Serie B
Cremonese, Vandeputte sfida il passato per dare la scossa alla sua stagione
Cremonese, Jari Vandeputte non ha ancora ingranato, ed e’ stato impegnato con il contagocce in questo primo spezzone di campionato.
In casa Cremonese c’è un giocatore che, più di ogni altro, non può ritenersi soddisfatto del personale inizio di stagione.
Jari Vandeputte e’, fino a questo momento, forse la più grande delusione, fra i grigiorossi e non solo, di questa serie B 2024/2025.
Il belga, acquistato in estate per 3,3 milioni di euro, non e’ ancora entrato a pieno negli schemi del tecnico Stroppa.
Il 3-5-2 adottato del tecnico ex Monza, infatti, non so confa alle caratteristiche di Vandeputte, utilizzato fino adesso come mezzala, non propriamente il ruolo del top assist man della scorsa stagione.
Nella prossima sfida, contro il Catanzaro, la Cremonese si aspetta già delle prime risposte dal folletto belga, chiamato a iniziare dal suo passato la svolta stagionale.
Serie B
Sampdoria, stagione finita per Romagnoli: la diagnosi
Brutte notizie per Sottil e la Sampdoria che fino al termine della stagione dovranno rinunciare a Simone Romagnoli. Coinvolto il tendine d’Achille.
Dopo pochi minuti dall’inizio di Palermo-Sampdoria il difensore ha alzato bandiera bianca ed è stato immediatamente sostituito. I tempi di recupero sono già quantificabili.
Sampdoria, Romagnoli out fino a giugno
Secondo emerso nelle ultime ore, il difensore avrebbe riporato la rottura del tendine d’Achille. Questo tipo di infortunio presuppone un intervento chirugico e nelle prossime ore arriveranno aggiornamenti.
Quel che è certo rimane lo stop molto lungo previsto per Romagnoli (almeno 6 mesi) più la relativa riabilitazione e ritorno in campo. Dopo Bereszinsky e Coda un altro membro della rosa di Sottil non potrà dare il suo contributo alla squadra da qui in avanti. Finora aveva collezionato 11 presenze, vantando un posto da titolare fisso.
A gennaio probabilmente il club interverrà sul mercato ma la situazione non è di certo delle migliori. Una posizione di classifica non soddisfacente e i tifosi che dopo il confronto con la squadra esigono una reazione tempestiva.
Serie B
Serie B, la top 11 della 14° giornata
Ecco i miglior 11 giocatori che si sono espressi sul campo nel quattordicesimo turno della Serie B. Tra i difensori Bouah della Carrarese e gli avanti del Sassuolo.
Nel 14° turno della serie cadetta, ecco i miglior 11 giocatori che si sono espressi in questo fine settimana. In difesa, spicca Bouah della Carrarese, decisivo nel derby con il Pisa, mentre in avanti, gli avanti del Sassuolo Boloca, Berardi e Thorstvedt che hanno travolto la Salernitana 4-0
Serie B, tra la top 11 spiccano Bouah e l’attacco del Sassuolo
Nella tredicesima giornata, segnaliamo la top 11 di questo turno del campionato di Serie B. Tra i migliori, Spiccano il difensore della Carrarese Bouah, decisivo con il suo gol nel derby contro il Pisa, e l’attacco del Sassuolo, che ha demolito la Salernitana.
Bardi ( Reggiana): Davvero miracoloso in alcuni interventi. In gran spolvero il portiere granata.
Bouah ( Carrarese) : l’ex giocatore del Catania è decisivo con il suo gol di testa allo scadere del tempo regolamentare per regalare la vittoria nel derby con il Pisa.
Odenthal (Sassuolo): non solo attacco nella goleada contro la Salernitana, nei neroverdi emiliani spicca anche la difesa, con l’olandese decisivo nel salvataggio in porta portiere battuto.
Ravanelli (Cremonese): il grigiorosso non spicca solo per doti offensive, ma anche in fase di rifinitura, dando l’assist per il gol di Vazquez.
Imperiale (Carrarese): uno tra i migliori della Carrarese vittoriosa con il Pisa. Una prestazione magistrale, con salvataggio nei minuti di recupero su conclusione di Jevsenak.
Vignali (Spezia): il gol all’incrocio dei pali contro il Sudtirol incornicia una prestazione ottima per un giocatore in perfette condizioni.
Boloca (Sassuolo) : Già il solo palo preso fa capire alla Salernitana che sarà giornata nera. Una presenza costante in avanti per il Sassuolo, che ora è primo in classifica.
Berardi ( Sassuolo): Jaroszynski non riesce marcarlo, per lui due assist decisivi salendo a quota sette.
Thorstvedt ( Sassuolo): il norvegese è la bestia nera della Salernitana. Il suo gol nei minuti di recupero, sugella il rotondo 4-0 inflitto ai campani.
Vazquez (Cremonese): il suo gol regala una preziosa vittoria alla Cremonese, nonostante tutte le occasioni mancate nella prima frazione di gioco.
Shpendi (Cesena) : veniva definito il meno forte dei suoi fratelli, il gol contro la Reggiana farà cambiare idea a qualcuno.
Serie B
Spezia, sfruttata l’occasione e secondo posto agguantato: ancora nel segno di Pio Esposito
Spezia, liquidata anche la pratica Sudtirol grazie anche all’ennesima firma in campionato di Pio Esposito. Gli aquilotti salgono al secondo posto in classifica.
La chance di salire al secondo posto in classifica era troppo ghiotta per lo Spezia, ed infatti i liguri l’hanno sfruttata al meglio la chance.
Il 3-0 inflitto al Sudtirol, infatti, capitalizza la sconfitta di ieri del Pisa sulla Carrarese e certifica la scalata degli aquilotti, che ora hanno davanti solo la corazzata Sassuolo.
Nel pomeriggio del Picco non c’è stato letteralmente scampo per gli altoatesini di Zaffaroni, che confermano le proprie difficoltà, di gioco e anche di classifica, la quale ora è davvero molto pericolosa.
Al contrario, lo Spezia prosegue nella sua marcia da imbattuta e si conferma come una delle favorite alla serie A. I tre punti giungono per mano anche di Pio Esposito, all’ennesimo centro stagionale.
L’autogol di Pietrangeli e il 3-0 finale di Vignali chiudono bottega con anticipo rispetto al 90′, e lanciano i ragazzi di D’Angelo nel ruolo di vice capolista.
-
Calciomercato4 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Serie A6 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A6 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana