I nostri Social

Liga

Barcellona, ennesimo infortunio per un centrocampista

Pubblicato

il

Barcellona, Flick

Fermin Lopez, centrocampista offensivo classe 03′, in questa stagione con la maglia del Barcellona ha collezionato 3 presenze. Brutta tegola per Flick.

Cresciuto nel settore giovanile della squadra blaugrana, dalla scorsa stagione è fisso in prima squadra diventando un calciatore importante per la squadra allenata da mister Flick.

Nonostante la vittoria delle Olimpiadi con la nazionale spagnola, il centrocampista ha deciso di mettersi subito a disposizione della squadra, ma prima della sosta è arrivato un infortunio.

Estero, ennesimo infortunio per il centrocampista del Barcellona

fermìn barcellona

Secondo As, il centrocampista era sulla via del recupero dopo lo stop per 3 settimane dovuto alla lesione alla coscia destra con il ritorno parziale in gruppo nei giorni scorsi.

Ma nelle ultime ore è arrivata la notizia dell’infortunio per Fermìn Lopez, che dovrà rinunciare all’esordio in Champions League contro il Monaco e dovrà stare fuori per alcune settimane per un problema alla gamba destra.

Liga

Real Madrid, quanti infortuni: Militao in lacrime, out anche Rodrygo e Vazquez

Pubblicato

il

Real Madrid, LaLiga

Pessime notizie per il Real Madrid: Rodrygo, Militao e Vazquez sono usciti per infortunio durante la partita di campionato contro l’Osasuna.

Il Real Madrid torna alla vittoria grazie al netto 4-0 inflitto all’Osasuna nella 12a giornata di Liga, con la tripletta di Vinicius e il gol di Bellingham. Arrivano però pessime notizie dall’infermeria, visti i tre infortuni tutti nel primo tempo: che hanno costretto il tecnico Carlo Ancelotti ad operare altrettante sostituzioni.

Real Madrid, rottura del crociato per Militao

Intorno alla mezz’ora di gioco è calato il gelo al Santiago Bernabeu. Dopo uno stacco nell’area avversaria, Eder Militao è rimasto a terra toccandosi il ginocchio destro in preda al dolore. I compagni sono rimasti sotto choc e poi i tifosi hanno accompagnato con applausi di incoraggiamento l’uscita in barella del difensore, che non è riuscito a trattenere le lacrime: venendo quindi sostituito da Raul Asencio.

Subito è apparso sul sito del Real Madrid il rapporto medico, che ha confermato la “lesione completa del legamento crociato anteriore con coinvolgimento di entrambi i menischi della gamba destra“. Militao si era già rotto il crociato nella prima giornata della Liga 2023/24 contro l’Athletic Bilbao. Infortunio, in quel caso al ginocchio sinistro, che lo aveva tenuto fuori per 213 giorni.

Real Madrid

Non solo Militao, guai anche per Vazquez e Rodrygo

Il primo ad abbandonare il terreno di gioco è stato Rodrygo, sostituito dopo 20 minuti da Brahim Diaz. Il numero 11 dei Blancos è uscito dal campo disperato, mentre si toccava il quadricipite sinistro. In settimana contro il Milan era appena rientrato dopo 15 giorni di stop, ma ora è costretto a fermarsi di nuovo.

Tornando alla partita, nel finale di primo tempo è arrivato addirittura il terzo infortunio. Lucas Vazquez ha accusato un problema muscolare, con Ancelotti che non ha potuto sostituirlo subito per evitare di consumare tutti e tre gli slot previsti per i cambi. Dopo l’intervallo, al posto del terzino è entrato Luka Modric.

Nelle prossime ore sono previsti gli esami strumentali per valutare l’entità degli infortuni e i tempi di recupero di Rodrygo e Vazquez. Militao invece dovrà sottoporsi a intervento chirurgico e avrà quasi certamente concluso la stagione anzitempo.

In difesa i Blancos sono già privi di Alaba e Carvajal, sempre per rottura del legamento crociato. Ancelotti dovrà ridisegnare il reparto arretrato, mentre la società è chiamata a intervenire nel mercato di gennaio.

Continua a leggere

Liga

Ancelotti: “La Champions del 2003 è speciale. Su Maldini…”

Pubblicato

il

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid

L’attuale tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di France Football, relative al sua esperienza nel Milan.

L’ex tecnico del Milan e attuale allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di France Football relative ai suoi ricordi della Champions vinta con i rossoneri nel 2003 e non solo.

Le parole di Ancelotti

Ancelotti

Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti rilasciate ai microfoni di France Football:

VITTORIE

“La prima vittoria a cui penso è quella, è stata la mia prima Champions League da allenatore. Fino ad allora ero arrivato secondo molte volte.
Penso poi alla Decima nel 2014 e alla 14esima nel 2022. Tutti pensavano che la mia carriera fosse in declino dopo le mie esperienze all’Everton e al Napoli, ma abbiamo vinto ed è magnifico, molto speciale”. Spazio poi invece agli errori ed i rimpianti: “È impossibile prendere solo buone decisioni in trent’anni.
Ad esempio ho sbagliato qui a Madrid dopo il mio primo anno. Ero molto vicino a prolungare il mio contratto e la società voleva tenermi, ma ho spinto troppo per aumentare il mio stipendio e si sono fermati. È stato un errore, il peggiore che potessi fare, ma mi ha permesso di imparare”.

CALCIATORI MIGLIORI 

“Paolo Maldini senza dubbio, era un giocatore speciale per me. Era stato mio compagno di squadra e poi è diventato il mio capitano.
Mi ha aiutato molto a Milano, avevamo davvero un rapporto forte e fantastico. Poi c’è stato Ibrahimovic ovviamente, con il suo carattere forte e la sua grande personalità. In generale, i calciatori più importanti sono i più facili da allenare. Possono avere un grande ego, ma questa può essere la loro motivazione.

I compagni di squadra ti seguiranno e ti aiuteranno, la scorsa stagione è stata la più facile da allenare perché c’era poco ego era nello spogliatoio. I veterani come Modric, Kroos, Carvajal e Nacho non hanno ego. Sono serviti da esempio a tutti coloro che li hanno visti.
Da un punto di vista relazionale è stato fantastico. Nessun giocatore si lamentava di non aver giocato, era un sogno. L’ego di Mbappé può essere un problema? No, niente affatto. È arrivato qui e si è subito integrato bene nella squadra e con i suoi compagni”.

Continua a leggere

Liga

Mallorca-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Atletico Madrid

Mallorca-Atletico Madrid è uno dei match valevoli per la 13^ giornata di Liga, ed è in programma domenica 10 novembre alle 16:15 al Soin Moix.

MallorcaAtletico Madrid è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione leggermente diversa di classifica e hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. Il Mallorca proverà a tornare alla vittoria, che manca da due partite, spinta dal pubblico casalingo, mentre gli uomini del Cholo Simeone proveranno a centrare la terza vittoria tra campionato e Champions League.

Mallorca-Atletico Madrid

Qui Mallorca

In vista del match contro l’Atletico Madrid mister Arrasate metterà in campo un 4-4-2 con Greif tra i pali e il quartetto difensivo formato da Maffeo, Valjent, Raillo e Mojica. In mezzo al campo spazio al quartetto composto da Navarro, Morlanes, Costa e Darder mentre in attacco ci sarà il tandem MuriquiLarin.

Qui Atletico Madrid

In vista del match contro il Mallorca, mister Simeone schiererà un 4-4-2 con Oblak tra i pali e il quartetto difensivo formato da Molina, Gimenez, Lenglet, Galan. In mezzo al campo ci sarà il  quartetto composto da Riquelme, De Paul, Koke e Gallagher mentre in attacco ci sarà il tandem Alvarez-Griezmann.

Probabili formazioni di Mallorca-Atletico Madrid

Mallorca (4-4-2):Greif; Maffeo, Valjent, Raillo, Mojica; Navarro, Morlanes, Costa, Darder; Muriqi, Larin. Allenatore: Jagoba Arrasate

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Molina, Gimenez, Lenglet, Galan; Riquelme, De Paul, Koke, Gallagher; Alvarez, Griezmann. Allenatore: Diego Simeone

Dove vedere Mallorca-Atletico Madrid

Il match Mallorca-Atletico Madrid in programma domenica 10 novembre alle 16:15 sarà visibile in esclusiva su Dazn

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Osimhen Napoli, Osimhen
Calciomercato20 minuti fa

Galatasaray: dopo Icardi, a gennaio può saltare pure Osimhen

Visualizzazioni: 4 Il Galatasaray dopo il grave infortunio di Mauro Icardi, deve fare di tutto per blindare a gennaio il...

Juventus Juventus
Serie A40 minuti fa

Cassano duro su Koopmeiners: “Deve fare la differenza”

Visualizzazioni: 204 Antonio Cassano ha attaccato il neo centrocampista della Juventus. L’ex attaccante della Nazionale ha criticato l’impatto dell’olandese fino...

Serie A60 minuti fa

Lazio, Baroni spinge per il rinnovo di Pedro: la situazione

Visualizzazioni: 171 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il tecnico della Lazio Marco Baroni starebbe spingendo per il rinnovo dell’attaccante...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Cagliari-Milan 3-3, non basta un super Leao: altri due punti persi | Le pagelle dei rossoneri

Visualizzazioni: 342 Cagliari-Milan 3-3, i rossoneri escono dal campo con un solo punto e tante recriminazioni. Sugli scudi Rafael Leao,...

Premier League Premier League
Premier League1 ora fa

Manchester United-Leicester, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 161 Manchester United-Leicester è uno dei match valevoli per l’undicesima giornata di Premier League. Ad Old Trafford i Red...

Marsiglia, De Zerbi Marsiglia, De Zerbi
Ligue 12 ore fa

Marsiglia, parla Balerdi: “Il problema non è De Zerbi”

Visualizzazioni: 178 Dopo la sconfitta del Marsiglia nell’ultima partita di campionato, il capitano Leonardo Balerdi è intervenuto a difesa del...

Cagliari-Milan Cagliari-Milan
Video2 ore fa

Cagliari-Milan 3-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 274 All’Unipol Domus Arena il Cagliari di Davide Nicola ospita il Milan di Paulo Fonseca. L’incontro è valevole per...

Calafiori Calafiori
Premier League2 ore fa

Chelsea-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 181 Chelsea-Arsenal è il match di cartello della domenica di Premier League valida per l’undicesima giornata, nonché ultima sfida...

Juventus-Torino Juventus-Torino
Serie A2 ore fa

Juventus-Torino, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 259 Juventus-Torino, Saturday Night della dodicesima giornata di Serie A, mette di fronte le due squadre torinesi nel Derby...

Parma Parma
Serie A2 ore fa

Venezia, Di Francesco: “Niente sfortuna, è colpa nostra. Manca malizia”

Visualizzazioni: 188 Sconfitta amara per il Venezia contro il Parma. Il tecnico dei padroni di casa, Eusebio Di Francesco, ha...

Le Squadre

le più cliccate