I nostri Social

Bundesliga

Bundesliga, il punto sulla terza giornata

Pubblicato

il

Bochum bundesliga

Il punto sulla terza giornata di Bundesliga. Bayern Monaco in vetta a punteggio pieno, il Bayer Leverkusen torna immediatamente al successo.

La quarta giornata (in programma il prossimo fine settimana) proporrà i seguenti confronti: Augusta-Magonza, Bayer Leverkusen-Wolfsburg, Bochum-Holstein Kiel, Eintracht Francoforte-Borussia Mönchengladbach, Heidenheim-Friburgo, Stoccarda-Borussia Dortmund, St. Pauli-RB Lipsia, Union Berlino-Hoffenheim e Werder Brema-Bayern Monaco.

Bundesliga

Bundesliga, il punto sulla terza giornata

La terza giornata della Bundesliga tedesca 2024-’25 vede il Bayer Leverkusen campione in carica (e prossimo avversario di Milan e Inter in Champions League) tornare subito al successo dopo il K.O. casalingo del precedente turno (2-3 con l’RB Lipsia): il “Werkself” si impone, infatti, per 4-1 a domicilio sull’Hoffenheim grazie a una doppietta di Boniface (a segno al 30’ e al 75’) e alle reti di Terrier (17’) e di Wirtz (72’, su calcio di rigore), a render vana la marcatura locale, opera di Berisha al 37’ per il momentaneo 1-2.

I tre punti consentono ai rossoneri di non perdere ulteriore terreno dalla vetta, appannaggio di un Bayern Monaco ancora a punteggio pieno dopo il perentorio 6-1 esterno inflitto all’Holstein Kiel.

Sempre nelle “zone nobili” della graduatoria, in seconda posizione a quota 7 punti sono appaiati Borussia Dortmund ed RB Lipsia, rispettivamente vittorioso per 4-2 in casa con l’Heidenheim e fermato sullo 0-0 interno dall’Union Berlino.

Oltre al già citato Bayern Monaco, si impongono in trasferta anche Werder Brema, Eintracht Francoforte e Stoccarda: i bremensi (alla loro prima vittoria stagionale in campionato dopo due “X”) per 2-1 sul Magonza (che conosce il suo primo rovescio dopo due pareggi), i rossoneri con il medesimo punteggio sul Wolfsburg e i biancorossi per 3-1 sul Borussia Mönchengladbach.

Vittorie interne, infine, di Friburgo e Augusta, che battono rispettivamente per 2-1 il Bochum e per 3-1 il St. Pauli, lasciandoli a quota zero in graduatoria in compagnia (per nulla allegra, ovviamente) dell’Holstein Kiel.

Questa la classifica della massima divisone tedesca dopo tre turni: Bayern Monaco 9 punti; Borussia Dortmund ed RB Lipsia 7; Heidenheim, Bayer Leverkusen, Eintracht Francoforte e Friburgo 6; Werder Brema e Union Berlino 5; Stoccarda e Augusta 4; Wolfsburg, Borussia Mönchengladbach e Hoffenheim 3; Magonza 2; Bochum, St. Pauli e Holstein Kiel 0.

Giuseppe Livraghi

Bundesliga

Bayern, Musiala verso il rinnovo: “Ne stiamo parlando…”

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Jamal Musiala

Il fantasista del Bayern Monaco Jamal Musiala sta discutendo con la società bavarese per il rinnovo di contratto. Ne ha parlato ai microfoni di Sky Germany.

Di seguito le sue parole.

Musiala sul rinnovo

“Sì, mi immagino di poter rinnovare. Stiamo già parlandone, sono felice qui al Bayern Monaco e mi diverto. Però adesso non posso dire troppo altro, meglio mantenere un pizzico di mistero! E comunque un altro po’ di tempo servirà.”

Continua a leggere

Bundesliga

Borussia Dortmund-Lipsia, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Borussia Dortmund

Borussia Dortmund-Lipsia è uno dei match validi per la 9^giornata di Bundesliga, ed è in programma sabato 2 novembre alle 18:30 al Westfalenstadion.

Borussia DortmundLipsia è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica leggermente diversa ma che hanno bisogno di punti per riconfermarsi. Il Borussia tenterà il tutto per tutto per trovare la vittoria spinta dal pubblico di casa, visto che sta vivendo un movimento altalenante in campionato. Il Lipsia, invece, vuole vincere nuovamente per tenere il passo del Bayern e tenere la testa della classifica.

 

Qui Borussia Dortmund

In vista del match contro il Lipsia mister Şahin metterà in campo un 4-2-3-1 con Kobel tra i pali e il quartetto difensivo formato da Emre Can, Anton, Schlotterbeck e Bensebaini. In mediana ci sarà la coppia formata da Nmecha e Gross mentre sulla trequarti alle spalle di Guirassy ci sarà il terzetto formato da Malen, Brandt e Bynoe-Gittens.

Qui Lipsia

In vista del match contro il Borussia Dortmund mister Rose metterà in campo un 4-2-2-2 con Gulacsi tra i pali e il quartetto difensivo formato da Geertruida, Orbán, Castello e Henrichs. A centrocampo agiranno più bassi Haidara e Kampl mentre sulla trequarti ci saranno Baumgartner e Nusa alle spalle del tandem composto da Sesko e Openda.

Probabili formazioni di Borussia Dortmund-Lipsia

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Emre Can, Anton, Schlotterbeck, Bensebaini; Nmecha, Gross; Malen, Brandt, Bynoe-Gittens; Guirassy. Allenatore: Sahin.

Lipsia (4-2-2-2): Gulacsi; Geertruida, Orbán, Castello, Henrichs; Haidara, Kampl; Baumgartner, Nusa; Sesko, Openda. Allenatore: Rose.

Dove vedere Borussia Dortmund-Lipsia

Il match Borussia Dortmund-Lipsia in programma sabato 2 novembre alle 18:30 sarà visibile in esclusiva su Sky.

Continua a leggere

Bundesliga

Bayern Monaco-Union Berlino, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bayern Monaco

Bayern Monaco-Union Berlino è uno dei match validi per la 9^ giornata di Bundesliga, ed è in programma sabato 2 novembre alle 15:30 all’Allianz Arena.

Il match tra Bayern Monaco e Union Berlino mette di fronte due squadre che si trovano in una buona situazione di classifica in questo avvio di campionato e che hanno bisogno di ulteriori punti per confermarsi. Il club di mister Kompany tenterà di vincere sfruttando il fattore casa per confermarsi in vetta alla classifica, mentre il club berlinese dovrà tentare l’impresa per portarsi in casa di vittoria a meno due proprio dai bavaresi.

Bayern Monaco-Union Berlino

Qui Bayern Monaco

In vista del match contro l’Union Berlino mister Kompany metterà in campo un 4-2-3-1 con Neuer tra i pali e il quartetto difensivo formato da Davies, Kim Min-jae, Upamecano e Laimer. In mediana ci sarà la coppia formata da Palhinha e Kimmich mentre sulla trequarti alle spalle di Kane ci sarà il terzetto composto da Musiala, Coman e Olise.

Qui Union Berlino

In vista del match contro il Bayern Monaco mister Svensson metterà in campo un 3-4-2-1 con Ronnow tra i pali e il terzetto difensivo formato da Doekhi, Vogt e Leite. In mezzo al campo spazio al quartetto formato da Trimmel, Kamlein, Khedira e Rothe mentre sulla trequarti alle spalle di Hollerbach ci sarà la coppia formata da Jeong e Vertessen.

Probabili formazioni di Bayern Monaco-Union Berlino

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Davies, Kim Min-jae, Upamecano, Laimer; Palhinha, Kimmich; Musiala, Coman, Olise; Kane. Allenatore: Kompany.

Union Berlino (3-4-2-1): Ronnow; Doekhi, Vogt, Leite; Trimmel, Kamlein, Khedira, Rothe; Jeong, Vertessen; Hollerbach. Allenatore: Svensson.

Dove vedere Bayern Monaco-Union Berlino

Il match Bayern Monaco-Union Berlino in programma sabato 2 novembre alle 15:30 sarà visibile in esclusiva su Sky.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Juric Roma, Juric
Europa League28 minuti fa

Union Saint Gilloise-Roma 1-1, Juric: “Facciamo errori individuali che paghiamo. Non riusciamo a essere tosti”

Visualizzazioni: 138 Union Saint Gilloise- Roma 1-1, i giallorossi mancano l’appuntamento con la vittoria anche in Europa. Qui di seguito...

Champions League58 minuti fa

Inter, volano gli incassi della Champions dopo l’Arsenal: i dettagli

Visualizzazioni: 192 Inter, hanno già raggiunto una cifra ragguardevole gli incassi di questa edizione della Champions League. Vediamo qui di...

Fiorentina, il tecnico Palladino Fiorentina, il tecnico Palladino
Conference League9 ore fa

Apoel Nicosia-Fiorentina 2-1: brutta viola, delusione cipriota | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 290 La Fiorentina si ferma dopo sette vittorie consecutive, a Cipro arriva la prima sconfitta stagionale in Conference League....

Juventus Juventus
Serie A10 ore fa

Juventus, non arrivano buone notizie per il derby: le ultime

Visualizzazioni: 336 In casa Juventus, dopo l’impegno in Champions League, è di nuovo tempo di pensare al campionato. Non arrivano...

Serie A10 ore fa

Zambrotta: “Il calcio di oggi è cambiato molto. Mi rivedo in Bellanova”

Visualizzazioni: 37 L’ex terzino bianconero ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Serie A e su altri temi. Leggi con noi le...

Juric e Mancini ROMA Juric e Mancini ROMA
Europa League10 ore fa

Union SG-Roma 1-1: le pagelle della partita

Visualizzazioni: 309 La Roma di Juric ha strappato un pareggio (1-1) contro l’Union Saint-Gilloise, un risultato deludente in una partita...

Champions League Champions League
Champions League10 ore fa

Champions League, Team of the Week: out Reijnders

Visualizzazioni: 399 In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha diramato la top...

Finlandia-Inghilterra Finlandia-Inghilterra
Nations League11 ore fa

Inghilterra, i convocati di Carsley: diverse novità

Visualizzazioni: 209 Il C.T. dell’Inghilterra Lee Carsely ha diramato la lista dei convocati per gli impegni di Nations League in programma...

juventus roma juventus roma
Calcio Femminile11 ore fa

Roma Femminile: una calciatrice nella Hall of Fame

Visualizzazioni: 214 Roma Femminile: riconoscimento importante per una giocatrice giallorossa che entra nella Hall of Fame del calcio italiano. Cerimonia...

Macheda, Lazio Macheda, Lazio
Serie A11 ore fa

Macheda: “Baroni sta facendo un grandissimo lavoro”

Visualizzazioni: 49 La punta dell’Asteras Tripoli ha rilasciato una lunga intervista in cui ha parlato della squadra del suo cuore,...

Le Squadre

le più cliccate