I nostri Social

Serie A

Juventus, Nico Gonzalez: esordio in ombra per l’argentino

Pubblicato

il

Juventus

Juventus: non è stato un esordio da ricordare quello di Nico Gonzalez in bianconero. L’esterno argentino non lascia il segno, senza mai accendersi.

Tra le note negative del pareggio della Juventus contro l’Empoli c’è sicuramente la prova all’esordio da titolare  di Nico Gonzalez. L’ex viola ha offerto una prestazione piuttosto in ombra, senza mai accendersi.

Juventus

Juventus, Nico male ma non è l’unico

L’argentino ha giocato 67 minuti senza accendersi e con pochi squilli, che hanno costretto Thiago Motta a sostituirlo: inserendo al suo posto Weah.

Non è stata sufficiente neanche la prova di un altro ex Fiorentina, Dusan Vlahovic. L’attaccante è rimasto con le polveri bagnate e con tanti errori tecnici.

Serie A

Milan, Capello: “Ibra principale responsabile. Fonseca…”

Pubblicato

il

Fabio Capello, Inter

L’ex tecnico del Milan Fabio Capello ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in merito alla delicata situazione in casa rossonera.

Di seguito le sue parole.

Capello sul Milan

“Quando prendevo una squadra ero attento al passato ma mettevo dentro le mie idee. Ho sempre fatto il vino con l’uva che avevo. Com’è l’uva di Fonseca? Bisognerebbe chiedere a chi ha fatto il mercato. Ho sentito il boss in tv: dice di comandare lui, no? Quindi ha qualche responsabilità anche lui.

Entrare nella testa dei giocatori. Non mi sembra abbiamo la giusta tensione agonistica. Come se non fossero preparati ad affrontare in partita situazione diverse da quelle di allenamento. Dopo lo scudetto è mancato lo spirito, come avessero la pancia piena: Tomori sembrava un fenomeno, oggi fatica tremendamente. Forse la tensione potrebbe inculcargliela Ibra: a lui in campo non mancava.”

 

Continua a leggere

Serie A

Roma, Sabatini “Non è possibile aver licenziato De Rossi, è una cosa abominevole”

Pubblicato

il

sabatini

A TMW,  Walter Sabatini, ex direttore sportivo della Roma, ha rilasciato delle dichiarazioni importanti in merito all’esonero di Daniele De Rossi.

Conosce l’ambiente alla perfezione e non si capacita di questa scelta, senza troppi giri di parole ha espresso la sua sincera opinione in un intervista esclusiva a Tmw.

Roma, Sabatini

Walter Sabatini, ecco le dichiarazioni

Che danno è per la Roma?  “Oltre a uno strazio umano, è uno strazio tecnico perché la squadra si stava avvicinando molto a un modello he le consentisse di fare risultati. A Genova nel primo tempo ha sfiorato la perfezione tatticamente. Ci sono margini di miglioramento, ma interrompere un rapporto così bruscamente è veramente una cosa abominevole, anche da un punto di vista professionale”.

Viene il dubbio che il mercato non sia stato fatto seguendo le indicazioni di De Rossi. “Sulla campagna acquisti posso solo dire che è stata fatta con ritardo,  ma è giusta; Hanno messo dentro la rosa, caratteristiche che prima non c’erano. Non attacco quella, anche se inizialmente De Rossi ha dovuto mandare in campo una formazione sperimentale perché i calciatori erano arrivati qualche giorno prima. Il problema è il rispetto per il ruolo e il lavoro degli altri , non è possibile aver licenziato De Rossi. Chi capisce un po’ di calcio, e non è obbligatorio visto che evidentemente a quelle latitudini se ne capisce poco, sa che c’era crescita importante; era una cosa irreversibile, mandare via De Rossi è veramente incomprensibile”.

Qualcuno almeno questa volta, si aspettava un messaggio da parte dei Friedkin. “Evidentemente loro ritengono la comunicazione inutile perché no ne fanno, non hanno presentato neanche il direttore sportivo. Sono i tifosi che devono ascoltare la società e questo non è mai stato permesso alla Roma. Forse non hanno capito bene il valore emotivo del romanismo, che è una forma di tifoseria esclusiva, alla quale va dato spazio ma senza esagerare. Un piccolo contraddittorio con la tifoseria va mantenuto sempre, ma la loro scelta è strategica , la loro comunicazione è questa”.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, arriva la Lazio: ci sarà un esordio?

Pubblicato

il

Fiorentina, Raffaele Palladino

Fiorentina: contro la Lazio potrebbe essere la prima volta di Albert Gudmundsson in maglia viola, l’islandese è pronto a tornare in campo dopo i guai fisici.

gudmundsson fiorentina

Albert Gudmundsson è pronto per dare inizio alla sua esperienza con la maglia viola.

L’islandese è arrivato a Firenze nel mercato estivo in prestito oneroso a 8 milioni di euro con obbligo riscatto a determinate condizioni fissato a 17 milioni più 3,5 di bonus, per un’operazione complessiva da 28,5 milioni di euro.

Tuttavia è stato vittima di problemi fisici accusati ancora con il Genoa.

Nei giorni scorsi, l’esterno è tornato ad allenarsi al Viola Park e ora non vede l’ora di esordire in maglia viola davanti ai propri tifosi, nel prossimo match in programma domenica alle 12:30 contro la Lazio.

Raffaele Palladino conta su di lui per dare sostegno alla fase offensiva che ha ancora qualche difficoltà.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fabio Capello, Inter Fabio Capello, Inter
Serie A11 minuti fa

Milan, Capello: “Ibra principale responsabile. Fonseca…”

Visualizzazioni: 45 L’ex tecnico del Milan Fabio Capello ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in merito alla delicata situazione...

sabatini sabatini
Serie A31 minuti fa

Roma, Sabatini “Non è possibile aver licenziato De Rossi, è una cosa abominevole”

Visualizzazioni: 155 A TMW,  Walter Sabatini, ex direttore sportivo della Roma, ha rilasciato delle dichiarazioni importanti in merito all’esonero di...

Fiorentina, Raffaele Palladino Fiorentina, Raffaele Palladino
Serie A51 minuti fa

Fiorentina, arriva la Lazio: ci sarà un esordio?

Visualizzazioni: 230 Fiorentina: contro la Lazio potrebbe essere la prima volta di Albert Gudmundsson in maglia viola, l’islandese è pronto...

Sudavok Sudavok
Notizie2 ore fa

Sudakov, un calcio che vale quanto la speranza

Visualizzazioni: 135 Georgiy Sudakov, il trequartista ucraino dello Shakhtar Donetsk non verrà ceduto per meno di 55-60 milioni di euro....

Notizie2 ore fa

Milan, Ibrahimovic a Milanello: incontro con Fonseca

Visualizzazioni: 1.008 Milan, sono giorni decisamente caldi e complessi quelli successivi alla rovinosa partita contro il Liverpool. Nella giornata di...

Roma, Juric - Depositphotos Roma, Juric - Depositphotos
Serie A2 ore fa

Roma, Juric e le prime parole alla squadra: “Conosciamo alla svelta, domenica serve vincere”

Visualizzazioni: 339 Il nuovo tecnico della Roma, Ivan Juric, insediato da poche ore a Trigoria, ha parlato alla squadra presentando...

Vanoli, Torino Vanoli, Torino
Serie A2 ore fa

Torino, Vanoli: “Verona squadra pericolosa. Vlasic…”

Visualizzazioni: 163 Il tecnico del Torino Paolo Vanoli ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di campionato...

juventus, gatti juventus, gatti
Serie A3 ore fa

Juventus, Gatti in dubbio: due le alternative

Visualizzazioni: 250 Il big match di sabato sera tra Juventus e Napoli all’Allianz Stadium si avvicina, ma i bianconeri potrebbero...

Women's Champions League Women's Champions League
Calcio Femminile3 ore fa

Women’s Champions League: Roma e Juve convincono, batosta per la Fiorentina

Visualizzazioni: 335 Nella giornata di ieri si è giocata l’andata del secondo turno di Women’s Champions League. Tre le italiane...

del piero del piero
Serie A3 ore fa

Del Piero: «Mi piacerebbe tornare alla Juve in futuro! È parte della mia vita, è il mio club. Su Zidane…”

Visualizzazioni: 313 Alex Del Piero ha recentemente rilasciato un’intervista alla CBS, nella quale ha ripercorso alcuni momenti chiave della sua...

Le Squadre

le più cliccate