I nostri Social

Serie B

Carrarese – Sassuolo 0-2, Mulattieri castiga i marmiferi | Le pagelle neroverdi

Pubblicato

il

Carrarese-Sassuolo 0-2, i neroverdi di Grosso vendicano l’1-4 di due settimane fa e piegano i toscani grazie a una prestazione maiuscola di Mulattieri. Le pagelle degli emiliani.

Moldovan 6: la Carrarese fa davvero poco per rendersi pericolosa. Un paio di tiri controllati senza difficoltà in 90′.

Paz 6: si trova a suo agio, perciò controlla ogni pallone con tranquillità (dal 73′ Toljan 6: aiuta in difesa sui tentativi toscani di recuperare il risultato).

Lovato 6: le difficoltà sono ridotte al minimo, la sufficienza e nulla più.

Romagna 6: guardingo quelle poche volte in cui viene chiamato in causa. Vive un pomeriggio relativamente tranquillo.

Doig 6: offende e anche parecchio, difende per quel che serve. Prestazione senz’altro positiva.

Iannoni 6: regge bene in mezzo, prova anche a costruire (dall’85’ Lipani sv).

Boloca 6: tiene alta la guardia in ripiegamento, prova anche a proporsi in avanti (dal 73′ Obiang 6: si aggiunge ai difensori per coprire nei minuti finali).

Thorstvedt 6,5: attaccante aggiungo quando i neroverdi spingono, crea panico alla difesa avversaria. Chiude la gara nel recupero.

Pierini 5: molto poco vivace, ancora meno pericoloso (dall’85’ Odenthal sv).

Mulattieri 7: non solo il gol, ma anche molto pericoloso creati in area di rigore, grazie anche a un lavoro fisico che gli apre spesso lo specchio della porta. Il gol se lo e’ meritato.

Lauriente’ 6: frizzante e pericolo numero uno per gli avversari, ma si mangia un gol che urla vendetta. Un segnale che, nonostante la sua voglia di andarsene, e’ ancora concentrato sulla causa neroverde (dal 62′ Volpato 6,5: assist decisivo per il gol di Mulattieri.

 

Fabio Grosso 6: vincere era fondamentale e la vittoria e’ arrivata. La reazione dei suoi all’1-4 subito dalla Cremonese fa sperare, ora servirà la continuità.

Serie B

Catanzaro – Cremonese, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Catanzaro - Cremonese

Catanzaro – Cremonese inaugura il sesto turno di Serie B. Anticipo previsto per venerdì, domani, 20 settembre alle ore 20:30 presso il Nicola Ceravolo.

CatanzaroCremonese è l’anticipo del venerdì che apre il sesto turno di Serie B. Situazione abbastanza simile di classifica tra le due squadre, divise solamente da un punto. Infatti, nessuna delle due formazioni ha approcciato al meglio questo inizio di stagione.

I padroni di casa hanno vinto una sola partita e sono a secco da tre giornate, nelle quali hanno raccolto la miseria di due punti. I lombardi non se la passano sicuramente meglio avendo collezionato già due sconfitte. Entrambe le compagini arrivano alla sfida con un pareggio alle spalle: il Catanzaro ha conquistato il suo primo punto in trasferta contro il Cittadella, mentre i grigiorossi hanno divido la posta con lo Spezia.

Catanzaro - Cremonese

Indice

Qui Catanzaro

Mister Caserta per la sfida contro la Cremonese opterà per il 4-4-2 con Pigliacelli tra i pali, difeso dalla linea a quattro formata da Situm, Brighenti, Matias Antonini, Bonini. A centrocampo spazio in mediana a Petriccione e Pompetti, mentre sulle fasce ci saranno Buso e Compagnon.

In attacco il mister si affida ai gemelli del goal IemmelloBiasci.

Qui Cremonese

Stroppa per la trasferta in Calabria si affiderà al 3-5-2. Pacchetto difensivo formato da Antov, Ceccherini, Bianchetti. Nei tre in mezzo al campo ci saranno Vazquez, Majer, Collocolo mentre agiranno sulle fasce Zanimacchia e Quagliata. Davanti spazio alla coppia NastiBonazzoli.

Probabili formazioni

Catanzaro (4-4-2): Pigliacelli; Situm, Brighenti, Matias Antonini, Bonini; Compagnon, Petriccione, Pompetti, Buso; Iemmello, Biasci   All.: Caserta

Cremonese (3-5-2): Fulignati; Antov, Ceccherini, Bianchetti; Zanimacchia, Vazquez, Majer, Collocolo, Quagliata; Bonazzoli, Nasti   All.: Stroppa

Dove vederla

L’anticipo del venerdì del sesto turno di Serie B, CatanzaroCremonese, sarà visibile in esclusiva su Dazn. Appuntamento domani, venerdì 20 settembre, alle ore 20:30.

Continua a leggere

Serie B

Salernitana, buone notizie per Martusciello: rientrano in 2

Pubblicato

il

La Salernitana si prepara ad affrontare il prossimo impegno in casa della Reggiana, potrà contare su due giocatori rientranti dall’infortunio.

La sconfitta col Pisa non ha comunque spento gli entusiasmi e l’obiettivo è rialzare subito la testa contro gli emiliani. L’allenatore ritrova alcune pedine importanti.

Salernitana, Soriano e Rene-Adelaide in gruppo

Il club granata ha pubblicato in giornata il report sull’allenamento, specificando il rientro dei due giocatori:

“È ripresa questa mattina al centro sportivo Mary Rosy la preparazione della Salernitana in vista della sfida della sesta giornata di campionato contro la Reggiana, in programma alle 15 del giorno di San Matteo, sabato 21 settembre, allo stadio Città del Tricolore/Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Il gruppo di mister Martusciello ha svolto principalmente un lavoro tecnico e tattico, prima di svolgere una partitina finale. 

Roberto Soriano e Jeff Reine-Adélaïde si sono allenati con i compagni. Ancora precauzionalmente a parte Davide Gentile, fisioterapia per Franco Tongya. Domani pomeriggio alle 16 nuova seduta di allenamento per i granata, sempre al Mary Rosy”.

roberto soriano salernitana

Fonte: Profilo X Salernitana, https://x.com/OfficialUSS1919/status/1825894376939114538

Continua a leggere

Serie B

Pisa, Inzaghi ha già convinto tutti: la vetta e’ un messaggio chiaro

Pubblicato

il

Pisa, dopo cinque giornate i toscani svettano solitari in testa alla serie B. Filippo Inzaghi si e’ già preso la scena.

I conti si fanno alla fine, e cinque gare sono molto poche per poter fare già dei bilanci, soprattutto se si parla di calcio. Tuttavia, qualcosa già si può osservare su questo primo assaggio di serie B.

Per esempio, il fatto che il Pisa di Filippo Inzaghi sia primo da solo. I toscani, in questo primo scorcio di campionato, hanno già fatto capire molto.

La vittoria per 3-2, arrivata in casa della Salernitana, e’ di quelle pesanti, seppur ottenuta con qualche patema d’animo sul finale.

Poco importa il modo: gli undici punti racimolati fino adesso rappresentano già un buon bottino, per una società che ha deciso di puntare su uno specialista della categoria.

Nonostante lo scarso appeal raccolto in serie A, Superpippo ha già convinto tutti sulla bontà della scelta fatta dal Pisa, che ha voluto riporre fiducia sull’ex numero nove del Milan per stupire.

L’ambiente e’ già ricco di entusiasmo per una vetta figlia di una chiara idea di gioco e di una consapevolezza da big. Tutto ciò dove porterà? Sotto la torre pendente, nessuno si pone limiti.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Raffaele Palladino Fiorentina, Raffaele Palladino
Serie A19 minuti fa

Fiorentina, arriva la Lazio: ci sarà un esordio?

Visualizzazioni: 169 Fiorentina: contro la Lazio potrebbe essere la prima volta di Albert Gudmundsson in maglia viola, l’islandese è pronto...

Sudavok Sudavok
Notizie59 minuti fa

Sudakov, un calcio che vale quanto la speranza

Visualizzazioni: 126 Georgiy Sudakov, il trequartista ucraino dello Shakhtar Donetsk non verrà ceduto per meno di 55-60 milioni di euro....

Notizie1 ora fa

Milan, Ibrahimovic a Milanello: incontro con Fonseca

Visualizzazioni: 833 Milan, sono giorni decisamente caldi e complessi quelli successivi alla rovinosa partita contro il Liverpool. Nella giornata di...

Roma, Juric - Depositphotos Roma, Juric - Depositphotos
Serie A1 ora fa

Roma, Juric e le prime parole alla squadra: “Conosciamo alla svelta, domenica serve vincere”

Visualizzazioni: 310 Il nuovo tecnico della Roma, Ivan Juric, insediato da poche ore a Trigoria, ha parlato alla squadra presentando...

Vanoli, Torino Vanoli, Torino
Serie A2 ore fa

Torino, Vanoli: “Verona squadra pericolosa. Vlasic…”

Visualizzazioni: 156 Il tecnico del Torino Paolo Vanoli ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di campionato...

juventus, gatti juventus, gatti
Serie A2 ore fa

Juventus, Gatti in dubbio: due le alternative

Visualizzazioni: 238 Il big match di sabato sera tra Juventus e Napoli all’Allianz Stadium si avvicina, ma i bianconeri potrebbero...

Women's Champions League Women's Champions League
Calcio Femminile2 ore fa

Women’s Champions League: Roma e Juve convincono, batosta per la Fiorentina

Visualizzazioni: 312 Nella giornata di ieri si è giocata l’andata del secondo turno di Women’s Champions League. Tre le italiane...

del piero del piero
Serie A2 ore fa

Del Piero: «Mi piacerebbe tornare alla Juve in futuro! È parte della mia vita, è il mio club. Su Zidane…”

Visualizzazioni: 301 Alex Del Piero ha recentemente rilasciato un’intervista alla CBS, nella quale ha ripercorso alcuni momenti chiave della sua...

Catanzaro - Cremonese Catanzaro - Cremonese
Serie B3 ore fa

Catanzaro – Cremonese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 183 Catanzaro – Cremonese inaugura il sesto turno di Serie B. Anticipo previsto per venerdì, domani, 20 settembre alle...

Milan Milan
Notizie3 ore fa

Milan, ma chi ha scelto Fonseca? Ora tutti a uscire dal carro (ma ci sono mai saliti?) | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 567 Milan, ormai è una gogna mediatica quella che si è scatenata intorno al nome del tecnico portoghese in...

Le Squadre

le più cliccate