I nostri Social

Serie A

Lecce, Gotti: “Rebic da valutare. A Torino vogliamo vincere”

Pubblicato

il

Lecce

L’allenatore del Lecce, Luca Gotti, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita contro il Torino: in programma domani alle ore 15.

Di seguito un estratto delle parole del tecnico del Lecce.

Lecce, la conferenza di Gotti

Come ha ritrovato i nazionali? Quali sono i dubbi sulla trequarti?
“Non siamo stati molto fortunati. Banda sarà assente e i giocatori africani hanno avuto viaggi di ritorno complicati. Alcuni di loro hanno potuto fare solo due allenamenti a causa della stanchezza accumulata. Tuttavia, la pausa ha portato buone notizie per Dorgu. Non ho intenzione di cambiare il sistema di gioco. Saranno le scelte a determinare gli equilibri della squadra. Abbiamo diverse opzioni per la trequarti”.

Come sono state queste due settimane?
“Sono state molto importanti, anche perché c’era la necessità di far fare la preparazione ai tre innesti arrivati negli ultimi giorni. Questo periodo è stato fondamentale. La squadra ha subito molte modifiche e non sarà facile ripetere quanto di buono fatto nella scorsa stagione. È necessario  non dare nulla per scontato”.

La condizione di Rebic?
“Il Rebic che conosciamo sarebbe ideale al fianco di Krstovic, sia per affinità calcistica che per caratteristiche. Sarebbe una coppia molto promettente. Tuttavia, dobbiamo valutare alcune cose. L’ultima vera partita l’ha giocata a gennaio e ha subito un intervento chirurgico a trent’anni. Sembra in buone condizioni e si allena come un ragazzo, ma a trent’anni il fisico può essere un’incognita. Vedremo come risponderà”.

E Marchwinski?
“Marchwinski ha bisogno di un po’ di tempo per maturare e mostrare il suo valore nel contesto giusto. È una mia valutazione personale”.

Che Torino si aspetta?
“A Torino c’è un ambiente con grande entusiasmo per quello che sta facendo la squadra. Credo che affronteremo una squadra con grande autostima. Il Toro è una squadra di qualità e i punti ottenuti hanno sicuramente avuto un effetto positivo su di loro”.

Che tipo di giocatore è Hasa?
“Nel suo ruolo ci sono molte alternative, quindi deve guadagnarsi il suo spazio. Ha caratteristiche diverse dagli altri: è brevilineo, tecnico e valido. La sosta di due settimane è stata utile anche per lui”.

Bonifazi tornerà ai livelli di Udine?
“Bonifazi è un giocatore che ha attraversato un lungo percorso di recupero dopo un’operazione che lo ha limitato per due anni. A Frosinone avrebbe potuto trovare continuità, ma ha dovuto subire un altro intervento. Dopo pochi allenamenti, è ancora presto per fare previsioni”.

Che regalo si aspetta dai suoi ragazzi?
“Mi aspetto punti. Stiamo cercando di costruire identità, equilibrio e prestazioni, ma il principale obiettivo è ottenere punti”.

Lecce

Serie A

Inter, rinnovo Dumfries, un’opzione in favore dei nerazzurri

Pubblicato

il

Inter, Dumfries

Nella giornata di ieri l’Inter ha ufficializzato il rinnovo di Denzel Dumfries fino al 2028, all’interno del contratto vi è un’opzione in favore dei nerazzurri.

Denzel Dumfries ha rinnovato il suo contratto con l’Inter fino al 30 giugno 2028, che lo porterà a guadagnare 4 milioni netti a stagione. All’interno del contratto non vi è alcuna clausola di risoluzione.

Il comunicato del club

FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Denzel Dumfries: l’esterno classe 1996 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2028. Corsa, sacrificio e tanto dinamismo. Sono queste le caratteristiche che ha messo a disposizione della squadra nel suo percorso in nerazzurro, per costruire un legame che si rinnova: Denzel Dumfries e l’Inter insieme fino al 2028. L’esterno olandese, arrivato in nerazzurro nel 2021, è diventato presto una delle pedine preziose nello scacchiere di Simone Inzaghi. In queste tre stagioni e mezza ha collezionato 147 presenze, condite da 13 reti.

Inter-Lipsia, Simone Inzaghi

LA GRINTA DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Opzione in favore dell’Inter

Per i nerazzurri ci sarà la possibilità di uscita dal contratto una stagione prima del termine dell’accordo. Dunque ennesimo rinnovo per Simone Inzaghi, con la dirigenza nerazzurra che sta ripagando gli ottimi risultati dell’allenatore italiano nel migliore dei modi. Dopo il rinnovo di: Bisseck, Barella, Lautaro e Asllani arriva anche quello dell’olandese.

Continua a leggere

Serie A

Milan-Empoli, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Milan-Empoli è una della partite, valide per la quattordicesima giornata di serie A. Di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.

Sono entrambe reduci da un pareggio Milan ed Empoli, le due squadre che si sfideranno in una delle gare previste nel sabato di campionato.

Da una parte i rossoneri di Paulo Fonseca, vittoriosi in Champions League contro lo Slovan Bratislava ma ancora sul banco degli imputati per via di un gioco poco convincente.

Gli azzurri, invece, dopo l’1-1 casalingo contro l’Udinese, vogliono provare a fare punti su un campo tutt’altro che facile da espugnare.

Qui Milan

Pulisic e Leao si sono allenati in gruppo ieri, e questo fa pensare che possano considerarsi completamente recuperati.

Detto di Gabbia, che in difesa ha il posto sicuro, uno tra Thiaw e Tomori lo affiancherà. Impensabile, al momento, un impiego di Pavlovic.

Altra chance per Chukwueze sull’esterno di destra offensivo, mentre Emerson Royal è favorito su Calabria per il ruolo di terzino.

Qui Empoli

In settimana si è operato Haas, che mancherà dai campi di gioco per un po’.

D’Aversa punta sulla voglia di rivalsa di Colombo, ex rossonero con la voglia di dimostrare il suo valore davanti ai suoi ex tifosi.

Probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal; Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Morata. Allenatore: Paulo Fonseca

Empoli (3-4-2-1): Vazquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Maleh, Pezzella; Colombo, Cacace; Pellegri. Allenatore: Roberto D’Aversa

Dove vederla

La sfida tra Milan ed Empoli, in programma per domani pomeriggio alle ore 18, sarà visibile sull’app Dazn.

In alternativa, per gli abbonati Sky, sarà possibile la visione anche sul canale 214 per chi ha attivato l’opzione “Zona Dazn“.

Continua a leggere

Serie A

Dove vedere la 14^di Serie A in TV streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Pubblicato

il

Serie A, DAZN

Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match sulle piattaforme di DAZN o SKY.

La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 20^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 13 gennaio 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv sulle piattaforme di DAZN o SKY.

Serie A, Sky DAZN

Serie A, il palinsesto televisivo per la 14^ giornata

Venerdì 29 novembre ore 20.45 Cagliari-Verona [DAZN]
Sabato 30 novembre ore 15.00 Como-Monza [DAZN]
Sabato 30 novembre ore 18.00 Milan-Empoli [DAZN]
Sabato 30 novembre ore 20.45 Bologna-Venezia [DAZN/SKY/NOW]
Domenica 1 dicembre ore 12.30 Udinese-Genoa [DAZN]
Domenica 1 dicembre ore 15.00 Parma-Lazio [DAZN]
Domenica 1 dicembre ore 15.00 Torino-Napoli [DAZN]
Domenica 1 dicembre ore 18.00 Fiorentina-Inter [DAZN/SKY/NOW]
Domenica 1 dicembre ore 20.45 Lecce-Juventus [DAZN]
Lunedì 2 dicembre ore 20.45 Roma-Atalanta [DAZN/SKY/NOW]

Dove vedere la Serie A in TV e in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Oggi il calcio in diretta TV Oggi il calcio in diretta TV
Notizie10 mins fa

Dove vedere oggi tutto il calcio in diretta TV e streaming? Il palinsesto

Visualizzazioni: 335 Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV : ecco dove vedere i match in...

Lazio-Ludogorets, Baroni Lazio-Ludogorets, Baroni
Europa League31 mins fa

Lazio-Ludogorets, lo sfogo di Baroni: “Ci siamo innervositi”

Visualizzazioni: 16 La Lazio, prima in classifica di Europa League, ieri ha riportato il suo primo pareggio a Lazio-Ludogorets: ecco...

Milan Milan
Notizie40 mins fa

Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre

Visualizzazioni: 728 Milan, problemi sul campo, ma non certo di liquidità per il club di Via Aldo Rossi che andrà...

Fiorentina, Pradè Fiorentina, Pradè
Calciomercato50 mins fa

Fiorentina, caccia all’esterno: spunta Gloukh

Visualizzazioni: 456 In vista del mercato di gennaio, la Fiorentina punta a rinforzare la squadra con un nuovo esterno offensivo....

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Conference League55 mins fa

Fiorentina-Pafos, Palladino: “È stata una vittoria di gruppo. Contro l’Inter daremo tutto”

Visualizzazioni: 354 Al termine di Fiorentina-Pafos, l’allenatore della Viola, Raffaele Palladino, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare...

Tottenham-Roma, Claudio Ranieri Tottenham-Roma, Claudio Ranieri
Europa League1 ora fa

Tottenham-Roma, Ranieri: “Una rondine non fa primavera”

Visualizzazioni: 379 La partita Tottenham-Roma, che sulla carta era davvero difficile per i giallorossi, si è conclusa con un pareggio....

Inter, Dumfries Inter, Dumfries
Serie A1 ora fa

Inter, rinnovo Dumfries, un’opzione in favore dei nerazzurri

Visualizzazioni: 495 Nella giornata di ieri l’Inter ha ufficializzato il rinnovo di Denzel Dumfries fino al 2028, all’interno del contratto...

Serie B2 ore fa

Como-Monza, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 47 Como-Monza è uno dei match di serie A validi per la quattordicesima giornata di campionato. Qui di seguito...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Esclusiva Calcio Style, ultimatum a Fonseca: vietati passi falsi

Visualizzazioni: 91 Esclusiva Calcio Style, piovono conferme in merito a quanto da noi scritto diversi giorni fa. Vediamo in dettaglio....

Serie A3 ore fa

Milan-Empoli, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 86 Milan-Empoli è una della partite, valide per la quattordicesima giornata di serie A. Di seguito le ultime notizie,...

Le Squadre

le più cliccate