sarà”

“Paulo ha avuto tanti infortuni, ed a volte sente dei fastidi che non lo lasciano tranquillo. Ha provato ma non se l’è sentita. N’Dicka invece sta bene ed ha smaltito il virus. Io non mi sento di fare un passo indietro, ho la coscienza pulita perchè ho sempre lavorato. Quello che mi da fastidio da uomo è che spesso manca la continuità mentale.

Continua a leggere

Serie A

Di Carmine: “Sono finito fuori rosa dopo aver litigato con Juric”

Pubblicato

il

Di Carmine

L’ex attaccante dell’Hellas Verona Di Carmine racconta le emozioni in Serie A e il difficile rapporto con Juric. Leggi con noi le sue parole.

L’attaccante della Cremonese ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua esperienza in Serie A con l’Hellas Verona. Di Carmine ha raccontato le difficoltà del suo rapporto con Juric, allora tecnico dei veneti.

Di Carmine Verona

Le parole di Di Carmine

La sua esperienza in A.

“A Verona sono stato fuori rosa perché avevo litigato col mister Juric. Sono rientrato in squadra e il giorno dopo ho segnato il mio primo gol in Serie A contro la Fiorentina. È stata stupenda quella rete.

Il rimpianto.

“Peccato per gli infortuni perché mi son fatto male tre volte. Un po’ di rimpianti ce li ho: potevo fare molto di più”.

Continua a leggere

Serie A

Roma, rebus Friedkin: arrivo rinviato?

Pubblicato

il

Roma, i Friedkin

Era dato per fatto l’arrivo dei proprietari americani della Roma nella capitale nella giornata di oggi, ma i voli programmati sono stati cancellati.

Fino a poche ore fa in casa Roma tifosi ed addetti ai lavori erano sicuri dell’arrivo di Dan e Ryan Friedkin nella capitale nella giornata di oggi. L’arrivo all’aeroporto di Ciampino era previsto per le 13:30, ma nelle ultime ore sono emerse importantissime novità.

I Friedkin cancellano i voli: arrivo rinviato o scelta strategica?

Roma, Friedkin

Stando agli ultimi rumors i proprietari americani della Roma avrebbero cancellato il volo che dalla Tanzania li avrebbe portati nella capitale verso l’ora di pranzo. Una notizia che ha lasciato tutti di sasso, ma che ancora attende una conferma definitiva.

Infatti, stando ad alcune ipotesi, la cancellazione dei voli sarebbe stata una mossa strategica da parte dei patron statunitensi per evitare contestazioni da parte dei tifosi giallorossi al loro arrivo.

I Friedkin rimandano così definitivamente l’arrivo a Roma, o è stata solamente una mossa strategica? Si attendono conferme, ma in casa giallorossa saranno giorni molto importanti, soprattutto riguardo il futuro del tecnico Ivan Juric, che domani guiderà la squadra nella gara interna contro il Bologna, l’ultima prima della sosta della Serie A per le Nazionali.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Juric Roma, Juric
Serie A5 minuti fa

Roma, Juric: “Non faccio passi indietro. Dybala non ci sarà”

Visualizzazioni: 9 Il tecnico croato della Roma ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Bologna. Sarà...

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile7 minuti fa

Serie A Femminile, il programma della 9a giornata

Visualizzazioni: 8 Si apre oggi la 9a giornata della Serie A Femminile. Il programma prevede tre partite nella giornata di...

Di Carmine Di Carmine
Serie A17 minuti fa

Di Carmine: “Sono finito fuori rosa dopo aver litigato con Juric”

Visualizzazioni: 8 L’ex attaccante dell’Hellas Verona Di Carmine racconta le emozioni in Serie A e il difficile rapporto con Juric....

Totti Totti
Notizie27 minuti fa

Compleanno Del Piero, Totti: “Eravamo più complici che rivali”

Visualizzazioni: 248 Il “Pinturicchio” compie 50 anni e l’Italia celebra una delle ultime icone del numero dieci. Nel giorno del...

Roma, i Friedkin Roma, i Friedkin
Serie A36 minuti fa

Roma, rebus Friedkin: arrivo rinviato?

Visualizzazioni: 204 Era dato per fatto l’arrivo dei proprietari americani della Roma nella capitale nella giornata di oggi, ma i...

Atalanta Atalanta
Serie A37 minuti fa

Atalanta: infortunio Kolasinac, oggi gli esami

Visualizzazioni: 19 In casa Atalanta si attende di sapere qual è la reale entità dell’infortunio che ha colpito Kolasinac nel...

lecce gotti lecce gotti
Serie A47 minuti fa

Lecce, esonerato Gotti | Il comunicato del club

Visualizzazioni: 214 Non è bastato il pareggio casalingo del Lecce contro l’Empoli. La società giallorossa ha deciso di esonerare il...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Calciomercato48 minuti fa

Inter all’… attacco | La Thu-La non basta, Marotta cerca un bomber

Visualizzazioni: 250 Lautaro e Thuram sono i trascinatori dell’Inter, ma non basta. Le alternative ai due non stanno rispondendo alle...

Serie A57 minuti fa

Monza-Lazio: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Monza-Lazio è la partita del cuore di Alessandro Nesta ed in palio ci sono 3 punti pesantissimi sia...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Paulo Sosa: “Anni fa incontrai il Napoli. Sulla Roma…”

Visualizzazioni: 278 Il tecnico portoghese Paulo Sosa, attualmente sulla panchina dello Shabab Al-Ahli, ha parlato del suo passato in Serie...

Le Squadre

le più cliccate