Champions League
Milan, Fonseca: “Abbiamo commesso troppi errori. Sulla contestazione…”
Un deluso Paulo Fonseca quello intervistato al termine della partita tra Milan e Liverpool, che ha visto i rossoneri esordire in Champions con una sconfitta.
Il Milan sta vivendo un complicato avvio di stagione e la brutta sconfitta contro il Liverpool nell’esordio in Champions League ha aggravato la situazione. Al termine della partita, i giocatori sono stati contestati duramente dai tifosi, uscendo tra i fischi dello stadio.
Milan, le dichiarazioni di Fonseca
Paulo Fonseca, visibilmente deluso, ha rilasciato diverse dichiarazioni nel post-partita, evidenziando i problemi della squadra.
L’allenatore portoghese ha sottolineato: “Abbiamo affrontato una delle squadre più forti d’Europa. Siamo partiti bene, ma due gol subiti su palla inattiva hanno completamente cambiato l’andamento della gara e il nostro equilibrio mentale. Dopo il secondo gol, la squadra ha smesso di giocare come avevamo preparato. In partite del genere, i dettagli sono fondamentali, e noi abbiamo commesso errori fatali. Il Liverpool è attualmente una squadra più solida e organizzata di noi. Dobbiamo lavorare per riuscire a giocare il nostro calcio senza problemi”.
Il tecnico ha anche analizzato gli errori difensivi: “Avevamo preparato delle situazioni specifiche per difendere sulle palle inattive, ma Van Dijk è rimasto libero, e questo ha influito. Per quanto riguarda il gioco sulla destra, era una soluzione pensata per raggiungere Leao con un passaggio lungo, ma non abbiamo avuto il tempo di perfezionarla. Riconosco che abbiamo problemi difensivi, e lo abbiamo visto anche sul terzo gol subito. Se non siamo forti individualmente, continueremo ad avere difficoltà”.
Parlando dei centrocampisti, Fonseca ha dichiarato: “Sto cercando le migliori combinazioni per la squadra. Per me Reijnders non è un giocatore che può stare vicino a Fofana. Abbiamo creato alcune buone occasioni nel primo tempo, ma abbiamo sbagliato nell’ultimo passaggio. La struttura che stiamo utilizzando mi piace, ma ci vuole tempo”.
In conferenza stampa, il tecnico ha parlato anche della contestazione dei tifosi: “Non penso che il problema sia stato l’atteggiamento della squadra. Siamo partiti bene, ma dopo il secondo gol abbiamo perso il controllo emotivo e questo ci ha portato a commettere errori contro una squadra come il Liverpool, che non perdona. Il Liverpool è stato superiore a noi, e dobbiamo accettarlo. Difensivamente, siamo fragili, e lo si è visto in ogni duello uno contro uno. Il derby? Dobbiamo analizzare ciò che abbiamo fatto di buono e ciò che abbiamo sbagliato, ma l’unica strada è continuare a lavorare”.
Fonseca ha concluso dicendo che il suo compito è cambiare il modo di giocare della squadra e che, pur consapevole delle difficoltà, rimane determinato a riportare il Milan sulla strada giusta.
Champions League
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?
Come lo scorso anno, la corsa al ranking stagionale della UEFA è una parte della stagione europea delle squadre italiane, impegnate nella conquista del 5° slot.
La UEFA ha aggiornato il ranking stagionale per quanto riguarda i due posti extra nella prossima Champions League. Lo scorso anno l’Italia, grazie al percorso europeo, soprattutto di Roma, Atalanta e Fiorentina, è riuscita a conquistarsi un’ulteriore slot per l’accesso alla Coppa dalle Grandi Orecchie.
Quest’anno l’obiettivo è lo stesso, ma per ora non rientriamo nelle prime due posizioni. Infatti, l’Italia si trova subito dietro, al terzo posto. Il bilancio dopo la tre giorni di coppe recita 4 vittorie, due pareggi e due sconfitte. Se i risultati di Champions sono stati superiori alle aspettative, vedi il Milan vincente al Bernabeu, a sfigurare è stato il giovedì con la Fiorentina sconfitta contro l’Apoel e la Roma che riesce a raccogliere solamente un pareggio in casa dell’Union Saint Gilloise.
L’unica a salvarsi è la Lazio, vittoriosa in extremis con il Porto, rappresentante del Portogallo, secondo nel ranking stagionale.
Ranking UEFA, la classifica
1. Inghilterra 9.429
2. Portogallo 9.200
—- —- —-
3. Italia 8.750
4. Germania 8.375
5. Francia 8.071
6. Spagna 7.857
7. Repubblica Ceca 7.500
8. Belgio 7.400
9. Olanda 6.667
10. Polonia 6.375
Ecco quanto stanno contribuendo le nostre squadre al ranking:
1. Inter 13 punti
2. Atalanta 12
3. Juventus 11
4. Milan 10
5. Lazio 8
6. Bologna 7
7. Fiorentina 5
8. Roma 4
Champions League
Inter, volano gli incassi della Champions dopo l’Arsenal: i dettagli
Inter, hanno già raggiunto una cifra ragguardevole gli incassi di questa edizione della Champions League. Vediamo qui di seguito i dettagli.
L’Inter sorride in campionato (-2 dal Napoli e con uno scontro diretto alle porte) e ancora di più in Champions League.
I nerazzurri sono ora al quinto posto generale dopo l’1-0 di rigore sull’Arsenal di mercoledì sera.
Ad impreziosire il momento europeo c’è anche il dato difensivo, con uno zero di spessore alla voce gol subiti.
Oltre a questo, in parallelo alla situazione di campo, però, c’è il capitolo incassi. Anche su quel fronte, l’Inter non può di certo lamentarsi.
Il portale Calcio & Finanza, infatti, riferisce come, dopo la vittoria sui Gunners, sia salito a 57,28 il compito dei milioni gia entrati in cassa.
Nella fattispecie, questa somma viene suddivisa nel modo seguente:
- Bonus partecipazione: 18,62 milioni
- Posizione in classifica: quota minima 275mila euro
- Quota europea: 24,02 milioni
- Quota non europea: 7,36 milioni
- Bonus risultati: 7 milioni
Un gruzzolo che va ad aggiungersi, ovviamente, agli incassi del botteghino. C’è da sorridere, dunque, anche fuori dal campo per l’Inter, da quest’estate nelle mani finanziarie del fondo Oaktree.
Champions League
Champions League, Team of the Week: out Reijnders
In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha diramato la top 11 con i migliori giocatori in ogni ruolo.
La Champions League è giunta alla 4^ giornata. La Uefa ha diramato la lista della top 11 con i migliori giocatori del turno appena concluso. Come riportato da Tuttomercatoweb c’è ovviamente Mike Maignan nell’11 tipo. Il portiere francese del Milan, eletto MVP della sfida del Bernabeu vinta per 3-1. Non c’è a sorpresa Reijnders. Di seguito la lista completa.
Champions League, ecco il team of the week
Maignan (Milan)
Molina (Atletico Madrid)
Hien (Atalanta)
Kehrer (Monaco)
Davies (Bayern Monaco)
Kuhn (Celtic)
Lees-Melou (Brest)
Tillman (PSV)
Diaz (Liverpool)
Konate (Salisburgo)
Gyokeres (Sporting)
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato6 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Champions League4 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli