I nostri Social

Serie A

Milan, lui sarebbe venuto di corsa: il clamoroso retroscena

Pubblicato

il

Roma

L’ex difensore del Milan Filippo Galli ha svelato un retroscena che riguarda la panchina del club rossonero: ecco chi sarebbe venuto molto volentieri.

C’è un tecnico italiano che è milanista fino al midollo. Che nel Milan ci ha giocato ma che non lo ha mai allenato: se il club lo avesse chiamato, però, ci sarebbe andato di corsa.

Lo scorso maggio c’era anche lui tra i nomi dei papabili sostituti di Stefano Pioli, ma poi le cose sono andate diversamente.

A rivelarne il nome è stato l’ex rossonero Filippo Galli, che in diretta sulla trasmissione La fiera del calcio ha raccontato il retroscena.

Milan, il retroscena in panchina

Galli ha svelato l’identità dell’allenatore: si tratta del tecnico del Marsiglia Roberto De Zerbi. Racconta l’ex difensore: “Nel giorno delle dimissioni dal Brighton, io ero nel suo studio insieme ad Andrea Maldera: lui voleva venire al Milan, certamente sarebbe venuto di corsa, poi le cose non sono andate come voluto.

Mi fece vedere la foto di quando giocava nel Milan. Quando gli si parla, si sente l’animo rossonero, quello che qualcuno definisce milanismo, però poi le cose sono andate in maniera diversa”.

Stando a quanto detto da Galli, comunque, oggi De Zerbi è felice al club di Ligue 1: “Quando sono andato a trovarlo nel suo ufficio a Marsiglia aveva appena finito l’allenamento, ma era già totalmente immerso nella nuova realtà.

Lui ha una grande capacità di saper coinvolgere tutti, dai giocatori allo staff, ma anche le persone che sono attorno a lui e vivono per il club”.

E conclude: “È chiaro, il Marsiglia ha sempre una sua identità, ma il passaggio di Roberto, che spero possa essere il più lungo possibile, lascerà sicuramente qualcosa e costruirà un certo tipo di identità calcistica se non altro”.

Serie A

Napoli, Conte vuole entrare nella storia con lo Scudetto

Pubblicato

il

Napoli

Il Napoli potrebbe essere a tre partite dal suo quarto Scudetto nella storia. E vincendolo, Conte entrerebbe nella storia: ecco i traguardi raggiungibili.

Dopo la disastrosa stagione 2023/24, la squadra Partenopea è riuscita a riscattarsi e vuole vincere il quarto Tricolore. E se dovesse riuscirci, gran parte del merito sarebbe di chi siede in panchina: ovvero Antonio Conte.

Vincendo lo Scudetto quest’anno l’allenatore pugliese raggiungerebbe diversi traguardi, uno in particolare: ecco quali sarebbero.

Napoli, record in arrivo per Conte?

Napoli

ANTONIO CONTE INVITA TUTTI ALLA CALMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Come riporta il Corriere dello Sport, Conte potrebbe vincere il suo quinto Scudetto da allenatore. Sarebbe anche il decimo della sua carriera in Italia (visti i successi da giocatore della Juve).

Supererebbe così Trapattoni e Capello (9 scudetti in totale da giocatori ed allenatori). Inoltre Conte raggiungerebbe Capello e Lippi a cinque Scudetti vinti da allenatore, finendo dietro solo ad Allegri (6) e Trapattoni (7).

Ma soprattutto, diventerebbe il primo a vincere lo Scudetto con tre squadre diverse (Juve, Inter, Napoli): nessuno ci è mai riuscito da quando esiste la formula a girone unico in Serie A (nata nel 1929/30).

Continua a leggere

Serie A

Juventus, differenziato per Vlahovic: recupero per la Lazio?

Pubblicato

il

Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic

Juventus: la squadra di mister Tudor si avvicina al delicato scontro diretto di sabato contro la Lazio. La sfida sarà cruciale per decretare chi parteciperà alla prossima Champions League.

L’allenatore bianconero, stando a quanto si legge su Tuttomercatoweb.com, punta a recuperare Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo, infatti, ha lavorato anche oggi in modo differenziato, ma le sue condizioni sono in miglioramento.

Per questo, la sua possibile convocazione rimane in bilico, ma prende quota la possibilità di vederlo nella spedizione bianconera che partirà per la Capitale.

Juventus

DUSAN VLAHOVIC FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Juventus, il futuro di Tudor è in bilico: la Champions potrebbe non bastare

Pubblicato

il

Juventus, Tudor

Tre giornate al termine e lo scontro diretto con la Lazio alle porte: la Juventus spera nella Champions per programmare il futuro.

La Juventus sta già pensando alla prossima stagione, ma prima dovrà affrontare tre giornate decisive per blindare un posto nella prossima Champions League, indispensabile per il progetto bianconero. Il primo banco di prova sarà sabato sera all’Olimpico contro la Lazio, in uno scontro diretto che pesa tantissimo anche sulle valutazioni legate alla panchina.

In caso di qualificazione alla massima competizione europea, scatterebbe infatti il rinnovo automatico per Igor Tudor. Una clausola contrattuale che, però, non garantisce la permanenza del tecnico croato, il cui nome, a quanto pare, non scalda particolarmente la dirigenza bianconera.

Juventus

IGOR TUDOR CARICA KENAN YILDIZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, dubbi su Tudor con Conte e Mancini sullo sfondo

Tudor è consapevole di questa situazione e al momento resta focalizzato solo sull’obiettivo Champions, con ogni discorso rimandato al termine della stagione.

Ma intanto, in casa Juventus, si valutano altri scenari. Cristiano Giuntoli preferirebbe un altro profilo per guidare il nuovo progetto tecnico, mentre John Elkann non ha mai nascosto il desiderio di riportare Antonio Conte a Torino.
Non è da escludere nemmeno un ritorno di fiamma per Roberto Mancini, presente al Dall’Ara per BolognaJuventus e già vicino ai bianconeri dopo l’esonero di Thiago Motta. La priorità resta il campo, ma l’estate si preannuncia bollente, con una rivoluzione che potrebbe
toccare, di nuovo, la panchina

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Bologna
Coppa Italia54 secondi fa

Bologna, annunciati i maxi schermi per la Coppa Italia

Visualizzazioni: 4 La città di Bologna si prepara al sogno di tornare a disputare una finale di Coppa Italia. Il...

Depositphotos_693955690_S Depositphotos_693955690_S
Focus10 minuti fa

Nazionale, quanti giocatori persi per strada: i migliori

Visualizzazioni: 72  Nel corso degli ultimi tempi la nostra Nazionale ha visto passare (e perdere) molti giocatori con doppio passaporto...

Manchester United, Rubén Amorim Manchester United, Rubén Amorim
Premier League21 minuti fa

Manchester United, Amorim: “Questa stagione è stata la peggiore in 40 anni”

Visualizzazioni: 72 Rúben Amorim: “Questa stagione è stata la peggiore degli ultimi 40 anni”. Il tecnico del Manchester United esprime...

Inter Inter
Champions League30 minuti fa

Inter, Sommer su Yamal come Julio Cesar su Messi

Visualizzazioni: 113  Il portiere dell’Inter, Yann Sommer, è stato il protagonista indiscusso della serata di Champions contro il Barcellona, soprattutto...

Champions League38 minuti fa

PSG-Arsenal, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 75 PSG-Arsenal, in risposta all’Inter, le due squadre devono vincere per raggiungere il sogno Allianz Arena. Si ripartirà dall’1-0...

Napoli Napoli
Serie A40 minuti fa

Napoli, Conte vuole entrare nella storia con lo Scudetto

Visualizzazioni: 75 Il Napoli potrebbe essere a tre partite dal suo quarto Scudetto nella storia. E vincendolo, Conte entrerebbe nella...

Manchester United Athletic Bilbao Manchester United Athletic Bilbao
Europa League50 minuti fa

Manchester United-Athletic Bilbao: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 71 Le probabili formazioni di Manchester United-Athletic Bilbao, ritorno delle semifinali di Europa League, in programma giovedì 8 maggio...

Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic
Serie A56 minuti fa

Juventus, differenziato per Vlahovic: recupero per la Lazio?

Visualizzazioni: 108 Juventus: la squadra di mister Tudor si avvicina al delicato scontro diretto di sabato contro la Lazio. La...

Barcellona Barcellona
Champions League1 ora fa

Barcellona, Flick: “Forse dovremmo parlare della direzione arbitrale, ma preferisco fare i complimenti all’Inter”

Visualizzazioni: 105 Hansi Flick, tecnico del Barcellona, elogia l’Inter e augura buona fortuna per la finale ai nerazzurri, mettendo da...

Inter Inter
Champions League1 ora fa

La settimana perfetta della Famiglia Inzaghi

Visualizzazioni: 30 E’ una settimana che la Famiglia Inzaghi non dimenticherà mai. Pippo torna in A con il Pisa e...

Le Squadre

le più cliccate